GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:28

ah...
Francyuk
avevo letto quella notizia
che pena infinita
io poi ho studiato nello Yunnan all'università di kunming, e nel Sichuan ho viaggiato parecchio...
mi sembra un incubo
che anno per la Cina :buuu
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 mag 2008, 10:30

laIla ha scritto:
MA quando crescerà le cose cambieranno e per esempio io ritengo che la maleducazione dei bambini nei confronti del genitore e di altri adulti sia veramente grave...
E di sicuro non mi limiterò ad un no ma un castigo (per esempio lasciarlo seduto a riflettere oppure non farlo giocare con qualcosa che gli piace...) ci sarà.
Questo perchè ritengo che debba capire che se uno non rispetta le regole ci sono delle conseguenze. Certo devono essere delle conseguenze comprensibili per un bimbo e il tutto gli deve essere sempre spiegato
Il libro che sto leggendo ti srotola benissimo tutte i risvolti psicologici di queste tattiche.
Sei convinta? Conseguenze per chi?
Io me lo ricordo bene, ancora. Secondo te mettere il bambino in castigo lo fara' riflettere su dove ha sbagliato :fischia
Piuttosto stara' pensando che i suoi genitori sono cattivi e stara pensando come vendicarsi.
Io ricordo un senso di impotenza che mi faceva sentire incazz@ta nera e, a parte odiare mamma e papa', pensavo a come farla franca la prossima volta. E incentiva a mentire.
Secondo me porta il bambino a pensare "cosa vogliono che io faccia e che succede se mi prendono", piuttosto che ho fatto qualcosa di sbagliato.
E tu parli di maleducazione dei bambini nei confonti del genitore...ma guardandomi intorno, o leggendo, vedo pure tanto poco rispetto dei genitori nei confronti dei bambini.

Poi mi rendo conto che tra il dire e il fare... e che trovare tecniche piu' soft e collaborative sara' da ridere
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 mag 2008, 10:35

francyede ha scritto: Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!
Bella tecnica, in pratica i figli si devono guadagnare con il loro comporamento la nostra approvazione :buuu
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:05

Francy.uk
anche io la penso come te
pensa che due giorni fa mi son ritrovata ad ascoltare una mia zia dirmi che se Alba tocca uan cosa che non dovrebbe basta darle un piccolo schiaffo su una mano o dirle "se lo fai la mamma piange"
orrore :aargh

meglio mia suocera che le dice mille volte "non toccare quel piccolo elefantino di cristallo(orrendo!! :x: ) che si rompe, no Alba"
lei sorride e parte per una nuova avventura...
certo sarà sempre così?
funzionerà parlare con il cuore aperto e con rispetto ai figli?
penso che il difficile per tutte noi debba ancora venire

io sono stata cresciuta da due hippy
non ho mai bruciato la scuola, bastava che spiegassi a loro che non avevo voglia di andare e se ne discuteva
non ho mai dovuto mentire per andare fuori la sera, se ne discuteva
l'unica volta che ho preso una sberla da mio padre la ricordiamo con terrore tutti e due
mia madre non ci mai sgridato in pubblico perchè dice che è troppo umiliante per i bambini
certo hanno sbagliato anche loro...in varie cose..
ma per me sono il migliore esempio
penso di essere fortunata
ma poi credo che tanto dipenda anche dal carattere dei figli
metodi che con me hanno funzionato benissimo sono stati fallimentari con mio fratello, che di sicuro invece era uno che aveva bisogno di paletti per sentirsi amato, della serie "se non mi sgridi significa che non ti frega niente di me"
mentre io allo stesso metodo pensavo " non mi sgridi perchè mi dai fiducia perchè mi ami"
capite il concetto?
è molto duro.... :che_dici

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:08

Francy
mi dai il titolo del libro che stai leggendo?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:10

Mimi75 ha scritto:Francy
mi dai il titolo del libro che stai leggendo?

trovato...scusa...
,adesso lo ordino,tra l'altro sapete chi lo fece quel sito internet anni fa???? :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:13

marlener ha scritto:buongiorno....saluto tette e vado di arretrati...

:
scusate ma questa volevo farvela notare

Marlener...vai di tetta eh? :ahah :ahah :ahah

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 22 mag 2008, 11:16

Franci.uk ha scritto:
francyede ha scritto: Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!
Bella tecnica, in pratica i figli si devono guadagnare con il loro comporamento la nostra approvazione :buuu
sinceramente non ho fiducia in nessun libro in merito all'educazione dei figli. Anche perchè non sarei capace di imparare un metodo. Per ora cerco di limitare le sue imprudenze, ad esempio se cerca di tuffarsi dal letto lo rigiro dato che ha imparato a scendere da solo scivolando piano piano con le gambine. Altra tecnica è quella della distrazione, se vedo che si impunta a voler fare qualcosa che non deve gli offo un diversivo. Però quando nulla sembra funzionare lo lascio piangere. Se sul fasciatoio fa storie per mettersi il pigiamino, prima gli offro spazzola & co., ma se nulla funziona e lui continua a dimenarsi come un'anguilla continuo a vestirlo più velocemente possibile e provvedo dopo a consolarlo.
Cerco di assecondarlo, ma dei limiti ci devono pure stare.
Altro esempio, quando è ora di pranzo e gli preparo la pappa lui sta nel seggiolone con a portata di mano giochini e simili. Dopo qualche istante lui li getta tutti a terra e fa segno che vuole essere preso in braccio. ora voi che fareste? Io prima gli ridò i giochi, poi dopo che puntualmente li ha ributtati a terra gli passo qualcosa, tipo carota, pezzetto di pane, ecc... ma se getta pure quelli e si mette a piangere non sempre lo tiro su. Continuo a parlargli, ma per lui non conta, aspetta solo di esser preso su.
A volte me lo metto ai piedi, altre gli faccio guardare nella pentola, altre gli ridò qualcosa, però capita pure che nulla va bene e lo lascio piangere.
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:18

Buondì, ultimo giorno a casa, da domani torno al lavoro perchè gli imbianchini hanno finito di pitturare il negozio.

Questa mattina ho provato a cambiare Matteo sul tappeto giochi, è andata peggio del solito perchè per tenerlo fermo e rincorrerlo dovevo stare piegata quindi ha iniziato a girarmi la testa.
Non posso alzarmi e abbassarmi di scatto perchè ho sempre la pressione bassissima e rischio di svenire :martello

Matteo non cammina ancora da solo, fa dei passi se lo teniamo per due mani o appoggiato al suo gioco carrettino.Però gattonando fa i gradini, al mare l'ho lasciato un secondo sul pianerottolo mentre portavo dentro la spesa e aveva già fatto gli scalini che portano al piano superiore.
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:21

Mako :bacio
Non ho il gine che lavora lì, continuerò a farmi seguire dal mio a cui sono affezionatissima.
Però ho deciso di prendere l'ostetrica e l'anestesista in libera professione.Se tu hai il nome di un ostetrica brava mi mandi un mp?Mi hanno detto di saper loro dire se ne voglio una in particolare, se no capita a rotazione.

Oggi ho voglia di pizza, mi sa che per pranzo me la ordino :ok :-D

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 mag 2008, 11:23

ciao belle!!
oggi tutto bene..a parte la pioggia imperterrita da 4 gg!!

vediamo se mi ricordo che ho letto:

mariangelac sempre più ammirata!!!

marsica io non sono riuscita a trovare il kit...però con il sacchettino sono riuscita a raccogliere pocchisssimissima pipà, ma le analisi le hanno fatte ugualmente...

per zanzare..ho comprato ultrasuoni chicco e pare che funzioni :domanda

per creme prottettive ho visto che la coop ha messo in vendita un suo prodotto...vedremo!!!

per educazione figli...mai visto sos tata...non so bene come ci comporteremo con Emma, di sicuro non credo che adotterò metodo di punizione con castigo di faccia all'angolo o similari, credo che sia umiliantissimo soprattutto se fatto davanti ad estranei..visto con i miei occhi :urka

Emma non gattona nè cammina da sola..in questo è mooolto indietro :ahaha
mi pare di aver detto tutto :ahaha
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:24

Muffin74 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
sinceramente non ho fiducia in nessun libro in merito all'educazione dei figli. Anche perchè non sarei capace di imparare un metodo. Per ora cerco di limitare le sue imprudenze, ad esempio se cerca di tuffarsi dal letto lo rigiro dato che ha imparato a scendere da solo scivolando piano piano con le gambine. Altra tecnica è quella della distrazione, se vedo che si impunta a voler fare qualcosa che non deve gli offo un diversivo. Però quando nulla sembra funzionare lo lascio piangere. Se sul fasciatoio fa storie per mettersi il pigiamino, prima gli offro spazzola & co., ma se nulla funziona e lui continua a dimenarsi come un'anguilla continuo a vestirlo più velocemente possibile e provvedo dopo a consolarlo.
Cerco di assecondarlo, ma dei limiti ci devono pure stare.
Altro esempio, quando è ora di pranzo e gli preparo la pappa lui sta nel seggiolone con a portata di mano giochini e simili. Dopo qualche istante lui li getta tutti a terra e fa segno che vuole essere preso in braccio. ora voi che fareste? Io prima gli ridò i giochi, poi dopo che puntualmente li ha ributtati a terra gli passo qualcosa, tipo carota, pezzetto di pane, ecc... ma se getta pure quelli e si mette a piangere non sempre lo tiro su. Continuo a parlargli, ma per lui non conta, aspetta solo di esser preso su.
A volte me lo metto ai piedi, altre gli faccio guardare nella pentola, altre gli ridò qualcosa, però capita pure che nulla va bene e lo lascio piangere.

io non la lascio piangere, è un mio limite immagino
però la tecnica della distrazione è pure la mia...
ormai sono diventata campionessa
questo perchè penso che a questa età più di dire No non si può davvero fare
che mi metto a spiegare????

una volta che mio e Alberto discutevamo, e lui ha alzato la voce ( lui lo fa, io MAI, perchè a casa mia nesusno lo ha mai fatto, non tanto perchè son più brava, penso sia questione di abitudini....), io ero preoccupata che Alba si spaventasse o altro...invece?
lo guardava ridendo :che_dici
questo per dire che è presto perchè capiscano divieti o altro :che_dici

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:27

milly73 ha scritto:

per zanzare..ho comprato ultrasuoni chicco e pare che funzioni :domanda

io lo avevo preso l'anno scorso...ma con noi non ha funzionato per niente...
avevo pure scritto una mail alla chicco, presa dallo sconforto...poi non la ho manco spedita...che pigrona
qui abbiamo messo le zanzariere, da noi ci stanno pure le zanzare tigre...aiutooooooooooo

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:27

Anche io uso l'ultrasuoni della Chicco, l'anno scorso mi sono trovata benissimo :ok
Però ho comprato anche la zanzariera da lettino, non l'ho ancora messa perchè mi sembra di tenere Matteo prigioniero!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:27

Dorotea
vai di pizza :bacio :bacio

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:28

Che gli ultrasuoni funzionino solo per certi tipi di zanzare :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2008, 11:29

Dorotea ha scritto:Anche io uso l'ultrasuoni della Chicco, l'anno scorso mi sono trovata benissimo :ok
Però ho comprato anche la zanzariera da lettino, non l'ho ancora messa perchè mi sembra di tenere Matteo prigioniero!
io uso questa zanzariera per Mattia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:30

Mimi75 ha scritto:Dorotea
Yesssssssssss, ne ho scelta una con i funghi porcini, visto il tempaccio!
Non la digerirò mai ma pazienza :ahaha

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:32

Vale70 ha scritto:
Dorotea ha scritto:Anche io uso l'ultrasuoni della Chicco, l'anno scorso mi sono trovata benissimo :ok
io uso questa zanzariera per Mattia
Bella bellissima :-D
Io ho preso quella di Prenatal perchè quella della Chicco era troppo piccola per il suo lettino

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:33

Dorotea ha scritto:
Mimi75 ha scritto:Dorotea
Yesssssssssss, ne ho scelta una con i funghi porcini, visto il tempaccio!
Non la digerirò mai ma pazienza :ahaha
cara...
ma lo sia che in gravidanza anche io mangiavo sempre la pizza coi funghi
pensa che non mi era mai piaciuta prima
ma i funghi sono stati una delle mie grandi voglie...
baci alla tua pancina!

Bloccato

Torna a “Luglio”