GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine

Bloccato
Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 73ine

Messaggio da Fuzzi » 18 set 2007, 21:44

Di corsa come al solito....
Samuele questa sera mi ha fatto disperare e adesso è sul divano che fa il matto....
Devo ancora svuotare la lavastoviglie , riordinare la cucina, stendere.... veramente è da questa mattina che dovrei farlo... pulire il bagno e la mia camera... quelli passano a domani! Sono distrutta!!!!!
Sono venuta al computer per distrarmi perchè proprio mi da sui nervi è un disperatooooooo!!!!
Continua a chiamarmi Debora Debora Debora giuro che l'avrà ripetuto almeno 50 volte e quando gli chiedo che cosa vuole nulla continua Debora Debora Deboraaaaaa BASTAAAAAA!!!!
OK scusate lo sfogo!! Adesso ripete SI SI NO NO SI NO SI SI NO SI NO NO SI !!!!!!

Lila si le previsioni disastrose sembrano superate, e pensa che un medico mi aveva pure chisto se avremmo preferito abortire :aargh Davide sta benone!!!!

La belva si sembra calmata vado a vedere se chiude gli occhietti... se riesco a fargliegli chiudere tempo 2 minuti ed entra nel mondo dei sogni... speriamo!!!!!

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 18 set 2007, 22:12

Rieccomi Samuele è su che dorme e sembra il bimbo più dolce del mondo!!!!
Ultimamente è proprio un disperato non sappiamo più come prenderlo è chiaro che il motivo sia la gelosia nei confronti del fratellino, e lui si sta identificando nel bimbo pestifero e fa di tutto per esserlo mentre Davide è il bimbo buono. Effettivamente Davide è un bimbo buonissimo, però ognuno di loro a dei pregi e dei difetti e non riesco a far capire a Samuele quanto anche lui sia bravo.
Cerco di valorizzare ogni bella cosa che fa, cerco di frenare nel modo più dolce possibile ogni cattiva azione... niente!!! Nessun risultato questa sera ha riempito la cucina di pasta, la tirata in ogni angolo del pavimento e io molto dolcemente gli ho detto " Amore guarda come è diventata brutta questa casa fai un favore alla mamma raccogli la pasta che ti è caduta così la nostra casa ritorna bella" presto fatto sono finite per terra anche le posate ed il piatto e poi le mutande e le scarpe!
Poi urla disperate perchè la pasta è finita nella spazzatura e Davide che piangeva perchè voleva stare in braccio... per lui momento di crisi ha appena fatto la 6° malattia e tagliato 2 dentini in quest'ultima settimana e vuole solo stare i braccioooooo!!! ti credo che Samu è geloso!!!!!
Ragazze un bacione a tutte vado a sistemare la mia casetta e spero domani di aver un poco più di tempo da dedicarvi
Un bacione a tutte :bacio

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 19 set 2007, 6:43

Carissima Fuzzi... che corse matte ti fanno fare questi due bimbetti... :coccola
Si coglie comunque la positività... e credo che non ci sia miglior modo di affrontare le gelosie di Samuele... parli di dolcezza... devi essere una mamma davvero speciale... :ok :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 19 set 2007, 9:51

Buongiorno a tutte le 34enni...
passo a salutare e poi mi aspettano per le pulizie camera e bagno!!!!
Samuele è all'asilo e il papà ha portato Davide a trovare la nonna... sarò sola soletta per almeno 2 orette :sorrisoo
Questo week-end siamo stati a Livigno la gita è andata benissimo i bimbi sono stati bravi... tranne samu l'ultimo giorno e ci siamo divertiti un sacco ero proprio felice e serena non mi capitava da tempo di sentirmi cosi.... :incrocini
Si perchè purtroppo negli ultimi mesi tutto lo stress e la tensione accumulate mi hanno portato un pò di malesseri ed ad agosto è stato il culmine crisi di panico non sono più riuscita ad uscire di casa arrivavo solo in giardino giusto per seguire Samuele, poi poco per volta la situazione è migliorata, adesso ci sono alti e bassi ma tutto sommato va bene, riesco ad uscire senza sentire un groppo in gola ed un peso sul petto che mi impedisce di respirare. E' stata un'esperienza bruttissima.. grazie a voi che anche se non sapevate mi siete state vicino, come sempre e mi avete aiutato ad "uscire" dalla mia casetta!

Molly cara grazie per le tue parole, vedrai che sarai al più presto una mamma super dolce brava e speciale anche tu!!! Te lo auguro con tutto il :cuore perchè qui piumette in volo noi 73ine portiamo fortunaaaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 11:07

'giorno :sorrisoo

FUZZI accidenti che periodaccio eh :coccola vedrai che andrà sempre meglio :incrocini inutile dire che sono stra-stra-strafelice per Davide :yeee se penso a quanto abbiamo patito tutte noi insieme a te in questi mesi (ovvio che le tue ansie nn son neanche da considerare :coccola )
per Samuele mi sa che è proprio gelosia, credo sia naturale anche perchè comunque è ancora piccino pure lui povera stella.. dai che passerà anche questa

un saluto e un abbraccio a tutte le altre :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 19 set 2007, 12:59

Si coglie a volte un filo sottile che collega tante golline... io sono arrivata da poco, ma comincio a rendermi conto di quanto, per certi aspetti, alcuni gruppi siano divenuti quasi delle "comunità".

Cara Fuzzi,
non ho vissuto come le altre la tua attesa di Davide, ma leggere ciò che scrivi ora mi fa rendere conto di quale cammino tu abbia percorso. Un cammino fatto di sofferenza e tensione che si fa sentire anche nella tua ansia. Con il tempo e con la forza che ti danno i tuoi bimbi, stai superando anche questa... fortunatamente le crisi di panico in molti casi si possono superare e tu lo stai dimostrando... ti abbraccio forte... non posso aggiungere altro... :coccola :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 set 2007, 15:20

Fuzzi ti siamo vicine!
Due bimbetti fanno ammattire, ma sono d'accordo con te che é bello vederli crescere insieme! :ok

Oggi ho fatto il tagliando a Filippo cresce bene e posso inserire legumi e pomodoro! Quindi WWW la PASTASCIUTTA!

Riccardo si sta abituando alla Materna anche se non conosce bene i suoi compagni :fischia

Un bacio a tutte :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 19 set 2007, 16:39

FUZZI carissima... mi sembra impossibile sentirti parlare con così tanta dolcezza dei guai che combina Samu... è incredibile... devi davvero essere una mamma super... speriamo che cmq la gelosia passi presto!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 19 set 2007, 18:35

Ciao belle!

Mi assento qualche giorno e che notizia trovo? Raffra incinta! :-D :yeee :festa :incrocini :bacio Anche a me sono diventati gli occhi lucidi per il tuo racconto!

Io in questi giorni sono stata in giro per prendere un divano nuovo ed oggi pomeriggio ce lo hanno consegnato!E' in tessuto, arancione! Io l'avrei voluto beige o avano ma questo era pronto consegna e sta benissimo col mio arredamento! :yeee

Non ricordo se vi avevo detto che abbiamo fatto le analisi delle feci a MArco per paura che avesse i vermi, ma per fortuna non ne ha! :yeee Ci ha fatto insospettire il fatto che digrigna i denti ma lo farà per nervosismo infatti lo fà quando non gli permettiamo di fare le cose che vuole lui! Però ogni tanto si sveglia di notte perchè ha qualcosa in gola e non riesce a deglutire e gli stiamo dando il peridon sciroppo!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 19 set 2007, 18:35

Bea, :yeee per la crescita di Filippo! HAi preso una decisione per il tuo lavoro?

Fuzzi, che piacere avere così tante tue notizie! Intanto :yeee per l'eco di Davide. Spero che ti sarai tranquillizzata così da superare ogni malessere! :incrocini :bacio
Anche MArco ogni tanto mi chiama in continuazione senza motivo! Vedrai che ben presto Samuele supererà la gelosia per il fratellino e tornerà ad essere il bibmo dolce di cui mi ricordo! :bacio

Gioconda, mi raccomando riposati! :bacio

Lovipa, come gli è finita a Piero?
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 set 2007, 21:49

Ciao raga.........
Volevo darvi la :048-Buonanotte1: anche se ho un pò latitato.........
A domani...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 20 set 2007, 8:47

buongiorno a tutte, scusate se non ho scritto più ma ieri giornata super piena e poi un caldo e un umidità, stamani mi sono svegliata con mal di testa e e mal di gola :bomba
giulia ha ricominciato ad urlare come na matta quando piero stava per uscire
a dopo e buona giornata a tutte
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 20 set 2007, 8:56

'giorno :sorrisoo

CRi grazie cara e adesso... sotto a chi tocca :-D

BEA mamma mia come è già grande il tuo piccolo ometto :urka

BETTA ciao cara, tutto bene?

LOVIPA :coccola ti sento giù e la cosa non mi piace

MOLLY :bacio

un abbraccio a tutte, ora lavoro :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 20 set 2007, 9:01

no raffra non sono giù, anzi, è solo sto mal di testa lancinante e il fatto che non posso muovere la testa che mi fa innervosire ma ora mi prendo una bustina e vediamo come va.

piero ha visitato il duomo di milano e si è goduto la veduta dal duomo, ho visto tutte le foto, anche la stazione...ma è immensa, qui fanno un po schifetto le stazioni...
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 20 set 2007, 10:35

buongiorno....

raffra qui tutto bene grazie, il piccolo cresce, gattona per tutta la casa e se trova la porta aperta va tranquillamente anche nel cortile dal gatto e dal cane... si tira su in piedi e spinge tutto quello che gli capita, sedie, passeggino, macchinina... un terremoto insomma... ma è troppo divertente da vedere quindi non mi lamento proprio... anzi... sarò pazza ma spero che inizi a camminare prima possibile...
per il resto sono in graduatoria per una specie di progetto regionale che finanzia dei giovani che sono andati fuori a studiare e poi tornano in Sardegna a lavorare... e anche per un'altra cosa che riguarda l'inserimento lavorativo dei giovani della mia zona... speriamo bene va... da nulla a due sarà un'impresa....
poi mi fa strano pensare che quando sono arrivata poco più di un anno fa... tante di voi erano alle prese con il mio momento attuale... e io non riuscivo nemmeno ad immagina come sarebbe stato il mio piccolo francobollo... e invece ora siamo qui a combattere :ahaha :ahaha :ahaha

LOVI è vero la stazione di Milano è molto grande... ma quando è grande è grigia e triste... termini nonostante sia grande è più luminosa e fa un effetto decisamente diverso... quanto al resto di Milano (non vogliatemene milanesi) ma a me non piace proprio (a parte la galleria uguale a quella di Napoli) sarà che sono abituata a vedere il cielo di un altro colore non riesco proprio a godere della bellezza dei monumenti con il cielo grigio... poi da brava stupidotta ci sono rimasta malissimo quando sono andata in piazza duomo per vedere il duomo appunto e l'ho trovato tutto incartato nelle transenne dei restauri... avevo fatto il diavolo a quattro il giorno per convincere gli zii di dany ad uscire ed andare proprio lì...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 20 set 2007, 10:41

eh si betta capisco la tua delusione, a me è successo a venezia, arrivo dopo una vita che volevo visitarla e cosa ti trovo? il monumento dell'orologio coperto da quel telone che dici tu e poi nei vicoli alcuni erano prosciugati per lavori e la puzza che saliva :buuu
però il duomo è fantastico, chissà di presenza cche emozione da....piero è salito sul tetto, stupendo, si vedevano le montagne dice

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 20 set 2007, 10:45

mi ricordo betta, mamma che momenti stai vivendo, sarà bellissimo e anche faticoso ora stare dietro al piccolo, però le nuove scoperte :cuore wow...come vola il tempo, cerca di goderteli appiena perchè poi rimane sempre una punta di rimpianto come se il momento fosse volato troppo velocemente...questo dopo naturalmente...perchè prima non vedi l'ora che cammina....e poi ti disperi perchè ti sale dappertutto....pensa ho tolto sedie dal computer e quando mi alzo le metto via....bhe più di una volta l'ho trovato nel corridoi che spinge la sedia per portarla qui :ahaha

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 set 2007, 10:51

Ciao a tutte
Cri: sto ancora nel Limbo...il mio capo non mi ha fatto ancora capire cosa vuol fare. Dall'Università tutto tace anche se lì non ho speranza e alternative non ne ho... :buuu

Menomale che ci sono i miei ometti.

Filippo oggi ha la vaccinazione e Riccardo ha un po' il magone da compagni dell'asilo nido, gli mancano anche perché quelli della materna sono tanti e lui non ha ancora legato bene con nessuno in particolare e mio figlio é uno che si affeziona tantissimo ai suoi amici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 20 set 2007, 10:56

ciao bea :incrocini per il vaccino
ma allora riccardo è solo? manco un amichetto dell'asilo c'è? :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 set 2007, 11:14

BUONGIORNO A TUTTE COETANEE............
Stamattina mi sento decisamente OK..........
Ho dormito dalle 10 di ieri sera alle 8 di stamattina senza svegliarmi neanche mezza volta............
ERANO SECOLI CHE NON MI FACEVO UNA DORMITONA TUTTA DI UN TIRO COSI'...............
Potrei scalare l'Everest adesso.............
Ma non farò proprio niente perchè da quando sono incinta quando approfitto troppo delle mie energie poi lo pago con dolori alla pancia, alla schiena e simili.......
QUINDI RIPOSO.......................
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”