Francyuk
avevo letto quella notizia
che pena infinita
io poi ho studiato nello Yunnan all'università di kunming, e nel Sichuan ho viaggiato parecchio...
mi sembra un incubo
che anno per la Cina

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:28
Messaggio da Franci.uk » 22 mag 2008, 10:30
Il libro che sto leggendo ti srotola benissimo tutte i risvolti psicologici di queste tattiche.laIla ha scritto:
MA quando crescerà le cose cambieranno e per esempio io ritengo che la maleducazione dei bambini nei confronti del genitore e di altri adulti sia veramente grave...
E di sicuro non mi limiterò ad un no ma un castigo (per esempio lasciarlo seduto a riflettere oppure non farlo giocare con qualcosa che gli piace...) ci sarà.
Questo perchè ritengo che debba capire che se uno non rispetta le regole ci sono delle conseguenze. Certo devono essere delle conseguenze comprensibili per un bimbo e il tutto gli deve essere sempre spiegato
Messaggio da Franci.uk » 22 mag 2008, 10:35
Bella tecnica, in pratica i figli si devono guadagnare con il loro comporamento la nostra approvazionefrancyede ha scritto: Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:05
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:08
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:10
Mimi75 ha scritto:Francy
mi dai il titolo del libro che stai leggendo?
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:13
scusate ma questa volevo farvela notaremarlener ha scritto:buongiorno....saluto tette e vado di arretrati...
:
Messaggio da Muffin74 » 22 mag 2008, 11:16
sinceramente non ho fiducia in nessun libro in merito all'educazione dei figli. Anche perchè non sarei capace di imparare un metodo. Per ora cerco di limitare le sue imprudenze, ad esempio se cerca di tuffarsi dal letto lo rigiro dato che ha imparato a scendere da solo scivolando piano piano con le gambine. Altra tecnica è quella della distrazione, se vedo che si impunta a voler fare qualcosa che non deve gli offo un diversivo. Però quando nulla sembra funzionare lo lascio piangere. Se sul fasciatoio fa storie per mettersi il pigiamino, prima gli offro spazzola & co., ma se nulla funziona e lui continua a dimenarsi come un'anguilla continuo a vestirlo più velocemente possibile e provvedo dopo a consolarlo.Franci.uk ha scritto:Bella tecnica, in pratica i figli si devono guadagnare con il loro comporamento la nostra approvazionefrancyede ha scritto: Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!
Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:18
Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:21
Messaggio da milly73 » 22 mag 2008, 11:23
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:24
Muffin74 ha scritto:sinceramente non ho fiducia in nessun libro in merito all'educazione dei figli. Anche perchè non sarei capace di imparare un metodo. Per ora cerco di limitare le sue imprudenze, ad esempio se cerca di tuffarsi dal letto lo rigiro dato che ha imparato a scendere da solo scivolando piano piano con le gambine. Altra tecnica è quella della distrazione, se vedo che si impunta a voler fare qualcosa che non deve gli offo un diversivo. Però quando nulla sembra funzionare lo lascio piangere. Se sul fasciatoio fa storie per mettersi il pigiamino, prima gli offro spazzola & co., ma se nulla funziona e lui continua a dimenarsi come un'anguilla continuo a vestirlo più velocemente possibile e provvedo dopo a consolarlo.Franci.uk ha scritto:Bella tecnica, in pratica i figli si devono guadagnare con il loro comporamento la nostra approvazionefrancyede ha scritto: Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!
Cerco di assecondarlo, ma dei limiti ci devono pure stare.
Altro esempio, quando è ora di pranzo e gli preparo la pappa lui sta nel seggiolone con a portata di mano giochini e simili. Dopo qualche istante lui li getta tutti a terra e fa segno che vuole essere preso in braccio. ora voi che fareste? Io prima gli ridò i giochi, poi dopo che puntualmente li ha ributtati a terra gli passo qualcosa, tipo carota, pezzetto di pane, ecc... ma se getta pure quelli e si mette a piangere non sempre lo tiro su. Continuo a parlargli, ma per lui non conta, aspetta solo di esser preso su.
A volte me lo metto ai piedi, altre gli faccio guardare nella pentola, altre gli ridò qualcosa, però capita pure che nulla va bene e lo lascio piangere.
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:27
milly73 ha scritto:
per zanzare..ho comprato ultrasuoni chicco e pare che funzioni![]()
Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:27
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:27
Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:28
Messaggio da Germy » 22 mag 2008, 11:29
io uso questa zanzariera per MattiaDorotea ha scritto:Anche io uso l'ultrasuoni della Chicco, l'anno scorso mi sono trovata benissimo![]()
Però ho comprato anche la zanzariera da lettino, non l'ho ancora messa perchè mi sembra di tenere Matteo prigioniero!
Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:30
Yesssssssssss, ne ho scelta una con i funghi porcini, visto il tempaccio!Mimi75 ha scritto:Dorotea
vai di pizza![]()
Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:32
Bella bellissimaVale70 ha scritto:io uso questa zanzariera per MattiaDorotea ha scritto:Anche io uso l'ultrasuoni della Chicco, l'anno scorso mi sono trovata benissimo![]()
Però ho comprato anche la zanzariera da lettino, non l'ho ancora messa perchè mi sembra di tenere Matteo prigioniero!
Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:33
cara...Dorotea ha scritto:Yesssssssssss, ne ho scelta una con i funghi porcini, visto il tempaccio!Mimi75 ha scritto:Dorotea
vai di pizza![]()
Non la digerirò mai ma pazienza