GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!

Bloccato
frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!

Messaggio da frency80 » 23 mag 2008, 11:34

maril è meravigliosa! E il modo in cui ne parli ancora di più! :emozionee

La mia sembra sempre uguale, ma crescerà... :-D
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 23 mag 2008, 11:38

fra terraluna ha detto già tutto... stai solo tranquilla e vedrai che andrà tutto per il meglio. e poi pensa che tra un po' sarà estate...
anche la mia pancia in questi due giorni si è decisamente abbassata. forse il topo Lorenzo si è finalmente girato. fatto sta che io sto molto meglio, riesco a respirare e soprattutto a mangiare e digerire. e mi sento molto più sollevata anche se il pensiero di fare un cesareo da una parte mi terrorizzava mentre dall'altra mi faceva quasi un po' più piacere... :domanda mah...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 mag 2008, 11:56

Sorelline!

Finalmente riesco a scrivervi!
E' da ieri che sono a casa... mi sono autoprescritta due gg di riposo (si fa per dire... giro per casa e vedo mille cose da fare....), ma mi ha tradita la linea internet, ogni volta che ho provato a scrivervi!!!
Fra Lin :coccola state serene tutte due, soprattutto Fra!

Ho letto tutto, avrei mille commenti da fare, ma mi ci vorrebbe l'intero pomeriggio!
Vi racconto una cosa... ieri pomeriggio sono andata a comprare il cuscinone d'allattamento con la mia mamma... così poi abbiamo preso anche quattro bodini e una tutina per Riccardo! E il suo primo pupazzetto!
E' un orsetto tutto in cotone bio con una tasca contenentr un sacchettino di noccioli di ciliegia... da scalldare per calmare le colichette o da raffreddare per usarli come borsa del ghiaccio... Troppo tenero... :emozionee Ovviamente Daniele non ha fatto una grinza... glaciale!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Baciottoli a tutte mie care, mi siete mancate molto!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 mag 2008, 11:58

Lin ha scritto:febor in effetti, è una cosa da chiarire... a me è successo in prima media, ma un bel po' peggio: con una frattura scomposta di radio e ulna mi hanno rimandata a casa a piedi da sola, intimandomi di dire che ero caduta x i fatti miei e lì non ero mai arrivata...
diciamo che mio padre ha ridato una coscienza sia alla prof che al preside... :hi hi hi hi
Lin, li farò neri :bomba ....con molta eleganza! :hi hi hi hi
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 mag 2008, 11:59

Ciao ciao eccomi di ritorno...
Ho attrezzato per il pranzo: pasta con il preparato di mare e gli asparagi e poi faccio un'insalata di surimi carote e sedano... Così all'insegna del surgelato.... :yeeee1 :yeeee2

Sibilla anche tu hai la placenta bassa???
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 mag 2008, 11:59

Olfersia eccoti! :bacio
Stai meglio? Ti sei riposata? :coccola
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 mag 2008, 12:03

Riposata è una parola grossa... diciamo che i ritmi allentati dello stare a casa aiutano!!!
Tant'è che vi devo lasciare... lavatrice da stendere e poi mi devo occupare delpranzo...
Ci sentiamo nel pomeriggio!!!
Un bacione!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 mag 2008, 12:03

Febor... L'eleganza è una dote che non ti manca...
Non so prima ho sparato sulla categoria ora mi sento anche un po' di difenderla... magari non si sono rese subito conto della gravità della cosa... sai con tanti bimbi...
L'importante è che Gaietta stia bene e che la paura sia passata...
Tu con calma fai capire che avresti gradito una telefonata... :cuore
Quanto mi manca la scuola!!!! :buuu
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 mag 2008, 12:06

Ciao Olfersia!!!!
:bacio_guancia5:
:cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 mag 2008, 12:07

Terraluna, grazie! Farò così...mi porto il foglio del pronto soccorso (tanto per avere in mano qualcosa che dimostri che era abbastanza rilevante la cosa) e poi dirò che capisco che hanno tanti bimbi da guardare e che possa capitare, ma che avrei gradito essere avvertita subito...e poi chiederò che facciano attenzione nei prossimi giorni quando va in bagno a pulirla loro con delicatezza...dici che lo fanno? :domanda

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 23 mag 2008, 12:09

terraluna, non mi hanno detto niente della placenta, solo che è anteriore. l'unica cosa che so sulla placenta bassa e quindi cosiddetta previa è che può dare problemi al parto naturale, perchè ostruisce il canale del parto e quindi esce prima del bimbo. ma non so se poi in quel caso sia consigliabile il cesareo. credo cmq che se è attaccata bene non possa creare problemi di, diciamo così, incontinenza del bimbo. bisogna stare più riguardate ma problemi zero se non lavori in proprio come me. stare a casa e non pensare più a niente... che fi@ata, potessi farlo io!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 mag 2008, 12:17

Fra80 .. benissimo per la morfo! Per la placenta bassa .. non so aiutarti ... quoto le altre .. magari fai uno squillo alla gine :incrocini .. ma niente tristezza, eh?

Allora .. siamo tornati dal corso preparto .. me piaceeeeee!!!! Daniele verra' solo a due altri incontri .. altri papa' non ce ne sono .. e comunque siamo parecchie e lo spazio non e' tanto .... ma va benissimo cosi', anche perche' il corso e' principalmente di training autogeno, piu' un incontro con pediatra, uno con l'ostetrica e uno con lo psicologo (di coppia). Sono proprio contenta, perche' gli altri corsi teorici li faremo da giugno nell'ospedale dove andremo a partorire. E poi il training autogeno mi ha sempre appassionato .. e puo' essermi utile oltre che per il parto anche per l'ansia! :yeee :yeee :yeee

Ora sto preparando il pranzo .. ho una fame .... e' dalle 8 che non mangio qualcosa! :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 23 mag 2008, 12:28

E' già ora di salutarvi... mi preparo e vado da un'amica a farmi dare lo smalto nei piedini e una limatina alle mani!
Ci facciamo belli x domenica... siamo a Verona x la gara del Socio! :incrocini :yeee
Oggi pome sarò a casina, quindi ci risentiamo lunedì! :urka
Non scrivete troppo mi raccomando! :hi hi hi hi
Fate le brave e riposatevi!
:bacio :cuore :bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 mag 2008, 12:29

ciao bimbe belle

Olfersia :bacio , che bello il pupazzo con la tasca per i noccioli....secondo me può essere molto utile

Miss bene per il corso. Io ho fatto dei corsi di training autogeno e lo trovo utilissimo in tante condizioni della vita, anche solo come metodo per imparare ad ascoltare i segnali che il proprio corpo manda e ai quali troppo spesso nn facciamo caso

Ora vado a preparare la pappa per me e la mia sorellina che torna da scuola: petti di pollo e insalatina.......così stiamo leggere :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 mag 2008, 12:31

Sibilla ho visto le tue foto... 'Mappa! complimenti x l'eleganza! :panzuta:
Si sapevo anche io che potrebbero esserci problemi per il parto, cioè che potrebbe essere un cesareo o nascere un po' prima... :bacio

Febor, perchè Gaia ha bisogno di una pulizia particolare quando va al bagno, ha i punti???
Io non so, a scuola mia, ma tu considera sempre la differenza tra nord e sud, avrebbero fatto storie perchè le bidelle hanno un atteggiamento del:" che si faccia il meno possibile!" e a noi insegnanti ci rendono la vita difficile, mettendo in mezzo questioni sulla privacy e l'autonomia del bambino, spesso per coprire lo stesso motivo ispiratore delle bidelle che è un po' il motto della scuola dove sono quest'anno, già quella dove andrò il prox è un po' diversa, perchè ci sono già stata e sono tutti più disponibili,... infatti io non potendone più e volendo stare tranquilla, con Giorgino, ho fatto ed ottenuto domanda di trasferimento... Mha! Chissà se ho fatto bene??? E cmq se ne parlerà dopo gennaio al rientro delle vacanze di Natale... quindi x ora non mi voglio fare troppi problemi...
Cmq cara Fede, tutta questa broda lunga per dire che non saprei, dipende molto dalle scuole e dalla disponibilità delle insegnanti...
Cmq il consiglio che io ti dò è quello di spiegare a Gaietta che è meglio, se ti è possibile, tenerla un po' a casa... senza darle l'idea che è colpa sua o delle maestre, ma tu 6 una bella persona e questi consigli sono già superflui, sai è una parte un po' delicata... Tieniala casa un pochino e distraila... vedrai che in breve tutto passa!
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 mag 2008, 12:31

buona gara al socio Frency, e pensami domenica, visto che passi qui vicino :hi hi hi hi :bacio
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 23 mag 2008, 12:33

blumirtillo grazie! Ti penserò di sicuro! :bacio :cuore
Buona pappa! :prrrr

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 mag 2008, 12:34

:cuore :bacio
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 mag 2008, 12:43

Baci pupe!!!
Vado a pranzo
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2008, 13:00

tutte a magnà? io ancora un pò qui ne ho di lavoro, ma meglio esca dal sito prima che il capo si infuria, ... :pistole

ci ritroviamo nel pomeriggio :bacio

aaahhhh oggi vado a farmi bella dal parrucchiere però non credo di tagliare, mi sa solo piega :ok . a dopo :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”