GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLPEVOLE! [Caso Cogne]

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COLPEVOLE! [Caso Cogne]

Messaggio da ste81 » 22 mag 2008, 11:27

Fra1 ha scritto:ste, però mi suona strano questa faccenda dei soldi, sono una famiglia veramente molto ricca :domanda
Si però lui non è mica uno che si accontenta di poco..
tra udienze, perizie etc.. se lo avessero tenuto sai quanto soldi gli avrebbe chiesto? so che gia così gli ha presetato una parcella da infarto..
(in più si vociferava da queste parti che lo avessero mandato via anche per questioni politiche.. sai di chi è la nipote lei no??!!)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 22 mag 2008, 11:29

:fischia sì lo so, in effetti ......
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 mag 2008, 11:37

margi ha scritto:Ieri a Matrix (ma nessuno lo ha visto???) mi hanno colpito 2 o 3 documenti che non avevo mai visto prima cioe'
1) durante un'intercettazione: la franzoni si tradisce mentre parlando con non mi ricordo chi descrive la scena e ad un certo punto dice: non so cosa mi e'...[PAUSA] ...cosa gli e' successo a samuele :urka
2) sempre intercettazione: la Franzoni descrive, incolpando la vicina di casa, la scena del delitto (prima lo avevo letto ma a sentirlo ho avuto tutta un'altra sensazione!!!) e sembra davvero la sua confessione. Con la solita voce lamentosa dice qualcosa tipo:
Mi vedo la scena lei entra, cerca il bambino ed e' piena di rabbia, lo trova nel lettone, e colpisce colpisce fino a quando non vede sangue :urka
3) Dopo un'intervista (video) piangendo non sa di essere ancora ripresa, si asciuga le lacrime e, dopo una pausa, dice a meta' fra affermazione e domanda; HO PIANTO TROPPO?!?! Gli psichiatri riconducono questa scena ad un 'ritorno alla realta' della franzoni, come se in quel momento avesse smesso i panni di madre a cui hanno ucciso il figlio, come se avesse smesso di recitare un copione :urka
L'ho visto!
Ecco ste cose mi sanno tanto di film dell'orrore. Mi spaventano tanto.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 mag 2008, 12:19

ste81 ha scritto:
Fra1 ha scritto:ste, però mi suona strano questa faccenda dei soldi, sono una famiglia veramente molto ricca :domanda
tra udienze, perizie etc.. se lo avessero tenuto sai quanto soldi gli avrebbe chiesto? so che gia così gli ha presetato una parcella da infarto..
(in più si vociferava da queste parti che lo avessero mandato via anche per questioni politiche.. sai di chi è la nipote lei no??!!)
io invece ho letto che non sono imparentati.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 mag 2008, 12:19

katia1974 ha scritto:
ste81 ha scritto:
io invece ho letto che non sono imparentati.
col mortadella per parlare in codice :fischia
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 22 mag 2008, 12:27

a dire il vero si sente tutto e il contrario di tutto anche su questa parentela :domanda
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 22 mag 2008, 12:31

margi ha scritto:Cmq nessuna risponde al mio quesito sugli avvocati???
Hanno lasciato di loro spontanea volonta'? o li hanno sostituiti loro...
e se hanno lasciato loro perche' secondo voi?
DA QUELLO CHE RICORDO SONO STATI LA FRANZONI ED IL MARITO A VOLERE TAORMINA DOPO CHE LUI SI ERA OFFERTO.
E SICCOME IL PRIMO AVVOCATO (GROSSO) NON AVEVA INTENZIONE DI ESSERE L'ALTER EGO DI TAORMINA HA LASCIATO.

POI TAORMINA HA FATTO QUEL CHE HA FATTO (IMBROGLI SULLE PERIZIE TECNICHE, COSì DICONO E PER QUESTO E' ANCHE INDAGATO INSIEME AI PERITI ED AI CONIUGI FRANZONI) ED HANNO RIPRESO GROSSO.

MENTRE LA SAVIO MI PARE CHE SIA ENTRATA NELLO STAFF AVVOCATI CON TAORMINA E CHE ORA SIA RIMASTA ANCHE CON GROSSO.

IN OGNI CASO SENZA MOVENTE E SENZA ARMA DEL DELITTO CHE LE ABBIANO DATO 16 ANNI E' GIA' TANTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 22 mag 2008, 13:00

io sono sempre stata dell'idea che un estraneo non si sarebbe mai accanito così su un bambino di 2 anni!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 22 mag 2008, 13:08

Io anche sono stata sempre convinta che lei fosse colpevole, credo che se ci fosse stata una minima possibilità di scagionarla con tutti quegli avvocati sicuramente l'avrebbero trovata. Le prove, le perizie, secondo me inchiodano lei. Non mi è mai piaciuta poi tutta la strumentalizzazione e l'utilizzo dei media che ha fatto lei e la sua famiglia (che tra l'altro il PM aveva definito un "CLAN").
Anzi secondo me doveva andare da subito in prigione, mi dispiace solo per i suoi figli che sono vittime innocenti. Ma vedrete che fra poco uscirà :fischia .....
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 22 mag 2008, 13:12

io, quando penso a questa tragedia, penso a quello che hanno visto gli occhi di samuele.....

forse (come dicevano ieri a matrix) lui è sopravvissuto 13/18 minuti e in quei minuti ha visto una persona scagliarsi contro di lui e colpirlo, fargli del male....ancora peggio se fosse stata la mamma....deve avere avuto tanta paura e deve aver pianto tanto.....
ha urlato, ha gridato no, basta.....
ecco, io penso a questo e penso che per chiunque fosse stato il carcere a vita non è sufficente....
e poi, 17 colpi....ma quanto è grande il corpo di un bambino di 2 anni per colpirlo 17 volte....continuo ad immaginare la scena....
scusate, mi sto facendo venire il voltastomaco da sola....

prego perchè ovunque sia adesso samuele sia sereno ed abbia dimenticato quel momento.... :bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 mag 2008, 13:32

A me quello che ha sempre fatto specie è che le abbiano fatto fare un altro figlio.... 6 lunghi anni l'hanno lasciata fuori..... e così ora a soffrire non c'è più solo un bimbo che rimarrà senza mamma x tanti anni, ma 2!!

E che dire di Samuele? Un bimbo sempre più dimenticato... ma non da noi, ma dalla sua famiglia! Piccolo angelo ....

Comunque questo caso è stato veramente unico nel suo genere ....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 22 mag 2008, 13:35

Un briciolo di giustizia al piccolo SAMMY è stata fatta...ho sempre pensato fosse stata lei e mi chiedo, con che coraggio ha fatto un'altro bambino con che coraggio li guarda!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 22 mag 2008, 13:47

A me la cosa che ha un po' stupito è stata la condanna, nel senso che se la Franzoni è colpevole di infanticidio doveva beccarsi 30 anni, se non era colpevole allora nemmeno un giorno di reclusione....ma quasta via di mezzo 16 anni proprio non la capisco.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 22 mag 2008, 13:54

margi ha scritto:Poi una cosa mi ha colpito sin dall'inizio:
Mi uccidono un figlio, IO non penso ad un altro figlio, non lo voglio un altro figlio, RIVOGLIO MIO FIGLIO che mi hanno ammazzato...IO...
QUOTO e soprattutto ....... se sono sicura di sapere chi è stato ad uccidere mio figlio (come mi pare sostenesse all'inizio) ..... vado da quello e lo AMMAZZO IO :pistole e poi non faccio interviste su interviste per "discolparmi" ma le faccio piuttosto per dire TROVATE IL COLPEVOLE!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 22 mag 2008, 14:00

E il comportamento del marito, del padre e della famiglia è stato, secondo me, indecente, hanno difeso e protetto fino all'ultimo un'assassina. Come fa un padre a difendere chi ha barbaramente ucciso suo figlio. Per me è fuori da ogni logica!
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 22 mag 2008, 14:25

Una mia amica, che è psicologa, sostiene che solo una madre può accanirsi così contro un figlio, così come spesso succede in natura (tigri, leoni ecc....) e io le credo. Ho sempre pensato che fosse stata lei, solo che non ci sono le prove definitive. Quello che mi sconcerta è sicuramente il comportamento del marito, del padre e di tutta la sua famiglia, che sanno senza ombra di dubbio cosa è successo (mentre secondo me lei lo ha cancellato) e che l'hanno protetta (e va beh, posso anche capire) ma soprattutto hanno permesso che facesse un altro figlio. :buuu

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 22 mag 2008, 14:27

mirtilla ha scritto:
margi ha scritto:Poi una cosa mi ha colpito sin dall'inizio:
Mi uccidono un figlio, IO non penso ad un altro figlio, non lo voglio un altro figlio, RIVOGLIO MIO FIGLIO che mi hanno ammazzato...IO...
QUOTO e soprattutto ....... se sono sicura di sapere chi è stato ad uccidere mio figlio (come mi pare sostenesse all'inizio) ..... vado da quello e lo AMMAZZO IO :pistole e poi non faccio interviste su interviste per "discolparmi" ma le faccio piuttosto per dire TROVATE IL COLPEVOLE!
ECCO UN ALTRO PUNTO IMPORTANTISSIMO SECONDO ME.
IO NON MI RICORDO UN APPELLO AFFINCHE' IL COLPEVOLE SI COSTITUISSE O QUALCOSA DEL GENERE, DA PARTE DELLA MAMMA, O DEL PADRE O DI CHIUNQUE, COME CI SI ASPETTEREBBE. MAI. VOI???
RICORDO SOLO UN CONTINUO ACCUSARE PRIMA PERSONE IN CARNE ED OSSA. IMMAGINO L'INCUBO DI QUELLE PERSONE PRESUMIBILMENTE INNOCENTI. POI UN FANTOMATICO 'MOSTRO' DI CUI PERO' AHIME' NON C'E' MAI STATA TRACCIA.
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 22 mag 2008, 14:29

fly ha scritto:e poi, 17 colpi....ma quanto è grande il corpo di un bambino di 2 anni per colpirlo 17 volte....continuo ad immaginare la scena....
scusate, mi sto facendo venire il voltastomaco da sola...
MI SENTO MALE ANCHE IO SE SOLO MI SOFFERMO A PENSARCI...
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 22 mag 2008, 14:35

kiretta ha scritto:A me la cosa che ha un po' stupito è stata la condanna, nel senso che se la Franzoni è colpevole di infanticidio doveva beccarsi 30 anni, se non era colpevole allora nemmeno un giorno di reclusione....ma quasta via di mezzo 16 anni proprio non la capisco.
HAI RAGIONE E POI IERI SERA A MATRIX DICEVANO CHE ADDIRITTURA SE LEI NON SI FOSSE OSTINATA COSI' TANTO NEL PROCLAMARSI INNOCENTE, ADESSO AVREBBE GIA' SCONTATO LA SUA PENA.
E NON CAPISCO IL CONTINUO GIUSTIFICARLA AFFERMANDO CHE ANCHE UNA BUONA MADRE PUO' ESSERE STANCA, UN PO' DEPRESSA, UN PO' ISTERICA, PUO' PERDERE LA TESTA E UCCIDERE. SCUSATE MA NON E' CHE TUTTE LE MAMME DEPRESSE E STANCHE SONO ASSASSINE. RAPTUS O NON RAPTUS, LUCIDA O INSTABILE, CAVOLO HAI AMMAZZATO UN BAMBINO, TUO FIGLIO, SEMPRE ASSASSINA RIMANI!!!
.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 mag 2008, 14:42

katia1974 ha scritto:colpevole o innocente? non lo so...
ormai mi dispiace solo per quei due piccolini rimasti senza la loro mamma... :cuore
Anch'io ho pensato subito ai suoi figli.
Deve essere terribile, soprattutto x il piccolo, vedersi portare via la mamma in quel modo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”