GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da selus70 » 18 set 2007, 13:02

In realtà ero passata per sapere di Emma....sono contenta che sia andato tutto bene :ok
:bacio
Luisella
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 set 2007, 14:01

Luisella mi spiace sentirti così giù di morale :coccola
sicuramente la bimba risente della tua tensione (comprensibilissima) x questo con tua mamma si addormenta subito e con te no. Tuo marito non riesce a darti una mano, magari prova a metterla a letto lui la sera e tu riposi?
alcune ragazze hanno utilizzato il tanto discusso metodo Esteville e si sono trovate bene, xk non provi?
per i morsi io andrei di sculaccione ogni volta che ti morde e la metterei gù subito, così capisce che è un 'azione NO. Sculaccione ovviamente sul pannolino, mica devi lasciarle le 5 dita! xò lei capirà subito che morso=mamma arrabbiata che non mi tiene + in braccio e si adeguerà in fretta!
poi tu devi cercare di prendere del tempo solo x te, visto che tua mamma ti aiuta, ritagliati un'oretta ogni tanto x riposare, per 2 chiacchiere con un'amica al bar, per una piega dal parrucchiere...
sicuramente poi arriveresti a casa da Elena con uno spirito diverso, più leggera e riuscirai a gestire la bimba con meno stanchezza...
poi cmq ci sono i periodi bui per tutte, vedrai che piano piano tutto si sistema...a un certo punto crescono sai?
e ti mancheranno i momenti in cui era così piccola...

OT: Luis togli il link del photoalbum...non è permesso avere link nella firma nel nuovo forum! :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 18 set 2007, 15:01

saluto pomeridiano.
CIAOOOOOO

LUISELLA, non mollare. Non abbatterti dai! Quando Riccardo mordeva io gli davo uno sculaccione sul sederino (con pannolino), dicevo un NO serio e deciso (e facevo anche la faccia brutta) e poi lo lasciavo da solo. Ha continuato...eccome ma alla fine ha dovuto cedere e adesso se lo fa sa che non vede i suoi cartoni la sera prima di dormire!
E poi se sei stanca, lascia la bimba da qualcuno e dormi,dormi, dormi. Quando si è riposati si affronta tutto con più serenità e dolcezza.

smackkkkkkkkkkk
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 18 set 2007, 15:30

Luisella calma...
non ti angosciare così, purtroppo io non ho risposte da darti, nè soluzioni, posso solo dirti che non sei sola...
come tutte sanno mia figlia è insonne e inappetente...
ad essere sincera nell'ultimo periodo almeno il problema sonno l'abbiamo un pò risolto, si sveglia almeno due o tre volte per notte però fa sonni più lunghi e non sta più sveglia ore come una volta...
però ho scoperto alcune cose che mi aiutano ad accettare questa cosa e a capire...
ma ora stanno per arrivare i miei bimbi a lezione quindi te lo scrivo più tardi...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 18 set 2007, 15:34

rieccomi! ciao a tutte!

Luisella capisco molto bene quello che dici, anch'io (come molte altre) ho passato un brutto periodo con Neva ma poi si è risolto. per esempio, forse potresti pensare di investire ancora qualche notte insonne per togliere a Elena l'abitudine alla ciucciatina, da quello che dici mi sembra che in realtà non abbia più bisogno di mangiare di notte (anche perché ormai è grandicella) ma le è rimasta l'abitudine e continua a svegliarsi. potresti provare a non attaccarla al seno, oppure a non correre appena la senti lamentarsi: con Neva ha funzionato. ti dico come faccio io, poi ogni bimbo è diverso e non è detto che funzioni, ma magari può darti lo spunto per qualche idea. Neva si sveglia spesso perché ha sete la notte, allora ho preso l'abitudine di lasciarle la bottiglietta nel lettino e nel giro di qualche notte ha imparato a gestirsi da sola: si sveglia, beve e si rimette a dormire. la sera le faccio vedere bene dove la metto nel lettino e la mattina la trovo vuota.
per insegnarle ad addormentarsi da sola ho usato una strategia tutta mia, cominciando con il sonnellino pomeridiano e devo dire che c'è voluta un po' di costanza ma ha funzionato. siccome era diventata pesante e tenerla in braccio un'ora (con lei che si dimenava come un'anguilla) stava diventando impossibile, ho cominciato a metterla nel lettino e a sdraiarmi sul letto dove lei potesse vedermi, facendo finta di dormire. le dicevo "dai Neva guarda che anche la mamma fa la nanna adesso". le prime volte urla e strepiti, ha provato a tirarmi dietro anche la casetta delle apine :ahaha ma poi piano piano ha capito e adesso (sono passati circa due mesi) la metto nel lettino seduta e le dico "buonanotte", spengo tutto ed esco dalla stanza, 5 minuti di lamenti vari e poi silenzio: anche se non si addormenta subito ha capito che deve stare lì.
per il resto quoto le altre: trova il modo di staccare anche solo mezz'ora e cerca di dormire appena puoi. per esempio, visto il momento critico che stai attraversando, perché non chiedi a tua mamma di tenerla a dormire da lei un paio di sere? giusto per recuperare qualche ora di sonno...

vedrai che passerà questo momento, devi solo cercare di mantenere la calma e di riprendere il possesso della situazione. non aver paura di sgridarla o di dire no a Elena, anche lei ha bisogno di regole e fermezza (lo dico a te, ma lo dico soprattutto a me stessa!)

e quando vuoi siamo qui :bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 18 set 2007, 16:15

Ciao! anche io ero passata x avere notizie di Emma! KAREN Sono felice che sia andato tutto bene...anche se nn avevo dubbi!! :bacio :cuore :cuore

Luisella quoto tutto quello che ti hanno già detto. Io ho allattato fino a settimana scorsa (anche se gli ultimi mesi solo mattina e sera...) e comunque ho smesso di dargliene di notte dal 25 aprile scorso.
Anche io ero arrivata a svegliarmi un sacco di volte e chiedendo alla pediatra lei mi ha detto: " e se le dicessi di farla piangere?" Ho aspettato proprio il 25 aprile xkè eravamo isolati in montagna e nn avremmo svegliato tutto il condominio.
il giorno stesso abbiamo detto un po'di volte " stanotte se ti svegli ti facciamo piangere..." beh quella notte ha tirato dalle 22 alle 5,30...la seconda alle 6,30 e da lì nn si sveglia più di notte a meno che nn abbia qualche malessere.
Tornati a casa dalla montagna abbiamo tolto il suo lettino dalla nostra camera e lei dorme in sala, in attesa di traslocare in una casa più grande....chiudiamo anche laporta della nostra camera...lei nn ci sente e dorme adesso fino alle 7,30 senza svegliarsi (e se lo fa si riaddormenta senza bisogno di ciucciare....ne me nè il ciuccio che nn ha mai voluto)
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 18 set 2007, 16:57

Innanzitutto grazie a tutte.....in effetti dovrei cercare di ritagliarmi un momento tutto mio.......io ho sempre lavorato e come già vi ho detto ha giugno sono stata licenziata.....perchè la coop per cui lavoravo sta fallendo.......ho già iniziato a mandare curriculum ma non è semplice......e sicuramente questo influisce sul mio umore.....in quanto all'allatamento prolungato e a richiesta e al cospleping sono delle scelte dettate oltre che dall'istinto da lunghe riflessioni, purtroppo a volte è difficile attuare quello in cui si crede........e comunque non ho paura a sgridare Elena o a darle delle regole e che in questo momento mi sfida in continuazione ed io non ho la pazienza di sempre e va a finire che scatto alzando la voce, dico e faccio cose di cui poi mi pento.......in quanto a mio marito mi aiuta per quello che può, lui fa un lavoro pesante e da poco tra l'altro si è messo in proprio qiundi lo stress si taglia a fette......comunque grazie, mi sento già meglio.......a volte solo sfogarsi ma anche il confronto e il non sentirsi giudicata fa bene.......al cuore!

Ot:Grazie Fede ho sistemato la firma.....ci manca solo che i bacchettino le moderatrici.......
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 18 set 2007, 19:29

Luisella come sai anche io ho scelto di allattare ancora la Penelope, e anche lei dorme con noi, come dici tu sono scelte dettate da una riflessione, qualcosa in cui credo e che nonostante la fatica sono contenta di mettere in atto...
certo a volte è dura ma quando si è convinti di quel che si sta facendo si riesce a tirare avanti...
naturalmente in questi mesi ho cercato informazioni su come migliorare il sonno della mia bambina e ho scoperto alcune cose importanti
ad esempio, io alla sera non le do mai il formaggio, perchè a detta di molti pediatri rimane meno digeribile e disturba il sonno, per cui la sera le do anzi la carne e ti assicuro che va un pò meglio!

Poi certamente anche tu userai già il rituale della nanna...però, per esperienza ti dico che funziona solo se tu sei rilassata...mi spiego, se vivi l'avvicinarsi della nottata con ansia non ci sono rituali, coccole, canzoni, favole che reggano...i nostri figli hanno un sesto senso e si rendono perfettamente conto del nostro sotterraneo nervosismo, per cui è meglio iniziare a fare un rituale per NOI STESSE...che ci rilassi e gratifichi.

Da quando ho iniziato io per prima a rilassarmi vedo che anche la Penny si addormenta più tranquilla, così la sera mi metto sul divano, bella comoda, magari mi faccio una camomilla, mentre guardiamo i libricini, mi godo serenamente questo momento, con le luci basse e non guardo l'ora, non entro in ansia se sono già ledieci e la Penelope è vispa come un grillo, semplicemente aspetto che sia lei a farmi capire che ha sonno, allora le do la sua amata "bupppa" e in cinque minuti è addormentata...
in questo modo, a parte in periodo-denti, massimo alle nove e mezza dorme, e durante la notte si sveglia giusto per sentire che ci sono, magari si attacca al seno o mi mette un piedino addosso e continua a dormire...
dai che ce la possiamo fare, in bocca al lupo. :bacio

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 18 set 2007, 20:02

Karen ti ho pensato...dai che ormai è finita!!! :cuore

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 set 2007, 21:31

Care Amiche Grazie mille.. davvero dopo l'intervento quando ho acceso il telefono i primi messaggi erano i vostri!!!
Che dire Emma è stata fantastica, come sempre.. povera è stata una giornata molto faticosa!
Appena riesco vi racconto, ora sono un po' stravolta e poi è arrivato un amico a vedere un po' di partita!

Siete davvero dolcissime.
Un abbraccio
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 18 set 2007, 23:59

buonasera giugnette!

karen :bacio

questa ve la devo raccontare. oggi ho finito prima al lavoro così ho portato la pargoletta al parco. mentre gioca con gli altri bimbi, faccio un complimento a una bella bambina nata due giorni dopo di lei, con un sacco di riccioli biondi...proprio bella. e la mamma mi dice "eh sì è bellissima, sicuramente da grande farà la velina" :urka :urka :urka :argh :urka1 :noncipossocredere: :please:

su questa vi saluto :ahah

a domani

baciotti
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 set 2007, 8:30

Buondì ragazze! Stamattina sonno pazzesco!!! :Cala_palpebra: Amiche, ho messo anche un post nei Piccoli Bebè Crescono: Mattia ieri si è preso il suo primo raffreddore :62_son_soddisfazioni: e, complice il naso chiuso, la gola secca e la tosse non ha chiuso occhio (e naturalmente neanche noi). Scusate la banalità della domanda: cosa posso fare/dargli per rimediare un pò a questi sintomi? Povero cucciolo...e povera me! :help:
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 set 2007, 8:32

Karen :bacio Appena hai tempo raccontaci come è andata! Che dolce la tua Emma!

Veronica: :urka ! Bei programmini aveva quella mamma per la figlioletta! Non ho parole! :x:

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 9:17

buongiorno!

ciao titti!! vai di aerosol, anche solo con la fisiologica per liberargli il nasino, vedrai che si sente meglio subito :incrocini
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 set 2007, 9:49

azzurrointenso ha scritto:buongiorno!

ciao titti!! vai di aerosol, anche solo con la fisiologica per liberargli il nasino, vedrai che si sente meglio subito :incrocini
Vero ma come si fa l'areosol? Cioè: usi quello meccanico o quello a ultrasuoni? E la bimba sta ferma davanti alla mascherina e respira?...Io, Mattia, proprio non me lo vedo...

E mettergli la soluzione fisiologica nel nasino e poi aspirare con la pompetta? Che dite? Se lo fanno fare?

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 9:53

allora i lavaggi nasali neva li odia e bisogna tenerla ferma con la forza quindi cerco di evitarli.
l'aerosol ho quello della chicco, non a ultrasuoni, è molto silenzioso e pratico. le prime volte faceva un po' di storie ma poi lo avevo fatto diventare un gioco, tipo bubu settete hai presente? e alla fine (l'inverno scorso ne ha fatto parecchio di aerosol) si teneva la mascherina da sola perché le dicevo che era bellissima con la mascherina :ahaha vabbé però ha funzionato...era una bugia bianca :fischia
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 set 2007, 10:11

Anche Mattia odia i lavaggi nasali infatti: glieli ho fatti un paio di volte e ora quando vede che tiro fuori le fialette di soluzione fisiologica si mette già a piangere e protestare. Povero cucciolo, vorrei anche vedere! Spararsi acqua su per il naso: sai che goduria! Proverò con l'areosol (bella l'idea del bubu settete! :sorrisoo ).

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2007, 10:18

Buongiorno!

Titti: Anche Enea è raffreddato, ora gli sta passando. Di star fermo davanti all'aerosol non ne vuol sapere, nè della pompetta e l'anno scorso avevo messo i balsami nell'umidificatore e Romeo è andato a berseli con relativo coccolone da parte nostra e chiamata al centro antiveleni... quindi niente balsami al pino mugo o che cavolo c'è dentro... io metto tanta acqua nel deumidificatore, gli detergo delicatamente il naso, se vedo che ha male gli dò il paracetamolo in sciroppo e aspetto che passi... bell'aiuto che ti dò, eh????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 set 2007, 10:19

Ma dove sono tutte? :domanda

E Raggetto? Forse Francy sta ancora male... :incrocini :incrocini :incrocini

Iaia....dove sei finita :fischia ? Hai novità? :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2007, 10:19

umidificatore, sorry
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “Giugno”