GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vivace=maleducato

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

vivace=maleducato

Messaggio da Mimmamamma » 19 mag 2008, 22:36

Mio figlio e' sempre stato molto vivace,non sta fermo un minuto,salta corre si arrampica,insomma,gli zii lo chiamano "Duracell"perche' non si stanca mai.
Domenica siamo andati alla comunione del cuginetto,al pranzo c'era un'altro bimbo di qualche mese piu' grande di lui,mangiava composto a tavola e' sceso dopo piu' di un ora,il mio ha resistito per poco tempo(anche perche' non ha toccato cibo!)e per tutto il pomeriggio si e' scatenato con gli altri bimbi,senza fare niente di male(tipo disturbare i camerieri,toccare i fiori ecc...)mentre l'altro giocava tranquillo con il camioncino,la mamma del coetaneo ha osservato tutto il pomerggio Lorenzo e poi mi ha detto:"Tommy non e' cosi',e' molto piu' giudizioso,devi impogli delle regole altrimenti non lo riaddrizzi piu!!!" .Ma che male c'e' avere un bimbo vivace,perche' le altre mamme devono fare paragoni e dire che il loro figlio e' piu' giudizioso solo perche' e' piu' tranquillo??? :pistole

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: vivace=maleducato

Messaggio da orsa » 20 mag 2008, 9:20

Ambra al Battesimo di sua sorella è stata brava in chiesa solo perchè l'ho minacciata dicendole che il prete l'avrebbe sgridata al microfono e mandata via.
Al ristorante però non è stata ferma un attimo....certo senza esagerare. Non credo che un bimbo normalmente vivace possa stare seduto ad un tavolo per ore senza annoiarsi. Mia suocera che è insegnante elementare mi dice sempre che per la sua esperienza i bimbi che stanno fermi, in silenzio e in disparte dalla mischia sono quelli che poi hanno più problemi crescendo.

Forse lo dice per confortarmi.... :prrrr
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 20 mag 2008, 9:20

azzolina, ma dovevi chiederle a chi deve andare bene e sopratutto se le dava fastidio.
mamma che persone invadenti!
Anche Samu sta seduto a tavola mangia e gioca tranquillo. Ma so anche che se gli va, è capace di alzarsi a andare a giocare e correre. ? mbè, se a qualcuno da fastidio può girarsi dall' altra parte o :pistole venire a dirmelo
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2008, 10:06

mikranda se il bambino nn esagera nn vedo che cosa ci sia di male se corre e gioca tranquillo!!!
se poi nn stà seduto a tavola e nn mangia quella è una cosa che devi valutare tu se risolvere o meno, ma di certo nn sono problemi della signora!!!
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 mag 2008, 10:46

Iris e' la fotocopia del tuo bimbo :emozionee

A casa nostra le regole esistono eccome altrimenti avremmo passato piu' ore al pronto soccorso che al parco giochi. . .esistono bimbi tranquilli e bimbi vivaci.
I nostri appartengono alla seconda categoria se non fanno del male e non si fanno troppo male :fischia non vedo dove sta il problema. . .

p.s. Io e mio fratello non ci frequentiamo piu' perche' il mio tornado traviava la sua stupenda e tranquillissima figliola :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 20 mag 2008, 10:59

Secondo me queste considerazioni lasciano il tempo che trovano.....è vero che solitamente quando si esce con altri bambini della stessa età si tende a fare paragoni, ma nel tuo messaggio il comportamento di tuo figlio secondo me è normalissimo, vivace ma come dici tu "non faceva nulla di male"......Valerio per esempio è molto giudizioso rispetto ad altri bimbi (mi aspetta sempre per attraversare, non fa tanti capricci, ascolta sempre etc. ) però non sta mai più di 5 minuti a tavola, mangia poco e come il tuo bimbo appena può preferisce correre e giocare piuttosto che stare fermo a mangiare...... :ahaha
Ci sono dei genitori che "impongono" ai loro figli di rimanere a tavola per tutto il tempo, altri che hanno figli più tranquilli che rimangono spontaneamente a tavola finché tutti non hanno finito.
L'importante secondo me è che non arrechino disturbo o siano maleducati, la vivacità per me fa parte dei bimbi ed è importantissima e segno di vitalità.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2008, 12:02

Miranda guarda lascia perdere ... certe mamme sono solo delle gran ciattelle. Io non mi faccio mai venire questi nervi perché non ne frequento mai ... le uniche mamme che frequento siete voi e mi trovo così bene che ai giardini mi sembra sempre di parlare con persone che hanno un livello di intelligenza molto basso.
Anche mio figlio è "iperattivo" ma evidentemente le mamme dei bambini tranquilli non arrivano a capire che i bambini non si possono mica legare alla sedia ... e non lo capiscono perché loro non hanno di questi problemi ... ma ne hanno sicuramente altri ... non ti preoccupare. :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Tonita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tonita » 20 mag 2008, 12:31

lalat ha scritto:Miranda guarda lascia perdere ... certe mamme sono solo delle gran ciattelle. Io non mi faccio mai venire questi nervi perché non ne frequento mai ... le uniche mamme che frequento siete voi e mi trovo così bene che ai giardini mi sembra sempre di parlare con persone che hanno un livello di intelligenza molto basso.
Anche mio figlio è "iperattivo" ma evidentemente le mamme dei bambini tranquilli non arrivano a capire che i bambini non si possono mica legare alla sedia ... e non lo capiscono perché loro non hanno di questi problemi ... ma ne hanno sicuramente altri ... non ti preoccupare. :bacio
ti quoto in pieno!quando incontro queste tipe le evito...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 mag 2008, 13:03

Purtroppo per distinguere tra maleducazione e vivacità serve qualche neurone in più di quelli che toccano in sorte ad un piccione.
E anche per riuscire a convivere serenamente ed in allegria col prossimo servono doti che alcuni (molti?) non anno.

Spesso mi chiedo cosa succederebbe, se a certi genitori capitassero (o fossero capitati) in sorte figli un po' vivaci: li avrebbero imbavagliati, li avrebbero frustati dalla mattina alla sera, o, chissà, li avrebbero rifilati alla nonna di turno "così conteeeentaaaaaa di godersi il nipotino!".

Personalmente ti dico una cosa: più cresce e più mi rendo conto di quanto sia arricchente avere in casa un piccolo uomo non proprio tranquillo :fischia
Si fa fatica, sicuramente di più che con un "bimbo marionetta", ma alla fine la soddisfazione è enorme!

E, ultima considerazione, mi sembra che siano le nostre tanto civilizzate nazioni occidentali ad aver portato un po' agli estremi questo concetto di bambino maleducato. Siamo appena tornati dal Vietnam, dove i bambini sono amati alla follia, e mio figlio veniva "istigato" spesso da perfetti sconosciuti a giocare facendo tutto ciò che qui verrebbe considerato inaccettabile. Interessante.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 20 mag 2008, 13:07

Concordo con tutte.

Poi c'è da chiarire un'altra cosa: ci sono i bimbi che amano mangiare e allora stanno belli seduti a tavola, altri tipo la mia Vanessa a cui non gliene può fregar di meno, quindi preferisce fare molte altre cose piuttosto che mangiare... certo, un po' sta a tavola, ma giusto il tempo che le serve per mangiare ciò che le va, poi basta... si stufa, è normale.

Per il resto lei gioca abbastanza tranquilla, ma se vede bimbi che corrono, saltano, ballano etc, si aggrega, diciamo che segue la comitiva, non è quella che "traina" il gioco, ma cmq fa quello che fanno gli altri per stare in compagnia... è normale, appunto non è normale che un bimbo stia troppe ore seduto tranquillo...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2008, 13:58

Comunque io ... anche se non sono una bambina ... di stare seduta ore e ore ai pranzi delle cerimonie ... ne ho una voglia :fischia Posso immaginarmi un bambino .. ha tutta la mia comprensione :hi hi hi hi

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 20 mag 2008, 14:09

concordo con tutte! anche Francesco è molto vivace, non sta fermo un attimo, a tavola mangia poco e poi vuole scendere a giocare.
Anch'io concordo col fatto che se per me un pranzo fuori è lungo e noioso figuriamoci per i bambini!
e non è affatto vero che vivace=maleducato!, anzi!
Francesco è vivacissimo, certo a volte esagera perchè tocca tutto, è curiosissimo, non sta fermo però... per strada non ha mai cercato di scappare e sa che bisogna stare a manina; ora che va in bici ubbidisce abbastanza se gli dico di fermarsi o di tornare indietro.
E' giusto che i bambini imparino a rispettare alcune regole così com'è giusto lasciarli liberi di correre e giocare (ovviamente tenendogli d'occhio e usando il buon senso!)

P.S.: a me vedere un bambino che sta tanto tempo seduto in passeggino o su un seggiolino mi mette pure ansia! sarà che Fran anche a pochi mesi era sempre in movimento! :hi hi hi hi
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 mag 2008, 14:18

Mamma mia....mamma mia...
Giudizioso??? Ma scherziamo???
Stava solo giocando!!!!
Ogni bimbo dovrebbe giocare come più lo diverte. Ciò che spetta al genitore è insegnarli il rispetto degli altri e non a divertirsi a giocare seduto su una sedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se noi genitori mettessimo giudizio, anche i nostri figli lo avrebbero...questo è poco ma sicuro!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2008, 15:03

Anastasia ha scritto:P.S.: a me vedere un bambino che sta tanto tempo seduto in passeggino o su un seggiolino mi mette pure ansia! sarà che Fran anche a pochi mesi era sempre in movimento! :hi hi hi hi
Quoto. Appena posso tolgo io stessa Fabio dal passeggino e lo faccio camminare, anche se questo mi comporta rallentamenti e impicci per il mio shopping. Se Davide vuole entrare in un portone solo per mettere i piedi su un gradino e poi saltare giù lo lascio fare ... mi ricordo che io lo facevo sempre da bambina. Che noia quei genitori che continuano a dire "no! No! vieni qui! nn ti muovere! Ubbidisci!". I bambini hanno sempre la fantasia in movimento non vorrei rischiare di sopprimere la loro libertà ... a meno che ovviamente non vadano ad intralciare quella degli altri. Poi ovvio proprio perché sono bambini possono anche fare i capricci e che cavolo!!! Chi non ha mai fatto un capriccio ... penso che nons ia nemmeno normale non farli. Capisco che se quando DAvide fa i capricci vengono i nervi a me ... ad uno sconosciuto vengono ancora di più ... ma chissene frega ... si può anche sopportare anche un po' di eventuale cagnara di un bambino no?

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 mag 2008, 15:19

lalat ha scritto:Anche mio figlio è "iperattivo" ma evidentemente le mamme dei bambini tranquilli non arrivano a capire che i bambini non si possono mica legare alla sedia ... e non lo capiscono perché loro non hanno di questi problemi ... ma ne hanno sicuramente altri ... non ti preoccupare. :bacio
QUOTISSIMO!!!!!
Lo so,certi bambini 3enni li vedo in bici sul marciapiedi e i genitori dietro tranquilli, io quando sono in un posto dove ci sono nelle vicinanze macchine e moto,non gli mollo la mano neanche mezzo secondo perche' so con certezza che appena la mollo lui si mette a scappare,l'ho sempre riproverato quando ci provava,ma non l'ha ancora capito!Evidentemente quella mamma avra' pensato che non gli insegno l'educazione perche' in confronto a suo figlio, Lorenzo non vede i pericoli! d'estate non dobbiamo tenere le finestre chiuse (in quella casa d'estate si skiatta dal caldo :caldo: )perche' sono basse e lui facilmente le puo' scavalcare :urka .Certi bambini ci arrivano prima,altri un po' dopo,ma questo non dipende dalla severita' dei genitori!!

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 22 mag 2008, 18:33

Ti hanno già detto tutto.
Mandala a cag...quella mamma.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 mag 2008, 20:36

fiammetta1972 ha scritto:Ti hanno già detto tutto.
Mandala a cag...quella mamma.
:ok hai proprio ragione!!!me ne devo fregare di + dei commenti della gente!!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 22 mag 2008, 21:24

Chiara al ristorante sta seduta e mangia fino a che ne ha voglia, poi in giro a giocare. Sono bambini... E' il loro mestiere giocare e correre? Ma si può immaginare un bambino giudizioso a 3-4 anni?
Vivace non vuole dire maleducato, vuol dire ... normale
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 23 mag 2008, 11:20

io sono una di quelle mamme che "esige" tanta educazione dal mio bimbo di 3 anni: rispetto per le persone e per le cose!
poi il resto è tutto consentito.....correre, sfrenarsi all'infinito è un'ottima valvola di sfogo per un bambino!
l'unica cosa che mi fa incavolare di brutto è quando mio figlio salta a piedi uniti nelle pozzanghere! :mi_sale_nervoso: :rabbiosissimo
gli tiro un urlo ma poi mi giro verso le altre mamme che guardano il mio terribile monello e rido! :-D :ahaha
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 23 mag 2008, 11:32

lalat ha scritto:Miranda guarda lascia perdere ... certe mamme sono solo delle gran ciattelle. Io non mi faccio mai venire questi nervi perché non ne frequento mai ... le uniche mamme che frequento siete voi e mi trovo così bene che ai giardini mi sembra sempre di parlare con persone che hanno un livello di intelligenza molto basso.
Che bel termine, lalat... rende l'idea.

:quoto: per il esto quoto in toto !!! :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”