GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIOCHI DA FEMMINA E GIOCHI DA MASCHIO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

GIOCHI DA FEMMINA E GIOCHI DA MASCHIO

Messaggio da fiammetta1972 » 22 mag 2008, 18:59

Premetto che io MAI ho fatto questa distinzione con mia figlia, ha cominciato da sola mesi e mesi fa.
Se su Sky c'è la pubblicità di giochi per femmina, lei mi dice che devo comprarglieli, se per maschi, dice che devo comprarli al fratellino. :che_dici
E si annoia mortalmente a giocare coi maschietti.
Che posso fare?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIOCHI DA FEMMINA E GIOCHI DA MASCHIO

Messaggio da nicoleb5 » 22 mag 2008, 23:38

Nulla fiammetta
secondo me è un aspetto dell'invetiabile gelosia.
COme se vollese mettere dei confini tra lei e il fratello.
Ale spettano delle cose e a le fratello degli altri e si aspetta che nessuno dei due varchi i limiti.
Ma vedrai che appena massimiliano sarà un po piu grande inizieranno a condividere i giochi.
Ma a rebecca non piacciono le costruzioni ti po mattoncini di legno o duplo?a desirée molto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 mag 2008, 9:35

Ma non dicevo che non riesce a giocare col fratellino, ovvio che non ci riesce, ha solo 5 mesi.
Si annoia a giocare coi suoi coetanei maschi.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 mag 2008, 14:00

No,non ci siamo capite
Oforse non mi sono spiegata io...intendevo dire che forse ,avendo un fratellino maschio,potrebbe aver messo dei limiti.
Cioè alcuni giochi sono solo per il fratellino e altri per lei...
Ma non ho detto che è una cosa negativa,solo che puo essere un aspetto della gelosia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 mag 2008, 14:27

nicoleb5 ha scritto:No,non ci siamo capite
Oforse non mi sono spiegata io...intendevo dire che forse ,avendo un fratellino maschio,potrebbe aver messo dei limiti.
Cioè alcuni giochi sono solo per il fratellino e altri per lei...
Ma non ho detto che è una cosa negativa,solo che puo essere un aspetto della gelosia
Quando stiamo con amici i cui figli hanno la stessa sua età, li guarda SCHIFATA se fanno la lotta, se tirano fuori i Gormiti, i camion e la cars.
La vedi proprio che ne ha pietà. :-D
Se poi i maschietti si adattano ad entrare nel suo mondo fatto di Didò, DVD e libri, allora ci gioca. :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mag 2008, 14:48

Secondo me quello che la influenza è la televisione. Davide non guarda la tv (non gliela faccio vedere io) ma solo dvd di cartoni da me selezionati e non mi chiede giocattoli da maschio. I giochi che preferisce sono triciclo, pallone, macchinine, lego, pennarelli. Una volta mi ha chiesto una bambola (la sua bimba che si porta sempre a letto) e io gliela ho comprata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 28 mag 2008, 22:10

fiammetta1972 ha scritto:Se poi i maschietti si adattano ad entrare nel suo mondo fatto di Didò, DVD e libri, allora ci gioca. :hi hi hi hi
be' Lorenzo adora il Dido' i dvd e i libri!!credo che andrebbero d'accordo!!Be' ama anche i megacamion/ruspe/macchine di ogni tipo!!Ancora non ha la fissa x i Gormiti....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mag 2008, 10:26

Miki ha sempre voluto solo macchinine, ruspine, trattori.....nonostante io gli abbia comprato dei peluche e dei cavallini (mini pony), lui non li guarda nemmeno. Non è proprio questione di maschio o femmina, questi sono proprio i suoi gusti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mag 2008, 10:29

Ah! volevo raccontarvi un aneddoto: qualche mese fa, sarà stato ottobre ma non ricordo bene...gli è arrivato un regalo da parte di un bimbo, figlio di amici che ci erano venuti a trovare...era un drago, rosso e bianco, molto bello, con un pulsante che, schiacciato, emetteva suoni. Ebbene, miki lo scarta, lo guarda e lo rivolta.. e poi lo lancia. Allora gli ho chiesto: perchè l'hai lanciato? E Lui: è votto, mancano le ruote. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sergio
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sergio » 1 giu 2008, 17:46

fiammetta1972 ha scritto:Premetto che io MAI ho fatto questa distinzione con mia figlia, ha cominciato da sola mesi e mesi fa.
Se su Sky c'è la pubblicità di giochi per femmina, lei mi dice che devo comprarglieli, se per maschi, dice che devo comprarli al fratellino. :che_dici
E si annoia mortalmente a giocare coi maschietti.
Che posso fare?
Nella mia esperienza di insegnante ho visto che è normale una certa distinzione tra i giochi preferiti dalle femmine e quelli preferiti dai maschi, perché ci sono (grazie a Dio) differenze tra i sessi. Inoltre se si parla di coetanei, le cose si complicano anche per via dei differenti rimi di sviluppo. Dal punto di vista psicologico, le bambine sono due o tre anni avanti rispetto ai bambini. Solo dopo l’adolescenza i maschi raggiungono le femmine. Ovviamente ci sono eccezioni, ma la norma mi sembra questa.
Riguardo alla tua domanda, ti consiglierei di aumentare il numero delle sue amichette. Tra l'altro anche loro avranno o stesso problema. Così voi mamme vi aiutate a vicenda.

CHI È SICURO DELLE PROPRIE IDEE
NON TEME QUELLE DEGLI ALTRI

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 giu 2008, 12:06

Io ho notato che Davide sta iniziando adesso (precoce eh? :hi hi hi hi ) a capire che le femminucce sono diverse da lui ... all'asilo i giocattoli sono mischiati e anche le maestre mi confermano che maschi e femmine giocano indifferentemente con i giochi da maschietti e femminucce ... e me ne accorgo anch'io quando vado ai giardini con i bambini. I giochi più ambiti sono le biciclette, i gessetti per disegnare per terra (a volte basta così poco :che_dici ), il pallone. Poi ci sono i giochi da mimiadulto e allora lì spospolano i passeggini e i carrelli per la spesa ... e i miei figli maschi li adorano come tutti gli altri bambini ... ma penso che sia perché si spingono e qusto li diverte. Davide per esempio non ha capito che gli uomini non possono allattare ... quando vede che Fabio prende il latte della mamma va a prendere la bimba (la sua bambola) e fa finta di allattarla :ahaha :ahah
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ahryn » 4 giu 2008, 23:50

La mia bimba ha sempre indifferentemente giocato con maschi o femmine e con giochi da maschio e da femmina invece il piccolo ricordo che ad appena due anni eravamo in un negozio in un reparto bimba e mi ha detto: mamma, qui c'è solo roba rosa per Jessica :ahaha
Lei gioca con i Gormiti di lui.. lui invece le Winx le usa come razzi :-D ...le lancia :ahaha In ogni caso credo sia questione di carattere e nel caso della tua bimba anche di una prima identificazione sessuale :sorrisoo
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 10 giu 2008, 10:37

Eccomi all'appello.

Scena - giorno -
Simone, 3 anni appena fatti.
Giorno prima della "festina".
Mamma " amore cosa vuoi per il tuo compleanno?"
Simone" voglio la cucina piccola!"

Mamma all'interno del toys a scegliere la cucina + economica con tanto di pentolini.

Scena - sera
Simone che spadella con i suoi pentolini e le finte vivande.
"mamma mangia, mangia tutto!" e mi porge un piattino con su un finto pomodoro. :che_dici

Scena - giorno della festina
Arriva la vicina di casa col carrellino della spesa con dentro tutti i cibi finti!
Simone urla di gioia! :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”