GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

troppe cose per la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

troppe cose per la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da alexa77 » 22 mag 2008, 13:18

Ciao a tutte, come scritto nelle presentazioni sono nuova nuova.........abbiamo da pochissimo deciso di provare ad avere un bimbo...ma è come se questo avesse scatenato il mondo intorno a me..........la mia situazione lavorativa che se ne stava dermina e buonina (anche se non del tutto soddisfacente) da mesi, adesso si sta scatenando..........e io sto reagendo malissimo.......mi sembra di essere tornata indietro di anni, tutto mi fa paura, mi sento inadeguata, mi sembra di avere troppe cose di cui occuparmi tutte contemporaneamente e ho paura che le mie energie non siano sufficienti.....soprattutto ho paura che questa ansia mi ostacoli nel mio progetto più grande, quello di diventare mamma......scusate, avevo solo bisogno si sfogarmi, perchè le persone che mi stanno intorno fanno un po' fatica a capire "ma sono tutte cose belle!" (eh, già, grazie, ma mi impanicano comunque!)...........grazie per lo sfogo!
Ale
Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: troppe cose per la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Lorena » 22 mag 2008, 14:12

Forse non ti senti ancora veramente pronta ad iniziare la caccia? Prova a riflettere un po', a fare un esame di coscienza, e interrogati su questo.
Anche se e' il tuo grande progetto, non e' detto che tu ti senta pronta a metterlo in atto. Magari rimanda di qualche mese....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 mag 2008, 14:44

..Alexa stai tranquilla...anche io quando ho inziato a mettere in cantiere il mio puffo sono stata colta da mille paure..ma è una fase normale..o almeno per alcune persone magari più riflessive o ansiose lo è..
ma poi passa...cerca di rilassarti e pensa che se anche un bimbo metterà sotto sopra la tua vita sarà un disordine bellissimo!!! :incrocini per la caccia alla pennuta
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alexa77 » 22 mag 2008, 15:37

Grazie, devo dire che la caccia è l'unica parte di cui sono sicura..........tanto è vero che il primo tentativo "a vuoto" mi ha fatta rimanere male..........diciamo che ora vorrei occuparmi solo di quello, invece non si può, chiaramente.........
Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mag 2008, 15:57

alexa, innanzi tutto :incrocini per la caccia.
poi permettimi un consiglio: pensare solo a "quello" non è l'atteggiamento giusto.
ci si infila in una spirale di disperazione ad ogni nuovo ciclo e il corpo non collabora.
rimanere incinta non è così semplice come si può credere, anche quando problemi non ce ne sono, e la nostra psiche gioca un ruolo determinante, quindi niente fissazioni, ok?!
goditi il sesso libero e non contare neanche i giorni... sarà tutto più facile, vedrai! :bacio
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 22 mag 2008, 16:01

Alexa77 e questo è solo l'inizio :prrrr Scusa non voglio certo infierire... ma se ripenso alle paure iniziali che avevo io, e quello che faccio ora, aiutoooooooo :ahah
Cerca di stare tranquilla, e vedrai che un passettino alla volta si sistema sempre tutto.
Consiglio: la caccia vivila nella maniera più spensierata che puoi... non accanirti, e fai l'amore perchè lo vuoi fare davvero, non perchè DEVI!
IN BECCO ALLA CICOGNA :bacio
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 22 mag 2008, 16:06

alexa77 ha scritto:Grazie, devo dire che la caccia è l'unica parte di cui sono sicura..........tanto è vero che il primo tentativo "a vuoto" mi ha fatta rimanere male..........diciamo che ora vorrei occuparmi solo di quello, invece non si può, chiaramente.........
ALEXA stai tranquilla penso che la tua sia solo una forte reazione emotiva che ti fà vedere tutto storto, forse anche per il primo tentativo andato a vuoto come hai detto tu :coccola
MA FORZA E CORAGGIO non abbatterti mai e prendi le cose con più calma, a volte (visto che anch'io sono in cerca da marzo) per stare tranquilla penso "e se dentro di me c'è già un fagiolino? cosa faccio lo stresso prima ancora di venire al mondo...? NO NO NO"
devo dire che aiuta :bacio E IN BECCO ALLA CIKA :cuore
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mag 2008, 19:19

Lorena ha scritto:Forse non ti senti ancora veramente pronta ad iniziare la caccia? Prova a riflettere un po', a fare un esame di coscienza, e interrogati su questo.
Anche se e' il tuo grande progetto, non e' detto che tu ti senta pronta a metterlo in atto. Magari rimanda di qualche mese....
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 22 mag 2008, 19:28

Ari ha scritto:alexa, innanzi tutto :incrocini per la caccia.
poi permettimi un consiglio: pensare solo a "quello" non è l'atteggiamento giusto.
ci si infila in una spirale di disperazione ad ogni nuovo ciclo e il corpo non collabora.
rimanere incinta non è così semplice come si può credere, anche quando problemi non ce ne sono, e la nostra psiche gioca un ruolo determinante, quindi niente fissazioni, ok?!
goditi il sesso libero e non contare neanche i giorni... sarà tutto più facile, vedrai! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 mag 2008, 19:55

Serena&Luca ha scritto:
Ari ha scritto:alexa, innanzi tutto :incrocini per la caccia.
A volte avere altri pensieri che ti distolgono dalla caccia aiutano ad acciuffare la pennuta :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mag 2008, 23:47

Innanzitutto :incrocini per la tua caccia, poi come ti hanno già detto, avere altre distrazioni mentali può aiutarti a non concentrarti solo su quello, che potrebbe essere sbagliato e può portare a ritardare l'evento....che desideri.... :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 mag 2008, 14:45

io ho iniziato la caccia a settembre 2007 proprio quando ho cominciato anche un nuovo lavoro.
pensavo che non mi sarei fatta problemi e invece il lavoro mi ha preso così tanto che anche a me sembrava di "non avere spazio".
non abbiamo avuto rapporti mirati e in effetti ne abbiamo anche avuti pochi.
ma credo che il corpo reagisca anche a qs.
io ero certa che non sarebbe successo nulla perchè la mia testa era altrove.
ma se fosse successo sarei stata felice lo stesso.
quando succede che aspetti un bambino, ho visto nelle mie amiche, il resto, piano piano, si fa da parte...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 29 mag 2008, 22:36

Lo stes e l'ansia certo non aiutano a cercare la cicogna......
cerca di mettre un po' di ordine nella tua vita e, goditi pienamente la caccia :fischia :fischia
:bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”