GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Messaggio da grillina » 22 mag 2008, 14:09

Rusc ma già a casa????? Caspita che rapidità!!!!!!
Immagino non potessi stare lontano dai tuoi ometti... :emozionee ora aspettiamo tutte una foto della bellissima Valentina!!!!

Francesca Mamma mia che spavento che vi siete presi...ora inizio a preoccuparmi perchè il 24 luglio ho la trivalente per Beatrice. Già fara caldo, già i pediatri saranno metà in ferie....spero non venga anche a lei la febbre così alta!!!!!!!

Laura ho detto, con Marghy, una preghierina per te e per la tua bimba/o. Facci sapere...

Un bacio a tutte/i!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:39

Lin ha scritto:
minnye la tua storia ha ridato speranza anche a me, grazie... :cuore e vederti in attesa del secondo mi fa sognare!!! :emozionee
Lin,
la bimbetta in arrivo è la terza!!!
La mia prima figliola è una bella 16enne che è nel pieno delle crisi adolescienziali.... ma questo è un altro tasto :martello
Poi nel 2003 ho avuto un aborto alla 6 settimana ed avevo giusto avuto il tempo di fare il test e nel 2005 ho avuto un aborto ritenuto per mancanza dell'attività cardiaca del mio fagiolino.
Un mese dopo ho subìto un intervento serio agli ureteri ed alla vescica, quasi 6 ore in sala operatoria, mi dissero che avrei dovuto aspettare due anni per provare a rimanere incinta.
L'intervento l'ho avuto il giorno dei funerali del nostro amato Papa ed io ho pregato molto, sia lui che Dio affinchè mi desero la forza di affrontare il tutto, l'intervento, la degenza, le mie perdite ed il tempo che passava... due anni mi sembravano un'eternità!!!
Ma come tutte sappiamo il Signore fa la storia, per quanto tu possa fare o dire è lui che sa quando è il momento per ogni cosa.
Per me ha riservato una gravidanza un po' particolare iniziata a soli 7 mesi di distanza dall'intervento, altr che 2 anni.
Mi sono affidata a Dio per quanto ho potuto, gli ho chiesto di supportarmi nei momenti di sconforto, nei momenti del dolore (ovviamente un intervento alla vescica lascia un po' di segn per un po' di tempo), ho chiesto di caminare al mio fianco quando mi sarei sentita sola... e così è stato!!!
Non mi ha abbandonata un solo istante!!!
Dopo la nascita di Alissa (31 luglio 2006) mi fu detto di non riprovarci più o, almeno, non nei primi 4/5 anni, che il mio problema non era del tutto risolto, che la mia lieve insufficienza renale non era andata via e che non era il caso di mettermi a rischio.
Ma anche qui Dio sa che fare.... ed oggi sono nel terzo trimestre di una nuova gravidanza e stiamo dando vita ad una nuova vita.
Ho fatto un mese di ricovero in ospedale tra marzo ed aprile, mi sono fatta la domenica dele palme in ospedale ed anche Pasqua... ma il Signore mi sostiene e spero lo faccia fino alla fine.
So che in alcuni momenti non è afatto facile affidarsi a Dio, so che spesso ci si sente soli a combattere ma non è così, lui è accanto a noi in ogni battaglia della vita :coccola
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:40

rusc ha scritto:Buongiorno!! Eccomi di nuovo qua :-D .Siamo tornate a casa ieri alle 19,30....
Ma sei tornata a casa lo stesso giorno del parto???
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:42

a_cimini ha scritto:mi fa bene leggere le vs riflessioni... ma non riesco ad entrare nell'ottica
anche io ho avuto 2 aborti precoci e non è che riesco a farmene tanto una ragione, poi sarà che martedì sarebbe dovuta essere la mia dpp e invece devo andare al centro poliabortività :che_dici boh... non è che sia troppo riflessiva e ragionevole in questo periodo, xò ce la farò!
:bacio a tutte, è un piacere leggervi
Piccola, se può esserti utile leggi il mio precedente intervento!!!
Ti sono vicina, tanto vicina :coccola :coccola :coccola

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:44

Francesca77 ha scritto:
a_cimini ha scritto:francesca mamma mia 41 :urka
a cosa è dovuto? che spavento che vi siete presi :coccola
sono contenta gioronzoli x casa, vuol dire si sente bene

è stata la reazione al vaccino trivalente che abbiamo fatto circa 10 gg fa...aveva detto che era probabilme gli venisse un po' di febbre...ma ovviamente noi dovevamo fare le cose in grande...sai il classico 1 caso su 1000 che ti esce il 24 ore la malattia completa all'n potenza :che_dici ... il peddy ha detto che è stao meglio cmq fargli il vaccino ,perchè se ha reagito così al virus attenuato,figurarsi a quello vivo come stava...
Anche la mia ha fatto la trivalente il 6 ed il 15 ha avuto un bel febbrone :urka
E' durato due giorni ed è andato via.
Un bacio :coccola

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 22 mag 2008, 15:16

minnye76, come hai ratgione quando dici che Dio fa la storia!
Certo non deve essere semplice affontare il tutto avendo già dei problemi di salute. Ma aggrappati alla corce di Cristo tutto sembra + lieve!!!
ti mando un forte abbraccio!! :bacio :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 mag 2008, 15:25

Minnye ho letto le tue peripezie!
accidenti!!! ti abbraccio forte :bacio sei coraggiosa e hai davvero ragione ,Dio non ci abbandona,soprattutto nelle difficoltà!!!
Spero che vada tutto benissimo d'ore in avanti!
minnye76 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
a_cimini ha scritto:francesca mamma mia 41 :urka
a cosa è dovuto? che spavento che vi siete presi :coccola
sono contenta gioronzoli x casa, vuol dire si sente bene

è stata la reazione al vaccino trivalente che abbiamo fatto circa 10 gg fa...aveva detto che era probabilme gli venisse un po' di febbre...ma ovviamente noi dovevamo fare le cose in grande...sai il classico 1 caso su 1000 che ti esce il 24 ore la malattia completa all'n potenza :che_dici ... il peddy ha detto che è stao meglio cmq fargli il vaccino ,perchè se ha reagito così al virus attenuato,figurarsi a quello vivo come stava...
Anche la mia ha fatto la trivalente il 6 ed il 15 ha avuto un bel febbrone :urka
E' durato due giorni ed è andato via.
Un bacio :coccola
mi consolo dunque che non siamo i soli!Allora dovrebbe passare tra oggi e domani !
in effetti stare meglio acnhe se non lo dico forte... :incrocini

a proposito di adolescenti...come è?a me spaventa tantissimo! :urka
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 mag 2008, 15:45

Eccomi.

ciao rusc!!!!!!!!!!!!! bentornata!!!!!!!!

Ciao Ismaele!!!

acide? ma no che dici? io vado "a male" ogni volta che ci parlo.. ma non sono acide... nooooo!

Lin,
io per la qestione anima e cellule embrionali ho una risposta semplice. alla base di tutta la mia vita..

Io adoro gli animali. I cani i gatti... i leoni.. la natura in genere.
Dio ci ha creato un mondo meraviglioso. Una macchina perfetta.
Anche loro sanno amare, non so se lo fanno tutti ma chissà.. (cioè che ne so io se un ragno ama..)

L'uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio e tutta la natura è stata messa a sua disposizione. Sta all'uomo rispettare la natura e a servirsene quando lo ritiene opportuno, ma non deve abusarne. Ne mancare di rispetto a tutte le forme di vita. Dio ce le ha regalate.. e noi ne teniamo cura. con amore.

Ora per ciò che riguarda l'anima.
Non lo so.
Dio sa quando concede l'anima. Ma io non mi soffermo su questo.
A priori Dio dispone della vita. Decide a chi darla e a chi toglierla.

Abbiamo un'intelligenza superiore che ci porta a scoprire i misteri della genetica e questo ci è molto utile, questo non significa che possiamo manipolare la vita.

I figli nati dall'inseminazione artificiale sono comunque figli di Dio.

I genitori hanno fatto questa scelta.. che a Dio non piace.. ma ci sono e sono amati al pari degli altri.

Ecco.

ho tirato fuori il mio credo con voi e spero di non urtare nessuno. non è mia intenzione.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 mag 2008, 16:11

Grace sei stata chiara e direi che condivido quello che dici ,compreso quello che hai detto circa i figli nati dall'inseminazione,sicuramente sono amati da Dio come qualunque altro figlio,nato naturalmente ,è una Vita e anche su quella Vita credo che Lui abbiamo un suo progetto unico ed irripetibile.
Si dice che Dio abbia pensato ciascuno di noi già quando ancora il tempo non esisteva,quindi ha pensato anche queste vite.

ieri una gollina diceva che senza il suo corpo non sarebbero nate le sue figlie,è vero senza la donna non potrebbero nascere quegli embrioni,ma non è la donna che da la vita a quegli embrioni ,lei partecipa alla creazione adoperando la sua libertà per dire il suo sì

mi spiego meglio con una frase che ho letto in un libro che mi è piaciuto particolarmente,diceva così:
"se Dio sta all'inizio della creazione ,l'uomo sta alla sua fine:Dio e l'uomo sono le due realtà che danno senso alla creazione,il loro rispecchiarsi illumina di significato ogni realtà."

e ancora "si è perso il senso di sacralità della vita e della maternità:Dio non ha + "creato" dopo i sette gg della creazione,si serve degli uomini,continua la sua opera nel seno materno,che è il luogo dell'appuntamento della creazione di Dio!Un tempo le donne venivano benedette dopo il parto perchè [...] si pensava che nel momento del parto la donna fosse venuta in contatto con il Dio creatore e fosse rimasta "sporcata" di Dio"

mi piace molto perchè credo sia vera,questa immagine della maternità come appuntamento con la creazione di Dio,così vicino da toccarlo e addirittura "sporcarsi" di Lui.
La maternità è qlc di grande che non può essere ridotto solo a qlc di meccanico,fisico,fisiologico e dipendente arbitrariamente solo dall'uomo...

Certo Dio se ha deciso di condividere il creare con noi uomini è perchè ci ama talmente da volere che aderiamo alla sua creazione, al suo progetto ,liberamente ,ma anche consapevolmente e responsabilmente ,ed è per questo che credo che non dobbiamo "abusare" della nostra libertà di poter fare,manipolando il frutto di quell'appuntamento.
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 22 mag 2008, 16:21

Grace e Francesca condivido ciò che avete scritto.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 22 mag 2008, 16:37

ismaele979 ha scritto:Grace e Francesca condivido ciò che avete scritto.
sottoscrivo anch'io!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 mag 2008, 17:19

sapete qual'è la cosa più soprendente della fede?

la gioia immensa dell'amore di Dio.. e ..

e quanta libertà ci sia nel seguire i suoi comandamenti.

e questo..
io non so spiegarvelo. ma è così.

Esiliata

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 22 mag 2008, 17:23

Ri-scusate se mi intrufolo ma non sto nella pelle dall'emozione...poi verrà lei a dirvi di più

IL CUORE DEL BIMBO DI LAURA BATTE FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 mag 2008, 17:29

Serena&Luca ha scritto:Ri-scusate se mi intrufolo ma non sto nella pelle dall'emozione...poi verrà lei a dirvi di più

Grazzziiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sono felice!!! oh come sono felice!!!!!

yu huuuuu!!! :yeee :yeee

Esiliata

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 mag 2008, 17:51

minnye76 ha scritto:
rusc ha scritto:Buongiorno!! Eccomi di nuovo qua :-D .Siamo tornate a casa ieri alle 19,30....
Ma sei tornata a casa lo stesso giorno del parto???
sì, tanto stiamo bene tutte e due :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 mag 2008, 17:53

Serena&Luca ha scritto:Ri-scusate se mi intrufolo ma non sto nella pelle dall'emozione...poi verrà lei a dirvi di più

:yeee :yeee :buuu :cuore che felicità!!!! grazie Gesù
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 mag 2008, 18:08

:buuu :buuu :buuu sono feliceeeeeeeeee!!!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 mag 2008, 18:14

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che bello!!!!!!!!!!

COME SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-D :yeee

:bacio :bacio :bacio GRAZIE SIGNORE!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 mag 2008, 18:15

GRACE71 ha scritto:sapete qual'è la cosa più soprendente della fede?

la gioia immensa dell'amore di Dio.. e ..

e quanta libertà ci sia nel seguire i suoi comandamenti.

e questo..
io non so spiegarvelo. ma è così.

come'è vero!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 mag 2008, 18:16

ragazze dite una preghiera per noi per favore...Samu ha di nuovo 39,5! :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”