GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (29°)

Bloccato
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (29°)

Messaggio da titty70 » 18 set 2007, 23:29

Buonasera a tutte

Innanzitutto Pandistelle :incrocini nissimi per tuo marito.... :urka non ci voleva....dai che Natale arriva presto :ok e poi ci siamo noi a farti compagnia :cuore ...non è la stessa cosa però ci siamo! :ok
Già per Popio ascolterei un altro parere x prudenza ma se ti ha detto che non servono speriamo che anche l'altro sia della stessa opinione! :incrocini ...poi se non sbaglio sull'enciclopedia del bambino mi sembrava di aver letto che fino a 3 anni quasi tutti i bimbi hanno i piedi piatti e che la cosa migliore è farli camminare scalzi il + possibile per far sviluppare bene il piedino :ok ....domani mi ridocumento!
Stè: :bacio al pancino

Ora vado che Fabio chiama :che_dici ...domani vi racconto ma sembra andare meglio! :incrocini

BUONANOTTE
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 3:14

buonanotte ragazze
non riesco a dormire dal nervoso e dalla preoccupazione
ieri mi è arrivata una bastonata dietro l'altra
In università,dopo che tre persone mi hanno confermato la mia posizione positiva in graduatoria,dopo che ho pagato quasi 400 euro di tasse(considerate che con i lreddito bassisimo che abbiamo avrei ditto all borsa di studio,però per le seconde lauree non è prevista )mi dicono che si sono accorti che sul bando i posti erano 145 e hanno sbagliato a segnare ammessi 150.
la responsabile mi ha detto cito testualmente"la graduatoria di ieri non è quella di oggi"io l'avrei presa a schiaffi,e ancora di più quando arrivo a casa e vedo che su internet i risulto ancora tra gli ammessi.
Quindi ora ho paura di rimanere fuori dagli ammessi,dai ripescati e pure di non avere il rimborso delle tasse.
Mi dicono che sicuramente se si ritirano in 5(cosa che accadrà sicramente)sono dentro,ma supponi che non succede,io non ho piu i miei soldi?

Oltretutto non mi hanno ancora chiamata per le supplenze,ne lunghe ne corte
ho fatto un giro di telefonate per le direzioni didattiche e di posti ce ne sono ancora,stanno telefonando,spero solo che arrivino a me.

Inoltreieri è venuto quello della caldaia,ci sono due guasti...uno molto grosso.
La caldaia era del 86 e l'anno scorso è stato un disastro,quindi è da cambiare e sono 1500 euro che non so dove andare a prendere,piu le spese condominiale.
Il mio conto è un disastro perchè è dalla chiusura delle scuole che non lavoro.

Va beh,mio marito è ottimista mi dice che per il lavoro è questione di giorni,per l'università ono sicuramente dentro ma io mi sento nel limbo..Non posso cercare un altro lavoro perchè con le scuole devi essere disponibile e devi accumulare punteggio se vuoi entrare nello stato,devo solo aspettare e aspettare....in piu c'è questo fardello delle spese...io mi sento INUTILE perchè sono depressa,ieri ho pianto parecchio...io se non sono impegnata per qualcosa sclero,la casa e studiare per il concorso non mi bastano,voglio sentirmi utile

Scusate lo sfogo ma davvero spero mi chiamino presto.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 set 2007, 8:22

nicole :coccola non fare così, vedrai che si sistemerà tutto. Comunque si apenso proprio ceh i soldi te li devono restituire all'Università ci mancherebbe!!!! oltretutto per un errore loro!!! :pistole per il lavoro vedrai che ti chiameranno, ci vuole solo un pò d itempo (ho lavorato per alcuni anni in una scuola e ora lavoro nel campo dell'istruzione, e quindi più o meno so di cosa parli :prrrr ).

Io ho deciso di provare a fare un esame per il 3 ottobre... ci provo se va male va be lo rifaccio, se va bene uno in meno e avanti il prossimo :ahah :ahah :ahah

Ieri sono andata a prendere martina pe rle 16.45 e stava andando via l'ultimo bimbo :domanda io come faccio alasciare li martina fino alle 17 e oltre la prossima settimana li da sola? Possibile che tutte vadano a prendere i loro bimbi così presto???? o è solo perchè magari sono le prime settimane???
Vedremo io no posso mica uscire sempre prima. anche se in questi giorni sto riflettendo sulla possibilità di prendere un part-time a 30 ore settimanali... devo fare un pò di conti e vedere se ci stiamo però.-....... ci sto riflettendo molt omolto... mi sarebbe di aiuto perchè avrei un pò più di tempo per studiare... e potrei andare a prendere martina un pò prima all'asilo così che no resti da sola per troppo tempo... vedremo vdremo..

BUONA GIORNATA A TUTTI...
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 8:25

JOX che lavoro fai esattamente?cosa stai studiando?
Per martina io vado a prendere desirée alle tre e mezzo,ma da noi ci sono bambini che rimangono fino alle 18,30.Chiedi alle maestre ,magari è stato solo un caso ieri
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 set 2007, 8:26

NICOLE piccola, dai tirati su :coccola
vedrai che tra qualche giorno sarà tutto chiarito, ti chiameranno per la supplenza lunga e l'iscrizione all'università sarà ok! :yeee
La caldaia??? non me ne parlare, come sai ho il forno il riparazione e la lavastoviglie che perde acqua a giorni alterni......i soldini non bastano mai!!! :buuu

in più questa notte Emilia HA FATTO PIPI' NEL LETTO 2 VOLTE :buuu :buuu
lpassi la prima, vista che era crollata sul divano dopo il suo bibe pieno di acqua,presa lavata cambiata, cambiato il letto,fortuna che io e D
ario eravamo ancora svegli erano le 11pm....MA LA SECONDA VOLTA!!!
alle 3 mi chiama, corro in camera me la trovo in piedi sulla porta e mi dice "MAMMA MI CAMBI?"......
Nooooooo :pistole
ho mandato la lavatrice alle 3 di notte, questa mattina prima di uscire l'ho stesa.......MA PERCHE'????
tante volte si è svegliata dicendo "pipì pipì" perchè questa notte no????? :aargh
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 19 set 2007, 8:34

giono

allora dov'è la prossima? chi è?
ormai mi aspetto aggiornamenti costanti

nicole: :coccola ci sono momenti in cui sembra che tutto vada storto, ma poi le coese nn sempre sono così nere. forse ha ragione tuo marito, vedrai che un passo alla volta ce la farete

tittY: si secondo me alessia ha fatto una "bravata" e quanto all'agitazione magari sono un po' suu di giri per l'inizio dell'anno scolastico.... dedicati un po' di tempo per te, magari ti risulterà più facile "sopportarli"

gio: fai bene, provalo.... male che vada lo passi l'esame

oggi devo lavorare tanto, domani nn ci sono ho la visita nel pome e quindi mi prendo tutta la giornata
:fischia , sono stanca e ho mille cose da fare

a dopo
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 set 2007, 8:40

nicoleb5 ha scritto:JOX che lavoro fai esattamente?cosa stai studiando?
Lavoro in Provincia, e lavoro al Servizio Istruzione, e studio giurisprudenza.

Gli asili qui sono aperti fino alle 17.30 ma in questi giorni nessuno si è fermato oltre le 16.30 :urka però io dalla prossima setttimana non posso uscire prima delle 17 quindi a martina toccherà stare li da sola... spero che qualcun altro si fermi!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 8:47

Allora,ho fatto un giro di chiamate e tante direzioni sono ancora alla prima fascia,quindi semplicemente non sono ancora arrivati a me ma i posti ci sono eccome :sorrisoo

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 8:59

HAMIDA ha scritto:
titty70 ha scritto:Forse voleva solo dimostrare "qualcosa" ai suoi compagni? :domanda
Forse.....boh! :buuu
secondo me è proprio per questo!
io ricordo benissimo che alla scuola materna mi ficcavo le noccioline nel naso e facevamo a gara a chi se le metteva più in alto. alla fine ho vinto io, solo che mi hanno portata al ps :hi hi hi hi
forza titty passerà :bacio
HAMIDA :urka :urka :ahah :ahah
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 set 2007, 9:01

nicole vedi piano piano arriveranno a te...

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 9:05

Nicole: :coccola dai dai hai visto che tutto si sistema! :ok ....stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene! :incrocini

Terry: hai ragione su Alessia...la penso così anch'io :ok ieri sera ho parlato un pò con lei e poi con la madre superiora e siamo sicure che è stata un "gradassata" deve essere l'eccitazione per l'inizio dell'anno ed il fatto che quest'anno si sente "grande" xchè è l'ultimo anno! :ok

Io quando vado a prendere Ale alle 16,30 c'è lei più 1 max 2 bambini! :domanda :urka ....pazienza!

E poi Jox vedila così se anche è sola ha le maestre tutte per lei! :ok

....stamattina devo recuperere xchè abbiamo portato la macchina a fare il tagliando e sono entrata alle 8,30.... in più fra un pò arriva il programmatore x cercare di sistemare il programma che ha fatto apposta x la nostyra azienda :che_dici ....uffa quindi non sò quanto sarò presente, ma pensavo che sicuremente appena posso uso il pc in laboratorio!!! :hi hi hi hi
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 9:15

Davvero Hamida mi era sfuggita la corsa al PS!!!! :urka .....è quello che ho cercato di spiegare ad Alessia..... cioè che bisogna anche valutare le conseguenze! :incrocini

Raffra come ti senti oggi?.....Pisola hai nausee?

Dav: dove sei sparito? Alessio come stà? :incrocini :bacio

Altre cicogne in arrivo oggi? :-D :incrocini

Macumba per tutte le giugnette a caccia: :camera: :HappySperm: :cicogna: :babygattona:

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 19 set 2007, 9:29

Buona giornata a tutte le giugnette

Tanti :incrocini :incrocini per il tuo marito Pandistelle

e tante :coccola a Nicole, hai visto che si sta gia' sistemando la questione scuola, devi solo aspettare, e poi ricordati che le giugnette ( e tui nei sei parte ormai) portano fortuna.

Alessio oggi non ha piu' la febbre ma ancora una tosse cavernosa, e' andato all'asilo
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 9:31

Ciao e buona giornata :sorrisoo
Prima di tutto faccio tanti incrocini a PANDI per i suoi uomini (certo però che volpi eh!! E che è quell’altro, un dobermann?) e alla nostra ELIANA per la sua bronchite :incrocini
Poi tanti patpat a TITTY e a NICOLE (so che non è facile perché anch’io mi farei un sacco di pare, ma ascolta tuo marito e vedrai che la situazione migliorerà :incrocini ) un complimentone all’avatar di ISA (perdono, lo penso ogni volta che lo vedo ma non te l’ho mai detto)

Un abbraccio di sostegno a PISOLA per le sue disavventure notturne… io penso che si farà tutto l’inverno con il pannolino Rebecca, anche perché continua a farla di notte quindi nn mi pare il caso

JOX dai che andrà benone :incrocini e per Martina io nn mi farei tante storie, tanto si tratta di 30 minuti e non credo ne risentirà

Tanti :incrocini anche a TERRY per la sua visita di oggi

Un abbraccio collettivo e... chissà 'ndo cojerà la macumba :ahah
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 set 2007, 9:33

dimenticavo :incrocini per il marito di pandistelle

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 9:41

Terry: :-D oggi hai la visita!!! :-D ............. :incrocini nissimi! :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 9:49

grazie ragazze,siete meravigliose.
in neanche 15 giorni mi sento pienamente inserita nel vostro gruppo :sorrisoo

PISOLA desirèe quando era piu piccola si svegliava sempre col pannolino asciutto,adesso che è piu grande invece al mattino la trovo semrpe col panetto umido...quindo anche per lei credo sarà duro toglierlo prima della prossima primavera.
Di giorno invece è molto brava,anche all'asilo chiama sempre quando ha qualche bisognino.

TITTY credo di essermi persa la bravata di alessia...adesso vado indietro a leggere

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 19 set 2007, 9:56

Ieri Elisa ha avuto un diverbio con mia mamma, la storia gia' la sapete, si sono trasferite al ns paese e si prendono cura di Alessio, lo vanno a prendere all'asilo e lo tengono se e' malato.

Chiaramente gli siamo grati pero' vogliamo che facciano quello che noi gli diciamo per Ale, molto spesso gli danno la merenda alle 17,30 quando esce dall'asilo (la merenda all'asilo la fanno alle 16.00) quindi doppia merenda, poi visto che lo andiamo a prendere verso le 19 molto spesso ha in mano un biscotto, la loro scusa e': "aveva fame" (considerate che e' abituato a cenare alle 20) e chiaramente poi alla sera non mangia piu' niente.

Comunque la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato ieri quando Alessio era da loro perche' aveva la febbre, alla mattina lo hanno fatto dormire 1 ora (lui e' un anno che non dorma alla mattina) io a pranzo gli ho dettio, questo pomeriggio fategli fare solo 1 ora di pisolino visto che 1 ora l'ha gia' fatta questa mattina.. alle 16 Elisa li chiama e mia nonna gli dice che e' un'ora che dorme, e lei gli dice di svegliarlo, la risposta di mia nonna e' stata "io sono vecchia e so' come devono essere cresciuti i bimbi, lui ha la tosse e se dorme gli passa"... Elisa mi ha telefonato immediatamente imbufalita e ha deciso che adesso si cerca una baby sitter e che a loro non lo vuole piu' affidare.

Chiaramente poi questa sera dopo 3 ore di pisolino non voleva piu' dormire.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 10:00

PISOLA: noi il pannolino ad Alessia di notte l'abbiamo tolto quando lei non lo voleva più...e una notte mi sono dimenticata di metterlo e non l'ha + fatta :-D , 2 o 3 incidenti ci sono stati ma è normale! :ok
Alessia è sempre stata una dormigliona...crolla e può cadere il mondo che non si sveglia!!!!! :ahah .....quindi aveva 4 anni appena compiuti quando abbiamo tolto il pannolo notturno! :prrrr
Per Fabio non ho ancora esperienza....purtroppo! :buuu ...è che non voglio forzarlo.....ci provo ma non ne vuole sapere! :che_dici .....sono sicura che poi arriva un giorno e ci stupisce! :incrocini ...sicuramente quando riprenderà l'asilo, vedrà gli altri bimbi e per imitazione lo vorrà togliere anche lui! :incrocini

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 10:11

buongiorno!!
dav ma come vi capisco!!!! i miei fanno esattamente così con Fabio, soprattutto mio padre che è capa tosta e sa tutto lui.. le discussioni sono all'ordine del giorno, ma con mio padre ho confidenza quindi glielo dico in faccia cosa penso..(quando arrivo all'esasperazione gli dico che Fabio non glielo porto più, allora per un pò di tempo rientra nei binari ma deraglia dopo un pò :aargh ) i miei suoceri si sono permessi un paio di volte di sgarrare, ma gliel'ho fatto capire subito .. anche se in linea di massima non mi posso lamentare perchè sono delle persone splendide..
secondo me la cosa migliore che potete fare è dirgli chiaramente come volete che Alessio passi le sue giornate, spiegargli che se dorme troppo durante il giorno poi la notte non dorme e oltre a non fargli bene anche voi avete bisogno di riposare perchè dovete andare a lavorare, che se mangia troppo durante il giorno poi la sera non ha fame e all'orario non mangia, poi però si sveglia di notte perchè ha fame... insomma credo che siano delle persone ragionevoli e davanti a motivazioni serie non possono che darvi ragione
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Bloccato

Torna a “Giugno”