GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Bloccato
faby_b
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Messaggio da faby_b » 22 mag 2008, 14:01

Isa ti quoto in pieno..
io credo che al rientro al lavoro chiederò il part-time almeno per
un paio d'anni... poi vedremo
Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 mag 2008, 14:02

IsaCele ha scritto:Marusca ora ti faccio ridere...
Sono passata dal biciclettaio e così senza parere gli ho detto "senta ho un bimbo di tre anni alto 90 cm... devo prendergli la prima bicicletta... consiglia il 12 o il 14 pollici di ruota?" E lui: "Sééééééééééééééé così dopo l'estate la butta... Prenda questa splendida 16 pollici! Costa solo 130 euro!"
:prrrr :prrrr :che_dici
Mi sa che ordino Tigro 14 pollici, lui l'ha già decretata vincitrice del torneo delle bici... e non ci penso più.
ben fatto taglio netto, acquista e sei a posto :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 mag 2008, 14:05

va beh allora per il bucato faccio un po' un mix di quello che fate voi
- bucato separato
- doppio risciacquo
- napisan (poco)
- detersivo liquido di marsiglia
- no ammorbidente (così risparmio anche :prrrr )

magari se ne ho voglia mi metto all'opera anche questo week end..... ma è vero che agli abitini vanno tolte tutte le etichette (quelle di stoffa intendo non quel del prezzo :che_dici )???

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 mag 2008, 14:07

IsaCele ha scritto:Topi hai proprio ragione. E poi i bambini crescono talmente tanto in fretta, che il solo pensiero di lasciare ad "altri" (sia chi sia questo "altri") l'emozione dei primi passi, delle prime parole, del primo gridolino, della prima risata... mi stringe lo stomaco troppo forte.
Avete ragione su tutto... sono d'accordissimo.. ma cosa ci si può fare?? :buuu :buuu io vorrei potermela godere il più possibile, ma purtroppo devo lavorare per forza, e so già che non potrò assentarmi per molti mesi... Non solo per una questione di stipendio (diciamo che con l'80% dei 5 mesi obbligatori ci andiamo avanti, con il 30% dei successivi si inizia a boccheggiare...), ma anche di... "quieto vivere aziendale", credo che mi capiate...
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

faby_b
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faby_b » 22 mag 2008, 14:10

assolutamente si Nicia...
Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 mag 2008, 14:11

Nicia ha scritto:
IsaCele ha scritto:Topi hai proprio ragione. E poi i bambini crescono talmente tanto in fretta, che il solo pensiero di lasciare ad "altri" (sia chi sia questo "altri") l'emozione dei primi passi, delle prime parole, del primo gridolino, della prima risata... mi stringe lo stomaco troppo forte.
Avete ragione su tutto... sono d'accordissimo.. ma cosa ci si può fare?? :buuu :buuu io vorrei potermela godere il più possibile, ma purtroppo devo lavorare per forza, e so già che non potrò assentarmi per molti mesi... Non solo per una questione di stipendio (diciamo che con l'80% dei 5 mesi obbligatori ci andiamo avanti, con il 30% dei successivi si inizia a boccheggiare...), ma anche di... "quieto vivere aziendale", credo che mi capiate...
purtroppo si :buuu :buuu :buuu
solo che io mi auto-obbligo a fare anche la facoltativa....anche noi boccheggeremo ma è così piccolo e quei mesi sono così importanti che non voglio perdermeli
come farò le ore di allattamento fino all'anno

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:11

IsaCele ha scritto:Certo che ieri non vi siete fatte mancare niente: discorsi sui matrimoni, sui battesimi, su Dio, sulle cretinaggini parentoidi e su madri padrone... :urka Ora torno un po' indietro e vedo se riesco a dire la mia...
Pure voi non scherzate!!! :ahah
Mi sa che per starvi dietro debbo venire alle 7 del mattino :fischia
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 14:12

rabbit ha scritto:Scusate l'ignoranza...ma cos'è esattamente la gestosi? :domanda
la gestosi più che una malattia è una sindrome, poichè è di fatto un insieme di sintomi.
non si sa di preciso cosa sia a provocarla, si sono fatte moltissime ipotesi a riguardo: c'è chi sostiene che sia uan sorta di "crisi di rigetto" da parte del corpo materno nei confronti del feto, chi sostiene che semplicemente sia una reazione che in alcune condizioni particolari si ha ai normali sconvoglimenti gravidici...in parole povere nessuno sa perchè venga.
tende a manifestarsi a partire generalmente dalla fine del secondo trimestre, più raramente prima.
il sintomo più eclatante è un rialzo pressorio (minima superiore a 90 e massima superiore a 140 anche se quella che più deve preoccupare è la minima): a questo spesso si associano un improvviso ingrassamento non correlato all'alimentazione, gonfiori ed edemi, mal di testa e problemi alla vista ed a livello delle analisi un rialzo dell'uricemia nel sangue e la presenza di proteine nelle urine. questo accade perchè in gestosi i reni vanno sotto stress e quindi non filtrano bene lasciando passare le proteine.
ci sono poi sintomi ancora più gravi, che sfociano nella vera e propria eclampsia (per fortuna rara).
non è detto che ci siano tutti i sintomi, come non è detto che uno se ne accorga.
io ad es me ne sono accorta solo all'inizio del nono mese alla misurazione della pressione (110-150). da li mi hanno fatto gli esami ed hanno trovato le proteine, ma io stavo benissimo e non avevo alcun disturbo.

ci sono fattori di rischio quali un aumento sconsiderato di peso, una alimentazione sballata, fattori genetici (predisposizione genetica alla sindrome da fosfolipidi ed al lupus anticoagulante), l'averne sofferto in una precedente gravidanza ecc...

purtroppo non è prevedibile ne' tantomento curabile, nel senso che nel caso in cui si manifesti si possono solo cercare di arginare i sintomi (dieta iposodica, pastiglie di ipotensivi, riposo assoluto ecc).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:12

dena ha scritto:mio marito non sa manco cos'è un forum :domanda :domanda anche se di fama ormai vi conosce tutte :ahaha :ahaha
è bello quando gli dico "sai che xy si è comprata questo" oppure " XX fa così, lo facciamo anche noi???" e lui che mi guarda con la faccia da ebete e mi dice
chi?????????????????????????????
Anche il mio è messo uguale!!!
Lui è contrario proprio a chat e forum :pistole
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 mag 2008, 14:14

dena ha scritto:
Nicia ha scritto:

Su questo non ci piove...... :sorrisoo
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 mag 2008, 14:15

dena ha scritto:
Nicia ha scritto:
purtroppo si :buuu :buuu :buuu
solo che io mi auto-obbligo a fare anche la facoltativa....anche noi boccheggeremo ma è così piccolo e quei mesi sono così importanti che non voglio perdermeli
Io devo proprio vedere. Boccheggiare non mi fa niente se si tratta di spese "normali" (prima di lavorare qui, sono andata avanti anni a lottare con meno di 1000 euro di stipendio io e meno di 1000 mio marito....), ma siccome ho tutte queste spese straordinarie, bisogna proprio che io mi metta a fare i conti. Non posso fare altro che conti su conti... e poi decidere.
Se vedo che, con lo stipendio ridotto, ce la posso fare a pagare mutuo e ristrutturazione, togliendo magari altre cose e facendo altri sacrifici (macchina mia, per esempio), va bene, ma senon riesco a pagare mutuo e ristrutturazione... c'è il PENALE!!! E siccome mi fa peggio portare Topillina in carcere con me che non lasciarla al nido 11 ore, mi sacrificherò in quel senso.
Ripeto, ho bisogno di vedere l'architetto e capire tempi e costi....

:yeee la bici di TIGRO!!!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

faby_b
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faby_b » 22 mag 2008, 14:16

chica io sono a rischio gestosi, il problema che ho alle uterine potrebbe sviluppare la gestosi negli ultimi mesi... :incrocini :incrocini :incrocini di no!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 14:17

topide consolati...le mamme in carcere non ci possono più stare....hanno di diritto i domiciliari!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:18

chicaluna ha scritto:
rabbit ha scritto:Scusate l'ignoranza...ma cos'è esattamente la gestosi? :domanda
la gestosi più che una malattia è una sindrome, poichè è di fatto un insieme di sintomi.
non si sa di preciso cosa sia a provocarla, si sono fatte moltissime ipotesi a riguardo: c'è chi sostiene che sia uan sorta di "crisi di rigetto" da parte del corpo materno nei confronti del feto, chi sostiene che semplicemente sia una reazione che in alcune condizioni particolari si ha ai normali sconvoglimenti gravidici...in parole povere nessuno sa perchè venga.
tende a manifestarsi a partire generalmente dalla fine del secondo trimestre, più raramente prima.
il sintomo più eclatante è un rialzo pressorio (minima superiore a 90 e massima superiore a 140 anche se quella che più deve preoccupare è la minima): a questo spesso si associano un improvviso ingrassamento non correlato all'alimentazione, gonfiori ed edemi, mal di testa e problemi alla vista ed a livello delle analisi un rialzo dell'uricemia nel sangue e la presenza di proteine nelle urine. questo accade perchè in gestosi i reni vanno sotto stress e quindi non filtrano bene lasciando passare le proteine.
ci sono poi sintomi ancora più gravi, che sfociano nella vera e propria eclampsia (per fortuna rara).
non è detto che ci siano tutti i sintomi, come non è detto che uno se ne accorga.
io ad es me ne sono accorta solo all'inizio del nono mese alla misurazione della pressione (110-150). da li mi hanno fatto gli esami ed hanno trovato le proteine, ma io stavo benissimo e non avevo alcun disturbo.

ci sono fattori di rischio quali un aumento sconsiderato di peso, una alimentazione sballata, fattori genetici (predisposizione genetica alla sindrome da fosfolipidi ed al lupus anticoagulante), l'averne sofferto in una precedente gravidanza ecc...

purtroppo non è prevedibile ne' tantomento curabile, nel senso che nel caso in cui si manifesti si possono solo cercare di arginare i sintomi (dieta iposodica, pastiglie di ipotensivi, riposo assoluto ecc).

Io, con la questione arterie uterine strette e noch protodiastolico, ne ho la piena predisposizione.... e faccio le pupe piccoline!!!
Raga come state oggi???
Non riesco a leggere tutte le pagine arretrate, avrei un sacco di cose da fare e ZERO voglia di farle oggi :martello

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 14:20

faby_b ha scritto:chica io sono a rischio gestosi, il problema che ho alle uterine potrebbe sviluppare la gestosi negli ultimi mesi... :incrocini :incrocini :incrocini di no!!
anche io sono a rischio e lo so da ben prima di rimanere incinta...la gestosi tende a rimanifestarsi...anche se è molto più probabile che compaia alla prima gravidanza che non alle successive.
l'unica cosa che si deve in questo caso è monitorarsi attentamente, cosa che sto facendo fin dall'inizio: misuro la pressione tutti i giorni anche due volte, mi tengo attenta sul non ingrassare troppo, cerco di fare movimento.
la cosa fondamentale è riconoscerla fin da subito perchè come dicevo prima siccome non è curabile in se' ma è "controllabile" prima viene diagnosticata prima si prendono provvedimenti e meglio è.

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 14:21

faby_b ha scritto:chica io sono a rischio gestosi, il problema che ho alle uterine potrebbe sviluppare la gestosi negli ultimi mesi... :incrocini :incrocini :incrocini di no!!
Mi sa che abbiamo lo stesso problema!!!
Che resistenza hai???

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 14:26

donne scappo in palestra!! a dopo!! :bacio

faby_b
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faby_b » 22 mag 2008, 14:27

minnie bhò... guardo nel doppler e ti dico

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 mag 2008, 14:33

chicaluna ha scritto:topide consolati...le mamme in carcere non ci possono più stare....hanno di diritto i domiciliari!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Urca, come sono fortunata!! Che KIUL!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 mag 2008, 14:36

Topillo, sai che c'è? Che con lo stipendio ridotto andremmo avanti con circa 1500€ in tre... direi che mutuo, macchina e mobili dovrei farmeli pagare da papà :che_dici :ahah :ahah Comunque anche io avrei fatto i tuoi stessi ragionamenti e sono convinta che, se facendo qualche sacrificio, ci si riesce... vale la pena di tenatare! Poi, chiaro: sono cose molto soggettive...

Bloccato

Torna a “Agosto”