GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vs opinione... sono io "storta"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vs opinione... sono io "storta"?

Messaggio da anto » 21 ago 2007, 10:57

Premessa necessaria per inquadrare la situazione:
1) il rapporto con mio fatello e consorte è limitato alle feste comandate + qualche sms di auguri x vari compleanni... la loro filosofia è che gli altri sbagliano e fanno cavolate e solo quello che fanno loro è giusto e insidacabile... :domanda
Cmq ognuno per sè senza troppi problemi... salvo qualche intromissione di forza di mia madre per farci avere un "rapporto da fratelli".

2) I miei genitori hanno tenuto sia giacomo che soia per tutto il primo anno ed hanno iniziato a fare lo stesso con Emma, mia nipote.

Sono infastidita dal comportamento di mia madre che si sente libera di disporre delle cose di Giacomo e Sofia in modo assolutamente arbitrario anche per Emma... che dire poi della "coppia infallibile" (fratello e cognata) che non solo ritengono la cosa assolutamente dovuta, ma anzi se ne guardano bene dal ringraziare minimamente!
Ora non fraintendetemi, non mi interessa se mia madre usa gli stessi giochi, seggiolone, passeggino, lettino eccc.. per la bambina...
Vorrei solo capire se anche voi al mio posto ve la prendereste o se, come sostiene mia madre, sono gelosa e infantile.

Spero di essermi spiegata e non aver riassunto troppo, aspetto vs opinioni,
grazie anto :bacio

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vs opinione... sono io "storta"?

Messaggio da katia1974 » 21 ago 2007, 11:00

io credo che i bambini non debbano "subire" i ns rancori, anche se motivati... Cambia il discorso se l'uso che fanno delle cose di tua figlia vada a suo discapito... nel senso... ad es. usi il suo lettino se lei ha finito di usarlo. :bacio
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 ago 2007, 11:06

mah! vedila un po' dalla parte di tua madre, se per ogni nipote usasse le proprie cose personali (seggiolone, lettino) poraccia avrebbe la casa sommersa, che deve fare? tenere due lettini,due seggioloni, etc,? passi per il passeggino,ma per le altre cose io non sarei cosi drastica :domanda questo è solo il modesto parere poi ognuno ovviamente fa come crede! :bacio :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 21 ago 2007, 11:06

Se andassi daccordo con tuo fratello saresti infastidita dal fatto che tua madre sfrutta le cose dei tuoi figli per tua nipote?

se la risposta è si.. ha ragione tua madre!

Sarà che a me non piace arrabbiarmi o discutere per le cavolate e anzi mi piace condividere le cose ed essere utile agli altri! Se pensi che tutto ciò viene fatto per la tua nipotina, senza contare fratello e cognata, ti sembra più plausibile la cosa?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 21 ago 2007, 11:07

Se ho capito bene ti da fastidio che gli accessori come il lettino o il seggiolone che presumo tu abbia comprato per casa di tua madre ora passino alla figlia di tuo fratello senza che tu sia stata formalmente interpellata e soprattutto senza aver ricevuto il minimo ringraziamento epr questo...

Sinceramente forse un tantino infantile lo sei...nel senso che secondo me il tuo problema è il tuo rapporto con tuo fratello non questa questione che mi sembra del tutto secondaria. Sicuramente tuo fratello e tua cognata dovrebbero almeno fare il gesto di ringraziarti per aver fornito loro tutta l'attrezzatura ma insomma in famiglia è normale che questo accada, almeno per come la vedo io.
Altra cosa sono invece i problemi con loro che il tuo discorso lascia trapelare. Ti consiglierei di concentrarti su quelli, sul fatto che non sopporti il loro atteggiamento da presuntuosi.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 ago 2007, 11:07

chi069 ha scritto:mah! vedila un po' dalla parte di tua madre, se per ogni nipote usasse le proprie cose personali (seggiolone, lettino) poraccia avrebbe la casa sommersa, che deve fare? tenere due lettini,due seggioloni, etc,? passi per il passeggino,ma per le altre cose io non sarei cosi drastica :domanda questo è solo il mio modesto parere poi ognuno ovviamente fa come crede! :bacio :bacio :bacio
ale -------------------
Immagine

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 21 ago 2007, 11:26

Wow, grazie per le risposte!
Paoletta73 ha capito la situazione :ok
a me non interessa se mia madre usa la roba che ho preso per a suo tempo per i miei bambini... altrimenti sarebbe sommersa...
Penso che però una persona normalmente educata (almeno secondo i canoni che mi ha insegnato mia madre) dovrebbe almeno degnarsi di ringraziare... piuttosto che dare le cose per scontato o rispondere candidamente "bhè di quello che mi danno per la bambina tengo solo quello che mi piace il resto lo butto!!" :aargh

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 21 ago 2007, 11:27

Io non ci troverei nulla di male al fatto che le cose di mio figlio le utilizzasse mia madre anche per i figli di mia sorella, anzi mi piace proprio l'idea della condivisione la trovo utile e istruttiva anche per i bimbi.. Penso piuttosto che tu sia infastidita a causa dei rapporti che hai con tuo fratello e consorte, ma sono due cose nettamente distinte e separate, cosa c'entrano i bimbi? sono cugini e penso che tu voglia bene alla piccola Emma, o no?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 21 ago 2007, 11:27

Wow, grazie per le risposte!
Paoletta73 ha capito la situazione :ok
a me non interessa se mia madre usa la roba che ho preso per a suo tempo per i miei bambini... altrimenti sarebbe sommersa...
Penso che però una persona normalmente educata (almeno secondo i canoni che mi ha insegnato mia madre) dovrebbe almeno degnarsi di ringraziare... piuttosto che dare le cose per scontato o rispondere candidamente "bhè di quello che mi danno per la bambina tengo solo quello che mi piace il resto lo butto!!" :aargh

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 21 ago 2007, 11:31

Certo anto che tuo fratello non è proprio il massimo nella delicatezza.......
Come giustamente hai scritto potrebbero almeno essere contenti di poter usufruire di tante cose tue.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 ago 2007, 11:31

certo,ringraziare è il minimo! :ok scusa,avevo capito che ti scocciasse il fatto che tua madre usasse anche per tua nipote le cose di tuo figlio nello stesso tempo! :domanda sorry :bacio
ale -------------------
Immagine

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 21 ago 2007, 11:34

ok, hai capito... anche io sono per condividere... ma con chi è in grado di apprezzare il gesto non con chi lo ritiene "dovuto".
Giochi e accessori ad un certo punto preferirei regalarli a qualcuno che ne ha davvero bisogno piuttosto di sapere che se non piacciono vengono scartati... :aargh

lasciamo poi perdere frasi sotirche tipo... il lettino di Emma deve essere solo suo, opure per lei solo giochi chicco... Queste per me sono barzellette... :-D :prrrr

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 21 ago 2007, 11:35

Io penso che dovreste (tu e tuo fartello) ringraziare soprattutto tua madre che si occupa di tutti i suoi nipoti alo stesso modo e che magari non ci ha pensato minimamente a chiederti l' autorizzazione di usare le tue cose per l' altra nipotina.
Io non me la sarei affatto presa e do ragione a tua madre :ok
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 21 ago 2007, 11:48

mha, anche io do' ragione a tua mamma.
però se ti dà davvero fastidio ti propongo due soluzioni a seconda della differenza di età hanno i bimbi: se sono coetanei puoi chiedere a tuo fratello di comprare insieme a te il necessario da portare da vostra madre.. se invece si passano alcuni mesi/anni potresti dire che, una volta utilizzati dai tuoi figli, vorresti regalare/vendere alcuni pezzi "forti" es. seggiolone, passeggino... senti tuo fratello se si propone di acquistarli lui o li fornisca lui a tua madre...
con questo sistema io ho comprato parecchie cosine da mia cognata: seggiolone auto 9-18, sdraietta..
ovvio che non farei comunque storie per le cose piccole (biberon, lenzuolini, giochi ecc).
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 ago 2007, 11:52

non credo che mi arrabbierei con mia mamma e nemmeno sul fatto che loro hanno una gestione diversa della loro figlia (lettino solo suo o giochi chicco). ma credo che cercherei in qualche modo di imporre che anche loro partecipino alla gestione della nonna. mi spiego: un lettino in tre bimbi forse è poco, loro forniranno quello per la loro figlia. idem per il seggiolone, se servono. i giochi: che diano anche loro alla nonna un po' di giochi per i bimbi in modo che lei ne abbia lì per tutti, con l'accordo che la nonna li usa per tutti, altrimenti alla povera nonna viene un accidente

cercherei di parlare a tu per tu con il fratello o di mediare attraverso la mamma

nemmeno io vado d'amore e d'accordo con mio fratello e viviamo a 2000 km di distanza. spesso tuttora devo usare la mamma per trovare un punto di intesa con lui e la cognata. non è bello, ma mia mamma sa che solo così spesso riusciamo ad andare d'accordo. e' una questione di caratteri
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 21 ago 2007, 12:16

Allora forse è meglio che spiego casa di mia mamma è ormai attrezzata meglio di un asilo.. lettini ce ne sono 3, 2 seggioloni, passeggino, sdraietta, archetti, libri a non finire pelouches vari... che faccio gli chiedo di contribuire ad acquisti già fatti?! Non scherziamo :ahaha
Non gli abbiamo chiesto niente nemmeno per il trio....diciamo che forse ingenuamente mi sarei aspettata un minimo di gratitudine... che sò un grazie :-) :ahaha
Ma appunto per mia madre è una pretesa infantile..... :-D :bacio

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 ago 2007, 12:34

anto ora mi è più chiaro, pensavo mancasse dell'attrezzatura.
che dire è normale che si metta in condivisione, un grazie me lo sarei aspettato tutto sommato anche io, ma credo che comunque fosse nella logica delle cose che si utilizzi ciò che già c'è.

per il futuro magari cerca di coinvolgerli negli acquisti dei giochi :fischia e ogni tanto lancia qualche messaggio in codice :prrrr :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 21 ago 2007, 12:44

io penso che questo tuo fastidio sia dovuto principalmente alla poca simpatia che provi in questo momento verso tuo fratello e tua cognata.....secondo me se le cose fra di voi andavano bene nemmeno ci facevi il pensiero del ringraziamento....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 21 ago 2007, 13:43

Guarda, in un certo senso ti capisco ma non te la prendere, fallo per tua mamma :ok
Sai quanto vorrei io una nonna che si occupasse, anche solo poche ore a settimana di Giulia......
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 ago 2007, 18:02

Mah, che dire...io penso avrò il problema contrario...

Comunque, capisco: anche io rimarrei molto male a non sentire nemmeno un grazie....In ogni caso, mi sento di quotare chi ti ha detto di non prendertela, pensando a quanto ci rimarrebbe male tua mamma, che sicuramente vuol bene a te e a tuo fratello alla stessa maniera (e ai tre nipotini, ovviamente). Se, poi, hai l'occasione di far notare la cosa direttamente a tuo fratello e a tua cognata...tanto meglio! :fischia
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”