GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2007, 21:19

Mimi BENTORNATIIIII :bacio

SI HAI VISTO? i NOSTRI CUCCIOLI GRANDI STANNO DIVENTANTO...MIZZEGA... :prrrr
Anche juan la notte scorsa ha dormito 7 ore filate...ma solo ieri... :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 20 ago 2007, 22:01

sera a tutte!!!
oggi sono uno straccio...nottata infernale la scorsa....e non per colpa di filippo!!!!
ieri sera pizza...che mi ha fatto male. a mezzanotte 38 di febbre brividi nausea...fino alle 2.30 poi vomito e la situazione va migliorando....
però oggi non ho latte!!!!! in neonatologia mi hanno dato delle pastiglie...speriamo funzionino!!! :incrocini :incrocini
non ho letto gli arretrati ma scappo che filippo piange!!!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 ago 2007, 8:40

BUONDI' CICCINE :bacio :bacio :bacio
NOTTATA NORMALE MA MI E' TORNATO IL DOLORE AL SOLITO SENO! STANOTTE ERA STRAPIENO PERCHE' ALICE MI HA SALTATO UNA POPPATA, QUINDI QUANDO SI E' SVEGLIATA L'HO ATTACCATA SUBITO DI LA' E POI HO COMPLETATO LO SVUOTAMENTO CON IL TIRALATTE, MA NIENTE! IL DOLROE C'E' LO STESSO! NON CREDO SIA NULLA DI GRAVE VISTO CHE E' UNA COSA CHE VA E VIENE, PERO' CHE PIZZA!!!!!!! ERA ANDATA COSI' BENE FINO AD ORA...UFFA! PERO' NON MI LAMENTO PIU', ALTRIMENTI QUELLE CHE HANNO PROBLEMI BEN PEGGIORI MI CI MANDANO, VERO FRANCY :prrrr

AUGURISSIMI IN RITARDO A JUAN ED ALBA :festa :festa
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 21 ago 2007, 9:11

Inannzitutto: :festa :festa :festa Per JUAN E ALBA :cuore
e bentornata a Mimì.

Ragazze ho bisogno di voi: come si fa a misurare febbre a topino?E poi quale sarebbe temperatura giusta?stamattina mi sembra che Nicole sia più calda, non vorrei fosse febbre, anche se la vedo troppo tranquilla (dopo una nottata piuttosto turbolenta :buuu )
Un'altra cosa: prima visita pediatrica dopo quanto tempo l'avete fatta dalla dimissione da ospedale?Io ho avuto richiamo dopo 3 gg (controllo da pediatra per lei e taglio punti del tc io) poi mi è stato detto di portarla dal pediatra nel giro di 10 gg circa, ma ovviamente qui sono tutti in ferie per cui se ne parla per i primi di settembre..Grazie per la consulenza
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 21 ago 2007, 9:21

buongiorno belle ex pancine.. come state?noi siamo venuti a fare un giretto in ufficio della new-nonna!!! come mi siete mancate.. meno male che prezzemolo mi teneva aggiornata...
come state?? e i vostri frugoli?? :cuore :cuore :cuore
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 21 ago 2007, 9:26

vado a fare un giro.. a dopo
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 21 ago 2007, 12:16

Ciao a tutte...

Eccomi come al solito con il pupo attaccato... oggi nuova pesata ed è 4,330kg. Caspita cresce a vista d'occhio.

Il maritino continua a chiedere se non è troppo ma visto che lo allatto al seno non dovrebbero esserci problemi; comunque il 29 ho un controllo in H quindi mi diranno.

Oggi l'ho vestito tutto bene vusto che è il compleanno del papà... peccato però che ci sia un tempo osceno e che piova da ieri, non possiamo neppure uscire.

Noemy per la temperatura non saprei, ho visto che vendono dai termometri per bimbi ma mi sembrano assolutamente identici a quelli elettrici per adulti.
Forse la chicco ne fa uno che basta appoggiare sulla fronte.

Per il pediatra io ho già fatto l'assegnazione di quello di base ma ancora non ho fissato alcun appuntamento visto che in ospedale mi hanno fissato due controlli (di prassi ne fissano 2 se va tutto bene altrimenti anche 3 o 4).
Il prossimo è il 29 dopo di che chiamerò la pediatra (così mi hanno consigliato in H), devo richiedere anche l'impegativa per l'eco alle anche...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 ago 2007, 13:03

Giorno!

Sono ancora a tempo per fare gli auguri ad Alba e Juan. Perdonatemi, sono un po' piu' rinco del solito.....
carla73 ha scritto:Bentornata Mimi e Buon complemese anche alla tua Alba :ok

Franci, da cosa si capisce che avete la candida :domanda
Carla, di solito si vede prima dal bimbo e Valerio non mostrava niente, ecco perche' ho finito per accantonare l'idea. Pero' negli ultimi giorni ci sono state manifestazioni. Di solito si vede dalla lingua, bianca, non un normale bianco da latte ma una coltre spessa che arriva fino alla punta della lingua. Oppure il palato sembra pezzato di bianco. Valerio aveva la lingua bianca, si', ma io pensavo che fosse latte. Negli ultimi 3 gg all'interno del labbro inferiore ho notato una cosina bianca che non riuscivo a togliere, tipo grumetto di latte cagliato per intenderci. Non andava via, allara ho capito che era candida. Stranamente, da ieri, da quando ho iniziato a dargli la medicina, la sua lingua e' completamente pulita.
Per quanto riguarda me: ragadi che non voglio rimarginarsi. Brucione al capezzolo e all'aureola con fitte dentro al seno (a questo punto ha gia' preso bene), se e' solo all'inizio una cremina contro la candida sul seno basta, ma a questo punto ho preferito la cura di antibiotici.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 21 ago 2007, 13:07

Ciao mamme,

stamattina Eduardo ha rifatto la scena dell'esorcista per la seconda volta :vomitino_1: La prima volta è successo qualche giorno fa, appena staccato stavo per fargli fareil ruttino, quando fa un mega rigurgito col latte che gli esce anche dal nasino :urka Lui basta pulirlo ed è già a posto, non piange nemmeno. Ma io mi spavento un sacco :occhionero
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 21 ago 2007, 13:57

Muffin74 ha scritto:Ciao mamme,

stamattina Eduardo ha rifatto la scena dell'esorcista per la seconda volta :vomitino_1: La prima volta è successo qualche giorno fa, appena staccato stavo per fargli fareil ruttino, quando fa un mega rigurgito col latte che gli esce anche dal nasino :urka Lui basta pulirlo ed è già a posto, non piange nemmeno. Ma io mi spavento un sacco :occhionero
Tranquilla, l'ha fatto anche la mia pochi giorni fa, il latte le è uscito dal nasino, in effetti sembrava Regan la bambina dell'esorcista!L'ho detto alla pediatra al controllo e mi ha detto che dipende dal fatto che la bambina è troppo rapace a mangiare (e in effetti è proprio vero) oppure che la tengo poco "eretta" quando mangia (in effetti io tendo a tenerla sdraiata), comunque che sono cose che capitano, anche Nicole dopo che capita è bella tranquilla! :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 ago 2007, 14:01

noemy per misurare la febbre puoi usare il termometro digital, ce ne sono di diverse marche. metti la punta nel sederino e aspetti che suoni. poi togli 5 gradi. entro i 37 non è febbre e non si da nulla fino ai 38 o almeno 37,8 altrimenti supposta di tachipirina neonati (125 gr).
per la visita pediatrica, se non ci sono problemi particolare puoi aspettare anche che compia un mese, io la cloe la porterò i primi di settembre; se invece hai problemi o dubbi prova a chiamare il pediatra e fatti consigliare :incrocini

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 21 ago 2007, 14:05

Marzia grazie :cuore !Ora il calore le è passato e l'ha vista anche my mum dicendomi che sta benissimo e ha un colorito bello roseo. Il fatto è che quando si è al primo topino ci si agita magari anche per delle stupidaggini. Ora provo a caricare qualche fotina.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 ago 2007, 14:36

noemy in realtà a volte ci si sbaglia perchè si sentono le tempie calde, mentre spesso li sono bollenti. io per sentire se i miei hanno febbre appoggio le mie labbra (Che non devono essere gelate ) esattamente sulla fronte, centrale per intendersi, non di lato. se sono caldi li allora 90 su 100 hanno febbre...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 ago 2007, 15:42

la notte scorsa Juanitino ha avuto una di quelle megacoliche terrificanti che lo hanno fatto piangere per piu di 3 ore... povero il mio PUFFO MAIALINO era tutto rosso dallo sforzo e strillava come un'acquila :urka
oggi sono stanca e spossata come non mai..,., :x:

BUONA GIORNATA A TUTTE :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 21 ago 2007, 16:09

Grazie Noemy! :cuore
Effettivamente tutte e due le cause vanno bene per il mio cucciolotto! A volte mangia talmente veloce che non fa in tempo a riprendere fiato tra una ciucciata e l'altra :x:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 21 ago 2007, 16:14

Buon pomeriggio a tutte mammine qui tempo da lupi..il pupetto è a letto col socio e io ne approfitto x venire un pò su GOL...avrei da fare le pulizie di casa ma..... :fischia :fischia :fischia !!!

E' da 2 gg che ho nuovamente dei bei dolori allla tetta dx (la solita dell'ingorgo/mastite)...uffi sto attaccando di + il pupo ...me la sn spremuta anche un pò..ma sembra nn vada molto meglio...pensavo ad un nuovo ingorgo ma leggendo la descrizione fatta da Francy della candida mi ci sn ritrovata in pieno.....però non mi sembra di aver visto niente di strano nella bocca di Luca,...dopo controllerò...in ogni caso ....ci manca solo la candida e poi abbiamo fatto bingo!!!!...Domani telefonerò all'ostetrica e andrò a farmi vedere!!! UFFI!!!!!!!!!! Continuo a ripetermi di non perdere la calma....e spero veramente di resistere ancora....comunque siamo già a 35 gg dal parto ed io sono ancora alle prese con problemi al seno ...ci fosse stato un giorno in cui mi sono sentita OK....e che balls!!!!....Fortunatamente il pupetto sembra fregarsene altamente dei miei problemi e cresce che è una meraviglia.....peso alla dimissione dall'H 19/07 kg.3,315...peso dalla bilancia di casa il 19/08 kg 5,010....direi che 1,695 kg presi in un mese...nn sono niente male per il mio maialiano ingordino....tutto la mamma :emozionee !!!! Domani andiamo dalla pediatra per la visita di controllo e vediamo se è tutto ok.....io direi che per il peso nn si possa lamentare... :fischia :ahaha !!!!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 21 ago 2007, 17:38

*ryta* ha scritto: leggendo la descrizione fatta da Francy della candida mi ci sn ritrovata in pieno.....però non mi sembra di aver visto niente di strano nella bocca di Luca,...dopo controllerò...in ogni caso ....ci manca solo la candida e poi abbiamo fatto bingo!!!!...!!!
:ahaha Ryta sai che ho fatto anch'io la stessa cosa???Sono andata a guardare la lingua di Nicole e ho pensato: ci manca pure la candida!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 21 ago 2007, 17:49

allora
alba dorme la notte più di sette ore e questa per noi è la grande novità!!evviva!mi sembra un sogno un a bimba tanto buona e mi sento brava perchè ho usato degli stratagemmi per farle capire il ritmo giorno e notte che sembrano aver funzionato...speriamo duri...per adesso va avanti così da dieci giorni e incrocio le dita!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 21 ago 2007, 17:52

Candida?
mamma Francy che storiaccia...ma almeno adesso hai finalmente caoito che non era colpa tua e che puoi risolvere
ognuna di noi PUO' RISOLVERE I SUOI PROBLEMI DI ALLATTAMENTO!!!
anche Alba ogni volta che suo padre va via ( in montagna è tornato prima di noi e anche al mare) fa i capricci e per un giorno sciopera da una seno e mi tocca farla strillare per mangiare...mi deprimo un attimo ma poi la guardo e mi dico: devo farlo, insisto a fatica ma lo faccio per te!!!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 21 ago 2007, 17:56

In questi giorni Eduardo ciuccia, ma non cresce molto. Sto iniziando a leggere quello che trovo per capire se è calato il latte, se è ora di prendere integratori, ecc.. Ad oggi ha preso 1 kg dal momento in cui abbiamo lasciato l'ospedale.
A me qualche integratore mi sa che non farà male, inizio ad aver ele afte in bocca :x:
Quasi quasi chiamo la pediatra :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”