GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 19:13

Per quanto riguarda le dicembrine che ci leggono ma non scrivono...ragazze ma quanto tempo investiamo nella nostra amicizia? Io sarò particolarmente lenta ma 2/3 ore al giorno per leggervi e rispondervi le impiego. Ormai è diventato un rapporto di amicizia, non si tratta più di "partecipare" ad un forum! E ne sono orgogliosissima e felice!!!
Quoto Paola quando dice che siamo un gruppo aperto, che è una delle caratteristiche che amo di più in voi :cuore .
funnylove ha scritto: tizi, spero che con giulio e le pappe si risolva presto..
non dev'essere facile.. che pappe cattive gli avresti fatto?
Grazie Fefy...non sono molto pratica a cucinare e per rispettare gli schemi ed i tempi dello svezzamento senza perder tempo (mannaggia alla mia fretta :aargh ), ho "composto" parecchi abbinamenti di fortuna :fischia
funnylove ha scritto: non è una cosa da tutti creare un rapporto così forte su un forum.
vedetela come una cosa speciale!
:cuore verissimo!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 19:23

Ciao Erica! Non preoccuparti, anch'io ho comprato solo le borse per il momento (il corredino ki@bi alla fine l'altra sera è saltato per un mio errore di click e presa dai rimorsi di coscienza sulla cifra che stavo per spendere non l'ho rifatto :x: ). Mi dispiace per le contrazioni, anch'io ne sto soffrendo (anche se sto molto molto meglio) ed anch'io sono a riposo come te. Ma non puoi farti comprare un bel cavo di prolunga per internet a letto come me? Spero di risentirti presto :bacio .
Ciao Vale, mi dispiace per la mancanza di rapporto con due delle tue sorelle, ma allora è vero quello che mi dice mio padre di non fare oltre due figli altrimenti si creano "gli schieramenti"?
Fefy che bello il diario! Io l'ho fatto cartaceo per Giulio, poi ho aperto anche un blog dove ho cominciato a documentargli con foto e racconti tutte le esperienze più importanti della mia vita. Per Livia ho solamente aperto un blog dove però scrivo raramente...è che ho Giulio che mi prende troppo, sia come tempo che come pensieri, eppoi è più facile avere la consapevolezza della gravidanza quando si è al secondo, per Giulio io come voi stentavo a crederci!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 19:37

Bu ha scritto:... poi Tizi mi ha reclutata e mi sono innamorata del nostro post...
:-D non lo ricordavo! Ma quanto intuito ho avuto quando ti ho invitata nel nostro gruppo? :cuore :emozionee :bacio
chiccagiambi ha scritto:ciauuuuuuu.......stamattina siopping.......visto i risvolti poco piacevoli di oeri robby mi ha portato a fare gli acquisti....
Ma quanto mi piace tuo marito? Bravissimi :yeee
chiccagiambi ha scritto:angy anche per siete veramente importanti, se mi succede qualcosa sia bella che brutta penso a voi, al vostro appoggio...alle risate che ci facciamo insieme e al sostegno che ci diamo a vicenda..spero un giorno di potervi incontrare di persona.. :bacio :bacio
Contaci :ok E non sarà solo per una volta :cuore (eheh, come diceva Angi saremo il tuo assillo :hi hi hi hi )

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 18 set 2007, 19:51

Non so Tizi se definirli schieramenti, comunque è vera sicuramente la storia dei ruoli, come il "primogenito" e il "piccolino di casa". Quelli di mezzo soffrono un po' per mancanza di ruolo definito nei confronti dei genitori. Hai ragione quando parli della competizione. Purtroppo è così, quasi sempre. Una gara a chi accaparra più consenso dei genitori.
In ogni caso, molto conta il carattere dei figli, ma certe volte sono proprio i genitori a mettere zizzania per cercare di mediare

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 19:57

Ale grazie per l'ennesimo sostegno che mi dai per le difficoltà che incontro con Giulio :bacio . Infatti pensavo più di andare da una psicologa e tu mi hai confermato quest'idea.
Chiccuzza :ahah :ahah :ahah , il perozoma post-parto? Io ho portato mutande a rete usa e getta per 40 giorni :urka per il fastidio dei pannoloni e della ferita..
Paoletta anch'io quando faccio lo strappo del Mac passo al Take Away :fischia
Naty :bacio sei carissima a pensare a noi nonostante il caos che ti circonda al lavoro :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 20:03

Doriana per il nonna-scioppinc :ok
Sto guardando i titoli del tg1...mi fa sorridere il fatto che abbiano fatto uno studio ed una sigla avveniristici e non abbiano cambiato il format...ma non ha studiato sta gente, non gli viene mai in mente che è uno dei tg più scarsi del mondo? Scusate, da appartenente alla categoria ( :hi hi hi hi ) mi autorizzo commenti gratuiti, ma non lo sopporto :aargh .
Chiusa la parentesi :che_dici

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 20:11

Saretta adesso voglio sapere com'è il taglio dell'ostetrica :-D
per quanto madre natura li abbia generosamente dotati di "accessori" nessuno di loro sarà mai in grado di arrivare a toccare l'utero
:ahah :ahah :ahah
dopo il parto le donne hanno normalmente un crollo del desiderio quindi rischiano di non battere chiodo ancora per parecchio
Confermo! E durante l'allattamento la secchezza rende i rapporti anche piuttosto dolorosetti :x:
Grazie per il link :ok
Come regiseni loro consigliano, invece di quelli da allattamento che posso sfregare contro il viso del bambino,
Confermo, ma con la mia ottava :urka il seno con uno sportivo mi arriverebbe alle caviglie :x:
Inoltre consigliano i pigiami invece delle camice da notte.
:domanda Perchè??

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 20:17

Vale :bacio .
Quando hai il prossimo incontro pre parto?
Per Ale, Vale e chi lo sta facendo: vengono anche i mariti o siete solo panzomunite?
Io l'anno scorso lo feci con Pierlo alle 21, ed erano tutte coppie! E' stato ancora più bello secondo me e facilissimo entrare in confidenza con gli altri (una sorta di corso prematrimoniale come atmosfera...)

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 20:40

Tizjana ha scritto:Per quanto riguarda le dicembrine che ci leggono ma non scrivono...ragazze ma quanto tempo investiamo nella nostra amicizia? Io sarò particolarmente lenta ma 2/3 ore al giorno per leggervi e rispondervi le impiego. Ormai è diventato un rapporto di amicizia, non si tratta più di "partecipare" ad un forum! E ne sono orgogliosissima e felice!!!
Quoto Paola quando dice che siamo un gruppo aperto, che è una delle caratteristiche che amo di più in voi :cuore .
Ciao Tizy è sempre un piacere leggerti e chiacchierare con te. E' veramente una bella cosa il fatto che si abbia il piacere comune di investire tempo nel partecipare al forum e coltivare pian piano la nostra amicizia.
Un :bacio a tutte quelle che stasera passeranno di qui, a domani care
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 18 set 2007, 23:19

Mi fate sbellicare!

Dò il tuo sogno su parto è mitico!! :ahah Complimentoni alla mamma/nonna per gli acquisti!!! Mi sa che tua mamma non conosce le mezze misure!

Chiccuzz, macciao!!! L'idea del perizoma non è male! Cosi vedi come tutti i ginecologi dell'ospedale non ti perdono di vista un attimo!!! Sarai la paziente più seguita del reparto!!! :ahah

Tizi, davvero non ricordavi di avermi 'assoldata' tu? Sei carissima! :bacio
Non preoccuparti troppo per G, capisco bene non sia facile (come sai ho avuto un pò di problemi anch'io con la pappa di Riccardo!), cerca di assecondarlo nei gusti (Riccardo ad un anno non mangiava niente ma la salsiccia piena di pepe si! Quella si!... ed io gliela davo! :fischia ) e non fargli capire che per te è un problema se non mangia... poi vedrai che è un momento e che passa... tranquilla non conosco nessuno che a 15 anni beve ancora il latte dal bibo!

Argomento interferenze: purtoppo i tanto amati quanto desiderati consigli spontanei da chi ci sta intorno, familiari in primis, non mancheranno mai! Dai più soft... 'io farei cosi'... ai più decisi.... 'per carità non devi fare cosi'... Io credo che i consigli sia utile ascoltarli, filtrarli e dimenticarli nel caso non incontrino il nostro modo di pensare... lo so, molti commenti non richiesti o fracciatine fra le righe sono urticanti... ma temo sia inevitabile che chi ci circonda tenti di mettere in evidenza il suo indispensabile punto di vista!
Io credo che l'importante sia affrontare i problemi man mano che si presentano con l'umiltà di chi non ha tutte le risposte ma anche con la fermezza che la natura ci mette nelle mani per accudire i nostri figli. Nessun altro ha questo potere verso i nostri bambini, solo noi! Ben vengano i consigli, ma le decisioni le prendono solo i genitori!

Cara Lilli, mi piace il rapporto schietto che hai con tua sorella... il confronto tra sorelle è importante, anche se diretto, perchè quando due persone si vogliono bene trovo giusto che esprimano a vicenda le proprie opinioni non per criticarsi ma per aiutarsi. Ovviamente anche i modi giocano un ruolo fondamentale ed il sapersi prendere, ma meglio un rapporto vivace, anche leggermente conflittuale, che nessun rapporto!

Credo che anche Vale ( :bacio ) trovi più stimolante il confronto con la sorella maggiore che con le altre con cui non ha contatti...

Beh, bimbe, vado a sdraiarmi un pò... oggi compilation di contrazioni!
Vi saluto tutte tutte (Naty, Gessy, Sarab, Fefy, Nelly, Ilaria, Enri, Sara, Veri, Ale) :bacio e vi mando le coccole serali :coccola :cuore :yeee

Buona notte :cuore
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 set 2007, 7:45

Buongiorno amiche di panza :cuore come state oggi?
Io stamattina mi sono svegliata più presto del solito :bomba , nonostante qui sia festa (la festa del Patrono), però ho riposato abbastanza bene
Ieri ho tratto dalle lista del "necessario per la bimba" e della "valigia per ospedale" un elenco delle cose da acquistare e mi sono resa conto che, oltre a quelle importanti e al corredino vero e proprio, ci sono tante piccole cose ancora da prendere (tipo i super-assorbenti, mutande a rete, garze varie per l'ombelico, etc.) :urka . Voi (che siete anche un pochino più avanti con la gravidanza rispetto a me) avete già acquistato tutto il necessario?
A proposito della "dritta" che ieri Saretta ci ha passato sul reggiseno da allattamento, stavo pensando che per me, vista la mia misura non abbondante :fischia , potrebbe forse andare bene anche un semplice reggiseno con il gancetto davanti, che mi sembra meno brutto di quelli tradizionali e si aprirebbe completamente senza dare fastidio alla bimba, che ne dite?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 19 set 2007, 8:21

Buongiorno panze!
Notte insonne da queste parti..
che strazio!
Tutto a posto?

Lilli, io non ho ancora comprato nulla di questo genere ma ora che ho il cassettone del fasciatoio (e quindi spazio) prenderò tutto. non ho voglia di correre all'ultimo a comprare..
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 set 2007, 8:29

Ecchime!
Tiziana consigliano i pigiami perchè se devi allattare e c'è qualche estraneo in camera non rimani con la panza cadente, i mutandoni post parto e l'assorbentone in piena vista :hi hi hi hi Insomma per una questione di riservatezza propria più che altro,ma ovviamente dipende da quello che ogni mamma preferisce. Io prenderò 2 pigiami e 1 camicia.
Noi eravamo solo donne e siamo state un sacco bene anche perchè...abbiamo potuto sparlare di mariti&soci senza remore :ahah Anche se in parecchie avrebbero gradito la presenza del compagno quando l'argomento "sesso: fatelo sempre fatelo spesso" è venuto fuori :che_dici
Paoletta infatti i reggiseni sportivi o si infilano dalla testa o si aggnaciano sul davanti :ok
Anche io devo ancora comprare alcune cosette e infatti sto per uscire per andare al mercato e in giro per negozi anche se il tempo è bigio.
Chicca sul blog ho messo il golfino finito ieri. Ora però mi servirebbe ancora l'aiuto di tua mamma per le scarpine :fischia
Le istruzioni dicono:
LAVORAZIONE: con la lana blu avv. 36 m. e lav. a legaccio aumentando ad ogni ferro sui diritto del lavoro 1 m, sui due lati delle 2 m. centrali e all'interno della 1° e ultima m.; ripetuti gli aumenti per 3 volte, proseguire diritto per 6 ferri. Per il collo del piede continuare solo sulle 10 m. céntrali riprendendo 1 m, delle m. tenute in sospeso ad ogni fine di ferro fino ad aver ripreso 9 m. per lato. Proseguire diritto.
A 6 cm. dal piedino Intrecciare le m.
CONFEZIONE: eseguire la cucitura dietro nella suoletta

Quindi sono partita da 36 maglie e ne ho aumentate 4 su ogni dritto del lavoro (quindi un ferro sì e uno no) e sono arrivata a 48 maglie. Poi ho proseguito per 6 ferri.
Ora da quello che capisco io debbo mettere in sopseso le prime 19 e le ultime 19 maglie e lavorare solo le 10 centrali aumentando ad ogni ferro 1 maglia (ogni volta su un lato diverso delle 10 quindi). Quando ne ho riprese 9 per lato (18 in tutto) dovrei proseguire dritto per 6 cm e intrecciare.
E qui scatta la domanda amletica: io arrivo ad avere 10+18=28 maglie sui ferri, ma ne ho ancora 10 per parte in sospeso. Con queste che ci faccio? :domanda Quando le debbo chiudere?
Ringrazia tanto la tua mammina :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 19 set 2007, 8:31

Nella Donna-Sorgente ancora una volta,
cade una goccia dell'Uomo-Acqua,
dà vita all'incontro alla Pioggia-Bambino
Canto Navajo

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 set 2007, 8:44

Buongiorno!
Anch'io notte insonne, ma mi ci sto abituando. Mi sono fatta il mio solito giro su internet dalle 4.30 alle 5.30 poi sono tornata a letto!
Tizi al corso siamo solo donne, ma si fa presto (alle 9.30 di mattina) credo che nessun compagno verrà mai. Però è bello perchè è del consultorio, quindi gratuito e ci sono un sacco di donne di nazionalità diverse, che portano le loro esperienze particolari.
Paoletta, io non ho comprato ancora niente per me. Sono d'accordo con tizi per il reggieno top. Per me non va bene, date le misure, e poi lo trovo scomodo da mettere, quello da sopra ovviamente.
Sara per il pigiama sono scettica. A parte che non lo porto quasi mai (solo quando fa freddo freddo!) ma poi o pensato agli eventuali punti, oppure al cesareo... e chi c'ha la forza di calare i pantaloni?! La camicia la immagino più comoda: alzate tutto e vedete... fate di me quello che volete ma lasciatemi in pace!!!
Ciao fefy! Bello il canto navajo!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 set 2007, 8:58

Io invece non escludo l'"idea pigiama" :quoto: , soprattutto in caso di cesareo. Non credo dia fastidio ai punti, la ferita è quasi sempre molto più bassa. Al mio prof. devono piacere i bikini mini-mini :ahaha perchè la mia cicatrice della miomectomia è bassissima e in caso di cesareo riaprirebbe lì, per cui escludo che possa darmi fastidio. Poi mi piace l'idea che in caso di medicazioni debba alzare completamente la camicia, ma solo abbassare un pò il pantalone :arrosisco .
Certo Vale dipende molto dalle abitudini perchè io d'inverno porto pigiami e d'estate camicie, perciò mi troverei bene così.
Effettivamente i primi giorni potrei non avere la forza di abbassare i pantaloni :urka , perciò pensavo di mettere per i primi 2 giorni camicie e per altri 2-3 il pigiama

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 set 2007, 9:01

A proposito! Mi piacciono i pigiami in ciniglia della Y@m@may che ricordano un pò delle tutine, così mi sembrerebbe di avere un aspetto un pò più disinvolto

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 19 set 2007, 9:14

IO ho preso camicie da notte per l'ospedale, carine. E la vestaglia benetton con una tartaruga dietro con scritto hurry up! e ciabatte in coordinato! un amore!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 19 set 2007, 9:15

saremo mamme bellissime all'ospedale! :ok

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 19 set 2007, 9:26

BUONGIORNO DICEPANZINE!! :yeee :yeee
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”