GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da Palletta » 22 mag 2008, 21:41

Buona sera marzoline belle belle belleeccomi di nuovo qua, visto che ho 5 minuti liberi stavo friggendo dalla voglia di passare a salutarvi...manuela è una bimba bravissima mangia dorme e gorgheggia...non poteva essere più abbinata di così ai nostri ritmi...PIGRONI... :ahaha Per il titolo del nuovo post a me piace il secondo, poi fate voi.....MI FIDO... :ahaha Qui il tempo è bellino...solo che c'è un pò di venticchio che mi impedisce di andare in giro con la mia tatina...non vedo l'ora che arrivi il bel tempo vero e proprio...COME AL SOLITO VI ABBRACCIO TUTTE E VVTB :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 22 mag 2008, 22:18

ciao marzole belle....

MARYFEL..... bello il secondo titolo :yeee :yeee (forse è troppo lungo però.....prova)..lascio a te l'onore di aprire il post :ok

oggi la Sofi ha avuto la febbre..... :aargh colpa di stò tempaccio maledetto, speriamo che domani stia meglio perchè all'asilo c'è la festa di fine anno in cui danno il diploma con tanto di cappellino alla oxford ai bambini dell'ultimo anno che a settembre andranno a scuola...... e lei non vuole perderlo....oggi piangeva poverina....... :buuu

auguro una nottata serena a tutti i marzolini, ai fratellini e sorelline e soprattutto.....alle loro mamme...... :ahaha

baci baci
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 22 mag 2008, 22:42

Prima di scordarmelo di nuovo: mi hanno dato un'idea spettacolare x le bomboniere del battesimo, solo che me l'hanno data troppo tardi, quando ormai ho fatto le mie (scatolina con statuina di orsetto che fa la nanna.. tenerone :emozionee .. mi piace :ok ), quindi ho pensato di dirla a voi, così se qualcuna ha ancora bisogno di 1 idea, magari ve la godete voi:
con della creta preparare dei quadratini su cui imprimere l'impronta del piedino, tenendocelo appoggiato sopra quando è fresca, praticare un buchino in alto con uno stuzzicadenti, poi farla seccare all'aria o nel microonde e quando è secca scriverci dietro il nome del bimbo/a, la data e infine passare nel buchino un nastro con cui si può legare il sacchettino dei confetti.
Una volta secca, l'impronta del mini-piedino rimane un ricordino dolcissimo e, volendo, si può attaccare allo specchietto dell'auto :hi hi hi hi
La creta la vendono in qualsiasi negozio di bricolage/fai da te e il bimbo si diverte a fare gli stampini: io ho provato a fare le impronte del piedino con la pittura acrilica a basse d'acqua e l'aveva preso x un gioco, non gli dispiaceva affatto :emozionee

Chissà, magari l'idea è utile x qualcuna, io l'ho trovata sfiziosissima :sorrisoo

P.S.: Ora è nel suo lettino dalle 22, mi aspetto la solita sveglia ogni 2 h per le poppate, quindi mi fiondo a nanna anch'io almeno non sono distrutta, anche considerando che domani col viaggio avrò bisogno di energia..
Buona notte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 23 mag 2008, 0:49

Silvia bellissima l'idea dell'impronta del piedino peccato che il battesimo è passato ma vorrei farlo per tenermelo io..... :emozionee

Ma questa creta cos'è polvere che si mischia con l'acqua e poisi indurisce come il pongo? Scusa l'ignoranza ma non l'ho maisentito!!!

Domandina della settimana:
La Linda è da due settimane che non fa lacacca da sola, la stimoloi per farglila fare!
Il pediatra mi ha detto di stimolarla con il termometrino a fatica mafunziona...ma sento voi parlare del sondino ma cos'è e come funziona?

Notte ragazzuole vado a nanna un bacio a tutte
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 23 mag 2008, 8:58

Buongiorno marzoline, vi ricordate ancora di me? Purtroppo non riesco mai a passare per salutarvi ma vi penso spesso. Voi come state?
Noi tutto bene, Zeno è veramente buonissimo :cuore Cresce molto bene ormai è quasi 7 kg però al pasto di notte non ci rinuncia proprio!
A dire la verità la cosa che mi pesa di più non è tanto la poppata notturna (verso l'una) quanto piuttosto la sveglia alle 5 la mattina. Lui non si sveglia per fame, quindi non lo allatto ma semplicemente lo prendo in braccio e lo riaddormento. Poi però ora che lui si è riaddormentato e che lo metto a letto è praticamente ora di svegliarsi!
Insomma morale della favola HO SONNOOOOOOOOOOOOO

Inoltre è un periodo bruttissimo con mio marito, litighiamo sempre e non riusciamo a capirci. Io sono stanca e lui si sente trascurato.
Speriamo la situazione migliori perchè in questi due giorni ci saremmo detti si e no quattro parole!

Poi vogliamo parlare di questo tempo: non ne posso più della pioggia, un maggio così brutto era tanto che non lo ricordavo!

Scusate lo sfogo ma penso che voi possiate capirmi.

Vi saluto che si è svegliato Zeno.

Baci, buona giornata e buon week end a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 9:16

Buongiorno ragazze
Sabrina :cuore :bacio AUGURI per il battesimo della tua Linda! :bacio :cuore

:cuore AUGURI AD EROS :cuore per il suo 2 mesiversario e doppi AUGURONI alla sua MAMMA!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 9:31

Dovete perdonarmi ma per la fretta non riesco a memorizzare o collegare i nomi alle diverse problematiche esposte.
Ho letto dei rigurgiti, un pò di tempo fa su Discovery Real time ho visto una puntata interessantissima realizzata da una famosa Ostetrica Inglese che ha mostrato tante posizioni per il neonato che soffre di rigurgito.
Quando lo si cambia, gli si fa il bagnetto, lo si allatta...insomma per chi soffre di rigurgito bisogna posizionarlo meglio, accomodarlo ad L, la schiena deve essere un tantino più inclinata verso dietro in modo che il latte scenda e non risalga.Quando si finisce di allattare il bambino deve essere poggiato sulla spalla in maniera eretta e le braccine devono uscir fuori dalla spalla della mamma, poggiato sul petto e rivolto alla schiena della mamma, non so se mi sono saputa spiegare.Deve rimanere eretto e se piange dare dei lievissimi colpetti alla sua schiena con il palmo della mano.
Quando lo si cambia bisogna non lasciarlo sdraiato ma mettere un cuscino dietro la testolina sino a metà schiena in modo che stia sollevato, così anche il bagnetto.Tutto ciò evita di farlo rigurgitare.Si consigliava anche durante le poppate di evitare di far ingerire aria al piccolo, diceva che vendono per chi usa il latte artificiale, delle tettarelle speciali che misurano la quantità di latte e sono create appositamente per non fare passare l'aria.Per chi allatta con il proprio latte il rigurgito io lo chiamerei ingordigia :ahaha perchè credo che tutto il latte che riversa è quello che ha preso in più. Se il bambino cresce bene non c'è da preoccuparsi :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 9:34

Nattytta, mi spiace per la piccola Dafne e per lo spavento che vi siete presi, sono contenta di aver letto che tutto comunque si è risolto ottimamente :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 9:43

Non ricordo se sia stata Monyola so soniac...scusatemi.
Leggevo delle uscite serali.
Anche Nelson si addormenta intorno alle 21 ma non da solo :sorrisoo quindi sei fortunata ad avere il tuo ometto che riesce a farlo, è bravissimo :ok
il mio unico consiglio è questo se posso ovviamente...
I bambini sono abitudinari, quindi se ti trovi fuori l'unica cosa che puoi fare è cambiarlo fuori appunto poco prima di rientrare in casa.
Ti consiglio di non cambiare la tutina,di mettergli il pigiamino etc quando torni a casa perchè lo scombussoli e finisce appunto che non si riaddormenta facilmente.
Se riesci, quando lo cambi fuori, mettigli il pigiamino sempre poco prima di rientrare in casa, così lui si sente pulito e in macchina con il dondolio si addormenta.
Ricordo con Ginevra che in certe sere la lasciavo vestita come si trovava quando rientravamo a casa, proprio per evitare di disturbarla.
La cambiavo fuori, prima di rientrare, portavo sempre un cambio per la notte e se non ci riuscivo, la vestivo in modo che al rientro in casa bastava togliergli solo non so...la giacchetta perchè poi sotto avendo la tutina era apposto per la notte.
Quando si diventa mamme è necessario organizzarsi in maniera comoda sia per il piccolo che per se stesse :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 9:44

Mery_1 un bacio per il tuo cucciolo, poverino, mi dispiace tanto, spero stia decisamente meglio.
un abbraccio a te :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 9:53

Ciao Palletta! :sorrisoo

Meryfell come si va?
Silvia ciao :sorrisoo
Pulcis, tieni duro, sono cose che capitano a tutte! Lo stress, la fatica...insomma è un periodo questo molto delicato per tutti e ci vuole collaborazione, assolutamente!
Soprattutto responsabilizzare il compagno,se ha paura di sbagliare non importa, deve pur iniziare da qualche parte.
Io e mio marito ci dividiamo i compiti, ci prendiamo cura di Nelson e di Ginevra insieme.
Io allatto Nelson e quando lui è in casa lo pulisce e lo cambia, se capita durante la notte, lui si alza e lo cambia perchè io ,la notte, capita che lo allatto se si sveglia quindi mi sembra giusto che ci riposiamo entrambi a turno.
Mentre io sto con Nelson lui segue Giny con i compiti o viceversa.
Insomma abbiamo preso un accordo che secondo me è normale che ci sia, fare i GENITORI ed essere orgogliosi della nostra FAMIGLIA.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 9:58

Nelson ha ancora del muco...ieri siamo stati in piscina.
Che bello vedere il mio cucciolo sgambettare in acqua :ahaha
Riccardo ha fatto delle riprese, appena posso metterò le foto nell'album.
E' bravissimo l'amore mio...l'istruttore gli ha fatto fare anche le immersioni...gli è uscito tanto muco ieri, gli fa bene la piscina :ok Devo imparare delle posizioni che l'istruttore mette in atto con Nelson, le devo memorizzare così poi al mare le farò io con lui.
Vi lascio adesso, quando tornerò forse ci sarà un post nuovo :ok
Un bacio ragazze ci si rincontra, è bello poter condividere tante cose anche a distanza, infondo attraverso queste cose la distanza non esiste, al contrario, siamo vicine, tanto vicine!
Ciao :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2008, 16:15

MARYFEL Ti aspettiamo per l'apertura... :hi hi hi hi
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 mag 2008, 16:32

maryfel ha scritto:Ma allora c'è vita sul pianeta "marzoline 2008"!!! :ahaha

HALLELUJAH, bellissima l'idea di fare, al posto dei bigliettini delle bomboniere, una minifoto con dietro nome e data... mi spieghi meglio come farai?

L'avevamo fatto anche per Leonardo, non ricordo che programma avevamo usato, ma avevamo preso una foto di Leo, l'avevamo ritagliata in modo che venisse quadrata, ci avevamo fatto intorno una cornicina chiara e poi avevamo selezionato una funzione di stampa con la stampante fotografica in modo da stamparne circa 16 per pagina, se non ricordo male, un po' piccoline, 3cmx3 circa. Poi le avevamo ritagliate e avevamo scritto dietro con il pennino il nome e la data. Andavano bene perche' per Leonardo avevamo fatto per tenere i confetti dei profumabiancheria a punto croce, di forma quadrata, quindi ci stavano, e nelle scatoline c'e' ugualmente posto. Adesso che lo rifaccio per Lele, ti dico bene i passaggi, se vuoi.

Sei davvero in gamba a pensare di organizzare tutto da sola, hai i miei complimenti...
Non so come dirtelo e non vorrei che la mia ti sembrasse piaggeria, ma dalle cose che scrivi mi sono fatta una certa idea di te... mi sembri una persona molto speciale... secondo me i tuoi bambini sono davvero fortunati ad averti come mamma..
Grazie Maryfel, come sei dolce, mi fai arrossire. :arrosisco
La prossima volta che vengo a Napoli facciamo in modo di incontrarci? Vorrei tanto conoscerti di persona (e non perche' mi hai fatto un complimento :prrrr ). In realta' mi piacerebbe molto incontrare tutte, ma ce ne sono un po' pochine raggiungibili da Bologna.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mag 2008, 15:47

Ragazze, ciao!!! vi dispiace se lo apro io?...sennò qua ci chiudono...sennò qualcuna che lo apraaa! :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Bloccato

Torna a “Marzo”