Dunque io con Sofia ho fatto così: verso i 9 mesi ho scoperto il biberon della nouby, e ho scoperto che le piaceva molto, le mettevo dentro succo di mela diluito (quello dell'esselunga senza zucchero) e poi la davo in braccio al papy e io riordinavo la cucina lei un pochino roganva in braccio al papy, ma dopo qualche sera si è abituata, in realtà è capitato un po' per caso, tipo la prima volta devo avergliela lasciata per fare la doccia, quando ha iniziato a rognare ho cercato di velocizzare ma prima che io arrivassi si è addormentata e così abbiamo capito che "si poteva fare" dopo poco ho iniziato a darle il biberon anche la notte se si svegliava e ha funzionato.toscamilla ha scritto:lorenzo si addormenta con la poppa....prima o poi dovrò toglierla no? e come? ma soprattutto quando???
Con Carlotta, per ora è diverso perchè se sono passate 21 30 si addormenta in mille modi o in braccio a qualcuno oppure come da tre sere a questa parte fissando il cuscino del divano di velluto rosso, fa troppo ridere, funziona così verso le 21 prende un po' di camomilla dal papà mentre io sistemo la cucina, poli la allatto e sono un paio di sere che si stacca sveglia, allora la cullo un po' in braccio poi la poso sul divano, li lei gira la testa di scatto verso lo schienale e si ipnotizza, tem po 2 minuti e dorme secca!