GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da meimi75 » 23 mag 2008, 19:29

PAM anche la Angie ciuccia almeno 1 vv a notte e poi dalle 7 di mattina in poi è un ciucciamento unico sino alle 9,30 :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 mag 2008, 22:50

Buonasera!
Madonna che giornata...
Allora, oggi ho avuto un fortissimo mal di testa, non se dovuto all'allergia...
Dovevo x forza lavorare, quindi ho dovuto prendere un Nimesulide, ma ancora adesso ho la sensazione di testa vuota.
Stamane ho chiamato il gine e mi ha dato il Dostinex x mandar via quel pò di latte che ancora produco...
L'ho preso in farmacia, menomale è mutuabile, se no costava 55 €!
Sono 8 pastiglie, 1 al giorno x 8 giorni, ma portano sonnolenza, quindi inizio domani.
Essendo in farmacia, ho chiesto per i biberon, e la farmacista, che ha anche lei 3 bimbe piccole (pensate, tutt'e 3 nate a dicembre un anno si e uno no) mi ha fatto prendere un biberon Benessere della Chicco, l'ho provato, Federico non ha fatto una piega, qualsiasi biberon gli dò mangia,,,oggi è andata benissimo, è stato bravissimo e tranquillo come negli ultimi giorni.
Mamma mia, quant'è bello!!! Sorride di continuo, ad ogni piccolo stimolo, e stasera che sono andato a riprenderlo dai miei ha esultato di gioia quando ci ha visti...mamma, quanto mi è mancato...
Domani e poi domani li tengo qui con me, i miei cuccioli, tanto ho solo 1 ora di lezione domani...

BATTESIMO
: noi abbiamo stabilito per il 22 giugno alle 10,30, i padrini saranno 2 nostri amici carissimi, lei è la sorella della madrina di Franci, siamo in Azione Cattolica insieme da sempre...anche le altre 2 bimbe sono state battezzate da persone simili...
Faremo un grande buffet al salone dove lavora mio marito la sera, mentre a pranzo mio padre paga il pranzo, in un agriturismo, a noi, a loro e ai miei zii che mi hanno battezzata a suo tempo.

Non ci crederete!!! Siamo andati a fare la spesa ins erata e ho trovato gli Huggies superdry, gli unici con cui Fedfe non si bagna, a 3,50 € il pacco!!! :yeee
Ho fatto una bella scorta.
Scusate il lenzuolo di tarda sera...a domani! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 24 mag 2008, 1:04

'notte febbrarine....sogni d'oro
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mag 2008, 8:43

Giorno :sorrisoo

per il battesimo..quindi non è regola fissa che ci sia per forza un familiare della famiglia della mamma e un familiare della famiglia del papà?
perche sinceramente sono confusa nella scelta..che criterio avete usato voi per scegliere chi tiene vs figlio al battesimo? per me è una scelta molto importante e vorrei confrontarmi con voi..
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 24 mag 2008, 10:17

Ciao!

Ieri eco alle anche e reni tutto ok!!! :yeee Grazie per i vostri :incrocini !!!

Kyky, io per la scelta di padrino e madrina mi sono fatta guidare solo dal mio istinto, cioè da chi REALMENTE voglio come riferimento per la Mimi.
Ho buttato alle ortiche tutti i vari ragionamenti "Ma se quello poi si offende???" "Ma l'altro mi aveva fatto da padrino/madrina..." Ma se lo chiedo a x allora lo devo poi chiedere anche a y..."
No, no, poche m@nfrine e ho scelto chi volevo io. Punto! :sorrisoo
Ah, ovviamente anche il socio era d'accordo!

Ad esempio, io l'ho chiesto a mio fratello (ho solo un fratello) e a una mia cugina, anche se si potevano prospettare 2 "incidenti diplomatici" e cioè:
- mio fratello(che ha 25 anni) è fidanzato da 2-3 anni con una ragazza... Beh, io non me la sono sentita di chiederlo a lei... Non ho questo gran rapporto con lei... e poi... oh, sono giovani... e se si lasciano???? Per carità, non glielo auguro, ma mi dispiacerebbe avere come madrina una persona che magari fra 10 anni non so neanche che fine abbia fatto... E comunque il motivo principale è che non la sento "vicina" a me e alla Mimi.
- mia cugina ha altre 2 sorelle, di cui una gemella... e avevo paura che magari scegliendo lei si potessero offendere le altre sorelle. Ma poi mi son detta "Eccheccavolo.... se ragiono così devo scegliere solo figli unici!??!!" E poi con lei ho un rapporto particolare, ed è una persona disponibilissima e so che per la Mimi ci sarà sempre. :sorrisoo
Come vedi, ho scelto 2 persone della mia famiglia, ma mio marito non aveva nessuno dei suoi parenti a cui tenesse particolarmente, quindi...

Tutto qua. Scusate la pergamena...

BUON WEEK END!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 mag 2008, 10:52

BUON WEEK END anche da me!
Federico è nella sdraietta con la palestrina davanti, muove i piedi e la aziona da solo :emozionee !!!
Mi sono messa d'impegno con la casa, madò che c'ho da fà!!!

Discorso PADRINI: come già detto, tutt'e 3 le volte ho scelto persone con cui abbiamo un buon rapporto e ci frequentiamo tramite Parrocchia che tutti frequentiamo, prima da ragazzi ora da famiglie, quindi...
Sono amici, NO tassativo ai parenti, non ci teniamo proprio!
E oramai è una tradizione passata...
I miei testimoni di matrimonio non potevamo battezzarmi la prima perchè già noi avevamo battezzato il loro 2° bimbo (siamo come sorelle!!! Me la sono sempre trovata nei momenti felici e tristi, in ospedale ecc.) e lei mi cresimò più di 10 anni fa. Quindi non era il caso di fare il 4° comparizio...
QUindi abbiamo stretto ancora più amicizia on queste altre coppie...
Noi teniamo tanto all'educazione spirituale, dato che siamo cresciuti in Azione Cattolica, quindi abbiamo scelto in base al rapporto che c'è con queste persone (hanno figli anche loro...) e all' educazione a cui anche loro tengono...

Beh, mò vado se no :martello
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 mag 2008, 14:59

ciao a tutte... :sorrisoo
siamo appena tornati dalla nostra vacanza in terronia...
con sosta ad Orvieto, sia all'andata che al ritorno...

bello il titolo del nuovo post...
azzeccatissimo anche x la mia Elena...
che ormai ha il bavaglino perennemente se non voglio cambiarle la maglia ogni mezz'ora...
... e quanto a gridolini non ne parliamo...
lancia degli acuti allucinanti...

cmq sono passata giusto x salutare...
sono stanca ancora...

prossimamente vedro' di leggere gli arretrati e vi aggiornero' sugli ultimi eventi....

vi anticipo solo che lunedi' 26 abbiamo la visita di controllo alle anche :incrocini ...

un :bacio a tutte

P.S.
:yeee OGGI ELENA :emozionee COMPIE 3 MESI :yeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 mag 2008, 15:18

BENTORNATA GIOCONDA!!! :yeee

Ho di nuovo mal di testa...che sarà? :domanda
Ho preso la Novalgina, oggi, ma ancora non passa...
Ma che cavolo!!!
Vado.

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 24 mag 2008, 15:28

ragazze passo a volo...

ho litigato col socio...sono arrabbiatissima con lui non sapete quante cose brutte gli ho detto e tutto questo per colpa di sua madre che si mette sempre fra noi...

sono stanca troppo stanca di sta situazione ho sempre ingoiato per amore ma mo so stanca...

vado passo dopo se posso e se vorrò

scusate lo sfogo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 24 mag 2008, 15:33

povera canga col mal di testa....e mannaggia coralluccia che ha litigato col socio....sarà colpa del tempo? qui piove ed è una giornata orripilante davvero....sarà perchè ho deciso di spannolinare Ricky e quindi ho montagne di pantaloni e mutande da lavare????
La mia famigliola dorme tutta quanta....
Auguroni ai 3 mesi della piccola Elena

a dopo

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 mag 2008, 16:42

salve febbrarine!!!

bentornata gio!!! :ok

questione padrini....io x livia ho scelto la mia migliore amica e mio marito idem...mentre x la prima ci sono stati la sorella di mio marito e una mia carissima amica di famiglia che è come un'altra nonna x le mie figlie!!
dove sta scritto che debbano essere x forza parenti???

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 mag 2008, 0:45

Salve...

(ogni tanto sbuco dal nulla e butto lì un messaggio :fischia )

Padrini: x Alessio avevo scelto il mio zio paterno e sua moglie (entrambi sotto i 45), volevo due persone giovani, che fossero sposate e che potessero essere sempre un esempio x mio figlio.
Con loro non ci frequentiamo assiduamente, ma so che nel momento del bisogno non si tirano indietro, tengono ai sani antichi valori, sono molto rispettosi uno nei confronti dell'altro e anche con i rispettivi genitori, non li ho mai visti litigare o alzare la voce con qualcuno.
Una volta il compito dei padrini era sostituire i genitori nel caso questi fossero venuti a mancare... (ora si è ridotto a supportarli nell'accompagnare il bimbo nel suo cammino di vita e fede) ecco, se questa cosa fosse ancora in uso, loro sarebbero perfetti. Tra l'altro non hanno avuto figli loro.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 mag 2008, 0:57

Per Kate il socio mi sta imponendo la sua scelta (visto che x il primo figlio ho scelto io e lui mi ha criticata tantissimo), che poi non sarebbe neppure una scelta, visto che la persona in questione (sua parente), già quando ero incinta di Alessio aveva buttato lì che avrebbe voluto battezzarlo lei e quando aspettavo Kate ha ribadito che questa volta toccava a lei :bomba
Già questa cosa mi da tantissimo ai nervi... ma come ti permetti?!
Poi non è proprio la persona che può fare da esempio a mia figlia.
Non è cattiva, anzi è molto disponibile con noi, ma col marito è un continuo litigare, prendersi e lasciarsi, fino a 2 anni fa liti a non finire xchè lui non voleva sposarla (12 anni di convivenza e 1 figlio di 10), poi ora che l'ha accontentata (lui è reduce da un primo matrimonio disastroso) le liti continuano e lei va dicendo che vuole divorziare e lasciarlo in mutande e che l'ha sposato solo x questo :urka
Il figlio ha problemi di autocontrollo, loro lo sgridano in continuazione che sembrano degli ss tedeschi, con dei modi che mi hanno lasciata allibita :urka
Che esempio possono mai essere? Poi lui che ha detto al parroco che i figli è meglio mandarli a zappare che a fare catechismo :urka

Purtroppo non posso ribellarmi, ho fatto presente il mio punto di vista a mio marito, ma lui non si sente di dirle di no proprio x paura di offenderla.

Spero che il mio parroco non l'accetti xchè non è sposata in chiesa :incrocini ( è cambiato da poco e quello di prima imponeva questa cosa)

Da voi le persone divorziate o sposate civilmente (o conviventi) possono fare da padrini?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 mag 2008, 10:01

giusto buongiorno febbrarine :sorrisoo

ho la casa sottosopra...

invasa ancora da valige e valigette...

devo sistemare...

ci risentiamo quando potro' chiamare nuovamente questo posto "casa"

ciaaaaaaaaaaaaaaao
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 25 mag 2008, 10:49

Buongiorno

BENTORNATA GIO....dai che ci mancano i tuoi papiri :hi hi hi hi

oCoralluccia...sarà l'aria...anche io litigatona con il maritino abbiamo già risolto però :emozionee

Padrini anche noi la mia migliore amica ed il miglior amico di Mauro.....

Ragazze ho letto che sabato 31 piove di nuovo qui a Rma...uffa ho il battesimo del nano.....speriamo che si sbagliano....ho organizzato in un agriturismo proprio per far giocare tutti ibambini (figli dei miei cugini) all'aperto.... Dentro al ristorante che fanno?!?!?!?!!? Speriamo bene :incrocini

Ciao vado che sto a pranzo da mamma e devo preparare, il latte in polvere, l'acqua e il bibe (santa tetta...... :hi hi hi hi )

BAciotti Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 25 mag 2008, 11:22

Buona domenica belle donneeee!

GIOOOO BENTORNATA E AUGURONI ALLA TUA ELENA! :yeee :festa

CORA :coccola stè suocere! ma stare a casa loro noooooooo? io purtroppo nn ce l'ho ma mia mamma fa anche da suocera con me! :ahaha cmq cora....porta pazienza e cerca di chiarirti con il socio! :bacio

CANGA sarai solo un po stanca! se penso che hai tre gioie da accudire e un maritone + la casa ....capisco perchè ti viene il mal di testa! :coccola

ho una DOMANDA da fare a quelle che come me convivono tutta l'estate con le malefiche ZANZARE :pistole come vi comportate con i vostri piccolini? che creme usate per evitare che li massacrino?
noi qui abbiamo la temibile zanzara tigre e ieri dai miei era pieno xè loro sono contornati da fiori e piante! sono praticamente scappata via con la Michelle!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mag 2008, 17:19

Buonasera mammine belle!

Bentornata Gio :-D

Cora ma chi le ha inventate le suocere? :bomba
Pure io la mia non la tollerooooooooooooooo!

Battesimo: lo faremo il 28 giugno e i padrini saranno mio fratello e mia cugina (che per me è come una sorella), non ho avuto nessun dubbio sulla scelta, loro ci sono sempre per me e per Ary e sono certissima che sarà così anche in futuro, amano mia figlia alla follia e per me è questa la cosa più importante :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mag 2008, 18:03

Buona domenica,
noi abbiamo trascorso il week end a casa dei miei suoceri perchè venerdì notte ci siamo addormentati con il ciuccio sul fuoco. Si doveva sterilizzare ma ce lo siamo dimenticato e così si è sciolto del tutto.
NOn vi dico la paura c'era un leggero fumo bianco e una puzza di gomma terribile per tutta la casa e così alle 4 ce ne siamo andati dai suoceri. Oggi la casa è decisamente meglio però non vi dico lo spavento.
Matilde forse era disorientata dal cambio di scenario o dal dormire in carrozzina fatto sta che non ha dormito niente stanotte. :urka
Speriamo che stanotte a casa vada meglio.
Padrini per il battesimo: noi abbiamo scelto mia sorella di 16 anni (che avevo tenuto io a battesimo quando avevo 14 anni :emozionee ) e un cugino a cui è legatissimo mio marito. Abbiamo scelto un padrino per uno. MIo fratello e la moglie sono stati i nostri testimoni al matrimonio ma stavolta abbiamo preferito coinvolgere altre 2 persone care anzi carissime.
Mia sorella è innamorata della nipote e ho sempre sognato che un giorno lei avesse potuto tenere a battesimo mia figlia come io ho fatto con lei. Mi viene da piangere
Scusate il lenzuolo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mag 2008, 18:04

E' vero che sbadata........
BENTORNATA GIOCONDA
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 25 mag 2008, 18:32

Buona domenica !
BENTORNATA GIO :yeee

Cora :coccola ste suocere, ti capisco benissimo..la mia la prenderei ogni minuto a calci nel c@@@ (quando la vedo) sopratutto da quando è nata Livia nn se regge, dispênsa consigli nn richiesti a iosa :aargh manomale che con lei ho le orecchie forate, da un lato mi entra e dall'altro mi esce!

Livia piange scappo :buuu
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Bloccato

Torna a “Febbraio”