GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbi su amici che si sposano (lunghetto..)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dubbi su amici che si sposano (lunghetto..)

Messaggio da sara@ » 23 mag 2008, 14:36

La settimana prossima,due nostri cari amici ( o almeno che NOI consideriamo tali..),si sposeranno..ma il loro comportamento negli ultimi tempi,mi ha lasciata molto perplessa....
Devo fare una premessa,la nostra non è un'amicizia di vecchia data..ci frequentiamo "solo" da circa 6 anni..ma il nostro legame è stato molto forte e intenso da subito,tanto da farmeli scegliere come testimoni di nozze al posto di amicizie ben più "consolidate"...poi,lentamente,le nostre vite hanno preso strade diverse,allontanandoci sempre un pò di più....loro entrambi laureati,con un loro studio privato,benestanti...noi più "modesti"..mio marito artigiano,io (da quando sono mamma) casalinga,che a volte facciamo fatica a far la spesa al super...e le nostre frequentazioni sono diventate sempre più sporadiche,e quando ci vediamo è perchè siamo noi a farci sentire,a chiamarli..loro non chiamano mai..tranne quando hanno bisogno ( :che_dici )..non so,magari perchè in studio hanno una crepa e allora chiamano mio marito..o cose del genere..
Pazienza..sono molto impegnati,li capisco..ma ultimamente,anche quando cerchiamo di chiamarli hanno mille scuse,..il cell scarico..gli sms che non arrivano..

Poi arriva il giorno in cui ci comunicano che si sposeranno...ci dicono che sarà una cosa molto intima,solo coi parenti più stretti e gli amici più cari (in tutto una quarantina di persone..),noi,ovviamente siamo felicissimi x loro e molto lusingati di far parte di questi pochi "eletti",invitati al matrimonio...ma da lì in poi spariscono..manca una settimana alle nozze e non ci hanno ancora portato la partecipazione,stasera abbiamo saputo x vie traverse che festeggeranno l'addio al celibato/nubilato..e non ci hanno invitati...insomma,mi chiedo a questo punto perchè ci abbiano invitato a nozze..forse perchè si sentivano in dovere di farlo,dato che sono stati i miei testimoni???? Ma in realtà non gliene frega niente???
Non so cosa pensare..noi stiamo tirando cinghia x riuscire a portare in agenzia la nostra quota x il viaggio di nozze (han fatto così la lista..)...e mi sta passando la voglia di partecipare a questo matrimonio!
Tra l'altro,c'è da sottolineare una cosa..sono PERMALOSISSIMI (soprattutto lei..) e quindi,a me piacerebbe "chiarirmi",anche se non ora magari..non so dopo le nozze..ma ho paura che se la prendano..insomma,tutto sommato a me dispiacerebbe perdere la loro amicizia,anche se non so se dovrei considerarla tale..voi come vi comportereste :domanda ?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dubbi su amici che si sposano (lunghetto..)

Messaggio da floddi » 23 mag 2008, 14:38

Ehm..una domanda: quando vi hanno detto che era solo per amici intimi....hanno specificato che voi eravate tra quelli?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 mag 2008, 14:40

floddi ha scritto:Ehm..una domanda: quando vi hanno detto che era solo per amici intimi....hanno specificato che voi eravate tra quelli?

bella domanda :fischia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 23 mag 2008, 14:44

Sì sì certo...ci avevano detto che avevano invitato solo noi e pochi altri..,e anche l'ultima volta che li abbiamo sentiti (circa un mese fa..) ce l'hanno ripetuto..!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 mag 2008, 14:46

sara@ ha scritto:Sì sì certo...ci avevano detto che avevano invitato solo noi e pochi altri..,e anche l'ultima volta che li abbiamo sentiti (circa un mese fa..) ce l'hanno ripetuto..!
E allora la chiami e le dici che non ti ricordi l'ora del matrimonio perchè non avete ricevuto gli inviti!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 23 mag 2008, 14:48

In effetti non lo so veramente a che ora si sposano!!! L'ultima volta ancora lo dovevano decidere :che_dici !!!

Tutto qui? Lascereste correre?

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 mag 2008, 14:49

quoto Floddi! :ok
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 mag 2008, 14:50

floddi ha scritto:
E allora la chiami e le dici che non ti ricordi l'ora del matrimonio perchè non avete ricevuto gli inviti!
Giusto!
Fai così!
E poi dopo il matrimonio chiarisci questo loro comportamento!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 mag 2008, 14:54

Ma scusa sara, non può essere che la partecipazione non vi sia arrivata?

Sai bene cosa c'è dietro alla preparazione di un matrimonio, gli ultimi giorni sono convulsi e non hai il tempo nemmeno per farti una
:bagni:
figuriamoci richiamare tutti gli invitati per accertarsi che abbiano ricevuto l'invito e che abbiano accettato etc etc

Per natura non vedo mai il male in una cosa fino a che non ci sbatto contro, questa mia filosofia mi ha sempre messo in condizioni di uscire a testa alta da tutte le situazioni...

Pensa se decideste di seguire il vostro istinto e di non andare, la tizia permalosa avrebbe ben donde ad incacchiarsi non credi?

Ma se non ti senti sicura, potresti fare una cosa, chiamarla per chiedele se ha bisogno di una mano per le ultime cose oppure se ce la fa da sola.

Dille inoltre che non avete ricevuto la partecipazione e che quindi non sapete dove si svolgerà la cerimonia...vedrai che lei saprà fugare tutti tuoi dubbi :ok

Comunque vorrei tranquillizzarti circa le frequentazioni, nonostante le grandi amicizie,per forza di cose si finisce per vedersi/sentirsi di meno...è la vita, ma questa cosa non cambia i sentimenti che ci legano ai nostri amici più cari.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mag 2008, 15:03

floddi ha scritto:Ehm..una domanda: quando vi hanno detto che era solo per amici intimi....hanno specificato che voi eravate tra quelli?
Me lo sono chiesta anche io.
Se non vi hanno dato la partecipazione penso che la risposta sia una sola!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 23 mag 2008, 15:05

Maryv..abitiamo vicine..non credo che abbia spedito la partecipazione x posta!
Comunque anch'io ho la stessa tua idea dell'amicizia.. :ok !

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 23 mag 2008, 15:08

floddi ha scritto:
sara@ ha scritto:Sì sì certo...ci avevano detto che avevano invitato solo noi e pochi altri..,e anche l'ultima volta che li abbiamo sentiti (circa un mese fa..) ce l'hanno ripetuto..!
Proprio così!
Per il comportamento bizzarro, prova a chiarirti dopo il matrimonio. Può darsi che i preparativi li abbiano un po' distratti.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 mag 2008, 15:10

sara@ ha scritto:Maryv..abitiamo vicine..non credo che abbia spedito la partecipazione x posta!
Comunque anch'io ho la stessa tua idea dell'amicizia.. :ok !

e allora non ve l'hanno data perchè vi considerano troppo amici da trovare inutile questa cosa..
guarda che se hanno cambiato idea SONO LORO CHE FANNO LA FIGUR'E'MMERD (traduzione: FIGURA DI MERDDDDINA :hi hi hi hi ) mica voi.
a maggior ragione io la chiamerei e le direi: CICCINA, MA ALLORA A CHE ORA E' LA CERIMONIA?
se lei si rimangia tutto, TI AUTORIZZO A MANDARLA A CAGHER e chi si è visto si è visto :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 mag 2008, 15:11

floddi ha scritto:
quoto!!
e poi vedi cosa ti risponde..magari è solo un equivoco!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 mag 2008, 15:13

meglio chiarire prima... manca mai che risparmi la quota per il loro viaggio di nozze e ve li spendete per voi...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 23 mag 2008, 15:27

io e mio marito quando ci siamo sposati NON ABBIAMO FATTO LE PARTECIPAZIONI

magari basta una chiamata per sapere dove e a che ora...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mag 2008, 15:29

helzbeth ha scritto:meglio chiarire prima... manca mai che risparmi la quota per il loro viaggio di nozze e ve li spendete per voi...
quoto.. un pò infame ma non da meno rispetto al loro comportamento.. :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 mag 2008, 15:38

la.piccola.mamma ha scritto:
helzbeth ha scritto:meglio chiarire prima... manca mai che risparmi la quota per il loro viaggio di nozze e ve li spendete per voi...
quoto.. un pò infame ma non da meno rispetto al loro comportamento.. :fischia
beh, se devi essere invitata solo per avere il regalo e tu magari fai pure fatica... meglio saperlo prima
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mag 2008, 16:21

Magari non hanno fatto proprio le partecipazioni...dei miei amici hanno preferito non farle...e poi al matrimonio si sono trovati più gente del previsto e la cena è stata un disastro! Ma questo è un altro discorso. Chiamala e chiedi...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 mag 2008, 16:29

sara@ ha scritto:Maryv..abitiamo vicine..non credo che abbia spedito la partecipazione x posta!
Non è detto, noi abbiamo fatto un matrimonio con sole 37 persone ed avendo io i parenti lontani (compreso i miei) ci sembrava brutto spedire alle persone della mia parte le partecipazioni e agli altri portarle di persona. Così abbiamo tagliato la testa al toro e le abbiamo tutte spedite, quindi anche a chi abitava vicino a casa nostra! Magari è successo così, oppure sono semplicemente dei cafoni, perchè i matrimoni sono impegnativi, vero, ma non quando hai 40 persone invitate ma soprattutto, almeno gli invitati non possono essere lasciati in balia dell'incertezza.

Io telefonerei senza problemi per chiedere informazioni pratiche, oppure non andate e basta, che problemi ci sono? Anche se lei è permalosa allora voi come dovreste reagire al loro comportamento?
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”