GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
corsia preferenziale al supermercato!!
- nottok
- Original~GolGirl®

Re: corsia preferenziale al supermercato!!
Suvvia! Ammettelo che senza il mio parere giuridico non avreste potuto sopravvivere al dilemma del "mangio o non mangio".
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Francesca77
- Master~GolGirl®

a me è capitato alla posta...avevo i miei 3 piccoli di cui uno nel passeggino e 2 a manina e la pancia di 7 mesi (quindi evidente) ...c'era la fila e davanti a me avevo una signora anziana...be' ho preso il mio numerino senza ,notare, chiedere nulla a nessuno ,la signora anziana s'è girata e con facciaMa a voi queste cose non danno fastidio???? forse sono io esagerata dato che mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di un'altra persona???
Durante le mie due gravidanze ho trovato solo una signora che mi ha fatto passare avanti ad una fila…. C’è chi ha avuto anche il coraggio di dirmi di andare da un’altra parte perché invece di 3 persone avanti ce ne erano solo 2, notare che ero alla cassa con la precedenza per le donne incinta !!!!!
:ahah è stato bellissimo...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- helzbeth
- Master~GolGirl®

non andavi a pagare il canone TV, vero?
:prrrr :prrrr :prrrr
dai che scherzo eh? mica ti arrabbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai che scherzo eh? mica ti arrabbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
kla
- Master~GolGirl®

Grande la piccina!!!!Francesca77 ha scritto:a me è capitato alla posta...avevo i miei 3 piccoli di cui uno nel passeggino e 2 a manina e la pancia di 7 mesi (quindi evidente) ...c'era la fila e davanti a me avevo una signora anziana...be' ho preso il mio numerino senza ,notare, chiedere nulla a nessuno ,la signora anziana s'è girata e con facciaMa a voi queste cose non danno fastidio???? forse sono io esagerata dato che mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di un'altra persona???
Durante le mie due gravidanze ho trovato solo una signora che mi ha fatto passare avanti ad una fila…. C’è chi ha avuto anche il coraggio di dirmi di andare da un’altra parte perché invece di 3 persone avanti ce ne erano solo 2, notare che ero alla cassa con la precedenza per le donne incinta !!!!!mi fa " ci sono prima io eh!!!"
![]()
con la massima garbatezza che ho trovato le ho risposto con un "non si preoccupi l'avevo visto anche io!" ma non ho potuto trattenere la mia esuberante figlia mezzana che con fare
bellicoso le ha detto "guarda che la mia mamma ha nella pancia il mio fratellino!Lasssiala quartilla(tranquilla)!" :prrrr
:ahah è stato bellissimo...
- ale76
- Master~GolGirl®

helzbeth ha scritto:non andavi a pagare il canone TV, vero?
C&G
- helzbeth
- Master~GolGirl®

è un pensiero contorto mio, Ale, lascia perdere (legato ad un modo di dire locale ma è una stupidata).
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ahhhhh aspetta l'ho capita ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!helzbeth ha scritto:non andavi a pagare il canone TV, vero?
- GRACE71
- Master~GolGirl®

ci610 ha scritto:ah perchè invece secondo te chi la pensa diversamente in gravidanza è passata avanti a tutte le file pure se stava bene?5aprile ha scritto:helz .. hai assunto la medesima identica posizione di grace
intendo dire che probabilmente vi accomuna questo spirito di gentilezza che avete a priori
(non che le altre non lo abbiano beninteso)
e il fatto che non volete usufruire di un diritto se non in caso di necessità e urgenza
ma fatemi il piacere!
che mi ero persa...
non commento oltre.. perchè si commenta tutto da solo..
adios
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- helzbeth
- Master~GolGirl®

BINGO!!!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io odio chi mangia dentre il supernercato, sopratutto se è gente adulta 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io mi sono mangiata sia i fonzies sia gli Yonkers.........per colpa vostra altro che somatoline questa sera!!!!!!!!!!!!nottok ha scritto:Suvvia! Ammettelo che senza il mio parere giuridico non avreste potuto sopravvivere al dilemma del "mangio o non mangio".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO QUI NON LEGGO :ely66 ha scritto:ah si?GIOIA77 ha scritto:ELY, MA NESSUNO HA DETTO CHE LE DONNE INCINTA NON DEVONO PASSARE ALLA CASSA PREFERENZIALE !!
FORSE SEI TU CHE NON CAPISCI DAVVERO EH?
NESSUNO, NESSUNO LO HA DETTO!
TUTTE HANNO DETTO CHE ALLA CASSA PREF LE DONNE INCINTA PASSANO!
GRACE71 ha scritto:GIOIA.. SECONDO ME DIPENDE!
SE UNA E' A FINE GRAVIDANZA SI SENTE PESANTE... ETC..
PASSARE DAVANTI AL SUPER CI STA ANCHE.
TANTO QUESTO PRIVILEGIO LE DURERA' AL MASSIMO UN MESE ANCORA.. QUINDI PERCHE' NO!
CERTO MI E' CAPITATO DI UNA CHE MI E' PASSATA DAVANTI DICENDOMI "SONO INCINTAAAA".. E IO.. "SCUSA DI QUANTO?" (ERA PIATTA)
3 MESI!GIOIA77 ha scritto:ECCO GRACE. INTENDO PROPRIO QUELLO QUANDO PARLO DI BUON SENSO E DI PANCE CHE APPROFITTANO DI QUESTI PRIVILEGI.
NEL CASO DI PROBLEMA VERO NON APRO BOCCA.GRACE71 ha scritto:si, certo..ci610 ha scritto:ma che state a dì?
mica è una questione di dimensione della pancia?
anzi, le pance piccole sono più a rischio
e annamooooo
beh.. non credo che una pancia di tre mesi.. su una che sgambetta allegramente al supermercato leggiadra come un farfalla...
crei lo stesso mal di schiena di una a 39 settimane...quindi queste che ho quotato, sanno l'italiano? è una domanda, così tanto per far passare il tempo.GIOIA77 ha scritto:CREDO CHE GRACE INTENDESSE DIRE CHE LA TIPA NON AVEVA PROBLEMI...MA PROBABILMENTE IO LA CONOSCO E L'HO LETTO TRA LE RIGHE....
"SONO ALLA CORSIA PREFERENZIALE E ANCHE SE SEI INCINTA NON TI FACCIO PASSARE"
LEGGO ALTRO.
LEGGO CHE SE SONO NELLA CORSIA PREFERENZIALE TI FACCIO PASSARE SE HAI LA PANCIA.
SE MI CHIEDI DI PASSARE TI FACCIO PASSARE . DEVO FARTI PASSARE ANCHE SE NON ME LO CHIEDI.
CIO' NON VUOL DIRE PERO' CHE SE IO SONO INCINTA E STO BENE NON PASSO DAVANTI.
ATTENTE A CIO' CHE HO SCRITTO : IO!
POI, CHE LA REGOLA SIA QUESTA NESSUNO DISCUTE.
IO FACCIO PASSARE PERCHE' E' LA REGOLA.
MA CHIARO CHE SE ARRIVA UNA DONNA INCINTA CHE CHIEDE DI PASSARE (ANCHE SE NELLA CORSIA PREFERENZIALE) SOLO PER PASSARE LA FILA (SEBBENE SUO INDISCUTIBILE DIRITTO) E STA BENISSIMO IO DENTRO DI ME PENSO :
"OK, SARA' PURE UN TUO DIRITTO, MA IO NON L'AVREI FATTO"
NON HO LETTO NESSUNA CHE DICA : NO, IO NON TI FACCIO PASSARE ANCHE SE SONO NELLA CORSIA PREFERENZIALE VISTO CHE FAI BENE
LE REGOLE SI RISPETTANO, SU QUELLO NON CI PIOVE...POI SI ERA EVOLUTO IL DISCORSO PARLANDO DI CHI NE HA REALE BISOGNO E CHI INVECE LO FA PER IL GUSTO DI SALTARE LA FILA ANCHE POTENDO BENISSIMO FARLA...
SONO DUE DISCORSI BEN DIVERSI
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

SBAGLIATO. IO AVREI MAGRAI PENSATO : MAH...NON AVRA' VOGLIA DI FARE LA FILA, MA CHE KIULO, PUO' FARLO PERCHE' E' LA REGOLA E NON SI DISCUTE.zanchese ha scritto:Io quando ero incinta stavo malissimo con le nausee, però, visto che sono di carnagione chiarissima già di mio, la gente mica se ne accorgeva.
Probabilmente GIOIA vedendomi passare davanti alla cassa avrebbe pensato che me ne stavo aprofittando, mentre cercavo di non vomitare sul resto della gente.
SE NON FOSSI STATA ALLA CASSA PER GESTANTI MAGARI NON TI AVREI CHIESTO DI PASSARE DAVANTI QUELLO SI...MA SE TU MI AVESSI CHIESTO DI PASSARE PERCHE' ERI INCINTA E AVEVI LA NAUSEA TI AVREI FATTO PASSARE SENZA NESSUNISSIMO PROBLEMA E MI SAREI FIDATA.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Siamo riuscite ad arrivare a pg 40 quasi?
Comunque farebbe piacere non dover chiedere di passare ogni volta, ma essere anticipate. Lo dico perché io, come molte donne che sonos tate incinta, ero un fiore in gravidanza, senza un etto di troppo ad eccezione della pancia ... insomma sembrava che scoppiassi di salute. Peccato che dalla 20 settimana fino alla 34 sia stata sotto vasosuprina per contrazioni dolorose ...
E siccome detesto chiedere finiva che evitavo di uscire da sola, soprattutto se c'era il rischio di rimanere in piedi con Davide in braccio. Ed è anche un po' quello che capita a molti anziani che finisce che non si muovono più di casa perché hanno paura di trovarsi in difficoltà e non essere aiutati da nessuno. Un po' di cortesia potremmo provare ad usarla tutti senza stare a pensare di "essere fregati dagli altri" e poi pensiamoci un po' su ... ma cosa mai si può riuscire a fregare passando avanti ad una fila?? E' odioso dover chiedere e se una chiede vuol dire che ne ha bisogno ... e se non ne ha bisogno nella nostra testa pazienza ... non cambia ci cambia la vita se una donna in gravidanza di soli 3 mesi è passata davanti a noi.
Comunque farebbe piacere non dover chiedere di passare ogni volta, ma essere anticipate. Lo dico perché io, come molte donne che sonos tate incinta, ero un fiore in gravidanza, senza un etto di troppo ad eccezione della pancia ... insomma sembrava che scoppiassi di salute. Peccato che dalla 20 settimana fino alla 34 sia stata sotto vasosuprina per contrazioni dolorose ...
E siccome detesto chiedere finiva che evitavo di uscire da sola, soprattutto se c'era il rischio di rimanere in piedi con Davide in braccio. Ed è anche un po' quello che capita a molti anziani che finisce che non si muovono più di casa perché hanno paura di trovarsi in difficoltà e non essere aiutati da nessuno. Un po' di cortesia potremmo provare ad usarla tutti senza stare a pensare di "essere fregati dagli altri" e poi pensiamoci un po' su ... ma cosa mai si può riuscire a fregare passando avanti ad una fila?? E' odioso dover chiedere e se una chiede vuol dire che ne ha bisogno ... e se non ne ha bisogno nella nostra testa pazienza ... non cambia ci cambia la vita se una donna in gravidanza di soli 3 mesi è passata davanti a noi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

UFF CHE FATICA.
CMQ ORA CHE HO FINITO DI LEGGERE TUTTO POSSO DIRE CHE SECONDO ME TUTTE STIAMO DICENDO LA STESSISSIMA COSA (PIU' O MENO) MA CI SI ATTACCA ALLE SINGOLE PAROLE E SI CONTINUA A GIRARE LI INTORNO.
QUESTA E' L'IDEA CHE MI SONO FATTA IO.
ALTRA COSA : D'ACCORDO CHE IL POST ERA INIZIATO PARLANDO DI CORSIA PREFERENZIALE, MA POI SI E' EVOLUTO E SI E' INIZIATO A PARLARE ANCHE DI CORSIE NORMALI.
BASTA CONTINUARE A DIRE CHE SI STA PARLANDO DI CORSIE PREFERENZIALI!
L'ABBIAMO CAPITO!
MA SI PARLA ANCHE DI ALTRO ORMAI! (PURE DI CODICE DELLA STRADA
)
CMQ ORA CHE HO FINITO DI LEGGERE TUTTO POSSO DIRE CHE SECONDO ME TUTTE STIAMO DICENDO LA STESSISSIMA COSA (PIU' O MENO) MA CI SI ATTACCA ALLE SINGOLE PAROLE E SI CONTINUA A GIRARE LI INTORNO.
QUESTA E' L'IDEA CHE MI SONO FATTA IO.
ALTRA COSA : D'ACCORDO CHE IL POST ERA INIZIATO PARLANDO DI CORSIA PREFERENZIALE, MA POI SI E' EVOLUTO E SI E' INIZIATO A PARLARE ANCHE DI CORSIE NORMALI.
BASTA CONTINUARE A DIRE CHE SI STA PARLANDO DI CORSIE PREFERENZIALI!
L'ABBIAMO CAPITO!
MA SI PARLA ANCHE DI ALTRO ORMAI! (PURE DI CODICE DELLA STRADA
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Gioia pensa che qui non abbiamo la corsia preferenzia DA NESSUNA PARTE!
non al super ,non alla posta...nemmeno + all'ospedale!L'hanno tolta...
non al super ,non alla posta...nemmeno + all'ospedale!L'hanno tolta...
- ci610
- Silver~GolGirl®

GRACE71 ha scritto:ci610 ha scritto:ah perchè invece secondo te chi la pensa diversamente in gravidanza è passata avanti a tutte le file pure se stava bene?5aprile ha scritto:helz .. hai assunto la medesima identica posizione di grace
intendo dire che probabilmente vi accomuna questo spirito di gentilezza che avete a priori
(non che le altre non lo abbiano beninteso)
e il fatto che non volete usufruire di un diritto se non in caso di necessità e urgenza
ma fatemi il piacere!
che mi ero persa...
non commento oltre.. perchè si commenta tutto da solo..
adios
cioè? che ti eri persa?
ma non stai bene? che è successo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

OK...E' PUR VERO QUELLO CHE DICI...MA COSI' NON SE NE ESCE PIU' PERO'.lalat ha scritto:Siamo riuscite ad arrivare a pg 40 quasi?![]()
SI RISCHIA DI CONSIDERARE TUTTE LE DONNE INCINTA COME MALATE , TUTTI GLI ANZIANI COME INCAPACI, TUTTI I PALLIDI COME MALATI TERMINALI...
SE CI PENSI UN ATTIMO NON E' IL MASSIMO.
E POI IO NON POSSO ANDARE IN UN POSTO , PER ES. AL SUPER, E PREOCCUPARMI PER TUTTO IL GENERE UMANO E GUARDARE UNA PER UNA LE PERSONE DIETRO DI ME PER CERCARE DI CAPIRE SE POSSA STARE MALE O MENO NO?
SE STAI MALE CHIDIMELO, CHE MALE C'E'?
E SE SIAMO NELLA CORSIA PREF PASSA (SEMPRE MEGLIO SPECIFICARLO, ALTRIMENTI POI MI DITE CHE NELLE CORSIE PREF LE DONNE INCINTA DEVONO PASSARE...BASTA VI PREGO! :ahah )
- nottok
- Original~GolGirl®

Mica li avrai scartati al supermercato?floddi ha scritto:Io mi sono mangiata sia i fonzies sia gli Yonkers.........per colpa vostra altro che somatoline questa sera!!!!!!!!!!!!nottok ha scritto:Suvvia! Ammettelo che senza il mio parere giuridico non avreste potuto sopravvivere al dilemma del "mangio o non mangio".
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

SSSHHHHHHHHHHH FLODDI DILLE DI NO DILLE DI NO O SEI NEI GUAI!