GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bicchierini per bimbi o normali?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

bicchierini per bimbi o normali?

Messaggio da scarlet » 23 mag 2008, 12:25

eccoci qua coi dubbi pre-svezzamento; uno riguarda l'acqua e i bicchieri perché la mia piccina non prende il bibe, o meglio non gliel'ho mai dato, e fra un mesetto inziamo colle pappe e vorrei capire dalle vs esperienze se mi conviene usare i bicchierini con il tappo dove possono "ciucciare" l'acqua o se posso iniziare con quelli normali.

per ora medicine e liquidi li prende dal cucchiaino e pensavo di fare così anche per l'acqua;
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bicchierini per bimbi o normali?

Messaggio da Ara » 23 mag 2008, 13:46

Sia Ale che la Franci non hanno mai preso il bibe con la tettarella ma i bibe con il beccuccio e devo dire che mi sono trovata e mi trovo molto bene perchè la piccola così "gestisce" da sola la sua sete .. con il bicchiere normale non è ancora in grado di bere senza farsi la doccia :sorrisoo
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 mag 2008, 15:38

Luca non ha un buon rapporto con il bibe... da sveglio non lo mette in bocca e così l'acqua all'inizio gliela davo con il cucchiaino, poi comprai la tazza magica dell'avent (aveva 7 mesi) ma non riusciva a bere perchè doveva succhiare (infatti era dai 12+ nelle istruzioni) e così provai con il bicchierino, ma beveva e spesso gli andava di traverso. Per un periodo gli davo l'acqua con la siringa dell'antibiotico e si beveva anche un bicchierino in questo modo, poi comprai la tazza semplice con il tappo ed i tre buchi sul beccuccio ed allora ha imparato a bere da solo :ok
Ora da circa un mesetto gli ho riproposto la tazza magica (soprattutto quando siamo fuori casa) e riesce a bere anche da quella :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2008, 20:59

Emma usa sia la tazza con il beccuccio sia il bicchiere da solo. Con la tazza è "quasi" autonoma mentre con il bicchiere devo fare tutto io perchè lei si fa la doccia. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 mag 2008, 22:09

ecco io presi il bicchiere col beccuccio per pietro ma non gli piaceva, come il bibe, quindi passai alla tazza e all'inizio anche lui si sbrodolava...poi però ricordo che imparò subito, ma appunto aveva 7 mesi,,,,

io vorrei evitare di riempirmi la casa di cianfrusaglie e quindi non so se posso provare con lea che ha 5 mesi e mezzo...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 mag 2008, 22:14

io avevo una tazza della Neo baby che aveva 3 'funzioni'
http://www.neo-baby.it/prodotti.aspx?ar ... a=10&act=1
è quella nella fascia 6 mesi, io mi sono trovata bene perchè ho usato la valvola salvagoccia, poi quando Fabio aveva imparato bene il beccuccio coi buchini e per ultimo il bicchiere normale
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 mag 2008, 22:38

ecco pietro con quella non c'aveva capito 'na mazza infatti penso di averla regalata...poi ho provato quello dell'ikea senza valvola e andava meglio ma toglieva il tappo e beveva senza

proverò colla sorella, sperando appunto di non dovermi riempire la credenza...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 mag 2008, 14:32

scarlet, penso tu debba fare un pò di prove.
filippo ad esempio è passato molto in fretta al bicchiere normale senza nemmeno sbrodolarsi però ha fatto il passaggio bibe-tazza con beccuccio-bicchiere.
noi troviamo molto comode le tazze con beccuccio soprattutto quando siamo fuori. l'importante è che abbiano la valvola salvagoccia e una chiusura ermetica :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2008, 21:55

Io ho una Munchkin cup (bicchiere termico con beccuccio a 3 fori e valvola salvagoccia)... mi ci trovo benissimo. Anche Milo non prende il bibe... però non so se in Italia si trovi, l'ho presa in Inghilterra... :boh

Quoto Newmamy, purtroppo ogni bimbo è diverso e bisogna fare un po' di prove. Io di bibe ne ho 2 ma ho un quantitativo industriale di tettarelle di ogni tipo, e non ne ha mai presa nessuna :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 26 mag 2008, 11:38

Ara ha scritto:Sia Ale che la Franci non hanno mai preso il bibe con la tettarella ma i bibe con il beccuccio e devo dire che mi sono trovata e mi trovo molto bene perchè la piccola così "gestisce" da sola la sua sete .. con il bicchiere normale non è ancora in grado di bere senza farsi la doccia :sorrisoo
:bacio
Sono d'accordo, anche Francesco non ha mai preso il biberon perché allattato al seno e quindi ha subito bevuto con il bicchiere normale, però la tazza con il beccuccio gli ha appunto permesso di essere indipendente e di andare a prendersela quando vuole, senza farsi la doccia o fare altri danni...anche se sa bere è sempre un bambino molto piccolo :yeee
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 mag 2008, 12:19

allora riuso quella dell'ikea e provo col bicchierino normale... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”