GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Calcare, come toglierlo?
- marmellata
- Active~GolGirl®

Calcare, come toglierlo?
Avete qualche consiglio per togliere il calcare da doccia e gabinetto? Ho provato con il viakal ma non è venuto via niente 
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- federica
- Master~GolGirl®

Re: Calcare, come toglierlo?
IO USO L'ANTICALCARE SPRAY DELL'ALMACABIO.
COSTA UN PO' DI PIU' MA NE SERVE POCO PERCHE' E' SUPERCONCENTRATO.
NON E' TESTATO SUGLI ANIMALI E BIODEGRADABILE AD ALTISSIMA PERCENTUALE.
LO TROVI NEI NEGOZI DOVE VENDONO COSE NATURALI PER LA CASA.
COSTA UN PO' DI PIU' MA NE SERVE POCO PERCHE' E' SUPERCONCENTRATO.
NON E' TESTATO SUGLI ANIMALI E BIODEGRADABILE AD ALTISSIMA PERCENTUALE.
LO TROVI NEI NEGOZI DOVE VENDONO COSE NATURALI PER LA CASA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

devi lasciarlo agire un po'.
ho una vasca vecchissima, che oramai sarebbe da demolire, insieme a casa a dir la verità.. si sporca sempre di calcare e con il viakal diventa bianchissima. ma bisogna lasciarlo agire almeno 10 minuti
ho una vasca vecchissima, che oramai sarebbe da demolire, insieme a casa a dir la verità.. si sporca sempre di calcare e con il viakal diventa bianchissima. ma bisogna lasciarlo agire almeno 10 minuti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- susanita
- Original~GolGirl®

io con viakal mi sono sempre trovata bene
in alternativa chillit bang (toglie davvero TUTTO) -MAGARI ANCHE LA DOCCIA :ahah :ahah - a parte gli scherzi, è davvero un'ottima soluzione!
in alternativa chillit bang (toglie davvero TUTTO) -MAGARI ANCHE LA DOCCIA :ahah :ahah - a parte gli scherzi, è davvero un'ottima soluzione!
- virgy99
- Master~GolGirl®

uin casi estremi quando il calcare si annerisce prova a usare il rio azzurro (prova prima su una piccola parte) e lascialo agire qualche minuto, si scrostano che è un amore..... 
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
-
ilmida
- Active~GolGirl®

Ho letto ieri su un giornale di provare con l'aceto bianco di vino caldo...non sò se funziona, ancora non ho provato!!!

- mammola04
- Active~GolGirl®

Guarda ti posso dire che ho provato di tutto ma alla fine il viakal è il migliore....però devi farlo agire per un bel pò...io spesso lo lascio anche un paio d'ore e alla fine il risultato è strepitoso...io lo uso anche in cucina sui fornelli e asciugo con un panno asciutto senza risciaq ed è perfetto!!! 

- virgy99
- Master~GolGirl®

scusa mammola ma poi quando riaccendi il fuoco non sprigiona vapori tossici???? 
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- mammola04
- Active~GolGirl®

no, tolgo i fornelli e lo passo solo sul piano della cucina in acciaio...per lucidarlo!!!forse mi sono spiegata male io!!virgy99 ha scritto:scusa mammola ma poi quando riaccendi il fuoco non sprigiona vapori tossici????

- virgy99
- Master~GolGirl®

ah ecco, ora si...... 
- virgy99
- Master~GolGirl®

- pato
- Master~GolGirl®

se c'è calcare incrostato di fronte all'aceto bianco, il calcare si mette a ridere! :ahahilmida ha scritto:Ho letto ieri su un giornale di provare con l'aceto bianco di vino caldo...non sò se funziona, ancora non ho provato!!!
no a parte gli scherzi, l'aceto va molto bene come anticalcare, ma non deve essere quel calcare duro, oppure usato tutti i giorni per evitare che appunto formi incrostazioni importanti.Se già c'è ci sono svariati prodotti in commercio che sono a base di acido fluoridrico(tutti, chi più chi meno, ma contengono quell'acido perchè abbastanza potente e relativamente sicuro). se lasciando agire questi prodotti per un tempo superiore(come ti hanno consigliato le altre)non risolvi la cosa, ne esistono altri, che li vendono solo in negozi specializzati, che sono più forti, ma okkio che sono a base di acido cloridrico o solforico. anche se diluiti non sono uno scherzo, sia per inalazione che per contatto.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- veraf
- Original~GolGirl®

Ragazze una volta chiesi a mia cognata se conosceva un rimedio per eliminare il calcare dai rubinetti del bagno e lei mi guardo perplessa dicendomi : " Cos'è il calcare?"

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm