GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La lavastoviglie non lava bene

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

La lavastoviglie non lava bene

Messaggio da Mamymary » 23 mag 2008, 8:03

CIAO RAGAZZE, E' DA QUALCHE GIORNO CHE LA LAVASTOVIGLIE NON LAVA BENE E TRA L'ALTREO HO USATO IL CURA-LAVASTOVIGLIE MA LA PATINA CHE PROTEGGE LA BOTTIGLIETTA NON SI E' SCIOLTA COME LE VOLTE SCORSE...CHE E' SUCCESSO?
AVETE QUALCHE CONSIGLIO?
GRAZIE MARY
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La lavastoviglie non lava bene

Messaggio da newmamy » 23 mag 2008, 8:16

usi regolarmente il sale e il brillantante?
sinceramente non so cosa sia la "patina che protegge la bottiglietta" (io non uso il curalavastoviglie perchè lo trovo superfluo), prova eventualmente a sentire un tecnico.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 23 mag 2008, 9:39

Si Newmamy uso sia sale che brillantante :domanda prima di chiamare il tecnico magari confrontandomi con voi scoprirei che potrebbe trattarsi di qualcosa di risolvibile a livello casalingo :ok
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 23 mag 2008, 9:40

Hai provato a lavare i filtri?
Puoi anche provare a versare del sale grosso nel fondo della lava e fargli fare un giro vuota a temperatura alta...vedrai che funziona è successo anche a me una volta...
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 mag 2008, 9:41

a questo punto temo di no :coccola
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 23 mag 2008, 10:01

Il filtro è quella "cosa" che sta sul fondo? Si, comunque l'ho smontata. Adesso è accesa/vuota e sto controllando: le pale girano e la temperatura sembra molto calda...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 mag 2008, 10:29

hai acqua molto calcarea???
io quando lavo metto aceto o del limone, non uso il brillantante perche' il limone lo sostituisce, uso anche io il cura lavastoviglie.
a volte nelle zone tipo le guarnizioni si accumula della sporcizia (del grasso ecc) è il calcare che crea sto mix tremendo
pulisci bene (io uso uno sgrassante e dello scottex) ad ogni lavaggio metti limone o aceto in modo che lavi senza calcare (o quasi)
se continua a lavare male controlla che le pale non abbiamo i buchini intatsati da qualcosa tipo semini di limone o uva,
ultima spiaggia minaccia la lavastoviglie di buttarla e comprarne una nuova con la mia funziona :ahah :ahah :ahah :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 23 mag 2008, 11:10

Si l'acqua è durissima...vedrò di controllare 'ste guarnizioni.
Il limone o l'aceto lo metti al posto del brillantante?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 mag 2008, 11:46

Mamymary ha scritto:Si l'acqua è durissima...vedrò di controllare 'ste guarnizioni.
Il limone o l'aceto lo metti al posto del brillantante?
si il limone ne metto mezzo nel cestino delle posate con tutta la buccia, e anzi lo lascio anche per un paio di lavaggi... a volte uso il limone strizzato che ho usato per la macedonia..
poi l'aceto lo verso cosi' alla brutta dentro la lavastoviglie compro queli aceti schifosi da 1 euro che sono ottimi per la lavastoviglie :hi hi hi hi :hi hi hi hi
qui l'acqua ha un ph pazzesco.. se non faccio cosi' mi ritrovo tutta la roba lavata a metà e incrostata.

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 23 mag 2008, 14:32

Grazie Pollon...notevole risparmio direi :ok

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 mag 2008, 14:34

non inquini, spendi poco e non ti mangi il brillantante :hi hi hi hi

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 26 mag 2008, 9:06

Da mia mamma è chimato il tecnico perchè la lavastoviglie non lavava bene. Ha messo in un contenitore di plastica mezzo litro di aceto bianco, sparso del bicarbonato e fatto andare la lavastoviglie al programma massimo. Tutto ok, tranne che per la parcella

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 26 mag 2008, 15:59

zorba ha scritto:Da mia mamma è chimato il tecnico perchè la lavastoviglie non lavava bene. Ha messo in un contenitore di plastica mezzo litro di aceto bianco, sparso del bicarbonato e fatto andare la lavastoviglie al programma massimo. Tutto ok, tranne che per la parcella
Adesso provo pure io!!!

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 8 giu 2008, 3:03

Per un pò non l'ho usata. ho fatto un lavaggio a vuoto con bicarbonato e aceto e alla fine è rimasta una patina sul fondo :buuu
Chiamo il tecnico?

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 9 giu 2008, 14:16

Hai controllato che anche i filtri o meglio i buchetti nelle pale della lavastoviglie siano stappati? Spesso è veramente solo una questione di filtri sporchi...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 9 giu 2008, 22:03

Salve a tutte io ho un ariston di 3 anni...
quando faccio il lavaggio a vuoto con il curalavastoviglie l'elettrodomestioco perde acqua, mentre quando è piena non succede..prima di chiamare il tecnico mi sapete dire cosa potrebbe essere? Per non parlare di quando mi ridà le stoviglie da ripassare....ma questa è un' :bomba :bomba altra storia....
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 giu 2008, 23:21

mamymary, mi sa che abbiamo lo stesso problema
la pompa, che fa girare l'acqua all'interno quando ha caricato, non funziona a dovere.
la mia lava bene la parte sopra, anche quando è caricata a metà e uso il programma rapido. se la carico tutta, spesso devo lavare a mano dopo.
devo decidermi a chiamare l'assistenza. mio marito ha provato a guardarla, ma la pompa non può comperarla lui, serve proprio il pezzo apposito (ho il terrore di togliere la lavastoviglie dai mobili della cucina sigh)

micaela, il tuo credo sia un problema con l'acquastop. forse è fissato male il tubo e non riesce a "capire" quando è ora di staccare il carico acqua.
è solo un'idea eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 10 giu 2008, 3:07

Forse chiamerò il tecnico perchè le ho provate tutte, anche a stappare i buchini!!!
Vi faccio sapere, se voi avete notizie mi raccomando postate :ok

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 10 giu 2008, 10:22

Mamymary..credo anche io che sia un problema di pompa o un problema di scarico...se è incassata è un po' un pasticcio perchè dovresti tirarla fuori e provare a soffiare energicamente nel tubo...prova e poi fammi sapere...al limite chiedo a mio fratello cosa può essere...

Noi comunque consigliamo una volta ogni tanto (dipende da quanto la usi) di fare un lavaggio a vuoto con l'aceto e bicarbonato, come giustamente fa Pollon!

questo rimedio usatelo anche nella lavatrice, è formidabile!! :ok

Se avete bisogno sono qui!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 11 giu 2008, 0:44

Country, l'ho fatto il lavaggio a vuoto con bic e aceto ma il "pavimento" della lavastoviglie è rimasto pieno di residui :buuu

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”