GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da skritch » 23 mag 2008, 23:37

Perla75 ha scritto:Ciao a tutte

l'eco purtroppo non è andata tanto bene...c'è un soltanto un fagiolino...sono proprio a terra.
PERLA accidenti... non ci voleva! ti faccio tantissime :coccola :coccola :coccola
:cuore ogni parola detta ora sembra sciocca e inutile... cmq prenditi tutto il tempo che ci vuole per metabolizzare :bacio

taty il "concerto per la vita che ascolta" è gratuito e segue un programma musicale studiato per le mamme in attesa (chi è prima della 16ma settimana deve portare un certificato), basta iscriversi compilando il modulo online sul sito genitori.it (puoi anche prenotare telefonando al numero verde). Ogni modulo dà accesso ad una mamma accompagnata (devi fornire i dati di entrambi). Ci sono varie date in Italia, la data romana è domenica 25 maggio, all'Auditorium, alle 18. Dai iscrivetevi anche voi!!! Io ci vado con due coppie di colleghi e anche yaya dovrebbe venire!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 24 mag 2008, 11:01

ormai il certificato chi me lo fa?? :buuu
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 24 mag 2008, 11:26

Perla :coccola è inutile dirti che mi dispiace tanto..però fallo per il fagioletto che è dentro di te..tirati su,sorridi per lui,devi farti forza...
un grosso bacio....
é da due giorni che non vomito :yeee e mal di testa passato..solo nausea e influenza..spero di non essermi gufata da sola!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mag 2008, 11:55

Perla... è ovvio mi dispiace... però cerca di vedere i lati positivi... tante gravidanze si interrompono e partendo con due hai avuto la fortuna che un piccolo sia rimasto con te, non è poco! E poi se solo fossimo a 25 anni fa del secondo probabilmente non l'avresti neppure mai saputo... infine, le gravidanze gemellari sono comunque più delicate e impegnative... certo i gemellini sono adorabili ma io personalmente preferisco uno alla volta... intanto ne puoi fare quanti ne vuoi non ci sono mica limiti sai??? :coccola

Taty pancia in fuori petto in dentro :hi hi hi hi e vai al concerto dichiarando 16 settimane... chi vuoi che se ne accorga onestamente???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 24 mag 2008, 15:22

Ciao a tutte

grazie x l'incoraggiamento...siete adorabili :bacio :bacio

Oggi va un po' meglio...sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno come si suol dire.
probabilmente la delusione è stata tanta xchè noi eravamo già andati troppo oltre anche se la gine ci aveva avvertito di qs possibilità...inoltre mi solleva un po' il fatto che la stessa gine mi ha detto ieri sera che sarebbe stata quasi sicuramente una gravidanza problematica xchè 2 gemelli che condividono stesso sacco e stessa placenta corrono più rischi..cmq ora devo pensare solo a Sofia e a questo scricciolino dentro di me, sperando che tutto proceda bene e che sia bello forte!
L'unico dubbio è che la gine mi vuole fare un'altra eco x sicurezza fra 15 gg....mi è sembrato che mettesse giù la cosa x essere sicuri al 100% che sia uno solo (metti una perfetta soprapposione che lei xò ha quasi sicuramente escluso visto che ha cercato bene)..ora xò temo che pensi che anche qs piccolino possa spegnersi :buuu ...forse sto iniziando con le paranoie. :martello

Ho deciso di non fare test di screening e di passare direttamente all'amnio...xò ora stavo pensando se non mi conveniva la villo...la mia gine me l'aveva sconsigliata e io l'avevo esclusa...xò ora l'idea di aspettare così tanto x l'amnio mi crea qualche dubbio...lunedì sentirò al Gaslini cosa mi consigliano...c'è qualcuna di voi che fa la villo??

Buon concerto a chi va e buon fine settimana a tutte :bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 mag 2008, 20:50

perla coraggio, il pupo rimasto è sicuramente bello e forte e vedrai che starà bene, la tua gine è scrupolosa a farti un'eco in più e non credo tema il peggio sennò dai te l'avrebbe spiegato , come del resto l'altra volta no? io non sono ginecologa ma credo che una controllatina in più non faccia mai male no?

per la villo e l'amnio parlane con lei, visto che ti ha fatto le eco è sicuramente la persona più in grado di consigliarti se sia meglio per il tuo corpo fare il test prima (villo) o dopo (amnio), come tu saprai la villo è un tantino più pericolosa dell'amnio, proprio perchè fatta in un periodo ancora molto delicato della gravidanza.

un abbraccio forte :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 24 mag 2008, 22:59

Buona sera a tutte

mi sento decisamente più positiva ...sarà che ho passato un pomeriggio sereno con Sofia e Mario.

Grazie kuan ..un abbraccio anche a te :bacio

e mille baci a tutte...è bello poter condividere gioie e aimhè preoccupazioni con chi ti può capire al meglio. :bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2008, 9:52

Perla premesso che secondo me sei molto giovane e potresti benissimo fare un test di screening, comunque l'amnio ha meno rischi della villo, quindi opterei per quella dovendo scegliere fra due... è anche vero che essendo la gravidanza iniziata gemellare è molto probabile che i test di screening su sangue non sarebbero affidabili... io per come sono fatta con una TN buona e osso nasale evidenziabile a 12 settimane non farei altro, ma non siamo certo tutti uguali, per fortuna!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2008, 10:02

Oggi sono davvero incavolata con mio marito... vi spiego: giovedì ho lavorato fino alle 20 e poi cena fuori, venerdì mi sono stancata parecchio per delle commissioni e perchè ho dovuto fare un lungo pezzo a piedi essendoci sciopero dei mezzi, tanto che arrivata a casa avevo un pò di mal di pancia e mi sono dovuta sdraiare un'oretta, venerdì notte non so perchè ma dalle 4 non ho più chiuso occhio, sabato mattina lavoro 8-14 con guardia interessante ma pesantina (ho fatto bella figura con il primario di un ospedale importante di questa città :yeee facendo una diagnosi brillante a un suo parente), appena arrivata a casa schizzata al battesimo di mia cuginetta e lì in piedi per 3 ore con i tacchi... insomma ieri arrivo a casa morta, oggi pomeriggio di nuovo lavoro 6 ore, e mi becco una scenata con tanto di musi perchè lui vuole andare alla festa di compleanno di una nostra amica, fra l'altro che abita dalla parte opposta della città :urka e scopro pure che le aveva detto che forse passavamo (mentre io le avevo detto già da 10 gg di no).... insomma mi ha detto che le nostre amiche non sono "molli" come me e escono anche se sono incinte e che col bambino ha paura che non faremo più vita sociale... ora io mollo il lavoro e tutto per badare a suo figlio da semi-reclusa, mi becco nausee etc e lui rompe le palle per una stupida festa??? Sono proprio arrabbiata, lo vorrei premuroso al limite del ridicolo (cara non fare questo, dai ti aiuto etc) e invece ho l'opposto... una specie di schiavista... e stamattina mi ha pure detto di chiamare l'amica per scusarmi :urka ... davvero non so che fare... consigli???? Di solito lui non è affatto così...

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 25 mag 2008, 11:07

Laura per caso tuo marito è toro? Bhe, il mio lo è ed è proprio come il tuo: "guarda mia cugina quando era incinta usciva sempre, fa bene camminare, non ti buttare ecc bla bla bla!!!! :aargh
Credo che dal punto di vista psicologico, l'uomo vive la gravidanza (mi riferisco ai primi mesi) un po' più esternamente rispetto alla donna, mi spiego meglio, siccome non può ancora sentire la presenza del bambino pensa che sia ancora tutto come era prima, invece ti assicuro (parlo per esperienza personale) che appena inizierà a sentire i suoi calci quando gli appoggerai la pancia sulla schiena o quando avrà il singniozzo, tuo marito si scioglierà :emozionee Per non parlare di quando vi stringerete tutti e tre nel lettone, oddio mi viene da piangere :buuu
Un bacione a tutte le amiche pancine!!!! :bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 mag 2008, 11:17

Ciao Perla, mi spiace tanto per questa notizia...ti abbraccio forte! :coccola

Laura mi sembra giusto che tu ti sia arrabbiata, dopo una settimana così impegnativa è normale che uno voglia avere un pò di tempo per riprendersi senza nessun impegno! Forse tuo marito deve ancora accettare i cambiamenti nello stile di vita che un bambino inevitabilmente porterà e magari pensa che se rallenti un pò la vita mondana questo è l'inizio della fine! Ma tu fagli capire che è normale sentirsi un pò più stanchi, che ti aspetti un pò di comprensione e collaborazione in questo momento, ma che questo non significa assolutamente che col bambino farete la vita da reclusi...ci vorrà un pò di tempo e un pò di organizzazione, ma si potrà continuare a vivere quasi normalmente! Insomma penso che gli uomini abbiano bisogno di un pò più di tempo per comprendere e metabolizzare i cambiamenti, ma poi andrà tutto a regime! Sii fiduciosa e non farti turbare più di tanto, pensa alla panciotta! Un abbraccio.

Skritch noi non siamo riusciti ad organizzarci per il concerto, mi spiace perchè mi avrebbe fatto piacere conoscere te,Yaya e Taty...speriamo nella prossima occasione!

Ninni sono veramente contenta per tuo marito! :ok

A tutte le altre dicembrine una buona domenica! :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 25 mag 2008, 11:22

Buongiorno a tutte!!!
Da quanto tempooo!
Fino a qualche giorno fa ho avuto Emma all'ospedale per la febbra altissima :buuu
Mammamia che incubo!
Finalmente adesso è tornato tutto a posto e siamo a casina..
I gemellini stanno bene...E quanto cresconoooo
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 mag 2008, 12:09

Ciao Annalisa, mi spiace per Emma...meno male che è tutto a posto ora! :bacio
Evviva per i tuoi gemellini!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 25 mag 2008, 12:49

Grazie Nigel!
Te come va??

Qualcuna ha già fatto la tn?
Io ce l'ho giovedì!
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 25 mag 2008, 14:04

PERLA MI SPIACE TANTO :coccola

Laura, non preoccuparti, gli uomini come i bambini hanno bisogno di sentirsi importanti e in alcune giornate sbarellano per le loro paure con la moglie incinta.

Io tono tornata da un altro fine settimana in campeggio, altri 2 bellissimi parchi naturali, vedi Laura, noi da quando c'è Ariel con la scusa di portarla fuori viaggiamo il doppio :-D
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 25 mag 2008, 14:11

Buona domenica a tutte..c'è qualcuno?? :fischia mi sà che in questo momnto sono una particella di sodio :ahaha
Volevo darvi mie notizie...dunque venerdì sera(ho festaggiato così il compleanno :ahaha )ho fatto l'eco di controllo tutto bene...lo scollamento non c'è più ..purtroppo però uno dei pulcini non ce l'ha fatta si è fermato e si stà riassorbendo..l'altro invece cresce bene a 7+6 era 18mm e il suo cuore batte forte forte :emozionee in più ora ha una piscinona dove nuotare eh si perchè la cameretta in realtà è una camerona visto che ne ospitava 2...ovviamente una lacrimuccia mi è scesa perchè ci speravo tanto ce la facesse anche l'altro :buuu ma si vede doveva andare così...
Le nause continuano ieri sono stata malissimo e stamattina appena sveglia ho vomitato..niente..soltanto bile!e perchè?perchè ho provato mandare giù un multicentrum materno mi fà sempre così...mi fà venire le forze di stomaco e stavolta ho anche vomitato...ma possibile non ce ne sia un tipo di inegratore materno in polvere in compresse effervescenti?io con ste nause a mandare giù sti confettini è una lotta ogni volta :aargh
un bacio a tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 25 mag 2008, 14:28

kuan ha scritto:ambra :ahah :ahah :ahah fantastica.
e poi dimmi ma a 19 mesi ariel capiva la scelta? fabio su certe cose non ci sente ancora. sai è che lui si è add alla tetta 13 mesi di sera solo eh? poi siamo passati al bibe in braccio stile tetta e quello alla fine è ciò che desidera ancora, ma quando va male mi tocca passeggiarlo in braccio o caricarlo in auto.
lui non ha mai dormito tranquillo a causa del reflusso che ha avuto per parecchi mesi ed ha sempre odiato la posizione orizzontale, anche perchè immagino gli tornasse su un'acidità della madonna, quindi passeggiate con lui dritto in braccio per mesi e mesi.

la sto studiando la soluzione.............comunque.
kuan...Ariel la sera e la mattina la allatto ancora...capisco perfettamente il problema, soprattutto con la complicazione reflusso non è che tu abbia vuto molte scelte!
Cmq io sono arrivata al punto che ho capito che addormentarsi con qualcosa in bocca era controproducente per Ariel, ogni volta si risvegliava e cercava tetta o ciuccio (ho provato il ciuccio solo per 1 settimana) ed è lì che ho cercato di aiutarla ad imparare ad addormentarsi da sola, aveva 1 anno e mezzo.
Sì capiva e come la scelta, non che le piacesse...ma ero arrivata al punto che o si addormentava con la tetta o giratine in su e giù stile mio marito ed io non ne potevo più.
Mio marito sicuramente ha ragione, se fossi meno pigra Ariel sarebbe ben felice di addormentarsi ancora così, ma io ero distrutta.
Ora io non ho più il mal di stomaco al pensare che devo metterla a letto.
Neppure adesso la lascio sola, le leggo una storia dopodichè lei spenge la luce e si sdraia abbracciata accanto a me, dopo 15 minuti è nel sonno profondo ed io posso pulire casa con calma.
Poi ogni bimbo è diverso e ognuna deve trovare un sistema che funzioni per il proprio, non è mai facile, ma stare con i nostri bimbi deve essere un piacere se ti accorgi che alcuni momenti sono angoscianti devi provare a cambiarli, tanto c'è poco da perdere.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 25 mag 2008, 14:32

Tatina anche tu come perla, uffi che brutto dev' essere. :coccola.
Ce ne sono diversi tipi di integratori, prova ad andare in farmacia sono sicura che trovi qualcos' altro. :bacio
Immagine

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 25 mag 2008, 15:22

Ciao a tutte

allora x ordine

Laura..ho deciso di non effetuare test di screening xchè dopo 2 gravidanze e 2 falsi positivi x sindrome di down (nella prima con solo tritest 1 su 25, nella seconda con test integrato 1 su 125) e quindi 2 amniocentesi eseguite in uno stato di estrema preoccupazione ed ansia, ho perso completamente la fiducia in qs tipo di esame, x lo meno riferiti alla mia persona. Anche in caso di risultato ottimo non riuscirei a fidarmi. Quindi ho deciso di effettuare l'amnio xchè preferisco farla "tranquilla" e non sotto la spinta di un risultato di un test che, anche se sai che è probabilistico, cmq ti agita e ti far star male...
Mi dispiace x tuo marito...alcuni uomini ci mettono un po' di + all'abituarsi alla gravidanza..poi nel primo periodo non c'è ancora il pancione e quindi non riescono a capire la stanchezza, la spossatezza che prende....poi tu hai un lavoro impegnativo...è normale avere voglia di tirare un po' il fiato...xò ..insomma...fatti rispettare non è bello che si comporti così. Anche mio marito la prima volta non si rendeva conto...ora invece pur essendoci poco x lavoro...capisce!

Annalisa...mi spiace x Emma...ma evviva i gemellini :bacio

Tatina...mi spiace...come ti capisco...anche io ho avuto la notizia venerdì sera...ma adesso concentriamoci sul pulcino rimasto...vedrai che andrà bene :coccola
Per l'integratore ..io sto prendendo Elevit, dato dalla gine x tutta la gravidanza, non mi da nessun problema

Ambra...sono d'accordo..quando arrivano i bimbi si ha ancora + voglia di andare in giro..noi con Sofia siamo andati dovunque....a marzo siamo stati pure in Brasile...i bimbi non sono certo un limite se si ha voglia di fare...basta organizzarsi..anzi con loro è ancora + divertente.
Per quanto riguarda il discorso addormentamento..secondo me hai fatto bene..non è un discorso di pigrizia come dice tuo marito..x me è giusto insegnare ai bimbi a diventare + autonomi e imparare ad addormentarsi da soli è un passaggio fondamentale...si fa il loro bene. E comunque alla sera una mamma è stanca ed e preferibile vivere il momento della messa a nanna del cucciolo in modo piacevole, coccole, fiaba...non come una fatica.

Baci a tutte :bacio :bacio

Immagine

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 25 mag 2008, 15:47

Perla ..ho letto soltanto ora che anche tu hai perso un fagiolino..certoche noi abbiamo un pò di cose in comune..purtroppo non positive :coccola però abbiamo scelto per le nostre bimbe un nome bellissimo Sofia :cuore e pensa che io ero indecisa tra Martina e Sofia :cuore ..spero che adesso avremmo un'altra cosa in comune che tutto vada bene :incrocini !!!ce lo meritiamo no? :bacio
Io farò la TN+bi-test il 23 giugno all'Artemisia di roma...mi hanno detto che è buono come centro...e poi vabbè alla 16/17 settimana farò l'ecocardiofetale visto i miei precedenti...poi morfologica e flussimetria...non farò altro.
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Bloccato

Torna a “Dicembre”