GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da siria » 22 mag 2008, 9:10

Buongiorno mammine
Livietta sta ancora dormendo e a me sembra un sogno :-D
anche se a dire la verità la notte nn mi ha mai dato problemi ha sempre dormito, ronfa di brutto male che va da mezzanotte alle 8
il problema è durante il giorno, fa solo dei micro pisolini e dalle 9 vuole solo stare al seno per mangiare e dormicchiare insomma la sua routinne della nanna è questa :urka e nn riesco a farle cambiare questa brutta abitudine, anche se al seno dorme profondamente appena la metto nella culla piange e si sveglia :urka

passo dopo si è svegliata
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 22 mag 2008, 9:34

ciao siriettaaaaaaaaaaaaaaa
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 mag 2008, 9:42

Rieccoci ho la bestiolina attaccata al seno :-D quando si sveglia è famelica!!

hoj nn ho fatto le congratulazioni per il nuovo topic febbrarino :yeee

Palestrina noi ne abbiamo una regalataci qualche giorno fa (metto qualche foto :hi hi hi hi ) a Livia sembra piacere anche se ancora nn prende gli oggetti ma credo che sia un pochetto presto o mi sbaglio? (oddio mi partono le paranoie adesso), lei mette le manine in bocca e si tiene il ciuccio ma gli oggetti nn li prende ancora :domanda per quanto riguarda la testa la tiene su bene e quando sta sulla pancia si alza tantissimo, è uno spettacolo vederla :-D
Anche io voglio comprarle anzi farmi regalare per il battesimo il salta salta, vediamo chi si fa avanti

addormentarsi Livia si addormenta al seno o cullata anzi "saltata" sul letto menomale che nn dura tanto questa pratica :che_dici lo so che nn è l'ideale infatti
mi sono riproposta che prima dalla fine del 3° mese devo darle un po di sane abitudini sarà dura già lo so :fischia

a dopo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 22 mag 2008, 10:19

Buongiorno

LIEB no la palestrina non è la stessa che ho io...comunque è ora di usarla eh :ok Massimino è dentro da quando è nato e come guarda i pesciolini che girano :ahaha e parlotta, sorride, canta...

PER CHI LO CHIEDEVA QUALCHE PAGINA FA, MASSIMINO ANCORA NON AFFERRA LE COSE, CERCA DI ALLUNGARE LE MANI MA PIANGE PERCHè NON SI COORDINA BENE :ahaha un matto, ma si può? anche la sorellona faceva così :cuore

CANGA, appena riesco ad andare in quel supermercato vado a sbirciare la marca. Ieri poi non sono uscita perchè pioveva a dirotto, come oggi.
Comunque è vero, noi siamo sempre d'accordo

a proposito di anticoncezionali...io e mio marito ieri e l'altro ci abbiamo dato dentro alla grande :ahah e "completamente" (non so se mi spiego :che_dici ) ed ero al 6 pm e al 7 pm SENZA NULLA!!!(e anche qui non so se mi spiego :che_dici ) quindi sto rischiando di brutto anche se l'ovulazione non è assolutamente imminente. LO SO CHE ADESSO SGRANERETE GLI OCCHI :urka E DIRETE CHE SONO PAZZA, MA QUESTA SARà LA MIA REALTA' ANCHE IN FUTURO.
COMUNQUE STASERA SI ACQUISTANO I PRESERVATIVI ALTRIMENTI IL RISCHIO AUMENTA....L'ASTINENZA A QUANTO PARE NON è TOLLERATA :hi hi hi hi

Stanotte Massimino ha fatto il matto....ha dormito ma è stato agitatissimo e non mi spiego il perchè...lo so che è un bambino molto forte vista la sua stazza (abbiamo raggiunto i 240g a pasto per 4 pasti al giorno!) ma è una furia! la notte lo sento dall'interfono che picchia mani e piedi qua e la e mi alzo per andarlo a coprire perchè è perennemente scoperto. Ha fatto tutta la notte a lamentarsi infatti stamattina era tutto cacato, ha mangiato, l'ho lavato e cambiato e ora finalmente dorme nel suo dondolino. Ma sapete come l'ho ritrovato nel letto? ribaltato, in orizzontale che picchiava testa e piedi da una parte all'altra delle sponde
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 mag 2008, 10:30

:urka BISMAMMA!!! Ma che c'hai in casa, un toro??? :ahaha
Dio lo benedica, su su!

IL MIO CUCCO HA DORMITO COME UN ANGIOLETTO DALLE 23 ALLE 9!!! :ok

Per cui la colpa dell'agitazione diurna e serale è dei biberon. Punto. Oggi compro un altro biberon Avent (Dio benedica chi li ha inventati) e anche una tettarella a 3 buchi.

Anch'io ho trovato Federico tutto cacato, pisciato e appena sveglio l'ho calato nella vasca...sapete? Gli faccio la doccia!
Metto un asciugamanino da bidet piegato in 2 nella vasca, lo tengo nella classica posizione da bagnetto, lo bagno, lo insapono, lo sciacquo e via.
Eh, la praticità del 3° figlio... :prrrr

Comunque, coralluccia, anch'io sono quasi decisa a vendere su ebay, ma ho paura di non riuscirci, anche se lo fanno in tanti e dicono che è facilissimo. Boh, ogni volta che ci provo torno indietro e non pubblico l'annuncio.
Ormai è in arrivo il Venezia di 2a mano (poi ve lo faccio vedere) e devo togliere carrozzina ( :buuu mi piace troppo!!!) e passeggino Pliko P3, ma qui non caga niente nessuno, sul mercatino di Gol... :domanda
Mah!

Beh, scappo che la giornata è discreta e ho una caterva di panni da stendere, poi provo a stirare almeno il necessario, il resto se ne parla (forse) sabato che ho la tariffa ridotta dell'Enel.

Avevano previsto cattivo tempo anche qua, ma tranne l'altro ieri che c'è stato vento e ogni tanto veniva a poivere, niente di che...ma qui arriva smepre in ritardo...

A dopo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 22 mag 2008, 10:40

Per cui la colpa dell'agitazione diurna e serale è dei biberon. Punto. Oggi compro un altro biberon Avent (Dio benedica chi li ha inventati) e anche una tettarella a 3 buchi.
in che senso? io uso quelli dell'Avent, ma non penso dipenda dai biberon ma dalla tettarella....io usa la tettarella della MAM con i biberon dell'Avent, perchè li usavo con Angelica che non ha mai sofferto di coliche, infatti Massimo ne ha sofferto poco e ora basta!
Secondo me l'agitazione può essere tante cose: il pasto digerito male, il caldo, il freddo, la voglia di coccole, gli incubi...bho, vai a capire...a Massi basta mettere il ciuccio in bocca e crolla, anche se poi ricomincia.
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 mag 2008, 10:44

Buongiorno Febbrarine!!!!!!!!!!!!!!!!
Zero per me sarebbe bellissimo incontrarci ma sabato non posso perchè c'è la festa di compleanno della mia super nipotina!!!(figlia di una gollina romana tra l'altro....)ma se ci riuscite venerdì sarebbe magnifico!!Far incontrare questi febbrarini....
Lieb anche io ho quella palestrina, me l'ha data mia cognata. Margherita ci sta e con i piedi da i calci alla palla. ancora però non afferra gli oggetti con le manine. Invece quando la metto nella sdraietta e le do le chiavine della chicco le prende e se le mette in bocca...anche il lenzuolo...il bavagliolo...
Siria anche Margherita si addormenta saltata sul letto!!!!!!!!!E io altro che schiena a pezzi!!
Meimi io per il battesimo mi faccio regalare il centro attività salta della fisher price...è troppo bello!!Margherita è sempre a scalciare veloce veloce con le gambotte...penso che lì sopra si divertirà tantissimo!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 mag 2008, 10:48

No, Bismamma.
Praticamente con i biberon Neobaby (identici ai CHicco) notavo proprio che in pochissimo tempo finiva il biberon, si fermava a metà per fare certi ruttoni e poi faceva pure fatica a riprendere a mangiare.
Era sempre agitato, non riuscivo più a tenerlo nemmeno per pochi minuti nè nella sdraietta, nè in carrozzina, nè nel passeggino, non parliamo del lettino!!!
Poi quando lo prendevo anche a distanza di ore dalla poppata, faceva sempre rutti e singhiozzo.
Ieri appunto ho provato a fargli tutte le poppate con l'unico biberon Avent che ho a casa e ti dico che è stata una giornata fantastica!
L'ha tenuto mia madre tutto il pomeriggio a casa sua e ha detto che non l'ha visto mai così "pacione" da quando lo allatto col biberon.
Che sia il biberon o la tettarella, non ha importanza.
Il problema c'era e l'ho risolto!

Per la cronaca, io usavo questi biberon, quello centrale:
http://www.neo-baby.it/prodotti.aspx?ar ... ia=9&act=1
Forse con quelli larghi (identici ai biberon benessere chicco, stessa casa produttrice, stessi materiali, pezzi adattabili fra di loro) sarebbe andata meglio, fatto sta che con l'Avent è perfetto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 22 mag 2008, 10:51

Ma CANGA, perchè il problema sarebbero i buchi? no perchè hai detto che vuoi prendergli quello con tre fori...ma non è per le pappe e il latte e biscottini? anche io volevo provare coi tre buchi, ma ho paura che il flusso sia troppo veloce, tanto con quello a due buchi mi fa fuori 240g in 5 minuti (e poi piange :che_dici )
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 mag 2008, 10:57

Buondì
qui il tempo fa ancora schifo, ma almeno non piove.....

Andrea anche ha dormito tutta la notte come al solito :emozionee dalle 22 alle 8.30 anche mangiando molto meno di prima....

Anche stamattina ha mangiato 170 gr. ed ora ridorme :cuore

Marolina dai cerchiamo di organizzare per venerdì allora....tu in che zona di Roma sarai???
Pamelita tu dove stai?? Io sono in zona TOrrevecchia

UN bacio a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 mag 2008, 11:00

Io Boccea!!
Ma non sono pratica di Roma...dovete dirmi voi...
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 mag 2008, 11:00

No!
Il problema non sono i buchi!
Cioè, in pratica con i biberon Avent, rispetto agli altri, il latte scende in giusta quantità, non ingoia troppa aria, 200 gr ci mette di più a farli fuori (tutti), non si strozza...
Di conseguenza una volta fatti i suoi 2-3 ruttini (nella norma) non gli viene nè singhiozzo, nè rigurgita, nè è agitato.
Pensa che è un'ora e mezza che sta al centro del soggiorno nella sdraietta, io mi muovo e faccio le mie cose e lui sta bravo bravo, ben sveglio e tranquillissimo al suo posto. MAI SUCCESSO se non da piccolissimo quando lo allattavo solo io.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 mag 2008, 11:03

Riciao

Mi è saltato in testa di andare a vedere le tabelle dei percenitili...Andrea è tra il 5° e il 10° :che_dici Daltronde partiva piccolino :emozionee ha preso più di u chilo al mese...quindi :ok

SE volete provare anche voi

http://www.zymilcastoro.it/percentili/percentili.asp

Ciao

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 mag 2008, 11:06

Marolina noi siamo abbastanza vicine

CHe dici pizza...oppure gelato pomeridiano????

Aspettiamo di sentire anche PAM

Ciao Ciao

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 mag 2008, 11:07

noi siamo al 75°......... :fischia
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 mag 2008, 11:10

marolina ha scritto:noi siamo al 75°......... :fischia
:yeee :urka :yeee

Sono curiosa di sapere come sta messo il Massimino :ahaha

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 mag 2008, 11:28

Io ho provato e mi è uscito questo:

federico è al 25° percentile di peso e al 50° percentile di altezza

Mah!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 mag 2008, 11:44

welaaaa! buondì!

ebbè nn ho resistito nemmeno io.....ho provato la tabella che hai messo ZERO!

:urka Michelle è sopra al 95° percentile di peso e 90° di altezza! devo preoccuparmi? :domanda

allora dopo la vaccinazione di ieri ...tutto bene...niente febbre nemmeno stanotte! ha dormito fino alle 9.45 bella beata! DOMANDA: potrei aspettarmi la febbre tra oggi e domani? ieri il dott mi ha detto che è possibile che si presenti nei giorni successivi ma nn è una regola!

BIBE beh io quoto al 100% quelli della avent e ho provato CANGA le tettarelle a tre fori! ma sono tornata ai 2 perchè si sbrodola troppo!

ALEEEEE ocio neeeee! se ci state dando dentro così tanto è meglio che ti sbrighi a comprare i durex alla svelta :ahaha :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 mag 2008, 11:49

BISMAMMA: beati voi (direbbe mio marito)!
Io non riesco proprio a farlo, tranne...emh...una piccola parentesi (ma piccola piccola) l'altra sera... :fischia
Ma lui...mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh come vorrebbe!!!
Io non corro rischi, quindi potrei fare il comodo nostro, ma N-O-N M-I V-A!!!
Come lo devo dì?

SIRIA: non ti far paranoie, per favore.
D'altronde, la tua cucciola è la più piccola dei febbrarini, ma che pretendi?
E poi ogni bambino ha i suoi ritmi!

CRONACA MONITORAGGIO TRANQUILLITA' FEDERICO: si è addormentato bravo bravo da solo nella carrozzina 1/4 d'ora fa. Continuo a essere certa che è merito del cambio di biberon.

MORE: allora per il momento non prendo la tettarella a 3 buchi...

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 mag 2008, 11:56

si CANGA per il momento te la sconsiglio! :ok
io l'avevo presa xè ci mette tanto a mangiare e pensavo facesse fatica a tirare con quella a 2 invece ho scoperto che ci mette lo stesso tempo e in + esce parecchio latte xè i buchi sono di +!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”