GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Bloccato
countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Messaggio da countrymamma » 23 mag 2008, 9:33

Francy, novità di Samu?? :bacio

Un bacio a tutte...vado a faer qualcosa!!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 mag 2008, 9:42

laura :bacio :bacio :bacio

speriamo samuele stia meglio, fra facci sapè
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 23 mag 2008, 9:46

Buongiorno a tutte!

Si nota sempre più la "pancia" di mia moglie.
Questa mattina era distesa sul letto e sotto l'ombelico c'era come un gran bernoccolo abbastanza duro..io ho messo l'orecchio per sentire se qualcosa si percepiva, ma sentivo un gran rumore di liquidi e qualcosa che somigliava ad un battito :cuore ma forse è tutta suggestione. Ho un buon orecchio ma non penso si possa sentire senza strumenti...o no?

Alla 11+6 il fagiolotto era 53mm ora che è alla 15+3 quanto può essere lungo?

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte per voi e i vostri bimbi nati e nascituri.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 mag 2008, 10:53

Ciao ragazze!

Grazie per le preghiere!
Samu la notte è passata...iesri sera dopo a mezzanotte gli ho dato un lonarid per essere tranquilla ed infatti fino alle 6 la febbre è stata bassina poi stamattina verso le 6:30 è salita di nuovo a 39,5! :buuu tachipirina ed è scesa poi alle 9 aveva 38 e gli ho dato il nureflex
ora è scesa ma ha appunto in corpo il nureflex non so che pensare...va be' aspetto il pomeriggio e poi richiamo il pediatra! :incrocini

Ismaele a 15 sett dovrebbe essere tra i 106 e i 118 mm con peso stimato di girca 80 gr
che bello chissà magari era davvero lui quello che hai sentito!
:-D sono bellissime emozioni!

Grazie ancora ragazze!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 23 mag 2008, 11:35

Fra,
speriamo che passi velocemente qesta febbre.
E' proprio brutto vederli ammalati, la mia stanotte ha pianto fino alle 2:30 e non siamo riusciti a capirne il motivo :domanda
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 mag 2008, 12:11

Ciaooo a tuttii...
(non dico a tutte.. perchè abbiamo un maschietto fra le nostre file da un po' ormai.. ciao Ismaele..!!!)

Minnye, ho letto solo ora dei tuoi trascorsi...
sei una bellissima testimonianza di fede. e di cosa significhi affidarsi al Signore.
Qualcuno potrebbe chiamarti incosciente, ma io ti chiamo grande. Perchè non hai rinunciato a quel figlio che poteva mettere a rischio la tua vita. Perchè ti sei a ffidata a Dio. e ora siete qui tutti e due...
e ora lo stai facendo ancora una volta.

a me vengono i brividi. Grazie. Grazie ancora.

Ismaele, leggere di te che scruti il crescere della pancia di tua moglie è tenero.
Già ti vedo sai che appoggi il capo sulla sua pancia per sentire il battito del cuore di tuo figlio...
Non credo fosse il cuore del bambino, ma chi lo sa....

Però non fare come mio marito che si appoggiava alla pancia.. e se sentiva qualcosa.. diceva:
ah ha.. è sveglio/a... è il momento giusto". appoggiava la bocca alla pancia..
e diceva...

"forza Milaaaaannn!!!!"
:-D

:ahaha
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 mag 2008, 12:13

Francy.. povero piccolino..e povera mamma.
Io prego perchè passi presto. :cuore

Esiliata

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 23 mag 2008, 12:18

Grace,
la prima persona che mi ha chiamata incosciente è stata mio marito ai tempi in cui eravamo fidanzati.
Io avevo tenuto mia figlia nonostante potessi abortire a 15 anni, nonostante potessi metterla in collegio o darla in adozione ma l'ho tenuta con me.
Mia madre mi ha messa alla porta, il padre della mia piccola non ha voluto sapere nulla.
A quei tempi con il Signore non è che avessi chissà quale grande rapporto ma... ma con il tempo ho capito che nulla è per caso e che anche in quella tribolazione, in quella precarietà, nei tre anni e mezzo di istituto per ragazze madri, nelle lacrime che ho cacciato giorno e notte, lui ha parlato alla mia vita e lo ringrazio.
Ma per mio marito io non avrei dovuto tenere Vale.... oggi credo abbia cambiato idea perchè la adora ma per quel tempo io sono stata un'incosciente ai suoi occhi.
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 mag 2008, 12:20

minnye76 ha scritto:Grace,
la prima persona che mi ha chiamata incosciente è stata mio marito ai tempi in cui eravamo fidanzati.
Io avevo tenuto mia figlia nonostante potessi abortire a 15 anni, nonostante potessi metterla in collegio o darla in adozione ma l'ho tenuta con me.
Mia madre mi ha messa alla porta, il padre della mia piccola non ha voluto sapere nulla.
A quei tempi con il Signore non è che avessi chissà quale grande rapporto ma... ma con il tempo ho capito che nulla è per caso e che anche in quella tribolazione, in quella precarietà, nei tre anni e mezzo di istituto per ragazze madri, nelle lacrime che ho cacciato giorno e notte, lui ha parlato alla mia vita e lo ringrazio.
Ma per mio marito io non avrei dovuto tenere Vale.... oggi credo abbia cambiato idea perchè la adora ma per quel tempo io sono stata un'incosciente ai suoi occhi.

avevi 15 anni...

chissà come eravate spaventati... :coccola

io però continuo a chiamarti grande!!!! anche per questo!!! :hi hi hi hi

:bacio

Esiliata

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 23 mag 2008, 12:37

Si, quando sono rimasta incinta avevo 15 anni e Vale è nata un mese dopo il compimento dei miei 16 anni.
E' stata una botta di vita pazzesca, la paura?! sempre, ogni giorno, anche perchè ero nelle mani del giudice dei minori che poteva scegliere qualunque cosa, anche mandare all'improvviso gli assistenti sociali a prendere mia figlia e togliermela.
Ma Vale è qui con me.... beh... ora è a scuola da brava 16enne.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 23 mag 2008, 12:37

Che belle testimonianze!

A me piace sentire parlare del Signore, di come ciascuno di noi l'ha incontrato e come personalmente viene amato da ognuno di noi.

A me fin da tenera età è sempre stato vicino, ho sempre sentito la sua presenza ed ha inondato la mia vita di cose stupende e meravigliose, non mi ha mai fatto mancare nulla, mi ha sempre protetto e difeso, ho sempre sentito la sua mano su di me e la sua protezione.
Quotidianamente rendo grazie a lui per ogni regalo che mi fa e non mi lamento mai di nulla anche perchè le mie sono frivolezze confronto ad altri problemi.

Non riesco a capacitarmi del perchè mi ami così tanto, abbia con me tanta pazienza e mi risparmi così tante fatiche.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 mag 2008, 14:38

Ciao!
notizia 1- Samu ora non ha febbre! :-D speriamo continui così!

notizia 2- SONO ARRIVATI I PANNOLIIIIIIIIINIIIII DELLA ANFN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

finalmente!Ho messo l'ultimo pannolo che avevo in casa a Samu giusto stamane!
fiiiiuuu il Davide è andato a prenderli ora ora :ok

quando arriva vi dico come sono :incrocini :-D

Ho letto il mess di Minnye,mamma mia immagino lo sgomento e la paura che hai vissuto e ti ammiro moltissimo per la forza che hai!a 15 anni come ora :ok sei una tipa tosta e credo che i tuoi figli siano davvero fortunati!

Ismaele com'è vero quello che hai detto...anche a me capita di sentire la sua presenza forte nella ns vita!
La vedo soprattutto nelle piccole cose che ci accadono ,specie nelle difficoltà ,mio marito è solito dire che il Signore non ci ha mai lasciati soli ,ed in effetti ogni volta che si presenta un'avversità ,soprattutto quelle economiche,dopo poco arriva la soluzione,magari giusta giusta ,a misura senza scialacquare e mettendoci anche la ns parte di impegno e sudore,certo,ma quel tanto che basta per risolvere arriva sempre!

a proposito di questo ,tempo fa ho visto una trasmissione su Chiara Lubic, mia nonna era focolarina e anche io sono stata una gen da bimba,ancora li porto nel cuore, insomma mi sono soffermata a guardare questa trasmissione e c'era un'intervista di Chiara in cui raccontava uno dei primi momenti del movimento in cui faceva opere di carità raccogliendo vestiti per i poveri...un gg ha detto che è andata da lei un sig che aveva bisogno di un paio di scarpe n° 43...le non le aveva...allora ha pregato il Signore di aiutarla..dopo pochi minuti è arrivato un altro sig con un paio di scarpe n°....43!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 mag 2008, 15:17

Ismaele, potrei sottoscrivere ogni parola...

E' sorprendente quanta pazienza ha il Signore anche con me.
E' sorprendente per me vedere come si manifesti continuamente nella mia vita.. e di come mi richiami verso la sua strada quando a volte perdo la via..

con amore.. sempre con amore.

Io mi sento amata e fortunata.

Esiliata

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 23 mag 2008, 15:30

Io ho sempre messo la mia ragione prima di tante cose.
Ho un ego molto voluminoso che grazie a mia moglie che Dio mi ha messo vicino piano piano si sta riducendo, aumentando la mia felicità e la mia serenità.
Dio conoscendomi bene (mi ha creato) mi ha fatto arrivare a Lui attraverso il ragionamento e lo studio.

Mia moglie è molto sensibile ed ha una fede "col cuore", lo vedo perchè lei ama Dio in un modo diverso dal mio, sottolineando altri aspetti con carismi propriamente suoi.
Io amo Dio e lo contemplo in altro modo ancora, più dogmatico, più mentale..certo anche io mi faccio bei pianti, ma la mia ricerca è stata quasi Agostiniana rispetto a fedi più semplici, più povere come dire...è difficile da spiegare, spero d'aver reso l'idea.
Quindi Lui ad ognuno di noi si manifesta nel modo a noi più affine congeniale e poi ci traforma, ci modella...ci "usa" anche per altre persone, perchè le nostre mani e le nostre menti sono le Sue.

Arrivare con ragionamento ad appoggiare dogmi contenuti nel Credo di Calcedonia, che consideravo storielle da bambini a 20 anni..e professare la mia fede credendo al 100% in Cristo e alla Chiesa Cattolica romana per com'ero per come pensavo è un miracolo che Dio mi ha regalato.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 mag 2008, 15:43

Io invece, ci sono arrivata dopo aver percorso tante altre strade...

rocckettara, "compagna", modaiola..
era come se scappassi.. sempre alla ricerca di qualcosa..
che poi non ho mai trovato in quelle strade..

poi, contrariamente a quanto possa pensare chi dice che la fede non è mettersi in discussione, ma solo fare quello che la chiesa dice come pecoroni.., il giorno che mi sono messa in discussione sul serio,
ho capito con dolore e gioia nello stesso momento, che il coraggio più grande della mia vita, dovevo ancora tirarlo fuori.

abbandonare tutti castelli che mi ero costruita.. e lasciarmi amare. per davvero.

era dura.. ma al contempo la cosa più semplice e naturale del mondo..

ho aperto quella porta, con difficoltà, con forza, contrastando tante convinzioni che facevano "acqua".. perchè non trovavano alcuna corrispondenza nel mio cuore.. sapevo in qualche modo che erano "finte".

Così andavo in chiesa e chiedevo di capire. di comprendere.. perchè le parole.... rimanevano parole, purtroppo.. parole sentite da sempre, all'oratorio in chiesa.. quando ancora ci andavo tutte le domeniche.

piano piano tutto è arrivato.
Le mie preghiere esaudite.

e ho pianto quel giorno.. davanti ad un prete. mentre raccontavo di me.
lo ricorderò per sempre.

perchè è stato il giorno della mia conversione.

Ora il Signore è nella mia vita.
La messa è un motivo di incontro con lui. e non più una noia, oramai da diverso tempo..
e per questo la comunione..un momento di vera gioia.

Esiliata

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 23 mag 2008, 16:19

GRACE71 ha scritto:La messa è un motivo di incontro con lui. e non più una noia, oramai da diverso tempo..
Questo è un altro cambiamento forte quando si Crede.

..e scopri che tornare indietro è impossibile perchè saresti perduto/a.
E non ragioni più con la tua testa, ma mente e cuore sono tutt'uno con lo Spirito.
E quindi si capisce perchè il Cristiano e la Chiesa convergono sul rispetto della vita..perchè entrambe sono guidate dallo stesso Pastore.
Quando sei in comunione con Dio ti svuoti del tuo io e sei inondato/a di Spirito.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 mag 2008, 16:28

Ismaele sei proprio una bella persona...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 mag 2008, 16:34

ismaele979 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:La messa è un motivo di incontro con lui. e non più una noia, oramai da diverso tempo..
Questo è un altro cambiamento forte quando si Crede.

..e scopri che tornare indietro è impossibile perchè saresti perduto/a.E non ragioni più con la tua testa, ma mente e cuore sono tutt'uno con lo Spirito.
E quindi si capisce perchè il Cristiano e la Chiesa convergono sul rispetto della vita..perchè entrambe sono guidate dallo stesso Pastore.
Quando sei in comunione con Dio ti svuoti del tuo io e sei inondato/a di Spirito.

Io non sarei stata capace di dirlo tanto bene.

Sai un'altra cosa...
io a volte sento così tanto questo amore.. che mi commuovo.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 mag 2008, 16:35

grillina ha scritto:Ismaele sei proprio una bella persona...

quoto.

Esiliata

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 mag 2008, 16:40

Grace anche tu lo sei...e hai una famiglia bellissima. é da un pò che volevo dirtelo...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”