GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
Buongiorno!
sono finalmente riuscita a leggere tutti i post arretrati con un po' di calma!
Questi ultimi di Grace ed Ismaele mi hanno fatto tanto riflettere e pensare a quanto è ancora lunga la mia strada da percorrere verso di Lui...e mi viene da piangere a pensare a quanto tempo ho perso...ho due bambini a cui vorrei infondere la Fede come i miei genitori hanno fatto con me..ma non so da dove cominciare...visto che sno la prima io ad andare a spizzichi e bocconi..è un periodo un po' brutto per me "interiormente" e non so da che parte cominciare per uscirne fuori...
Scusate lo sfogo...tante di voi hanno e vissuto e vivono situazioni difficili...non vorrei ledere al sensibilità di nessuno...quello che ho scritto mi è venuto di getto...
Questi ultimi di Grace ed Ismaele mi hanno fatto tanto riflettere e pensare a quanto è ancora lunga la mia strada da percorrere verso di Lui...e mi viene da piangere a pensare a quanto tempo ho perso...ho due bambini a cui vorrei infondere la Fede come i miei genitori hanno fatto con me..ma non so da dove cominciare...visto che sno la prima io ad andare a spizzichi e bocconi..è un periodo un po' brutto per me "interiormente" e non so da che parte cominciare per uscirne fuori...
Scusate lo sfogo...tante di voi hanno e vissuto e vivono situazioni difficili...non vorrei ledere al sensibilità di nessuno...quello che ho scritto mi è venuto di getto...
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- GRACE71
- Master~GolGirl®
countrymamma ha scritto:Buongiorno!
di cosa devi chiedere scusa?
Prega. ne uscirai. Io ne sono sicura.
E per pregare intendo, chiedere semplicemente.
Con le preghiere che conosci, con le tue parole, come vuoi. Va bene.
E ricordati che se questo è il tuo deisiderio, il Signore conosce la tua preghiera ancora prima che tu la formuli.
Non credere di diventare perfetta. Più vai avanti in questo cammino, più ti rendi conto di quanto sei piccolo di fronte alla Santità.. e di quanta strada manca. è normale.
Ti abbraccio, con affetto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ismaele979
- BigDaddy
La bestia più brutta, quella che devo combattere è l'ego.
E' la cosa che più allontana da Dio..perchè l'egocentrismo porta a considerare se stessi al centro di tutto, ma al centro non possiamo esserci noi povere creature imperfette, bensì Dio.
I complimenti, mi fanno piacere, ma li giro volentieri al Creatore...meglio che non dia troppo spazio al mio ego
Questo l'ho sperimentato direttamente nella mia vita, soffrendo e stando molto male.
La rinascita viene sempre dopo la confessione perchè confessare significa ammettere d'aver sbagliato, quindi ammettere di essere uomini "finiti" e quindi imperfetti, prendendo il nostro ruolo di creature.
Quando l'uomo si mette al posto di Dio fa danni a se e alla comunità.
E' terapeutico questo e risolve molti problemi, perchè se si ha una grossa considerazione di se anche le sconfitte, le umiliazioni ci fanno soffrire di più e quindi il nostro io oltre che dannoso ci fa ammalare, se ci mettiamo in ascolto invece se ci rimettiamo nelle mani di Dio lui ci fa rinascere.
Se ci sentiamo ultimi (umili) si ha più voglia di ascoltare, di parlare, di confrontarci e imparare. Si apprezza di più la vita.
Una persona che non ascolta è chiaro che pensa che ciò che sta sentendo non è importante o si considera più importante di ciò che sta sentendo.
Perchè quindi prima chi non è cristiano o va a messa per "il compitino" non ascolta, parla o si fa gli affari suoi? Capite quindi che l'ego è la conseguenza di tutto?
Queste parole sono vissute e le vivo sulla mia carne, le condivido con voi perchè vi possano servire..può essere un ottimo punto di partenza.
Io sono partito da qui.
Voi siete mamme, e amate fino a dare la vita per i vostri figli.
Il Padre celeste come pensate possa amarvi essendo lui l'amore?
E' la cosa che più allontana da Dio..perchè l'egocentrismo porta a considerare se stessi al centro di tutto, ma al centro non possiamo esserci noi povere creature imperfette, bensì Dio.
I complimenti, mi fanno piacere, ma li giro volentieri al Creatore...meglio che non dia troppo spazio al mio ego

Questo l'ho sperimentato direttamente nella mia vita, soffrendo e stando molto male.
La rinascita viene sempre dopo la confessione perchè confessare significa ammettere d'aver sbagliato, quindi ammettere di essere uomini "finiti" e quindi imperfetti, prendendo il nostro ruolo di creature.
Quando l'uomo si mette al posto di Dio fa danni a se e alla comunità.
E' terapeutico questo e risolve molti problemi, perchè se si ha una grossa considerazione di se anche le sconfitte, le umiliazioni ci fanno soffrire di più e quindi il nostro io oltre che dannoso ci fa ammalare, se ci mettiamo in ascolto invece se ci rimettiamo nelle mani di Dio lui ci fa rinascere.
Se ci sentiamo ultimi (umili) si ha più voglia di ascoltare, di parlare, di confrontarci e imparare. Si apprezza di più la vita.
Una persona che non ascolta è chiaro che pensa che ciò che sta sentendo non è importante o si considera più importante di ciò che sta sentendo.
Perchè quindi prima chi non è cristiano o va a messa per "il compitino" non ascolta, parla o si fa gli affari suoi? Capite quindi che l'ego è la conseguenza di tutto?
Queste parole sono vissute e le vivo sulla mia carne, le condivido con voi perchè vi possano servire..può essere un ottimo punto di partenza.
Io sono partito da qui.
Voi siete mamme, e amate fino a dare la vita per i vostri figli.
Il Padre celeste come pensate possa amarvi essendo lui l'amore?
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Allora non ti dico che sei una bella persona. tiè!
Però ti dico lo stesso che le tue parole fanno riflettere.
Grazie.
Mi ricordi San Francesco.. (ora il tuo ego esplode!!!)
Io credo che tu sia una bella persona.
Non te ne vantare. e vai avanti sicuramente per migliorare. Ma il tuo cuore parla di Dio. e io ti ascolto volentieri.
Sviolinata terminata!!!

Però ti dico lo stesso che le tue parole fanno riflettere.
Grazie.
Mi ricordi San Francesco.. (ora il tuo ego esplode!!!)
Io credo che tu sia una bella persona.
Non te ne vantare. e vai avanti sicuramente per migliorare. Ma il tuo cuore parla di Dio. e io ti ascolto volentieri.
Sviolinata terminata!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ismaele979
- BigDaddy
Grazie Grace, sei stata la prima che mi ha capito qui a GOL..nel salottino, che più che salottino a volte sembra un arena, sono stato bastonato per le mie idee, ma mi fanno bene le bastonate, meglio una bastonata in più che una in meno.
Ringrazio Dio che mi ha messo vicino una moglie che non mi esalta mai con le parole, che è schietta,diretta,sincera e a volte dura, ma che stringendosi a me nel letto la sera mi fa capire quanto mi ama..Dio sapeva bene chi mettermi a fianco.
Se conosciamo noi stessi sappiamo perchè Dio "fa capitare" certe situazioni.
Sono arrivato al punto di benedire le bastonate sull'orgoglio che ho ricevuto dal Signore.
Quando ci si affida a lui siamo in una "botte di ferro".
Ora vi saluto...ho una partita di calcetto con gli amici stasera..
Tanti auguri a tutte a voi e famiglie..
ciao ciao
Ringrazio Dio che mi ha messo vicino una moglie che non mi esalta mai con le parole, che è schietta,diretta,sincera e a volte dura, ma che stringendosi a me nel letto la sera mi fa capire quanto mi ama..Dio sapeva bene chi mettermi a fianco.
Se conosciamo noi stessi sappiamo perchè Dio "fa capitare" certe situazioni.
Sono arrivato al punto di benedire le bastonate sull'orgoglio che ho ricevuto dal Signore.
Quando ci si affida a lui siamo in una "botte di ferro".
Ora vi saluto...ho una partita di calcetto con gli amici stasera..
Tanti auguri a tutte a voi e famiglie..
ciao ciao
Padre di Natan, Nora e Nicole
- minnye76
- Active~GolGirl®
Ognuno di noi ha fatto il suo incontro con Dio in un dato momento e in determinate circostanze!!!
Io posso dire di non averci creduto fino ad età adulta!!!
Se andavo a messa da bambina era semplicemente per costrinzione da parte delle suore del collegio in cui ero.
Poi a casa mia madre non ci pensava proprio, lei non pensava ad altro che mettermi le mani addosso per ogni cosa, per il mangiare, per i lavori domestici, per gli amici... insomma... ogni scusa ed ogni giorno per me avevano la loro razione di botte.
Sono stata a casa solo 9 anni ma è stata un'eternità.
Ed in questi 9 anni ne ho viste e vissute tante, in costrizione ed anche in libertà, in fondo lo stesso padre di mia figlia è stata una libertà per evadere.... evadere....
Sono stata per anni in cerca di amore, elemosinavo affetto in ogni dove... e poi.... e poi a 20 anni qasi il Signore mi ha abbracciata, anzi, forse mi ha semplicemente stretta più forte perchè io sentissi che non ero sola.
Io posso dire di non averci creduto fino ad età adulta!!!
Se andavo a messa da bambina era semplicemente per costrinzione da parte delle suore del collegio in cui ero.
Poi a casa mia madre non ci pensava proprio, lei non pensava ad altro che mettermi le mani addosso per ogni cosa, per il mangiare, per i lavori domestici, per gli amici... insomma... ogni scusa ed ogni giorno per me avevano la loro razione di botte.
Sono stata a casa solo 9 anni ma è stata un'eternità.
Ed in questi 9 anni ne ho viste e vissute tante, in costrizione ed anche in libertà, in fondo lo stesso padre di mia figlia è stata una libertà per evadere.... evadere....
Sono stata per anni in cerca di amore, elemosinavo affetto in ogni dove... e poi.... e poi a 20 anni qasi il Signore mi ha abbracciata, anzi, forse mi ha semplicemente stretta più forte perchè io sentissi che non ero sola.
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Ragazzi...sono qui in negozio dietro al banco e piango..piango perchè sento l'abbraccio di Grace e perchè le parole di Ismaele e minnye mi sono entrate nel cuore!!Se mi guardo un attimo dall'esterno...con gli occhi "analizzatori" vedo una donna vuota...cioè svuotata dall'amore incondizionato che prova per "tutto" un amore incondiozionato che essendo in balia delle emozioni si "perde" e non si ripone dove dovrebbe per crescere e dare i suoi frutti...un fiume in piena che spacca gli argini perchè non sono soliti...le mie fondamenta si sgretolano perchè non sono salde come quelle di grace...ma non so da che parte incominciare...Lui di sicuro lo sa e probabilmente questo momento di buoi me lo sta facendo vivere per farmi capire qual'è la mia strada ma io ora come ora sono persa...
-
- Silver~GolGirl®
countrymamma 

- countrymamma
- Master~GolGirl®
Sonia87 ha scritto:countrymamma

- minnye76
- Active~GolGirl®
countrymamma ha scritto:Ragazzi...sono qui in negozio dietro al banco e piango..piango perchè sento l'abbraccio di Grace e perchè le parole di Ismaele e minnye mi sono entrate nel cuore!!Se mi guardo un attimo dall'esterno...con gli occhi "analizzatori" vedo una donna vuota...cioè svuotata dall'amore incondizionato che prova per "tutto" un amore incondiozionato che essendo in balia delle emozioni si "perde" e non si ripone dove dovrebbe per crescere e dare i suoi frutti...un fiume in piena che spacca gli argini perchè non sono soliti...le mie fondamenta si sgretolano perchè non sono salde come quelle di grace...ma non so da che parte incominciare...Lui di sicuro lo sa e probabilmente questo momento di buoi me lo sta facendo vivere per farmi capire qual'è la mia strada ma io ora come ora sono persa...
Piangere in fondo fa bene!!!
Sfogati pure se ne hai bisogno mammina.
Il buio???
Chi di noi non ha attraversato le tenebre? Chi di noi non è rimasta nel buio ed a volte, anche quando vedeva la luce, era spaventato lo stesso al pensiero di ciò che l'attendeva lì?!
Non so cosa ti assilla in questo momento, non so qual'è la tua più profonda preoccupazione ma posso assicurarti che non sei sola.
Non lo sei mai stata e non lo sarai mai, so che non è facile crederci quando si è persi nel dolore e si sente poco l'Amore.
In questo momento anche io sono nella tribolazione, ho una serie di problemi da risolvere ed altri che arriveranno, ah, si che arriveranno.
Mio marito dal 1 giugno sarà di nuovo senza un lavoro fisso per un errore della sua ex datrice di lavoro.... sono spaventata si, anche perchè con un mutuo, le spese, due figlie ed una terza in arrivo non è facile non avere paura.... ma se 4 anni fa il Signore ci ha sostenuti nella precarietà più nera, ha fatto si che il mio matrimonio non finisse per il Dio denaro, ha fatto si che io non impazzissi perchè non avevo nulla da mettere a tavola perchè davvero non avevo nulla da mettere in tavola ed avevo una figlia di 12 anni, un marito che lavorava fuori e che non percepiva uno stipendio fisso....
Non è stato facile ma mi ha tratto da una serie di situazioni assurde e buie, talmente buie che non erano grigie.... solo nere!!!
Ma io sono anche convinta, ora come ora, che, fin dal mio primo vagito, mi ha messo una mano in testa e non l'ha tolta più... sono state tante le occasioni per perdermi, fisicamente, psicologicamente e moralmente.
A 16 anni e con una figlia di pochi mesi sono stata tirata giù dalla balaustra di un terrazzo perchè volevo farla finita

Piangi, piangi fino a che puoi e vuoi, senti le lacrime calde e piano piano cerca di dormire, sono convinta che quelle lacrime ci sarà già chi te le asciuga e con tutto il suo amore.
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- Spes
- Gold~GolGirl®
minnye leggo di te, delle tue esperienze, della tua vita e ti ammiro davvero tanto!
ismaele, grace, minnye leggervi mi fa davvero bene

ismaele, grace, minnye leggervi mi fa davvero bene
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- minnye76
- Active~GolGirl®
Cimia_cimini ha scritto:minnye leggo di te, delle tue esperienze, della tua vita e ti ammiro davvero tanto!![]()
![]()

Ognuno di noi ha qualcosa da raccontare agli altri, ed in ogni cosa, se ci si ferma a pensare, c'è stato il passaggio di Cristo!!!

- marby
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze, vi lascio un saluto al volo perchè siamo arrivati tardi stasera e sarà il caso che io vada a nanna!
Mi sono collegata principalmente per leggere notizie di Rusc e quindi...
BENVENUTA SERENA!!!!
E congratulazioni di cuore alla mamma!
Ho letto che ci sono state discussioni nel salottino ma non ho avuto tempo di andare a vedere...ho letto solo qualcosa di quello che avete scritto qui e quoto Grace!
Laura, sono tanto contenta di leggere che va tutto bene!
Lin, come stai?
Minnye, ho letto la tua storia e mi ha molto colpita! Sei stata davvero coraggiosa in più di una circostanza e la tua è una splendida testimonianza di Fede! Grazie di cuore!
Franci, spero che Samu stia meglio! Ti abbraccio!
Buonanotte a tutte/i!
Mi sono collegata principalmente per leggere notizie di Rusc e quindi...
BENVENUTA SERENA!!!!

E congratulazioni di cuore alla mamma!

Ho letto che ci sono state discussioni nel salottino ma non ho avuto tempo di andare a vedere...ho letto solo qualcosa di quello che avete scritto qui e quoto Grace!

Laura, sono tanto contenta di leggere che va tutto bene!

Lin, come stai?

Minnye, ho letto la tua storia e mi ha molto colpita! Sei stata davvero coraggiosa in più di una circostanza e la tua è una splendida testimonianza di Fede! Grazie di cuore!

Franci, spero che Samu stia meglio! Ti abbraccio!

Buonanotte a tutte/i!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- rusc
- Master~GolGirl®
passo per un saluto velocissimo...
stiamo bene anche se tanto stanchi. Serena mangia e dorme....ma solo in braccio
......per adesso sta sempre appiccicata a noi. Anche perchè a me sono venute le ragadi
....comunque tutto ok.
Riccardo è un po' nervoso, ma grazie a Dio di notte non si sveglia, nemmeno quando Serena piange...
scusate per i pensieri confusi ma sono un po' rintronata
un abbraccio a tutti!!
stiamo bene anche se tanto stanchi. Serena mangia e dorme....ma solo in braccio

Riccardo è un po' nervoso, ma grazie a Dio di notte non si sveglia, nemmeno quando Serena piange...

scusate per i pensieri confusi ma sono un po' rintronata

un abbraccio a tutti!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Silver~GolGirl®
rusc
Buon we a tutte !

Buon we a tutte !

- laura69
- Master~GolGirl®
buon giorno a tutti!
rusc,
vado a fare la spesa col socio a più tardi..
rusc,

vado a fare la spesa col socio a più tardi..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Spes
- Gold~GolGirl®
rusc

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
passo veloce che stasera ho amici a cena e devo ancora preparare!
allora Samu sembra stare ...benino...insomma stamattina aveva ancora 39 quando gli è finito l'effetto medicine ,ma ho sentito il pediatra che mi ha detto di continuare ancora oggi a tenerlo sotto nureflex che dovrebbe andare visto che altri sintomi non ne ha
speriamo!!!!!!!!!!!!!!!
i pannolini che vi dicevo ieri (lo dico per RUSC e PATTY che mi avevano chiesto info) TENGONO!(cosa fondamentale direi)
li abbiamo collaudati con entrambi i pupi ,tutta la notte e non è uscito nulla,e tra la'ltro Samu il 1° l'ha proprio collaudato con una bella scarica di...ci siamo capiti(scusate) e non è uscito nulla percui direi che sono validi!!!
l'estetica non è entusiasmate come i papers o gli huggies(sono bianchi con solo la banda in vita decorata a casette,orsetti ecc piccolini e colorati) ,ma in fondo servono per farci i bisogni e quindi l'estetica non è così importante insomma.
poi volevo dire a Contrymamma di non abbattersi,come ti ha detto anche minnye ogniuno di noi è passato attraverso lo sgomento e le tenebre prima di trovare la luce!
Ti lascio questa preghiera che magari può esserti d'aiuto!
si intitola
l'orma sulla sabbia
Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che camminavo sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.
Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me sempre,
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?".
Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:
Ed infatti non ti ho lasciato solo!
i giorni in cui tu hai visto solo un'orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
anche se siamo troppo confusi per sentirlo,Lui ci accompagna sempre, prendendo ,portando con noi la ns croce!
ci sono stati momenti nella mia vita in cui anche io mi sentivo come te...poi quando durante il mio cammino ho incontrato/riconosciuto Dio e mi sono voltata indietro improvvisamente mi è stato chiaro come in tanti momenti che credevo d'essere solissima,invece lui mi era stato accanto, in modi che non riuscivo a vedere in quei momenti e che erano sorprendentemente sempre modi che mi avevano aiutato nonostante non mi rendessi conto!
un esempio "stupido" ,quel giorno in chiesa ,era il 97 ,avevo finito il liceo da un anno ,era un periodo un po' così,in cui rischiavo di perdermi un po' perchè emotivamente ero fragile e non sapevo nemmeno io cosa volevo dalla vita ,ero confusa,in cui ,durante la messa ho "scoperto"d'improvviso,quasi con un'intuizione interiore fortissima e sicurissima,che quello che mi faceva quella corte così fastidiosa ed insistente e cui avevo detto "restiamo solo amici" in realtà era proprio il mio LUI!La persona fatta per me!Di questo credo non gli sarò mai grata abbastanza...
o ancora quando scoprìì d'essere incinta...un mese dopo il matrimonio...con l'università da finire...mio marito che stava per arpire la sua ditta e non sapevamo come sarebbe andata...preoccupazione grandissima per entrambi,ma alla fine mettendoci la ns parte tutto è andato bene...
poi l'anno scorso...3 bimbi piccoli ,debiti a causa di un grosso cliente che non ci aveva pagato,e...scoprì che un altra vita nasceva in me!Panico!Puro panico per 2 o 3 gg ci attanagliò...poi mio marito mi disse ,se Dio ce l'ha mandato vuol dire che possiamo farcela!E ce l'abbiamo fatta!con sacrifici certo,ma ce l'abbiamo fatta!
in tutte queste occasioni se mi volto indietro vedo che c'è quella circostanza particolare arrivata proprio nel momento giusto dopo aver pregato con fede perchè accadesse a risolvere...Dio ci porta in braccio quando non potremmo farcela da soli ,anche se non lo sentiamo!
a cimini,ismaele ,patty,laura ,rusc e tutte
vado che la cena non si fa da sola
passo veloce che stasera ho amici a cena e devo ancora preparare!

allora Samu sembra stare ...benino...insomma stamattina aveva ancora 39 quando gli è finito l'effetto medicine ,ma ho sentito il pediatra che mi ha detto di continuare ancora oggi a tenerlo sotto nureflex che dovrebbe andare visto che altri sintomi non ne ha

i pannolini che vi dicevo ieri (lo dico per RUSC e PATTY che mi avevano chiesto info) TENGONO!(cosa fondamentale direi)
li abbiamo collaudati con entrambi i pupi ,tutta la notte e non è uscito nulla,e tra la'ltro Samu il 1° l'ha proprio collaudato con una bella scarica di...ci siamo capiti(scusate) e non è uscito nulla percui direi che sono validi!!!
l'estetica non è entusiasmate come i papers o gli huggies(sono bianchi con solo la banda in vita decorata a casette,orsetti ecc piccolini e colorati) ,ma in fondo servono per farci i bisogni e quindi l'estetica non è così importante insomma.
poi volevo dire a Contrymamma di non abbattersi,come ti ha detto anche minnye ogniuno di noi è passato attraverso lo sgomento e le tenebre prima di trovare la luce!
Ti lascio questa preghiera che magari può esserti d'aiuto!
si intitola
l'orma sulla sabbia
Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che camminavo sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.
Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me sempre,
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?".
Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:
Ed infatti non ti ho lasciato solo!
i giorni in cui tu hai visto solo un'orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
anche se siamo troppo confusi per sentirlo,Lui ci accompagna sempre, prendendo ,portando con noi la ns croce!
ci sono stati momenti nella mia vita in cui anche io mi sentivo come te...poi quando durante il mio cammino ho incontrato/riconosciuto Dio e mi sono voltata indietro improvvisamente mi è stato chiaro come in tanti momenti che credevo d'essere solissima,invece lui mi era stato accanto, in modi che non riuscivo a vedere in quei momenti e che erano sorprendentemente sempre modi che mi avevano aiutato nonostante non mi rendessi conto!
un esempio "stupido" ,quel giorno in chiesa ,era il 97 ,avevo finito il liceo da un anno ,era un periodo un po' così,in cui rischiavo di perdermi un po' perchè emotivamente ero fragile e non sapevo nemmeno io cosa volevo dalla vita ,ero confusa,in cui ,durante la messa ho "scoperto"d'improvviso,quasi con un'intuizione interiore fortissima e sicurissima,che quello che mi faceva quella corte così fastidiosa ed insistente e cui avevo detto "restiamo solo amici" in realtà era proprio il mio LUI!La persona fatta per me!Di questo credo non gli sarò mai grata abbastanza...
o ancora quando scoprìì d'essere incinta...un mese dopo il matrimonio...con l'università da finire...mio marito che stava per arpire la sua ditta e non sapevamo come sarebbe andata...preoccupazione grandissima per entrambi,ma alla fine mettendoci la ns parte tutto è andato bene...
poi l'anno scorso...3 bimbi piccoli ,debiti a causa di un grosso cliente che non ci aveva pagato,e...scoprì che un altra vita nasceva in me!Panico!Puro panico per 2 o 3 gg ci attanagliò...poi mio marito mi disse ,se Dio ce l'ha mandato vuol dire che possiamo farcela!E ce l'abbiamo fatta!con sacrifici certo,ma ce l'abbiamo fatta!
in tutte queste occasioni se mi volto indietro vedo che c'è quella circostanza particolare arrivata proprio nel momento giusto dopo aver pregato con fede perchè accadesse a risolvere...Dio ci porta in braccio quando non potremmo farcela da soli ,anche se non lo sentiamo!
a cimini,ismaele ,patty,laura ,rusc e tutte

vado che la cena non si fa da sola

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- laura69
- Master~GolGirl®
Francesca77,

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- minnye76
- Active~GolGirl®
Francy
Un bacino al cucciolo da parte mia

Un bacino al cucciolo da parte mia