GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane,all'appello manca qualcuno?Ad Ott. c'è il raduno!

Bloccato
nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siciliane,all'appello manca qualcuno?Ad Ott. c'è il raduno!

Messaggio da nadia.07 » 18 set 2007, 23:22

Allora...
Maria...grazie x le tue parole, ammiro la sincerità nelle persone e tu hai saputo dirmi con tatto quel che pensi... ma devo purtroppo dirti che "non puoi capirmi"...mi dispiace dire questo...ma davvero: non puoi capirmi...
Solo chi ha vissuto l'esperienza della perdita di un bimbo può veramente capire quello che si prova...
Io non sento la "mancanza di un bimbo"... sento la mancanza dei "miei" bimbi... io ho sentito la vita dentro di me...x ben 3 volte...e tutte le volte me li sono sentiti strappare via violentemente...senza poter fare niente x aiutarli...incapace di tenerli legati a me...
Sai che significa sentirti dire che il tuo bimbo era sano? Che sarebbe stato maschio...e sano... ma che il tuo corpo "l'ha ucciso"?
Non puoi Maria...non puoi capirlo...
So anche che i miei aborti sono stati abbastanza precoci... che ho sofferto sicuramente meno di altre...ma ho sofferto ugualmente...x me erano già "i miei bimbi"...
Il desiderio di un figlio è uguale...ma il dolore che proviamo è diverso...il mio non è più forte del tuo..è ugualmente doloroso...solo che è diverso...
Quello che io provo quando tengo tra le braccia un bambino è diverso da quel che provi tu...io ho sempre il rimpianto di quel che avrei potuto avere, ma che non ho...
Ogni volta sono stata ad un passo...ogni volta troppo vicino alla realizzazione del mio desiderio...e ogni volta il dolore è stato logorante...distruttivo...angosciante...
Vivo con un perenne pugno nello stomaco...
Ora sto meglio...ma solo xchè ho imparato a conviverci...non potrò mai dimenticare...non si può dimenticare...
Non incolpo gli altri xchè loro hanno ciò che non ho io...
Mi riempie solo di tristezza pensare che ora avrei anch'io un bimbo di un anno e mezzo, o uno di 11 mesi, o uno di appena 5 mesi....
Avevo smesso di pensare alla "possibile età" dei miei bimbi...avevo rimosso un po' tutte le date...ora che mi ritrovo a pensarci...mi spavento...x questo mi ero improvvisamente tirata indietro x il raduno...avevo paura di guardare tutti i vostri bimbi e di pensarlo ancora...sono stanca di soffrire...cerco solo di evitarmi lacrime inutili...
Spero di essere stata chiara e di non essere fraintesa...

Cmq ero qui x scrivere che pomeriggio avevo riflettuto molto e che mi ero sentita più tranquilla...insomma: AL RADUNO HO DECISO CHE VERRO'...sempre se non ci saranno altri problemi...ma sicuramente non x il motivo che ho scritto prima...
E non scrivo ora questo x la "ca@@iata" di Maria... l'avevo veramente deciso!!
Però avrei anch'io bisogno di avere info più precise...non ci ho capito molto...
Buonanotte a tutte...a domani...
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 18 set 2007, 23:51

Nadia mi dispiace per tutto ciò che hai passato, un abbraccio forte forte e l'augurio che presto tu possa stringere il tuo bimbo tra le braccia :coccola :cuore

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 18 set 2007, 23:55

syssyball ha scritto:
Diana76 ha scritto:
syssyball ha scritto:e diciamo pure che certe volte cresce tutto in noi...tranne qualcosa che purtroppo non è visibile......
Questa osservazione mi sembra molto poco felice e offensiva...
Ok che ognuno è libero di dire ciò che pensa, ma sempre rispettando gli altri...
Io la penso così... E quoto ciò che ha detto Stè! :ok

liberissima anche tu di pensare tutto ciò che vuoi!!!
non credo di essere stata offensiva.
Non pensi che se dovesse leggere le tue parole un pò male ci potrebbe restare? Non mi sembrava un complimento...

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 18 set 2007, 23:57

Stè Emanuele quando andrà all'asilo? Vedrai che anche lui sarà bravissimo! :incrocini
Ehm...ma io con le mie non voglio ancora cantare vittoria, al primo giorno... Vediamo cosa succede domani! :ok

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 19 set 2007, 0:07

Nadia :cuore e chi ti c@zzi@? Non potrei mai! Lo so che il tuo dolore è diverso dal mio come da quelli di chiunque altro al mondo, e io rispetto quello che provi. Ti ho solo spiegato come la penso, senza pretendere che il mio pensiero sia "corretto"!
Spero solo di non averti ferita, mi dispiacerebbe davvero tanto.
Un bacio, buonanotte! :bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 19 set 2007, 8:57

stè ha scritto:
Linda troppu beddu Gabriele! Domani vai al lavoro? Ci mancherai :buuu
Posso dirti una cosa? Secondo me è un altro maschio
Invece me la sono caliata pure oggi (dici che sto tirando troppo la corda col simpaticazzo del mio capo?? :hi hi hi hi domani mi sacrifico, però).
P.S. Anche secondo me lo è!! Tu da cosa lo deduci? La mia è una sensazione da gestante :hi hi hi hi
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 19 set 2007, 9:09

Stè tutti per te!

Silvia
Giada
Nadia
Sonia
Federica

Stefano
Riccardo
Federico
Alessio
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 set 2007, 9:12

Linda ma vieeeniiiiiii :sisisi: con che cosa hai fatto colazione? :hi hi hi hi
Anche la mia è una sensazione da gestante....non tutte me la ispirano, però tu si, chissà perchè :domanda Cmq qualche volta ho sbagliato eh?

Nadia :coccola non vale però a farmi commuovere di prima mattina! Spero che il tuo sogno si avveri presto :incrocini

PER IL RADUNO SI SANNO LA DATA 20/21 OTT E LA PROVINCIA (SR) MA PER QUANTO RIGUARDA I LUOGHI ERA ANCORA TUTTO IN ARIA, A MENO CHE NON VADA BENE A TUTTE L'AGRI CHE CI FACEVA L'OFFERTA 63 € TUTTO INCLUSO DAL SAB SERA ALLA DOMENICA A PRANZO Bisognerebbe cercare il link però :fischia AH, SOLO PRANZO DI DOMENICA 22 € A PERSONA.

Diana Lele andrà all'asilo...prima o poi :che_dici ma non credo che sarà così bravo....quello è mammone!
Ho sentito dire che prima o poi tutti i bimbi hanno una crisi, anche se all'inizio magari si sono lanciati, però Adele e Margherita sono grandi ormai, puoi ben sperare secondo me :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 19 set 2007, 9:12

Stè, tu che lo hai già avuto 'sto ticker, perchè non mi cammina? E' fermo allo stesso punto di ieri :domanda (mi sa che per la gioia di Syssy avrà vita breeeeeeeeeeeeve!!)

Ray
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ray » 19 set 2007, 9:12

buongiorno :fiore ......zzzzzzzzzzzzzzzz................zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :che_dici
Raimonda & Federica (27/11/2004)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 set 2007, 9:17

Linda grazie del pensiero, ma ormai aspetto domani sperando che si sappia qualcosa :incrocini e poi torturo mio marito. Elisabetta è sempre in vantaggio...sappiatelo :che_dici

Silvia mi piace tanto :ok
Giada già detto NO
Nadia nemmeno
Sonia non posso fare il doppione
Federica già presente in famiglia, quindi....

Stefano ma ti pare?????? Così se è femmina devo chiamarla Francesca....fantasia portami via :ahaha
Riccardo mio cugino
Federico bello, ma troppo comune
Alessio c'è già la cuginetta Alessia :che_dici

COmunque per i maschili non vi scervellate, uscirà sicuramente da quelli che ho detto :hi hi hi hi

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 19 set 2007, 9:18

Oggi non mi sento gastronomicamente ispirata come ieri :hi hi hi hi
Ho fatto colazione con una Kinder Delice... certo, tra un po' la rifaccio (la colazione, intendo), viremu chi mi pozzu calari.
Sai che ti dico (se mi sente mio marito mi strozza)? Che io, se fosse davvero un altro maschio, non ti dico che sarei più contenta ma quasi. La vera compagnia per Gabriele è un fratellino, con così poca differenza d'età s'arricrierebbero a fare le lotte e ad ammazzarsi a coppa :che_dici ... e poi sto cercando di immaginarmi mamma di una femminuccia... capisco che per entrare nel ruolo bisogna prima averla tra le braccia, però... boh... mi sento confusa.
Ma invece per te? Nessuna sensazione?

RADUNO: a me va benissimo l'agri delle € 63 (è tutto compreso, giusto? Cena, pernotto, colazione e pranzo), ma qual era? Io non ho mai visitato i links :fischia

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 19 set 2007, 9:20

:autopunizione: :autopunizione: :autopunizione: tutti per me!! Su Stefano non ci avevo riflettuto!!!
E comunque Elisabetta è uno splendido nome, anche se poi (come per mia sorella) tende a diventare Elisa.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 set 2007, 9:21

Linda ha scritto:Stè, tu che lo hai già avuto 'sto ticker, perchè non mi cammina? E' fermo allo stesso punto di ieri :domanda (mi sa che per la gioia di Syssy avrà vita breeeeeeeeeeeeve!!)
Hai aggiustato l'ora sul sito? Devi impostare l'ora di Roma mi pare.

Io idem non riesco a vedermi mamma di una femminuccia, ho troppa paura del rapporto mamma-figlia.....chissà perchè :domanda e dunque le mie sensazioni sono "disturbate" vorrei tanto una femminuccia per mio marito, credo che lo aiuterebbe a capire quello che io sento per Lele, le femmine si sa hanno un feeling speciale col papi :emozionee

Guarda io la chiamerei Liz :hi hi hi hi almeno qui su gol. Elisa mi va benissimo perchè di quel nome è proprio il -Betta finale che non mi convince :che_dici

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 set 2007, 9:27

http://www.lechiuse.net/archiviomdb/open.asp?pag=home

Ecco il link.....appoi syssy dici ca nun fazzu nenti :prrrr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 set 2007, 9:28

Ray...buongiorno.....non è che ti sei addormentata sulla tastiera vero?????? :hi hi hi hi

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 19 set 2007, 9:28

Devo sistemare l'ora.... su GOL è giusta, dici che devo farla nel sito del ticker? E da dove?

simmica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simmica » 19 set 2007, 9:47

buongiorno, io oggi ancora a casa visto che ancora samu non è in forma. Da ieri sera sto provando a ridargli il latte vaccino diluito con l'acqua e per ora non ha avuto conseguenze.stelo so perchè silvia ti piace tanto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo . Linda e stè domenica non prendete impegni mi raccomando
mamma di Samuele nato il 22/10/2005 durante una vera e propria tempesta
e Danilo nato il 29/11/2008

simmica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simmica » 19 set 2007, 9:57

ragazze, venerdì e sabato siete tutte invitate al palacatania. c'è un torneo di pallavolo con squadre di serie A :yeee :yeee :yeee :yeee
mamma di Samuele nato il 22/10/2005 durante una vera e propria tempesta
e Danilo nato il 29/11/2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 set 2007, 9:58

simmica ha scritto:ste lo so perchè silvia ti piace tanto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
:prrrr :ahaha
simmica ha scritto:Linda e stè domenica non prendete impegni mi raccomando
:ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”