GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Germy » 18 set 2007, 20:10

Giornata lunga oggi :urka
Mattia è nervosetto e non so perché :domanda

ora è nel suo posto preferito ... in braccio :emozionee e mi guarda con 2 occhioni :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 set 2007, 20:12

stefy82 ha scritto:ciao ragazze
come va?

io volevo chiedervi se voi usate la pancera post-parto
io la volevo comprare, ma visto il costo
volevo sapere se funzionava priima!!!!!!!!
io ODIO le costrizioni e non ho portato nulla nemmeno in gravidanza.
a distanza di 1 mese e 1/2 ho però un po' di pancetta (diciamo un po' più di quella che già avevo, dato che piatta proprio non era :fischia ) .... mai fatto un addominale, però....
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 set 2007, 20:14

Vale70 ha scritto:Giornata lunga oggi :urka

ora è nel suo posto preferito ... in braccio :emozionee e mi guarda con 2 occhioni :-D
Giulio invece dorme... chissà per quanto, però...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 set 2007, 20:23

leda71 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Giornata lunga oggi :urka

Giulio invece dorme... chissà per quanto, però...
Fortunata :sorrisoo
Mattia dorme molto al mattino verso le 7 me lo porto a letto oppure lo lascio nella sua cameretta SUL DIVANO :urka e dorme fino alle 9.30 ... almeno riesco a recuperare
... e a casa ho staccato tutti i telefoni ... certe nonne chiamano anche alle 8.30 :urka :aargh
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 set 2007, 20:25

leda71 ha scritto:
stefy82 ha scritto:ciao ragazze
come va?

io volevo chiedervi se voi usate la pancera post-parto
io la volevo comprare, ma visto il costo
volevo sapere se funzionava priima!!!!!!!!
io ODIO le costrizioni e non ho portato nulla nemmeno in gravidanza.
a distanza di 1 mese e 1/2 ho però un po' di pancetta (diciamo un po' più di quella che già avevo, dato che piatta proprio non era :fischia ) .... mai fatto un addominale, però....

Io l'avevo comperata la fascia dopo parto e l'ho usata le prime 2 settimane dopo il cesareo mi sosteneva molto la schiena e comunque non la mettevo bassa sulla pancia.
Ora è rimasta poca pancetta ma non ho ancora ripreso nessuna attività sportiva a parte il camminare :fischia

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 set 2007, 8:48

Buongiorno care...
oggi sono in ansia, ho l'appuntamento con l'ostetrica per pesare Cosimo..mi sa che questa settimana non è cresciuto tanto, eppure sta attaccato di continuo!!
La scorsa settimana era 3,870, ieri sera era 4Kg (pesandomi con/senza lui su una bilancia che pesa i 100gr)...quindi sto associando questo ai suoi pianti, alle poppate frequenti, al fatto che ultimamente fa la cacca ogni 3 giorni solo con il sondino... e sono arrivata alla conclusione che potrei non avere latte a sufficienza :buuu
Chi l'avrebbe mai detto che sarei diventata così ansiosa???
Baci a tutte!!! :bacio
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 set 2007, 11:54

Topotop ha scritto:Buongiorno care...
oggi sono in ansia, ho l'appuntamento con l'ostetrica per pesare Cosimo..mi sa che questa settimana non è cresciuto tanto, eppure sta attaccato di continuo!!
La scorsa settimana era 3,870, ieri sera era 4Kg (pesandomi con/senza lui su una bilancia che pesa i 100gr)...quindi sto associando questo ai suoi pianti, alle poppate frequenti, al fatto che ultimamente fa la cacca ogni 3 giorni solo con il sondino... e sono arrivata alla conclusione che potrei non avere latte a sufficienza :buuu
Chi l'avrebbe mai detto che sarei diventata così ansiosa???
Baci a tutte!!! :bacio
siamo in compagnia!!!
ieri tra le varie forme di espressione della sua NEVROSI DA VENTO, Giulio faceva pure fatica a mangiare... mangiava con troppa foga, buttava giù aria e poi piangeva disperato per il mal di pancia... nonostante i miei tentativi di farlo ruttare non c'era verso...

stamattina con la poppata dell 8:30 stessa cosa... per cui, preoccupata, decido che per quella delle 11:30 vado di doppia pesata.... beh, il cinghialotto di è mangiato 220 gr....

però anche lui questa settimana non ha preso molto peso... la pesata ufficiale è venerdì, ma oggi e con tanto di tutina e pannolone è solo 4,720 mentre venerdì scorso nudo era già 4,520.
ma forse è normale... se continuano con 500 gr alla settimana tra un po' non li spostiamo più!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 set 2007, 13:47

Buongiorno Agostine......oggi primi vaccini per Nathan...è stato molto bravo....solo una lacrimuccia e poi si è addormentato......speriamo non sorgano sintomi strani...... :incrocini

Un :bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli........

Grazie per i complimenti per Nathan.... :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 set 2007, 15:02

E infatti....4 Kg tondi tondi, con 130 gr di aumento questa settimana siamo ai limiti minimi, l'ostetrica mi ha detto di stare tranquilla.
Cercherò di farlo :fischia

Saretta: già i vaccini??? Ma non si iniziano a 3 mesi???

Leda: forse anche Cosimo ha la nevrosi da vento..stamattina si strappava i capelli :x:
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 set 2007, 15:31

SARETTA :incrocini per il vaccino..

oggi sono di turno stiro .... ho 2 montagen pazzesche .. mettevo tutine a Fede non stirate ... quasi piu' non si cammina ... ho lasciato l'altro mio piccino a mia suocera nella sperzanza di combinare qualcosa solo con Fede .. stamattina me lo sono portata dietro in tutti gli uffici della citta' per fare 2000 cose arretrate .. in banca ha aperto gli occhiun attimo , ha fatto il visino schifato e poi li ha richiusi!!

TOOTOP sono contenta che la pesata sia andata bene .. stringi i denti .. hol etto il tuo post nell'allattamento ma non so aiutarti .. oggi io mi sono presa in erboristeria la tisana con galega e finocchio .. mi hanno detto di berne almeno un litro al giorno :incrocini
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 set 2007, 15:49

LEDA ... 220 gr :urka in un sol colpo :domanda Mattia il max raggiunto è di 100 gr :aargh

L'assistente sanitaria mi ha proibito di fare la doppia pesata (io la facevo saltuariamente) dice che provoca stress che fa calare il latte :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 set 2007, 15:53

TISANA: pure io la bevo la mia contiene anche liquirizia, così è un pò decente come gusto :x:

VACINI: io in effetti ho appuntamento per il 23 ottobre

TOPOTOP: anche Mattia non fa la c@cc@ da 2 giorni e con il sondino non vedo miglioramenti nulla si smuove :buuu in casa ho dei microclismo ma sulla scatola non c'è scritto se posso usarli :domanda dovrò chiedere al pediatra

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 set 2007, 15:59

Ciao a tutte agostine,

oggi è il primo complemese di Arianna e ora che dorme un po' riesco a collegarmi e a scrivere!!

vedo che tutte più o meno abbiamo gli stessi problemini, ciò un po' mi rincuora visto che spesso, soprattutto all'inizio, un po' mi spaventavo per le coliche, il naso chiuso, l'allattamento, ecc...

Ora, facendo un bilancio del primo mese, devo dire che va tutto un po' meglio e vedere Arianna che mi sorride quando mi vede è davvero una gioia incredibile!!! :sorrisoo

L'altro ieri siamo andate per la prima volta dal pediatra e il risultato è che va tutto benissimo ed è cresciuta a vista d'occhio: ora è 4,52 kg per 56 cm :hi hi hi hi

Mangia sempre come un lupo (ma noto che è comune a quasi tutte) ma le poppate sono molto più regolari, 5 in tutto, che possono durare anche 2 ore circa. Di notte poi mangia sempre meno e si addormenta subito, quindi in mezz'ora finiamo tutto e torniamo a dormire :-D

Le coliche le risolvo abbastanza bene con la tisana di finocchio, e per il cambio o dovuto aumentare di una taglia i pannolini!!

Mi chiamano sempre più spesso dal lavoro...aiuto!!!!!

A prestissimo e un :bacio a tutti i pargoletti
Pippi, Agosto 2007

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 set 2007, 16:17

Ciao a tutte!

oggi mi sento particolarmente riposata! :sorrisoo
Nicola si e' svegliato 1 sola volta alle 4....gli ho dato un bibe di camomilla e l'ho rimesso a nanna fino alle 7......ha tirato così le 8 ore!!! :-D
Ho deciso , su suggerimento della pediatra di non allattarlo + alla notte, a meno che non abbai mangiato poco durante il giorno....perche' e' un bimbo che non ha bisogno di mangiare la notte, visto che pesa gia' 5,5 kg!!! :urka
Quando me lo ha pesato non credevo ai miei occhi......

Ha le coliche e gli do' il milicon perche' si lamentava tutto il giorno e ora va molto meglio!!

Mi leggo gli arretrati!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 19 set 2007, 16:17

Buongiorno mammine!
Non riesco a collegarmi praticamente mai o se mi collego non faccio in tempo a leggere gli arretrati che devo correre dalla pulcina...
Adesso però mi sono letta bene tutto e ho provato un certo sollievo nel leggere che non sono l'unica ad avere momenti di sconforto, vivo un pò quello che è stato descritto da saretta, jennyna e pensavo di essere "strana" io, con quest'ansia del baby blues poi...
Elisa era un gioiello i primi tempi, non piangeva mai, figurarsi che anche al momento del parto ci ha fatto spaventare perchè non piangeva, ora tira certi strilli da sfondare i timpani, ha sempre fame e poi si addormenta dopo poco regolarmente con la tetta in bocca, ha le coliche, ora le stò dando le gocce di Mylicon e forse qualcosina stanno facendo, e poi sempre in braccio...Cerco di farmi forza ma effettivamente essere sola non aiuta, papino torna a casa sempre tardissimo...

Saretta caspita già la prima vaccinazione!Anche a me è arrivata la lettera, dovrò farla il 15 ottobre, mi sembra così presto...ma tu gli hai fatto fare anche le facoltative?Io non sò cosa fare, dovrò parlarne un pò con la pediatra.

Una domanda sull'allattamento, ho letto dell'effetto tappo di spumante ed anche Elisa lo fà con me, ma a voi non è mai capitato che durante la poppata lo faccia ripetutamente come se volesse mangiare perchè affamata ma avesse qualche impedimento?A me Elisa lo fà spesso, io cerco di farla riposare, farle fare il ruttino, calmarla ma quando si riattacca fà lo stesso, magari sono le coliche?
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 set 2007, 16:22

Tisane io non ne bevo..bevo solo 3 litri di acqua al giorno! :sorrisoo

Doppiapesata non la faccio per non condizionarmi......
so che il bimbo affinche' mangia a sufficienza deve stare attaccato e ciucciare per 15 minuti

Urca mi si e' svegliato Riccardo...devo andare, a dopo, se riesco..........
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 set 2007, 18:03

Topotop ha scritto: Leda: forse anche Cosimo ha la nevrosi da vento..stamattina si strappava i capelli :x:
beato lui che li ha...
Giulio ha dei peletti ridicoli ed una stempiatura teribbbbile!! e dire che sia io che suo padre siamo capelloni! per cui ho speranza che crescano prima o poi

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 set 2007, 18:06

Vale70 ha scritto:LEDA ... 220 gr :urka in un sol colpo :domanda Mattia il max raggiunto è di 100 gr :aargh

L'assistente sanitaria mi ha proibito di fare la doppia pesata (io la facevo saltuariamente) dice che provoca stress che fa calare il latte :che_dici
"a me, me pare 'na strunzata...." io la faccio ogni tanto, per scrupolo, quando il pupo è diverso dal solito (più piagnone, in sintesi :che_dici ) eppure il latte non mi manca... e lo stess neppure!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 set 2007, 18:18

Lady ha scritto:Ciao a tutte!

oggi mi sento particolarmente riposata! :sorrisoo
Nicola si e' svegliato 1 sola volta alle 4....gli ho dato un bibe di camomilla e l'ho rimesso a nanna fino alle 7......ha tirato così le 8 ore!!! :-D
Ho deciso , su suggerimento della pediatra di non allattarlo + alla notte, a meno che non abbai mangiato poco durante il giorno....perche' e' un bimbo che non ha bisogno di mangiare la notte, visto che pesa gia' 5,5 kg!!! :urka
cioè al posto della tetta gli hai dato della camomilla? e lui l'ha bevuta così senza lamentarsi?
io ho provato con la tisana al finocchio ma senza successo....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 set 2007, 18:51

miriam79, i vaccini li abbiamo fatti tutti,anche i facoltativi...non ero molto sicura ma poi ho deciso così..... :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”