GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANDARE SUI PONY

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ANDARE SUI PONY

Messaggio da fiammetta1972 » 22 mag 2008, 18:31

Dopo l'estate vorrei portarci la mia bimba, avrà 3 anni e mezzo.
Che ne dite? Avete esperienza?
Baci.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ANDARE SUI PONY

Messaggio da nicoleb5 » 22 mag 2008, 23:32

Desirée ha fatto un giretto a Bimbinfiera a Milano a ottobre.
Se ci riesci deve essere bellissimo,qui a pavia purtroppo non ci sono le strutture.

C'è una giugnetta,CIRI,di genova che porta la sua bimba regolarmente sui pony in un maneggio e penso lo faccia proprio come una sorta di attivitò sportiva...la sua esperienza era molto positiva
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 mag 2008, 9:37

Noi conosciamo una scuderia troppo carina. :-D

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 mag 2008, 10:01

Vicino a casa dei miei c'è un maneggio bellissimo! Maia è stata un sacco di volte sul cavallo (pony non ne hanno), le briglie le tenevo io e le facevo fare dei giretti vicino alle scuderie, 5,00 € per mezz'ora, ma chiudono un occhio se ci stai un po' di più e non hanno tanta gente!
Maia adora i cavalli... mi sa che questa passione gliel'ho trasmessa io!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 mag 2008, 10:19

Miki c'è stato 3 volte, in occasione delle "fattorie aperte".
Gli è piaciuto molto, e veniva seguito dall'istruttore. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 mag 2008, 11:13

In uno dei vari parchi che abbiamo visitato si poteva andare sia sui pony che sugli asinelli . . .Iris e' salita su entrambi.
Esperienza super positiva :ok
2004 * Scontrinata

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 mag 2008, 14:40

Ora che vi ho letto, sono proprio galvanizzata. :hi hi hi hi

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 24 mag 2008, 11:14

L'equitazione è uno degli sport che vorrei praticasse Denise...sarà che una mia cara amica è cresciuta andando a cavallo e mi piace troppo l'idea che anche mia figlia abbia questa bellissima passione.E' uno sport che si pratica all'aria aperta e già questo è tanto...
Qui vicino abbiamo un maneggio,ma sono andata ad informarmi e mi hanno detto che i corsi con l'istruttore si possono iniziare a 5-6 anni per ora la porto sabato o domenica a fare dei giri sui pony...lei ha il suo preferito si chiama Ciuffo,è uno stallone(nel suo genere) alto come un cane :ahaha
Mamma di D. e di M.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 24 mag 2008, 11:54

LETI ha scritto:L'equitazione è uno degli sport che vorrei praticasse Denise...sarà che una mia cara amica è cresciuta andando a cavallo e mi piace troppo l'idea che anche mia figlia abbia questa bellissima passione.E' uno sport che si pratica all'aria aperta e già questo è tanto...
Qui vicino abbiamo un maneggio,ma sono andata ad informarmi e mi hanno detto che i corsi con l'istruttore si possono iniziare a 5-6 anni per ora la porto sabato o domenica a fare dei giri sui pony...lei ha il suo preferito si chiama Ciuffo,è uno stallone(nel suo genere) alto come un cane :ahaha
:-D

Io ho iscritto R. al sito http://www.bellasara.it e da ieri ci prendiamo cura di un cavallo virtuale di nome Peter! :hi hi hi hi

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 mag 2008, 13:10

io sono sempre andata a cavallo e faro' andare anche i miei figli...x adesso andiamo al maneggio a vdere le cugine montare xche' è troppo piccolo sarebbe giusto metterlo non prima dei 5 anni
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

angel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angel » 24 mag 2008, 22:08

Ciao, Fiamm, visto che sono arrivata subito su un tuo post? Per andare sui pony tu intendi proprio avviarla all''equitazione o semplicemente portare Becky sui cavallini a fare le passeggiate nel parco? In questo secondo caso, noi con Vittoria lo facciamo abitualmente a villa Celimontana, ormai ha la sua cavalina preferita che si chiama Italia e si regge benissimo alle redini, anche se io naturalmente la seguo a distanza di sicurezza. Siamo andati anche a Villa Glori solo che lì c'è un piccolo recinto e i cavallini in pratica girano su sè stessi, mentre a villa Celimontaba fanno un piccolo percorso nel verde.
Angela, Vittoria (30-10-2004) e ...
A un bambino darei le ali ma lascerei che a volare impari da solo. G.G.Marquez
Immagine

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 25 mag 2008, 9:30

angel ha scritto:Ciao, Fiamm, visto che sono arrivata subito su un tuo post? Per andare sui pony tu intendi proprio avviarla all''equitazione o semplicemente portare Becky sui cavallini a fare le passeggiate nel parco? In questo secondo caso, noi con Vittoria lo facciamo abitualmente a villa Celimontana, ormai ha la sua cavalina preferita che si chiama Italia e si regge benissimo alle redini, anche se io naturalmente la seguo a distanza di sicurezza. Siamo andati anche a Villa Glori solo che lì c'è un piccolo recinto e i cavallini in pratica girano su sè stessi, mentre a villa Celimontaba fanno un piccolo percorso nel verde.
Cio bellissima!
Per l'equitazione so per certo che alla scuderia che conosco io bisogna avere 4 anni compiuti, vorrei farle fare dei giri come fa la tua Vittoria.
A villa Celimontana non ci avevo pensato, mi hai illuminato d'immenso!

angel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angel » 25 mag 2008, 11:17

fiammetta1972 ha scritto:
angel ha scritto:Ciao, Fiamm, visto che sono arrivata subito su un tuo post? Per andare sui pony tu intendi proprio avviarla all''equitazione o semplicemente portare Becky sui cavallini a fare le passeggiate nel parco? In questo secondo caso, noi con Vittoria lo facciamo abitualmente a villa Celimontana, ormai ha la sua cavalina preferita che si chiama Italia e si regge benissimo alle redini, anche se io naturalmente la seguo a distanza di sicurezza. Siamo andati anche a Villa Glori solo che lì c'è un piccolo recinto e i cavallini in pratica girano su sè stessi, mentre a villa Celimontaba fanno un piccolo percorso nel verde.
Cio bellissima!
Per l'equitazione so per certo che alla scuderia che conosco io bisogna avere 4 anni compiuti, vorrei farle fare dei giri come fa la tua Vittoria.
A villa Celimontana non ci avevo pensato, mi hai illuminato d'immenso!

Ma perché abiti nei paraggi? Io da poco più di un anno sono ritornata a San Giovanni, dove sono nata e quindi villa Celimontana ce l'ho vicinissima. Dai, che così ci incontriamo con le nostre mini-cavallerizze :ok
Angela, Vittoria (30-10-2004) e ...
A un bambino darei le ali ma lascerei che a volare impari da solo. G.G.Marquez
Immagine

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 25 mag 2008, 23:42

io l'ho portata a villa Celimontana e si è divertita un mondo. Ogni tanto le torna in mente e mi dice "andavo veloce eh??????"
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mag 2008, 4:40

I miei fanno volteggio a cavallo, ed è uno sport che si inizia a 4 anni. Le due bimbe più piccole della squadra hanno compiuto i 4 anni lo scorso dicembre, ma a cavallo (non pony, il nostro Nelson una volta faceva gare di salto agli ostacoli :sorrisoo ) praticamente ci vanno da quando hanno imparato a stare sedute......
Il link è sul mio profilo, però qua in Italia non ci sono tanti maneggi in cui lo insegnano.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”