GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!

Bloccato
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!

Messaggio da FRA80 » 23 mag 2008, 9:48

Ciao a tutte ragazze!!

Allora ieri morfologica... Diego a detta della ginecologa ha una cresita perfetta... meno male.. l'unica cosa che mi ha lasciato un po' di preoccupazione è che mi ha detto che ho la placenta bassa :domanda . Ora, io non so bene cosa ciò comporti... bho, voi che dite? io la visita con la mia gine ce l'ho lun mattina... prevedo un bel w-end di paranoie............

lu AUGURI IN RITARDO!!!!!

LIN che testa che hanno le suocere... :aargh

Buona giornata a tutte!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2008, 9:51

blumirtillo, si però io sto un pò perdendo il controllo del peso e questo mi da un gran noia :bomba

terraluna, beh no, ben venga quello che fanno ma non voglio obblighi con nessuno, anzi, non vedo l'ora di avere un attimo libero per poter fare un salto alla chicco che mi hanno detto che hanno iniziato l'assortimento autunno-inverno :hi hi hi hi . con il cotone voglio fermarmi, Aurora ha già tre tutine e 2 pigiamini, metti che qualche altro lo riceverà e mia mamma vuole prenderle ancora il coprifasce che metteremo appena nasce :ok

Lin, la sciatalgia? :fischia sparita

ragazze quanto si muove questa peste oggi, e ho notato che quando è iperattiva di giorno la sera è invece un angioletto, quasi non la sento. speriamo siano i suoi ritmi anche da neonata :incrocini
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2008, 9:53

blumirtillo ha scritto:ciao Maril, la serata con l'amica è andata bene?
:yeee :yeee siii tutto bene e hanno regalato un cappellino alla mia piccola. la serata è stata piacevole anche perchè lei, essendo avanti di 6 settimane rispetto a me e quasi un punto di riferimento... mi aggiorna sempre in anticipo sugli esami e per di più abbiamo pure la stessa gine-pazza quindi stessa linea di condotta :ok
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2008, 9:54

terraluna ha scritto:Blu, io è dall'inizio della gravidanza che ho una fame perenne... Ma se ci penso bene avevo una gran fame anche prima... Diciamo che sono 37 anni che ho una fame perenne!!!!! :gnamm: :mangia_mai: :affamatissimo:

:ahah :ahah :ahah :ahaha :ahah
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2008, 9:56

FRA80, probabilmente devi stare un pò attenta, evitare sforzi e un pò di riposo non sarebbe male. ma se il collo dell'utero è ben chiuso stai tranquilla, al limite, anche se lunedì ormai è vicino non puoi chiamare la gine? magari può riceverti prima
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 mag 2008, 9:58

maril, blu infatti il gesto di suo è splendido! poi, incredibilmente x il loro standard economico, ha preso tutte cosette ottime e ben fatte...
il problema è che io e tutu avevamo deciso di aspettare xché non ce la sentivamo e loro lo sapevano; che io sogno da mesi il giorno in cui potrò uscire con tutu a far shopping x il nostro puffo e loro lo sapevano; che credo proprio di poter dire che mi avrebbe dovuto chiedere almeno che tipo di intimo volevo x giulio, che tessuti...

e poi... vedete il fatto pannolini? mio suocero è pensionato, ma fino a 4 anni fa lavorava x una multinazionale che ne produce.
quando è nata mia nipote, ha chiesto favori a mezzo mondo x averli più o meno gratis, mischiando tipologie, marche, sistemi di filtraggio, misure... con l'ovvio risultato che la bimba sembrava sempre una scimmietta dal sedere rosso!!! :che_dici
ma i miei cognati erano tutti felici xché non spendevano un euro... e quando la "pacchia" è finita, hanno risolto con lo spannolinamento precoce.

ora... lui ha detto (non a me e marco, ovviamente!) che x par condicio farà lo stesso x giulio e che sta già provvedendo.
io ho preannunciato a marco che, se lo fa, li doniamo all'orfanotrofio...

spero che mia cognata resti incinta presto...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 mag 2008, 10:00

fra anch'io so che la placenta bassa implica riposo... ma una tel alla gine la farei, giusto x tranquillità!!!
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 mag 2008, 10:00

maril76 ha scritto:
terraluna ha scritto:Blu, io è dall'inizio della gravidanza che ho una fame perenne... Ma se ci penso bene avevo una gran fame anche prima... Diciamo che sono 37 anni che ho una fame perenne!!!!! :gnamm: :mangia_mai: :affamatissimo:

:ahah :ahah :ahah :ahaha :ahah

ci sono anch'io nel club, sono sempre stata una buona forchetta :ahah
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 mag 2008, 10:00

Ciao Fra, eccomi qua la maga della placenta bassa!!!!
Pensa che ha me l'ha riscontrata alla terza ecografia, a marzo ed è stato il motivo della mia maternità anticipata...
Dunque la placenta bassa invece che trovarsi al centro dell'utero o più spostata lateralmente a dex o a sin, posteriore o anteriore sta poco sopra il canale uterino il OUI...
Bisogna fare un po' di attenzione cara, riposarsi un po' di più, limitare l'automobile, rilassarsi e non pensarci più di tanto, ma annullare gli sforzi che già nessuna gestante deve fare: lavare a terra, portare pesi, sollevare bimbi, eccc..., nel nostro caso diventano più pericolosi... e mi raccomando non fare come me che ho passato giorni di panico a fare ricerche allarmistiche su internet.
Alle 28 settimane se la placenta non si è un pochino rialzata si fa la diagnosi di placenta previa... e lì sono un po' kazz... nel senso che ti tocca proprio il letto perchè il pulcino potrebbe nascere prematuro, ma siccome siamo più vicine alla data del parto le settimane di sofferenza saranno poche, ma non è detto perchè magari ti si rialza un po' come sta capitando a me... Ma mi raccomando... niente sforzi!!!!
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 mag 2008, 10:08

Fra benissimo per Diego, ma per te mi raccomando riposo,e anch'io farei uno squillo al gine :bacio

Maril anch'io sto perdendo il controllo :bomba e nn va bene!
Bello il cappellino :-D e puoi sul serio avere un confronto diretto visto che siete così vicine. Io già mi trovo bene con la mamma di Vittoria, che ha il mio stesso gine e ha avuto la bimba il 20 marzo...mi da tanti consigli preziosi.

Lin sono pienamente d'accordo con te, dovevano rispettarvi. E sono anche d'accordo nella donazione all'orfanotrofio. Com'è che decidono sempre cosa fare senza rispettare i nostri sentimenti? Sono "streghi" veri e propri :pistole
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 mag 2008, 10:10

Febor ti vedo :bacio
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 mag 2008, 10:13

blu eeeeh! in effetti, era un post da casa... ma lì ero troppo impegnata a pensare a vale... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 mag 2008, 10:14

Lin, tesora... se tua cognata non rimane incinta, tu che 6 un'esperta di pannolini... potresti donare ad un'amicona virtuale quelli che arrossano meno!!!! :ahaha :prrrr
No a parte gli scherzi poi mi consiglierai perchè io di pannolini non ne so proprio niente.. so solo che costano n'à cifra!!!
:bacio :cuore :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 23 mag 2008, 10:15

terraluna, ciao e grazie x prima cosa... infatti mi ricordavo che anche a te avevano detto la stessa cosa e poi eri dovuta star a casa dal tuo asilo... ti ho pensata subito!!! la gine che mi ha fatto la morfo mi ha detto che non è incanalata nel canale uterino e che al massimo adesso dovrebbe cominciare a salire non scendere... è quel dovrebbe che mi preoccupa..
Io poi non è che faccio una vita rilassata... lavoro ancora e sto 11 ore fuori da casa tra tutto....
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2008, 10:18

FRA80, forse sono la meno adatta a darti questo consiglio, però data la situazione penso che tu debba pensare all'eventualità di chiedere l'anticipata, in fondo manca poco ormai all'inizio della maternità obbligatoria, un pò per tutte, dunque perchè correre rischi stupidi? parlane assolutamente con la tua gine ma penso proprio che ti suggerirà la stessa cosa
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2008, 10:19

vado a dar da mangiare alla piccola, prima che si mangi me :hi hi hi hi a tra poco :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 mag 2008, 10:20

Ciao a tutte mamme care!

Ho letto le pagine arretrate Blu cara....e adesso vi scrivo due righe.... :bacio
Innanzi tutto concordo con il comportamento che avrebbe tenuto Terraluna, una maestra come si deve! Oggi pomeriggio vado all'asilo di Gaia a parlarne un po' serenamente ma con decisione, perchè dopo lo spavento e la risoluzione della cosa (pare che tutto sia ok per fortuna) adesso voglio evitare che siano così pressappochisti anche con altri bimbi e per il futuro.....

Lin...argomento regali dagli suoceri....credo anch'io che le loro intenzioni non fossero 'cattive' ma giustamente come dici tu poco rispettose e lo stesso vale per i pannolini.... :aargh

Maril, meno male che la sciatica ha dato forfait! :bacio

Fra...riposati e chiedi l'anticipata che è meglio...inutile correre rischi! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 mag 2008, 10:23

Dimenticavo....oggi sarò poco presente, perchè tra Gaietta e alcune commissioni la giornata 'volerà'...magari se riesco passo dopo pranzo....un :coccola e un :bacio a tutte!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 mag 2008, 10:25

terraluna guarda... io userò in parte quelli u&g eco (in cotone) e in parte i lavabili sempre in fibre naturali. chiaro che un fluf in pura fibra di cotone o equivalenti non ha le prestazioni di uno procter... ma il margine di sicurezza è infinitamente maggiore!
:bacio :bacio :bacio
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 mag 2008, 10:28

Lin ha scritto:blu eeeeh! in effetti, era un post da casa... ma lì ero troppo impegnata a pensare a vale... :hi hi hi hi
:ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”