Avete esperienze su prostatiti, cure e tempi di "ripresa" degli spermini?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IUI e prostatite
- Hillary
- Master~GolGirl®

IUI e prostatite
Ciao a tutte! Frequento GOL da più di tre anni e vi leggo spesso
. Ormai da 4 anni cerchiamo un bimbo, ma senza risultati a causa della mia PCO
. Ora siamo in cura al Maria Vittoria di Torino e al prossimo ciclo (penso a fine giugno, i miei cicli sono mooooolto lunghi) dovremmo partire con la IUI. Purtroppo al socio proprio in questi giorni è venuta una prostatite, che sta curando con antibiotici (PRIXAR) e tamsulosina. Ora la nostra paura è che la prostatite abbia conseguenze sullo spermiogramma, che finora è sempre stato nella norma (ne abbiamo fatti 3 negli ultimi 3 anni), e che dovremo rimandare la IUI. Il 18 giugno abbiamo appuntamento con l'andrologo del centro, purtroppo non c'era posto prima
.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Re: IUI e prostatite
Ciao Hillary!
Una domanda...ma come fate a sapere che è proprio prostatite?? Perché per esserne certi dovrebbe risultare da uno spermiogramma+spermiocoltura...
Io direi che sarebbe sufficiente che il medico di famiglia gli prescrivesse questi due esami o solo la spermiocoltura+eventuale antibiogramma. In base ai risultati, sempre lui potrà darvi la cura.
Cmq si, ad occhio e croce potrebbe farvi rimandare la vostra tanto attesa IUI...quindi prima vi muovete a fare gli esami ed eventualmente l'antibiotico, meglio è!

Una domanda...ma come fate a sapere che è proprio prostatite?? Perché per esserne certi dovrebbe risultare da uno spermiogramma+spermiocoltura...
Io direi che sarebbe sufficiente che il medico di famiglia gli prescrivesse questi due esami o solo la spermiocoltura+eventuale antibiogramma. In base ai risultati, sempre lui potrà darvi la cura.
Cmq si, ad occhio e croce potrebbe farvi rimandare la vostra tanto attesa IUI...quindi prima vi muovete a fare gli esami ed eventualmente l'antibiotico, meglio è!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- Hillary
- Master~GolGirl®

Grazie Ariel, il fatto è che il medico di famiglia gli ha dato direttamente gli antibiotici, ha detto esplicitamente che secondo lui gli esami non sono molto indicativi
... per questo non so cosa fare. Dice che il Prixar è ad ampio spettro e che per vedere dei miglioramenti ci vuole del tempo. Comunque la prostatite l'aveva avuta anche lo scorso luglio e i sintomi sono gli stessi, a parte il blocco completo della minzione che speriamo di evitare questa volta.
- elevia
- Expert~GolGirl®

Ciao Hillary, la prostatite purtroppo peggiora il seme come tu sai e non so in quanto tempo può tornare a posto. Ci vogliono tre mesi perchè si formi lo sperma nei condotti ed arrivi fino alla prostata e la prostatite modifica il PH del liquido "soffocando" i semini.
Senti il prima possibile l'andrologo e tanti
Senti il prima possibile l'andrologo e tanti
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Hillary
- Master~GolGirl®

Grazie Elevia, allora è meglio che mi metta il cuore in pace, niente IUI a giugno/luglio 
- elevia
- Expert~GolGirl®

Ti auguro tanto di riuscire a farla!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- Hillary
- Master~GolGirl®

elevia ha scritto:Ti auguro tanto di riuscire a farla!![]()
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Scusa ma il centro che dice? Io sentirei prima di tutto loro, prima di abbattermi...
Dipende molto dalla sua qualità normale del seme...se ha un ottimo spermiogramma, normalmente, forse a fine giugno sarà lo stesso possibile esguire una IUI (per cui di solito richiedono almeno 6 milioni di spermatozoi capacitati)
Io fossi in te farei finire la cura antibiotica, dopo una settimana gli farei fare spermiocoltura+test di capacitazione ed in base a qusti due risusltati vedrei il da farsi!

Dipende molto dalla sua qualità normale del seme...se ha un ottimo spermiogramma, normalmente, forse a fine giugno sarà lo stesso possibile esguire una IUI (per cui di solito richiedono almeno 6 milioni di spermatozoi capacitati)
Io fossi in te farei finire la cura antibiotica, dopo una settimana gli farei fare spermiocoltura+test di capacitazione ed in base a qusti due risusltati vedrei il da farsi!
ENDOMETRIOSINA...
- Hillary
- Master~GolGirl®

Ariel, grazie dei consigli. Allora lunedì sento il centro per aggiornarli e verificare che cosa mi dicono loro. Tra l'altro tra giugno e luglio dovrebbero anche chiamarmi per laparo + drilling (per la PCO) ma forse ha senso farla quando il socio è a posto, perchè il drilling dovrebbe aumentare ovulazione e fertilità per qualche mese, ma poi si ritorna normali (cioè malfunzionanti
).
Lo spermiogramma è sempre stato buono, speriamo che rimanga nei limiti per fare la IUI e che pian piano migliori. Se no aspetteremo, pazienza
Intanto ti anticipo qualche
, vedo dalla firma che farai la fivet a ottobre 
Lo spermiogramma è sempre stato buono, speriamo che rimanga nei limiti per fare la IUI e che pian piano migliori. Se no aspetteremo, pazienza
Intanto ti anticipo qualche