GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da frangela » 18 set 2007, 19:54

ragazze sono distrutta
prima le mestruazioni e la conseguente paura di calare troppon il latte
poi le coliche
poi, proprio la scorsa notte che emma ha dormito, un temporalone che ci ha fatto entrare l'acqua dal caminetto :aargh
poi di nuovo le coliche, notturne, questa volta
e poi le vengono spesso mentre mangia povera stella
oggi ha il naso pieno di muco e non riusciva neanche a poppare bene :sighsigh :sighsigh :sighsigh
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 19:56

Frangela :coccola :coccola
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 set 2007, 20:46

grazie mimi
uno dei pochi rimedi efficaci per emma è la tisana di finocchio (un dito in fondo al bibe)
per il resto siamo disperati
stiamo perfino valutando l'alginor :aargh
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 20:57

MI SPIACE TANTO PICCOLA EMME
IO E ALBA LE MANDIAMO TANTI BACI :coccola :coccola :coccola

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2007, 21:31

diana è nervosetta, parecchio dalle ore 19.
siamo riusciti a tirare le 21 per il bagnetto nel suo tommy tub che le piace molto, ma appena pulito occhietti e nasino pieni di muco... ha tireto giù i muri di casa fino a quamdo nn l'ho attaccata.
ora, a tradimento: pulizie orecchie e goccine negli occhi!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2007, 21:34

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2007, 21:35

ciao mammine!
il piccolo dorme, fuori c'è un vento pazzesco..brrrr!!!
domenica abbiamo fatto il battesimo del pulcino, è stato bravissimo per tutto il giorno, ma alla sera era stracotto e si è sparato 8 ore di sonno filato!!anche noi eravamo cotti ma la festa è andata benissimo!!

mestruazioni : sono arrivate anche e me, perlomeno non so se sono loro o se è lo spotting dovuto alla minipillola, sono piuttosto abbondanti, speravo non si facessero vedere per mesi anche perchè allatto molto :aargh
vaccini : qui non è ancora arrivato nulla dalla asl, venerdi vado dal pediatra e chiedo info
ecografia alle anche : avevo chiamato poi il medico e mi ha detto che per i maschietti non è necessario farla a meno che non siano prematuri, podalici o predisposti, quindi non la dobbiamo fare
pollice : anche Francesco da un paio di giorni si succhia molto vigorosamente il pollice, il ciuccio non lo vuole ma il ditino gli piace molto, si addormenta anche da solo in questo modo....
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 21:36

Makotina ha scritto:diana è nervosetta, parecchio dalle ore 19.
siamo riusciti a tirare le 21 per il bagnetto nel suo tommy tub che le piace molto, ma appena pulito occhietti e nasino pieni di muco... ha tireto giù i muri di casa fino a quamdo nn l'ho attaccata.
ora, a tradimento: pulizie orecchie e goccine negli occhi!!
:ok :ok :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2007, 21:44

LA FESTA DEI NONNI: 1a dom di settembre

lo sapevate?
idea venuta ad una casalinga del West Virginia, Marian Mc Quade.
il parlamento italiano l'ha introdotta nel ns paese dal 2005
dovrebbe servire a ricordare il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società.

http://www.filastrocche.it/nonni/storia.asp

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 18 set 2007, 21:55

Mamma mia oggi Gabry mi ha fatto impazzire... :che_dici
Non ha mai dormito solo un pochino quando siamo andati a fare la spesa, non piange ma fa la lagnetta...io sono stanchissima e non vedo l'ora di mettermi a letto.
Frangela come sta Emma? :cuore
Mako stavo leggendo che al consultorio vi hanno insegnato a pulire il nasino. Io generalemnte lo faccio con il Libenar e il cotton fioc. Sbaglio? :domanda
Mimì mamma mia quanti capelli ha la tua pulcetta.....il mio piccolo è ancora un po' pelatino :fischia
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2007, 22:24

Mimi che bella la tua Alba e che capellona!! Francesco è nato spelacchiato, ora i capelli stanno crescendo ma dietro dove si appoggia al cuscino è un pò calvo, sembra che abbia la chierica dei fraticelli visto da dietro!
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2007, 22:27

Kiretta, sei riuscita a mettere a nanna Gabry?

x il nasino io uso solo libenar, dopo averlo messo starnutisce e si libera da solo oppure fa tipo esorcista e spara fuori dal nasino tutta la soluzione , il cotton fioc non lo uso perchè ho pausa di fargli male
Francesco 15 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2007, 22:30

Eccomi, con 5 minuti ancora prima di andare a letto...se penso di fare ancora una notte come le ultime due mi viene da piangere :buuu :buuu :buuu oggi mi sento fisicamente molto stanca. Giusto per curiosita', alle mammine che allattano e non hanno problemi: ma i vostri capezzoli li sentite normali, come prima? Io so solo che non vedo l'ora di non avere piu' i capezzoli doloranti e le fitte nel seno.

Frangela, forse tu sei messa peggio, povera :coccola , ma le coliche non dovrebbero avere il picco massimo a 6 settimane? Mi auguro che migliorino presto.

Veniamo all'ordine che ho fatto sulle filastrocche:

coccole e filastrocche
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... -rime.html

mi sembra molto carino. Non ci sono canzoncine, sono tutte conte e filastrocche. Sono divise in primi giochi sul fasciatoio, quelli legati a parti del corpo, avete presente "occhio bello e suo fratello?" o i giochini con manina, ad altri legati alla pappa, ai primi passi. Alcune filastrocche sono abbastanza note, la maggiorparte non le conoscevo. Alcune sono regionali, anche dialettali.

internetbookshop.it/code/9788874474813/brera-franco/filastrocche-canti-tradizionali.html
Questo invece e' solo un CD. Piace per me...ma e' troooppo per bambini cosi' piccini.

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... onali.html
questo qui mi sarebbe proprio piaciuto, ma e' andato esaurito. Facendo la ricerca per collana "si' cantare" escono fuori degli altri titoli interessanti.

In ogni caso il primo libro e' carino, mi piace.
MImi, tu quali hai preso, hai qualche titolo? magari riesco a farmene portare qualcuno ancora dai miei

Mako, grazie per il link. Avevo trovato gia' questo sito, ma non avevo capito che li' potevi scaricare i testi dei librini delle filastrocche che avevi acquistato in edicola. Mi faro' prendere anche quelle :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2007, 22:32

A proposito di capelli. Valerio invece sta diventando pelato!
Sta perdendo tutti i primi capelli, assieme a pezzi di crosta lattea.

Pulizia nasino. Qui i medici sono mooolto contrati a ficcare roba nel naso del bimbo. Il metodo meno invasivo che ho trovato e' mettergli due goccine di fisiologica nel naso e spedirlo in doccia con il papa'. Il vapore della doccia molto spesso gli libera quasi completamente il naso.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 18 set 2007, 22:35

framar ha scritto:Kiretta, sei riuscita a mettere a nanna Gabry?
Finalmente sono riuscita a farlo dormire, era talmente stanco che è crollato :sorrisoo ed ora mi rilasso io in attesa della poppata di mezzanotte :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 18 set 2007, 22:37

Franci.uk ha scritto: Pulizia nasino. Qui i medici sono mooolto contrati a ficcare roba nel naso del bimbo. Il metodo meno invasivo che ho trovato e' mettergli due goccine di fisiologica nel naso e spedirlo in doccia con il papa'. Il vapore della doccia molto spesso gli libera quasi completamente il naso.
Franci forse mi sono espressa male, non infilo il cotton fioc dentro il nasino ma glielo passo sulle narici come se lo solleticassi, poi gli metto 2 goccine di fisiologica.....dopo pochi secondi lui starnutisce e il nasino torna pulito :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 set 2007, 22:55

Mimi75 ha scritto:dalle 6 ha mangiato 4 volte... :urka
:urka :urka :urka

ma che meraviglia che è Alba!!! :yeee e' BELLISSIMA la tua principessa Mimi! :emozionee :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 set 2007, 23:03

wow anche DIANA in foto!!!!

che bella che e'!!!! :emozionee
Brava mamma Mako :yeee :bacio

Capelli... Juan è semrpe piu capellone anche se dietro ha la testa tutto schiacciata e mi fa morir dal ridere :ahah ...ma per il resto ha capelli lunghissimi e riccioli :emozionee

filastrocche...
NONCOMPERO PIU NULLA ... ne ho 5 cd presi sia in UK che in Italia sui giornali e 2 da de agostini, sono molto carine tutte, in piu ho 2 cd di ninna nanne in italiano e 1 in inlglese! per il momento Juan apprezza molto "fra martino" :domanda :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2007, 23:04

capezzoli : francy sono belli doloranti anche i miei soprattutto quando sta attaccato molto..e pure le fitte come spilli mi capita di sentire, i nostri vampiretti ci prosciugano! e cmq hanno cambiato forma, si sono allungati...

ora vado a nanna, buonanotte a tutte!!!
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2007, 23:56

io tocco il nasino a diana solo perchè è come se fosse raffreddata.
si riempie di muco a alle poppate è un delirio.
uso acqua fisiologica in abbondanza sparata nel nasino e poi uso la pompetta per aspirare.
ma in consultorio mi hanno detto che nn è un'ottima soluzione.
loro propongono e mi hanno fatto lavare il naso alla piccola tenendole fermissima la testa di lato sul fasciatoio e sparargli in una narice una siringa d'acqua fisiologica che le esce dall'altra narice.
purtroppo nn usciva bene e qto vuol dire che il suo nasino è parecchio intasato.
lei nn è affatto felice di qta nuova pratica ovviamente... :buuu

diana è piena zeppa di capelli, ma per ora nn li perde ancora. nn è detto che li perdano!
all'apparenza sono lisci, ma quando la lavo o suda si arricciano! :emozionee

capezzoli. a volte si indolenziscono e fanno un male boia, ma poi passa. tutti mi consigliano l'olio vea perchè lenisce e ricostruisce. provare provare!! io lo uso per mille altre cose qt'olietto! è valido davvero.

diana ronfola dalle 22,30. è nel lettone dove l'ho stroncata con 10 min di tettanza :ahah ora la raggiungo e la metto nel lettino.

baci e sogni belli a tutte!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”