GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
- Venosi
- Basic~GolGirl®
Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
a me piace molto il nome francesco 

La mia Chiara .... nata il 12/12/08

- arabel
- Original~GolGirl®
Chicca per fortuna no, i miei nonni si chiamavano Saturno e Salvatore, le mie nonne Ilva e Caterina, nemmeno sotto tortura gli daremo nomi così 

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Chicca ritieniti fortunata se non hai altri sintomi...non come me che ce l'ho tutti!!!!Mia suocera dice che sarà un maschi e prenderà tutto dal padre visto che lei è stata male per 9 mesi e sempre con voglie!!!Stamattina alle 5 30 mi sono fatta una spremuta d'arancia perchè oltre alla voglia delle guastatedde avevo pure questaAIUTO.. Stamattina niente mal di testa ma non voglio illudermi..però sono debolissima!!!Voi prendete delle vitamine o magnesio?se si cosa? a me non è stato dato niente però credetemi non ho forza di niente..nemeno di stare in piedi.Mia mamma oggi mi paga una donna per stirare visto che lei non è in grado di fare niente e io nemmeno!!Però non mi va giù questa cosa perchè io devo farmi forza..Me la sono sempre cavata da me per ogni situazione e qalche ora ce la devo fare!
Ritornando ai nomi,Salvo vorrebbe mettergli il nome del padre Giorgio ma io mi sono rifiutata prima di tutto perchè non mi piace e poi perchè il rispetto al padre si porta in un altro modo non di certo per il nome.
Ritornando ai nomi,Salvo vorrebbe mettergli il nome del padre Giorgio ma io mi sono rifiutata prima di tutto perchè non mi piace e poi perchè il rispetto al padre si porta in un altro modo non di certo per il nome.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Fefi75
- Basic~GolGirl®
Care Dicembrine,
mi sono presentata un secolo fa, e poi tranne leggervi non ho mai scritto. Leggo tanto su GOL ma non sempre riesco poi a fermarmi e scrivere. Quindi perdonate se saro' cmq poco presente.
Settimana prossima ho la TN, e non vedo l'ora di questa eco!!!
Leggo di tante nause, mal di testa e vomitini. Dai che manca poco alla fine del primo trimestre!!
Per i nomi abbiamo Beatrice, che ci portiamo dalla prima gravidanza finita in Matteo. Se arrivasse un altro maschietto, allora potrebbe essere Thomas. Pensiamo che visto che anche noi siamo all'estero Thomas sarebbe piu' facile. Il nome di Matteo viene storpiato quotidianamente in mille versioni.... Mateo Matio Mattaio....
A presto, il piccolo non riesce a fare il suo pisolo.. gli porto il latte
mi sono presentata un secolo fa, e poi tranne leggervi non ho mai scritto. Leggo tanto su GOL ma non sempre riesco poi a fermarmi e scrivere. Quindi perdonate se saro' cmq poco presente.
Settimana prossima ho la TN, e non vedo l'ora di questa eco!!!
Leggo di tante nause, mal di testa e vomitini. Dai che manca poco alla fine del primo trimestre!!
Per i nomi abbiamo Beatrice, che ci portiamo dalla prima gravidanza finita in Matteo. Se arrivasse un altro maschietto, allora potrebbe essere Thomas. Pensiamo che visto che anche noi siamo all'estero Thomas sarebbe piu' facile. Il nome di Matteo viene storpiato quotidianamente in mille versioni.... Mateo Matio Mattaio....
A presto, il piccolo non riesce a fare il suo pisolo.. gli porto il latte
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me Sofia sarebbe un bel nome ma è veramente troppo troppo inflazionato... quando è nata mia nipote Sofia al nido ce n'erano altre 2 su 13 bambini in tutto!!!
Fateci caso anche nel forum non si parla d'altro che di Sofia qua Sofia là... basta!!!
I miei nomi da femmina preferiti sono: Annalisa, Caterina, Ginevra, Amanda, Agata, Olivia, Ermione, Cristina. La mia piccina sarebbe Annalisa... ma intanto mi sento che è maschio...
Complimentissimi Skritch per la TN!!!!
Venosi qualche perdita può capitare... non ti strapazzare OK??
Tati voglio la ricetta non ti dimenticare eh??
Annalisa vedrai che curando la tiroide migliorerà pure la nausea...

I miei nomi da femmina preferiti sono: Annalisa, Caterina, Ginevra, Amanda, Agata, Olivia, Ermione, Cristina. La mia piccina sarebbe Annalisa... ma intanto mi sento che è maschio...
Complimentissimi Skritch per la TN!!!!

Venosi qualche perdita può capitare... non ti strapazzare OK??
Tati voglio la ricetta non ti dimenticare eh??
Annalisa vedrai che curando la tiroide migliorerà pure la nausea...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Pikolastellina, certo he mi ricordo di te...tornaci a trovare con buone notizie!
Skritch...la tn è andata alla grande...immagino che sospiro di sollievo! Pe i nomi, ma sono di parte, Gaia (se è femmina i piacerebbe chiamarla così...e strano ma vero siamo anche d'accordo, l'alternativa potrebbe essere Asia...ho letto oggi l'etimologia e significa "limpida, trasparente"...non male!) e per il maschio Andrea (giuro che se il mio compagno non si fosse chiamato così l'avrei scelto...corto, impossibile da storpiare, non così inflazionato tra i bambini, pur essendo un super classico)! Noi le idee sul maschio non le abbiamo tanto chiare...
Sei filologa, questa cosa non la sapevo...uno dei miei più cari amici è un grecista...
Ambra perchè Gaia e Gioia sono impossibili in Israele? Per il suono, il significato...
Che bella la foto di Ariel che raccoglie le ciliegie!
Ciao Fefy
Buon pomeriggio a tutte!
Skritch...la tn è andata alla grande...immagino che sospiro di sollievo! Pe i nomi, ma sono di parte, Gaia (se è femmina i piacerebbe chiamarla così...e strano ma vero siamo anche d'accordo, l'alternativa potrebbe essere Asia...ho letto oggi l'etimologia e significa "limpida, trasparente"...non male!) e per il maschio Andrea (giuro che se il mio compagno non si fosse chiamato così l'avrei scelto...corto, impossibile da storpiare, non così inflazionato tra i bambini, pur essendo un super classico)! Noi le idee sul maschio non le abbiamo tanto chiare...
Sei filologa, questa cosa non la sapevo...uno dei miei più cari amici è un grecista...
Ambra perchè Gaia e Gioia sono impossibili in Israele? Per il suono, il significato...
Che bella la foto di Ariel che raccoglie le ciliegie!

Ciao Fefy

Buon pomeriggio a tutte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Perla75
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
Annalisa, Altamarea..mi spiace che non staiate tanto bene..speriamo che con la fine del primo trimesrte le cose vadano meglio!!! annalisa in bocca al lupo x il problema tiroide
Cmq io in un certo senso ora come ora preferisco non stare tanto bene (senza esagerare eh) xchè appena mi sento meglio vado in para che sia successo qlc
Kuan
x l'eco
Skritch
x il risultato del test..ottimo direi
Sofia..io l'adoro come nome...xò effettivamente adesso è molto inflazionato..noi abbiamo deciso di chiamarla così 2 settimane prima della nascita, doveva essere Cecilia..poi all'improvviso...zac..cambiamento! Effettivamnte le sta bene
anche quando si definiva da sola Sasà con mia disperazione(avevo paura che le rimanesse appioppato Sasà x tutta la vita
).
Cmq il gusto x i nomi è qlc di molto personale e dipende da chi conosci che lo porta...
Noi faremo + fatica trovare i nomi in caso di femmine...è stato difficile accordarci in passato e la vedo dura ora..a mio marito piace Andrea...a me x niente ma è di un ostinato...sta già plagiando Sofia
Da maschio a me piace Giovanni, a mio marito Paolo....ma mi rifiuto di chiamarli Giovanni Paolo
Nella famiglia di mio marito si usa dare il nome dei nonni ai bimbi...noi abbiamo interrotto la tradizione...non mi piace proprio.
Ambrasaf...Sole...effettivamente un po' troppo hollywood...fai benead opporti
Venosi..dai cerca dis tare tranquilla...anche se so che è + facile a dirlo che farlo!!
Non vedo l'ora che sia domani
Baci a tutte e tanti
Annalisa, Altamarea..mi spiace che non staiate tanto bene..speriamo che con la fine del primo trimesrte le cose vadano meglio!!! annalisa in bocca al lupo x il problema tiroide
Cmq io in un certo senso ora come ora preferisco non stare tanto bene (senza esagerare eh) xchè appena mi sento meglio vado in para che sia successo qlc

Kuan

Skritch

Sofia..io l'adoro come nome...xò effettivamente adesso è molto inflazionato..noi abbiamo deciso di chiamarla così 2 settimane prima della nascita, doveva essere Cecilia..poi all'improvviso...zac..cambiamento! Effettivamnte le sta bene

Cmq il gusto x i nomi è qlc di molto personale e dipende da chi conosci che lo porta...
Noi faremo + fatica trovare i nomi in caso di femmine...è stato difficile accordarci in passato e la vedo dura ora..a mio marito piace Andrea...a me x niente ma è di un ostinato...sta già plagiando Sofia

Da maschio a me piace Giovanni, a mio marito Paolo....ma mi rifiuto di chiamarli Giovanni Paolo

Nella famiglia di mio marito si usa dare il nome dei nonni ai bimbi...noi abbiamo interrotto la tradizione...non mi piace proprio.
Ambrasaf...Sole...effettivamente un po' troppo hollywood...fai benead opporti
Venosi..dai cerca dis tare tranquilla...anche se so che è + facile a dirlo che farlo!!
Non vedo l'ora che sia domani
Baci a tutte e tanti

Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008
- arabel
- Original~GolGirl®
Luana Il suono gi in Ebraico non esiste e verrebbe fuori Goya..che in Ebraico è non ebrea in senso dispregiativo..
Gaia ricorda troppo una parola usata per dire cicciona..
Io li adoro come nomi, ah anche Ginevra è bellissimo!
Gaia ricorda troppo una parola usata per dire cicciona..
Io li adoro come nomi, ah anche Ginevra è bellissimo!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Buon giovedi ragazze
sono finalmente tornata in ufficio.. mi sto facendo due maroni.. ma per lo meno penso di meno ai miei malesseri.
Grazie a tutte per l'appoggio e l'incoraggiamento. Oggi inizio la terapia per aggiustare la tiroide.. speriamo ci metta poco..
Toto nomi: io ne avevo gia' parlato.. i miei nomi preferiti per bimba sono: Olivia (in primis), Viola, Camilla, Giorgia, Maia.
maschietto: mmm.. non ridete vi prego, ma a me piace Tristano
.. a mio marito no, quindi se e' maschio non si chiamera' mai cosi.. poi Niccolo', Tommaso, Sebastiano. Notare che a mio marito non piace nemmeno un nome di maschietto che ho proposto.
comunque, io mi sento davvero che e' femminuccia..
non che se fosse maschio ci rimarrei male ma e' una sensazione strana..
Toto sesso invece: da piu' di un mese che non lo faccio.. vietato dall'Ostetrica, ma penso che quando la tiroide andra' a posto, allora potremo darci da fare
laura: non vorrei sembrare pushy con te.. ma io chiamerei il tuo bimbo Annalisa anche se e' un maschio
e' un nome cosi bello!!

sono finalmente tornata in ufficio.. mi sto facendo due maroni.. ma per lo meno penso di meno ai miei malesseri.
Grazie a tutte per l'appoggio e l'incoraggiamento. Oggi inizio la terapia per aggiustare la tiroide.. speriamo ci metta poco..
Toto nomi: io ne avevo gia' parlato.. i miei nomi preferiti per bimba sono: Olivia (in primis), Viola, Camilla, Giorgia, Maia.
maschietto: mmm.. non ridete vi prego, ma a me piace Tristano

comunque, io mi sento davvero che e' femminuccia..

Toto sesso invece: da piu' di un mese che non lo faccio.. vietato dall'Ostetrica, ma penso che quando la tiroide andra' a posto, allora potremo darci da fare

laura: non vorrei sembrare pushy con te.. ma io chiamerei il tuo bimbo Annalisa anche se e' un maschio

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Skritch.. anche a me piace Sofia.. devo quotare Ambra
Ma a mia sorella piace anche lei quel nome e quindi l'ho tolto dalla mia di lista!

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Ambra.. mamma ma e' terribile come storpiano in nomi in Israele
non ti biasimo affatto 

- Ninni
- New~GolGirl®
Ciao ragazze e scusate se non ho scritto ma ho avuto davvero da fare, perdonatemi
Non ho ancora letto gli arretrati, prometto di farlo appena Ninni dorme, però ho visto il totonomi e in pratica se è maschio si chiamerà Francesco come mio padre e se è femmina siamo indecisi tra Asia o Aurora. Un bacio e a dopo!

Non ho ancora letto gli arretrati, prometto di farlo appena Ninni dorme, però ho visto il totonomi e in pratica se è maschio si chiamerà Francesco come mio padre e se è femmina siamo indecisi tra Asia o Aurora. Un bacio e a dopo!
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Perla, a proposito di storpiare i nomi: pensa che da piccola le mie sorelle mi chiamavano "annadaida" perche' non riuscivano a pronunciare il mio nome. Mio papa' ogni tanto mi chiamava ancora cosi quando avevo gia' piu' di dieci anni 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Raffi io voto Aurora!!
Tristano mi sa di... triste... e pure Sebastiano (lo sai di San Sebastiano? E' quel Santo tutto infilzato di frecce... mi mette i brividi!).
Non voglio scatenare un dibattito ma sono veramente contenta che finalmente la Franzoni sconti la sua pena... insomma se sei condannato devi andare in prigione, anche se sei parente di Prodi e hai l'avvocato di grido... la legge deve essere uguale per tutti!!!
Maschietto... boh... Alessandro Alessio Giacomo Claudio Paolo Stefano Davide Gianluca... e mille altri... sono veramente tanto indecisa...
Tristano mi sa di... triste... e pure Sebastiano (lo sai di San Sebastiano? E' quel Santo tutto infilzato di frecce... mi mette i brividi!).
Non voglio scatenare un dibattito ma sono veramente contenta che finalmente la Franzoni sconti la sua pena... insomma se sei condannato devi andare in prigione, anche se sei parente di Prodi e hai l'avvocato di grido... la legge deve essere uguale per tutti!!!
Maschietto... boh... Alessandro Alessio Giacomo Claudio Paolo Stefano Davide Gianluca... e mille altri... sono veramente tanto indecisa...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- arabel
- Original~GolGirl®
Annalisa speriamo sia femmina
Almeno avrà un nome felice, i nomi per femmina mi piacciono tutti
ninni aurora è bellissimo ed anche asia...francesco poi i miei migliori amici si chiamano entrambi così
laura io mi sono persa i risvolti di quel caso da quando mi sono trasferita, avevo l' impressione che l' amica psicologa di lei c' entrasse qualcosa, come è finita?
Cmq vergogna anche alle forze dell' ordine che hanno fatto intrugli.
Ah Alessio è il nome che io ho messo al mio fratellino, però ce l' hanno veramente in troppi nella sua generazione almeno, in 2 media sono in 4.

ninni aurora è bellissimo ed anche asia...francesco poi i miei migliori amici si chiamano entrambi così

laura io mi sono persa i risvolti di quel caso da quando mi sono trasferita, avevo l' impressione che l' amica psicologa di lei c' entrasse qualcosa, come è finita?
Cmq vergogna anche alle forze dell' ordine che hanno fatto intrugli.
Ah Alessio è il nome che io ho messo al mio fratellino, però ce l' hanno veramente in troppi nella sua generazione almeno, in 2 media sono in 4.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche io sospettavo della psichiatra... come cavolo ha fatto a dire che era morte naturale per rottura di un aneurisma???
Comunque, l'hanno condannata in primo grado e in appello, e ieri finalmente pure la cassazione ha confermato la condanna!

Comunque, l'hanno condannata in primo grado e in appello, e ieri finalmente pure la cassazione ha confermato la condanna!
- arabel
- Original~GolGirl®
Io spero sia davvero colpevole perchè pensa se la psichiatra fosse un mega paraculata..strano come la dottoressa sia sparita dal caso, neppure l' hanno condannata come complice o per sviamento? 

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
mamma ragazze anche io non ho saputo quasi piu' niente del caso Franzoni da quando mi sono trasferita qui.. pero' a volte ci pensavo.. e mi chiedevo che fine le facessero fare. Una volta, quando ero ancora a Milano, sfogliavo una rivista e parlavano dell'omicidio del piccolo Samuele. C'era un disegno della dinamica.. mi sono venuti i brividi.. Certo e' che a me lei non mi e' mai piaciuta.. quando faceva le interviste e si lagnava, mi dava l'idea di una falsa. Chissa', forse e' vero che lei non ha mai creduto di essere colpevole dell'omicidio di suo figlio ma invece lo e' .. forse era in trance quando l'ha fatto.. comunque.. e' giusto che paghi e sconti la sua pena.. 

- altamarea78
- Original~GolGirl®
io non posso crederci..e non voglio crederci!!Come può arrivare una mamma a fare questo???!!NON è possibile!Cmq forse gli danno l'indulto...
Oggi sono stata molto meglio..speriamo che continui a migliorare!!!!Poi ho avuto a casa tutto il giorno Salvo che mi ha coccolato e si è rivelato un ottimo casalingo!!!Ci voleva la gravidanza per fargli fare qualcosa
Oggi sono stata molto meglio..speriamo che continui a migliorare!!!!Poi ho avuto a casa tutto il giorno Salvo che mi ha coccolato e si è rivelato un ottimo casalingo!!!Ci voleva la gravidanza per fargli fare qualcosa

18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- laura s
- Gold~GolGirl®
Probabilmente sarebbe semplicemente da condannare per idiozia... o magari era così choccata che ha detto la prima cosa che le è passata per la testa, senza riflettere... comunque a me è capitato di parlare con il medico della guardia medica chiamato a casa Franzoni la sera prima del delitto... beh non mi ha detto cosa fosse successo (segreto professionale) ma mi ha detto di essere stupitissima perchè dopo anni di processo nessuno l'ha mai interrogata... lei non può spontaneamente recarsi a deporre (sempre il segreto professionale) ma il giudice può autorizzarti a parlare in casi come questo... invece nada, mai interrogata... se non è assurdo questo...