GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Napulità/Campane,aropp o' capitone Ambrò tene o' mellone -11

Bloccato
tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Napulità,aropp o' capitone Ambrò tene o' mellone (11)

Messaggio da tizy » 22 mag 2008, 18:34

Clo :bacio

Un bacio a tutte,stong ancora accisa,me sto facenn vecchia. :fischia
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 mag 2008, 19:34

tizy...nun agg capit: <TE STAI facenn vecchia.???????????????????????? :-D :-D

ma io pensav che teniv già n'età!!!!

vabbuò...jamm vist che vi piac e va allamentà..ve la servo su un piatto d'argento

ieri sera ho visto Gomorra....chi l'ha visto chi ha letto il libro?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 19:47

Ma il post piangeeeeeeeeeeeeeee
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 mag 2008, 20:26

e mica sul opost!!!! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 22 mag 2008, 21:06

Letto il libro. piaciuto poco, mi e' piaciuta la prima parte.poi ha messo su carta quello che tutti sapevamo.Lui lo odio, non mi piace mi "puzza" un po'.
La messa in scena a teatro l'ho trovata orrenda, i napoletani ne escono sconfitti.

Il film ho sentito che e' una specie di documentario e' vero?

Tu che ne pensi?
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 23:28

calavera ha scritto:e mica sul opost!!!! :hi hi hi hi
Pur Alissa chiagn!!!
Oggi ha chiagnut coccos comm a doie ore continue :martello
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 mag 2008, 23:57

io il libro l'ho letto, da un punto di vista letterario il prodotto secondo me è immaturo e si vede (lo so che sembra un giudizio presuntuoso, ma io sono una che ha letto abbastanza nella vita per avere qualche pietra di paragone)
ma cmq io lo trovo un libro per certi versi eccezionale, e non condivido la frequente critica che dice "tanto lo sapevamo tutti" (non solo te ale, l'ho sentito dire da molti), perchè
1° chi vive sotto scorta e dovrà farlo a vita è lui e non noi perchè lui ha avuto il coraggio di mettere nero su bianco le cose e noi no
2° perchè l'espediente narrativo che tiene insieme atti giudiziari alla protata di tutti li ha resi cmq più leggibili, li ha infilati uno dietro l'altro in modo da tessere un racocnto articolato e cmq nessuno si sarebbe fatto per cacchi suoi delle ricerche di archivio sulla camorra mentre il libro vai in libreria lo leggi e solo dopo che l'hai letto dici "ah ma si sapeva"...sti C***I, se non lo leggevi nero su bianco certi due più due il tuo cervello non li faceva mai...
3° perchè la cosa dirompente dl libro che ha rotto il ca**o alla camorra è stata quella di illustrare il lato "pulito" della camorra, ovvero il fatto che il nostro sistema di produzione e scambio consente a veri e propri delinquenti di fare gli "imprenditori" e che quelli che da questo sistema si sentono assolti o che lo considerano solo marginale sono tutti coinvolti in questo sistema di m***a... (vedi i veneti che dicono che da loro la munnezza non c'è senza sapere, o fingendo di non sapere, che tutte le scorie tossiche di porto marghera stanno da noi!)

che poi saviano non sia un mostro di simpatia ok, è vero, ma a me non interessa che sia simpatico, non fa il comico, mi interessa che sia efficace
il fatto che possa "puzzare" come persona, è un po' la legenda che fanno girare su chiunque scoperchi un calderone...fateci caso, non appena qualcuno rivela o mette in luce qualcosa che a qualcuno non conviene, subito si scava nel torbido alla ricerca di ipotetici "reati" di quella persona (fanno lo stesso con grillo, travaglio etc.) ovviamente trovando poi il "difetto" perchè anche io, chessò, nona vrò pagato il canone rai o sarò passata avanti in una fila senza accorgermene, non so se rendo l'idea...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 23 mag 2008, 8:13

Non e' che mi puzza perche' penso che abbia fatto chissa' che cosa, mi puzza perche' ogni volta che si abbassa l'attenzione su di lui, ecco che se ne esce con qualche scoop: tipo: ha girato il film?poi appena e' andato a cannes i titoli in prima pagina:"la camorra voleva mettere le mani sul mio film"...perche' non l'hai detto subito?
Poi e' vero che molti dicono:lo sapevano tutti...ma purtroppo e' cosi' e tu che sei napoletana dovresti saperlo. Es:il calderone sul mercatino di poggioreale, quello dell'usato....servizi su servizi ai tg...ma perche' non e' da sempre che c'e'?E la spazzatura?e le borse dei marocchini?...
Poi che sia simpatico o meno come persona non lo so perche' non lo conosco. Anche travaglio ha l'aria da faccia da "chiulo" ma e' simpatico lo stesso.

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 mag 2008, 9:50

Posso interrompere l'idillio letterario?
Anche perchè Gomorra l'ho iniziato ma mai finito...
Vi aggiorno sulla mia situescion.
Ieri ho fatto l'eco, si è vista una bella camerina tonda, ma niente embrione.
Secondo il gine, ero a 5+3 ed era presto.
Secondo i miei conti ero a 5+6 e mi aspettavo un puntino...
Allora mi ha detto di rifare le beta, sono già andata e aspetto i risultati per le 13. Il gine ha detto che dovrebbero essere oltre 10.000 per stare tranquilla.
Vi chiedo ancora un po' di :incrocini :incrocini :incrocini
E comunque mi ha fissato un'altra eco per venerdì prossimo.
Ora scappo che se le beta sono buone nel pomeriggio parto per Paestum e vado a preparare la borsa.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 23 mag 2008, 10:07

allora ambrosia tanti :incrocini , ciao!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 mag 2008, 10:14

Ambrosia..... :cuore solo tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Sono d'accordo con Zu, il libro dal punto di vista narrativo non è un granchè, si legge....si è inventato episodi e situazioni per essere più accattivante e leggigile con anche qualcosa di romanzesco!!!
Ha messo nero su bianco e vive sotto scorta!!questa è la realtà! poi sì ha detto cose che tutti sapevamo ma...ha rotto le palle ai Casalesi e non è poco!I giornali fanno notizia si sa, ma lui continua a denunciare e vive sotto minaccia....tutti quelli che hanno denunciato o hanno messo il naso, hanno fatto una brutta fine ( vedi Giancarlo Siani) e sinceramente oggi forse ci si pensa un po' a denunciare no????? Ragazze hanno fatto saltare Falcone e Borsellino.... non è che ci vuole molto a eliminare Saviano!!!
Per la cronaca, hanno "sputt**ato" Travaglio ma nessuno sulla questione Schifani ha detto "non è vero"....po Travaglio è o malament......
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 23 mag 2008, 11:37

Ambrò,
guarda, in questa gravidanza il cuoricino non l'ho visto per un po'!!!
La prima volta la cameretta ed avevo anche le beta altine :ok
Poi.... si è cominciato a vedere l'ospite ma non il cuoricino... e poi.... anche il cuoricino :ok

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 mag 2008, 13:12

Uè tanti incrocini a Piotta che, se non ricordo male, domani si ricovera Ciotolone :incrocini :incrocini :incrocini
Pio' facce sapè e tu pigliat nu bimixin.... :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 mag 2008, 15:43

Io non riesco ad entrarci in questo post, troppa nostalgia :buuu
Cmq scusate l'intrusione eh? :hi hi hi hi e tanti :incrocini alla mia Adriana
scappo o piango ancora :ahah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 mag 2008, 15:45

:fischia

17.180 :yeee

Mi aspetta un weekend al mare, a lunedì! :bacio

Serenaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 23 mag 2008, 15:54

evvai ambrò :yeee :yeee :yeee :yeee !!!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 mag 2008, 15:55

:Yuppieeee
Ambrosia mo fa arrepusà e cervell e fatt nu bagno a saluta nosta.... :ok
P.s. nel salottino si dice che al sud il venerdì si fa mezza giornata e si va al mare.... :fischia me vulev piglià na question, ma poi ho letto qui e comm se fa......tenen ragggion allora????comunque non si puo' leggere quel post.....

Serena :cuore e se la superiamo insieme questa nostalgia???...resta con noi..nun ce lassà... :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 mag 2008, 16:05

Adri evvai!!!!! :cuore :cuore :cuore
Scusate la ripetuta intrusione ma questa notizia è troppo bella!!!! :yeee

Clò non fare così...io questo post l'avrò aperto almeno 5 volte al giorno da non so quanto ma la mia è 1 situazione particolare e figurati che nn so nemmeno quando la potrò rivedere la mia città...insomma...aaaaaaaaaaaaaaah mi stai convincendo!!! :hi hi hi hi :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 23 mag 2008, 16:07

Per quanto riguarda Gomorra, io ho letto il libro.
Il primo pensiero quando ho saputo del film è stato: ma come avranno fatto? Perchè secondo me era scritto in modo non proprio lineare, ma d'altronde non voleva essere un romanzo.
Per i contenuti, l'ho trovato eccezionale, una cosa è il sentito dire, che non fa male a nessuno, l'altra è avere le prove, parlare di atti pubblici, di processi, di indagati, in modo così chiaro e poco burocratico. Ma la cosa che più deve essere amplificata, secondo me, soprattutto nelle scuole, è che chiunque abbia ache fare con la camorra fa una brutta fine, chi in galera, chi sotto terra! E' questo il messaggio che deve raggiungere coloro che sono più vicini all'ambiente.
Ben venga che ha mostrato all'estero cosa c'è dietro alcuni 'facili affari' campani.
Per quanto riguarda lui, immagino che ci sia poco da ridere nella sua situazione. Il continuo suscitare interesse intorno all'argomento lo trovo invece intelligente. Purtroppo in Italia si ha la memoria corta, meglio ricordare quanto più è possibile come stiamo messi.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 23 mag 2008, 16:12

Ambrosia ha scritto::fischia

17.180 :yeee

Mi aspetta un weekend al mare, a lunedì! :bacio

Serenaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore

Ambrò,ccà ce stann duie mellun!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Ale,ho visto il cortometraggio di Andrea in dvd:è stupendo!! Fagli i complimenti da parte mia e di Massimo.Lo farò vedere ai miei alunni a scuola.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”