GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Messaggio da Regi » 23 mag 2008, 23:10

maisetapioca ha scritto:
Maris ha scritto:
Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Io non l'ho votato e l'ho addirittura comprato... :ahaha E' perchè mi metto d'impegno per non restare più indietro come quasi sempre :ahaha
bhè io da quando sto qui sto leggendo libri che a volte non avrei nemmeno preso in mano ad esempio..... la solitudine dei numeri primi, la casa a nord-est e ho avuto delle piacevoli sorprese :sorrisoo
:quoto: :quoto: :quoto:
E' vero! E' un modo nuovo, per me... leggere qualcosa che non sono io a scegliere, ogni volta è quasi una sfida: "vediamo se avevate ragione" e spesso sì!!!!
cioè non so come dirlo io sono ancora qui perchè nella media i libri proposti mi sono sempre piaciuti altrimenti sarei già scappata a gambe levate :prrrr :prrrr :prrrr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 mag 2008, 23:14

sempre tranne per.. "la mandorla" :ahaha Lo sapete che è quasi un anno che sono bibliofilina? E il primo titolo che ho proposto è stato proprio "La mandorla" :ahah Avreste potuto mandarmi via, vi avrei capite... :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 mag 2008, 23:15

maisetapioca ha scritto:REGI, allora ho una domanda su Jane Eyre. In quarta di copertina de "Il caso Jane Eyre" c'è scritto che il criminale piomba nel romanzo sul più bello e rapisce Jane Eyre in camicia da notte. A quale scena si riferisce? Io ricordo la trama in generale, ma non i dettagli...
Bhè così a memoria c'è sicuramente la scena del primo incendio in cui lei è in camicia da notte e forse anche un altra ma sono meno sicura
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 mag 2008, 23:17

maisetapioca ha scritto:sempre tranne per.. "la mandorla" :ahaha Lo sapete che è quasi un anno che sono bibliofilina? E il primo titolo che ho proposto è stato proprio "La mandorla" :ahah Avreste potuto mandarmi via, vi avrei capite... :ahaha
dai che c'è di peggio delle mandorla :prrrr
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 mag 2008, 23:17

Facciamo così, se non capisco, ti chiedo... :cuore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 mag 2008, 23:21

Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:sempre tranne per.. "la mandorla" :ahaha Lo sapete che è quasi un anno che sono bibliofilina? E il primo titolo che ho proposto è stato proprio "La mandorla" :ahah Avreste potuto mandarmi via, vi avrei capite... :ahaha
dai che c'è di peggio delle mandorla :prrrr

C'hai ragione!!!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 mag 2008, 23:22

maisetapioca ha scritto:Facciamo così, se non capisco, ti chiedo... :cuore
meglio
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 mag 2008, 23:23

Mio marito inizia a scalpitare... vado.

Buonanotte!!! :bacio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 mag 2008, 23:58

Sera a tutte, Ary oggi ancora febbre, un picco di 38,4 nel pomeriggio ma stasera finalmente mi dava 37,3 rettali :incrocini diciamolo piano...
Stamattina ho iniziato l'antibiotico..ho ceduto..e infatti oggi e' PIENA DI MACCHIE :aargh :aargh
Ho chiamato il ped per avere un parere e mi ha detto che ho fatto bene a darle l'antibiotico perche' non e' convintissimo che sia la sesta malattia..piu' che altro per il fatto che non e' ancora sfebbrata..allora mi domando: COSA CAVOLO HA????COSA HA PRESO????non sa dirmi nulla nemmeno lui.solo di continuare con l'antibiotico per 5 gg poi vediamo
E' stata un pelino ino ino meno nevrotica oggi ma e' ancora moooolto debole, rognosa e assonnata..non vi racconto che bella giornatina ho passato da sola, IN CASA, con le mie bimbe :che_dici
perdonatemi se trascuro voi e il nostro blog ma proprio non ci sto dentro :che_dici
ho finito DOLCE COME IL CIOCCOLATO..A CHI LO SPEDISCO???
Inutile dire ancora quanto mi sia piaciuto :emozionee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 24 mag 2008, 0:00

ultima domanda..LO ZEN E L'ARTE... ce l'hai tu KIKA? :domanda
Poi "tocca a me" o c'e' quacun'altra? :domanda se no mi prenoto per qualcos'altro
ROBY lo spedisco a te Dolce come il cioccolato?ho visto solo ora :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 mag 2008, 0:34

Maisetapioca, allora eri stata tu a proporre quell'oscenità!!! :eliminator :bacio
Io sono diventata Bibliofilina a Febbraio del 2007 quindi sono 15 mesi :emozionee , mi sembra una vita fa... :cuore

Vy, hai fatto bene a darle l'antibiotico, queste eruzioni cutanee sono spesso dovute alla febbre. La sesta malattina dura al massimo 3 giorni e dopo la febbre scompare del tutto ed appaiono i puntini, io credo che abbia un'infezione, magari all'inizio era qualcosa di virale (virus intestinale) ed ha avuto delle complicazioni batteriche. (Quando Alberto ha avuto 5 giorni di febbre alta senza altri sintomi apparenti, molto probabilmente era un piccolo focolaio di broncopolmonite che non si vedeva chiaramente nemmeno dalle lastre ai polmoni). Vedrai che l'antibiotico farà presto effetto, riprenderà le forze e migliorerà anche l'umore. Infiniti :incrocini Immagino come siano le tue giornate, resisti... :coccola
Che antibiotico le stai dando? In che dosi?
Alberto me lo dimisero (firmai per portarlo via) solo su garanzia di punture a casa... :che_dici
:bacio :bacio :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 mag 2008, 0:38

VY ha scritto:ultima domanda..LO ZEN E L'ARTE... ce l'hai tu KIKA? :domanda
Poi "tocca a me" o c'e' quacun'altra? :domanda se no mi prenoto per qualcos'altro
ROBY lo spedisco a te Dolce come il cioccolato?ho visto solo ora :che_dici
Lo zen è nelle mani di Kika che se non ricordo male è un po' in difficoltà con quel libro (padrona poco reperibile!) e dopo tocca a te!

Se vuoi ti mando "La casa degli spiriti" la prossima settimana, dovrebbe arrivarmi domani o lunedì ed in 2-3 giorni penso di leggerlo e spedirtelo. Ti farei passare avanti a Matygol che lo vorrebbe tra 2 settimane (glielo manderesti tu), fammi sapere! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 7:48

Buongiorno e buon sabato!!!
noi qui siamo svegli dalle 6, anzi per essere precisi dalle 5.50... :che_dici
simone non è al top, tosse e noiosità alle stelle, speriamo migliori...se non altro c'è il sole! :065-Basta_me_lo_credo:

Ieri sono andata a letto a recuperare Maris e la sua speedy lettura! e voi avete scritto 4 pagine di arretrati!!! :-D ma siete pazze????
ora ho deciso che rispondo ai singoli messaggi è + divertente e cosi voi vi sorbite miliardi di mie risposte! :prrrr :prrrr :prrrr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 7:49

VY ha scritto:Sera a tutte, Ary oggi ancora febbre, un picco di 38,4 nel pomeriggio ma stasera finalmente mi dava 37,3 rettali :incrocini diciamolo piano...
Stamattina ho iniziato l'antibiotico..ho ceduto..e infatti oggi e' PIENA DI MACCHIE :aargh :aargh
Ho chiamato il ped per avere un parere e mi ha detto che ho fatto bene a darle l'antibiotico perche' non e' convintissimo che sia la sesta malattia..piu' che altro per il fatto che non e' ancora sfebbrata..allora mi domando: COSA CAVOLO HA????COSA HA PRESO????non sa dirmi nulla nemmeno lui.solo di continuare con l'antibiotico per 5 gg poi vediamo
E' stata un pelino ino ino meno nevrotica oggi ma e' ancora moooolto debole, rognosa e assonnata..non vi racconto che bella giornatina ho passato da sola, IN CASA, con le mie bimbe :che_dici
perdonatemi se trascuro voi e il nostro blog ma proprio non ci sto dentro :che_dici
ho finito DOLCE COME IL CIOCCOLATO..A CHI LO SPEDISCO???
Inutile dire ancora quanto mi sia piaciuto :emozionee

Maris ti ha dato una spiegazione ottima su cosa potrebbe essere, cqm secondo me hai fatto bene a darle l'antibiotico, povera tanti giorni di febbre sfinirebbero chiunque! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 7:50

Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Maris ha scritto:
Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Io non l'ho votato e l'ho addirittura comprato... :ahaha E' perchè mi metto d'impegno per non restare più indietro come quasi sempre :ahaha
bhè io da quando sto qui sto leggendo libri che a volte non avrei nemmeno preso in mano ad esempio..... la solitudine dei numeri primi, la casa a nord-est e ho avuto delle piacevoli sorprese :sorrisoo
:quoto: :quoto: :quoto:
E' vero! E' un modo nuovo, per me... leggere qualcosa che non sono io a scegliere, ogni volta è quasi una sfida: "vediamo se avevate ragione" e spesso sì!!!!
cioè non so come dirlo io sono ancora qui perchè nella media i libri proposti mi sono sempre piaciuti altrimenti sarei già scappata a gambe levate :prrrr :prrrr :prrrr
devo quotarvi assolutamente, nemmeno io avrei letto alcuni dei libri proposti!
( e finora ha praticamente sempre vinto dei libri che non avevo votato... :aargh )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 7:52

Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Regi, ti hanno fissato la data dell'operazione?
10 o 17 giugno prericovero e.... 7 luglio sotto i ferri .... paura :buuu

dai che andrà tutto benissimo...e noi saremo tutte qui a ripetere fino alla nausea il mantra che ti avrà mandato mais e che tu girerai a noi che lo pubblicheremo vero????

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 7:53

Maris ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Oggi ho preso il libro del mese! :yeee Aspettiamo il primo giugno per iniziarlo?

E ho comprato anche Domeniche da Tiffany...
Si può iniziare anche prima. Se non sbaglio oltre a me anche Roby e Regi ce l'hanno già :ok

uffi voglio anche io il libro del mese....anche se domeniche da tiffany mi ispira mooolto di più!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 7:57

kika974 ha scritto:
Maris ha scritto:
Come sta Ale? :incrocini
Maris, Ale sta benone (per fortuna)... secondo me è solo tanto stanca, nn vedo l'ora che finisca la scuola :che_dici

beh dai manca poco ormai no????

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 8:12

Maris ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Maris ha scritto: Michy, se vuoi stasera leggo altro, in biblio ho preso anche L'amore intelligente di Nan Silver :festa

Non conosco l'autore che hai citato, ma concordo sullo stile d'altri tempi, anche "La rilegatrice" un po', no?
no no tranquilla, sto andando avanti sono a pag. 100...ti prendo!!!!!! :ahaha
bello "L'amore intelligente"! ...da consultazione direi!!!! :ok
Io sono a 119, stasera leggerò una cinquantina di pagine :ok
ok allora ti sto prendendo, sono a pag. 160 circa e mi sta prendendo un sacco, ora vado su anobii a leggere i tuoi commenti!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mag 2008, 8:37

kika974 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Kika, una domanda al volo prima di andare a letto a leggere ( che se no qui Maris finisce il libro che io non sono manco a metà! :martello )
domani volevo rifare quell'ottima pasta che ci avete fatto tu e roberto sabato scorso...ma mi sfugge un passaggio ( ero troppo impegnata a chiacchierare :ahaha :prrrr )...lo zafferano...dove e come lo avete aggiunto???
Lo zafferano va messo nella padella dopo aver fatto scottare il pomodoro :ok
Rob dice che quando salti la pasta devi girarla per bene perchè deve diventare tutta bella gialla! :sorrisoo
Facci sapere come viene! :-D

Abbiamo esportato L'Aquila a Bologna e chi l'avrebbe mai detto!!! :yeee
ok, oggi a pranzo provo...
mi vergogno non poco che Rob era lì davanti a me e io non ho guardato per bene come faceva...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”