GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Messaggio da VickyVal » 23 mag 2008, 18:24

SALUTINO VELOCEEEEEEEE sono incasinattissima con il lavoro, nuove scadenze e nuovi problemi che palle!!!!

cmq vittoria sta benissimo, eczema sparito! :yeee post vaccino tutto ok ... gamba non + gonfia, ha ripreso il suo mangiare.... dorme ancora molto.. stamane ha tirato le 9 di nuovo è già la 4 ° volta.... l'inizio di un nuovo ciclo? speriamo, io sono felice dormo da dio!!!! :-D

SILVIETTA DOLCE TESORO MILLE GRAZIE X GLI AUGURI ... SONO GIUNTI PROPRIO QUI!!! :emozionee

auguro a tutti buona gg... e buon w/e

ps: martedì mi concedo parruchciere dopo tantissimo, taglio e cambio look, lo dice pure l'oroscopo ... magari trovo il mio principe!!!!

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 mag 2008, 18:29

ciao a tutte...oggi ho pochissimo tempo...
noi tutto bene, lunedì mattina abbiamo la 2° dose di esavalente...e mi sa che un pò di febbrina ce tocca a sto giro!!!! ufff

parlate di svezzamento, io conto di iniziare verso il 5°mese e mezzo!!!!
per ora merenda con mela o pera omo e poi solo latte mio....
a meno che la pediatra non mi dica che si può iniziare con una pappina a pranzo...
ma non si iniziava con un pasto e poi via via due pasti ecc? :domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 mag 2008, 18:29

salutiamo tutti...
ci sentiamo domani...
bacio!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 mag 2008, 19:50

Ciaoooooooo!
Matteo si è addormentato da solo nel passeggino :-D ...ha fatto un pò di lagna mentre lavavo gli spinaci, io gli canticchiavo "farfallina bella e bianca..." e lui...si è addormentato...che angioletto!!!!

Stamattina abbiamo fatto la visita dal pediatra. Il nostro dottore non c'era, c'era una sua sostituta, molto dolce e brava.
Prima di visitarlo mi ha chiesto se avevo domande o segnalazioni particolari da farle ed io ... ho tirato fuori un foglio tutto scritto...quando l'ha visto mi ha detto "che mi devo mettere le cuffie??".
Comunque, è stata gentilissima ed ha risposto ad ogni mia domanda.
Dunque, Matteo pesa 7.450 Kg x 62 cm :yeee . Come peso è sopra il 50 percentile, come statura leggermente sotto.
La circonferenza cranica è 41.8 cm.

Vi dico cosa le ho domandato e cosa mi ha risposto, magari può essere utile a qualche mamma-gennarina:

- Testa piatta: mi ha detto di farlo stare poco sdraiato quando è sveglio, le ossa della testa sono ancora elastiche e quindi tendono a spianare dove più appoggiano. Le ho chiesto se vale la pena metterlo di lato a dormire e mi ha detto ASSOLUTAMENTE NO :domanda
- Capillari che si rompono quando piange disperato: è normale, la cute è ancora molto sottile e la pressione esercitata col pianto è tanta per loro, per cui può capitare che si rompano dei capillari sulle guance, a volte anche negli occhi :x:
- ultima falange delle dita più scura: questa ha detto che è una cosa curiosa, comunque non c'è colore violaceo. Mi ha detto di continuare a tenere sotto controllo questa cosa e semmai più in là di portarlo dal dermatologo.
- svezzamento: lei mi ha detto che di solito fa iniziare a 5 mesi/5 mesi e 1/2 con la frutta (mela, pera, prugra e banana): si inizia con un frutto, 1/2 vasetto al giorno per una settimana, e poi la settimana successiva si prova un altro frutto. Questo per vedere se c'è allergia. Poi dopo 4 settimane si parte con le pappe a pranzo, brodo vegetale e crema di riso o tapioca.
La frutta non sostituisce la poppata, quindi è in aggiunta, mentre la pappa sostituisce la poppata.
- si morde la lingua: per i nostri piccolini è un massaggio alle gengive, che si stanno preparando per far spuntare i dentini :sorrisoo

Non mi ricordo cosa altro le ho chiesto....se mi viene in mente vi dico!!!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 mag 2008, 19:51

toscamilla ha scritto:ciao a tutte...oggi ho pochissimo tempo...
noi tutto bene, lunedì mattina abbiamo la 2° dose di esavalente...e mi sa che un pò di febbrina ce tocca a sto giro!!!! ufff
Tosca, buon WE a te e Lorenzo!!! :bacio
:incrocini :incrocini per il vaccino, e speriamo proprio che la febbre non compaia!! :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 mag 2008, 22:29

ciao a tutte,
caspita sono indietrissimo è da tanto che non mi collego.

tutto bene dario pesa 8,100 kg, 69 di h...un maialino ma bravissimo. Sabato abbiamo fatto la festa di compleanno a carlotta..riuscitissima. Domenica abbiamo il battesimo..auguri anche agli altri gennarini per il loro Battesimo

TOSCA: solitamente si inizia lo svezzamento con 1 pappa. La pediatra a me ha detto di iniziare a 5 e mezzo con la frutta, poi a sei mesi con la pappa del mezzogiorno e quando la prende bene posso introdurre quella della sera. Solitamente quando LM funziona bene si inizia lo svezzamento vero al 6 mese..

baci a tutte e buona notte..magari provo a leggere gli arretrati

domandina: Dario spesso non vuole attaccarsi al seno destro e non capisco perchè..capita anche a voi??
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 23 mag 2008, 22:39

Ho aggiornato l'album con fotine battesimo!!!!! :yeee :yeee :yeee :emozionee
per chi vuole dare una sbirciatina :prrrr !!!!!!!!!!! BUONANOTTE AMICHETTE ...a domani...anche VALE vi manda tanti tanti baciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 mag 2008, 22:43

RALLE: come sta SOFIA?? :bacio

Carlotta era caduta dal divano quando aveva 5 mesi..con me seduta accanto. era sdraiata a pancia in su e vi giuro che in un secondo si è girata ed è caduta sulla pancia..neanche il tempo di prenderla....che spavento.

VICKyval io vado dal parrucca domani..oggi mi sono concessa un massaggio alla schiena..sono a pezzi..insomma fa bene pensare anche a noi. La cucciola è un amore.

Per le BISMAMME. questa settimana è stata dura..Carlotta è diventata di colpo gelosissima..non lascia stare dario, fa i dispetti a lui e a me....nonostante io cerco di ritargliare semper tempo per lei e di coinvolgerla...non capisco....è capricciosa e non va bene niente..ho anche pensato di andare dalla psicologa....mi dispiace vederla così maa sta diventando insostenibile, in più Dario è da 2 settimane che si sveglia di notte ogni 2/3 h e io sono distrutta e nonb aiuta..ma i vostri primogeniti sono bravi???

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 mag 2008, 23:04

Ralle ha scritto:ciao belle, ma state dando tutte già la frutta? c'è qualcuna che da ancora solo latte?
stamattina sono riusvita a tirarmi 60 ml, e ho comprato questo biberon
http://www.lacasadelbimbo.it/scheda.asp ... d2=9&id=53
Tosca il dentinale è fatto per i neonat quindi penso che sia sicuro....la saccarina c'è anche in alcuni sciroppi e medicilali vari..... io l'ho provata sulle mie gengive e funziona davvedro

bello il bibe...

TOSCA io ho dato il dentinale a carlotta..ma solo 2/3 volte perchè in verità non mi ha mai fatto disperare per i denti....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 23 mag 2008, 23:14

ciao belle, dunque dunque Sofia sembra stare bene ha molti puntini in testa e qualcuno in giro per il corpo ma nessuno direbbe che ha la varicella, sembrano più punture di zanzara....ne ha qualcuna nei genitali e quelle le danno fastidio.
BARBARA, riguardo la gelosia non so esserti d'aiuto, Sofia non è gelosa, ha avuto un periodo in cui mi riempiva di richieste e cercava molto la mia attenzione m sarà durato max 15 giorni.
Ora è proprio serena, va anche dai nonni senza fare storie anzi con entusiasmo, e nonostante quando la lascio o al nido o dai nonni lei sa benissimo che io e Carlotta stiamo insieme, non è affatto gelosa...il suo primo pensiero appena sveglia è la sorella, e quando la vede si illumina, se non la vede per mezzora mi chiede dov'è, e se sa che dobbiamo uscire si preoccupa che mi ricordi di prendere anche lei.....una cosa divertente è che affibbia a lei alcune marachelle sue.....insomma quando fa qualcosa che non va poi mi dice che è stata LOTTA!
ALTRA cosa Sofia mi ha già chiesto un altra solrellina......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 24 mag 2008, 7:07

Barbarabu ha scritto:RALLE: come sta SOFIA?? :bacio

Per le BISMAMME. questa settimana è stata dura..Carlotta è diventata di colpo gelosissima..non lascia stare dario, fa i dispetti a lui e a me....nonostante io cerco di ritargliare semper tempo per lei e di coinvolgerla...non capisco....è capricciosa e non va bene niente..ho anche pensato di andare dalla psicologa....mi dispiace vederla così maa sta diventando insostenibile, in più Dario è da 2 settimane che si sveglia di notte ogni 2/3 h e io sono distrutta e nonb aiuta..ma i vostri primogeniti sono bravi???

Guarda io da questo punto di vista sono in crisi.....
1- Non riesco a togliergli il pannolo, ora sono 2 giorni che tentiamo.....la lavatrice chiede pietà...
2- Fa un sacco di capricci per mangiare, per lavarsi.....
3- Non riesco a schiodarlo dal lettone.....
4- sta SEMPRE col ciuccio in bocca.....
SONO DISPERATA

Però con la Reby è bravissimo, la bacia, la abbraccia......e con noi che diventa ......diciamo pesantuccio :fischia :cuore

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 24 mag 2008, 7:10

:emozionee :emozionee per Sofia :cuore :cuore

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 mag 2008, 8:50

diddlina, valentina era BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:emozionee
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 mag 2008, 9:56

diddlina vale sembra una principessina... :emozionee bellissima!!!!!!!!!!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 mag 2008, 9:58

Ralle ha scritto: ALTRA cosa Sofia mi ha già chiesto un altra solrellina......
:urka :urka io quoto x un maschietto...sai ke gnocco!!!!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 mag 2008, 10:31

Barbarabu ha scritto: TOSCA: solitamente si inizia lo svezzamento con 1 pappa. La pediatra a me ha detto di iniziare a 5 e mezzo con la frutta, poi a sei mesi con la pappa del mezzogiorno e quando la prende bene posso introdurre quella della sera. Solitamente quando LM funziona bene si inizia lo svezzamento vero al 6 mese..
infatti pensavo di continuare con la frutta (che tra l'altro adora e la mangia con appetito famelico) fino a metà giugno e poi introdurre una pappa di brodo vegetale e farina di riso o mais e tapioca (cmq senza glutine) e la frutta a merenda prima del latte...il mio problema è che durante il ciclo, tra l'altro molto abbondante ma senza dolori, noto che lorenzo sui attacca ogni 3 ore e riprende a poppare anche la notte...cmq sia in 8 giorni ha fatto 260 grammi sicchè sono tranquilla...

Barbarabu ha scritto:domandina: Dario spesso non vuole attaccarsi al seno destro e non capisco perchè..capita anche a voi??
no a me non è mai capitato xò forse magari è più duro e fa più fatica a succhiare? io ad esempio ho il seno destro che produce meno latte del sinistro...
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 mag 2008, 10:35

buondì ragazze! sono quì a casa con Sofia, credo che ormai sia ufficiale che la varicella l'ha presa in forma lieve perchè nemmeno oggi ha la febbre....perfortuna, lei è simpatica come sempre, ora sta dipingendo e parla in continuazione, mi fa morire dal ridere...Carlottina dorme beata! CHE BELLA E' LA VITA! :yeee
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 mag 2008, 10:55

BARBARA dimenticavo di dirti che anche Carlotta spesso non vuole attaccarsi al sinistro....anzi ultimamaente spesso non vuole attaccarsi proprio da nessuna parte, pensavo che fosse perchè c'era poco latte e invece è per il fatto che esece o troppo forte o troppo piano, insomma non come vuole lei§!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 mag 2008, 10:58

Martenka ha scritto:tosca, ho trovato dei quadretti per cameretta di Giugi, ho messo le foto, sono perfetti!!! :ok Mi hai portato fortuna!!
Solo che ne ho presi solo 2 perchè avevo con me solo 20 euro, peccato, era una bancarella... Speriami ritorni presto, ne vorrei altri!!!

bellini da morire...anche la cameretta! :ok
Giugi poi è fantastico!!!! :emozionee
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 mag 2008, 11:09

Diddlina, Valentina è una meraviglia, sembra una principessa!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”