GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Messaggio da MARSICA » 22 mag 2008, 9:48

frangela ha scritto:Marsica, noi come antizanzare usiamo il socio :ahaha
Nel senso che quando c'è lui a noi non ci filano neanche di striscio :fischia
è troppo buono :prrrr
:ahah :ahah :ahah :ahah
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2008, 9:48

Mattia cammina con appoggio di una o due mani ... dipende ... ora comincia a staccarsi qualche volta dal divano si gira e si attacca al puff o ai vari percorsi "prodotti" dal socio :che_dici ... gattona velocissimo :ahaha soprattutto quando sente aprirsi la porta di casa :ahaha
mimi è bravissima Alba ... tanto ora che cammina a che le serve gattonare? Giulia nemmeno lei ha mai gattonato :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mag 2008, 9:49

Mi chiedete della gestione..... nn è semplice... per fortuna dopo un po ci si abitua a tutto. In realtà qualche aiutino ce l'ho, mia mamma che viene la mattina, e i pomeriggi una tata x 3 ore, ma è una goccia nell'oceano, se nn si è in parità numerica è un disastro, siamo loro ostaggi! La parte piu pesante è l'addormentamento serale, verso le 21 circa, si addormentano in braccio TUTTI, e siccome i vitelli oramai pesano quasi 10 kg, ho i muscoli del braccio doloranti.... tendinite con cui convivo, e la schiena nn ve la nomino neppure. Ieri mio fratello che nn mi vedeva da 3 settimane mi fa: ma sei piu bassa?? ero 170 ma oramai nn ho piu una posizine eretta ma quella da primate...... in realtà molte altre cose sono pure da primate, il mio aspetto ad esempio.... il mio lessico... comunico piu con i bimbi che con gli umani e quindi vado di versi e smorfie :che_dici credo che tra un po quando mi incontreranno gli amici si domanderanno se sono un essere a cui portare rispetto o se devono lanciarmi noccioline e banane :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 mag 2008, 9:51

Buongiorno

che sonno e ho pure dormito questa notte.
Sarà questo tempo grigio :domanda

Per quanto riguarda l'argomento lanciato da franci devo ancora capire come approciare il tutto.

Nel senso che è chiaro che delle regole vanno messe ma se ET non dovesse seguirle come mi comporterei ancora non lo so.
Certo che ci sono diversi gradi di gravità e quindi anche il tipo di "reazione" (non capite male questo termine è :hi hi hi hi ) del genitore.
Chiaro che adesso che ha solo 9 mesi un no o una frase detta con tono fermo e deciso è più che sufficiente

MA quando crescerà le cose cambieranno e per esempio io ritengo che la maleducazione dei bambini nei confronti del genitore e di altri adulti sia veramente grave...
E di sicuro non mi limiterò ad un no ma un castigo (per esempio lasciarlo seduto a riflettere oppure non farlo giocare con qualcosa che gli piace...) ci sarà.
Questo perchè ritengo che debba capire che se uno non rispetta le regole ci sono delle conseguenze. Certo devono essere delle conseguenze comprensibili per un bimbo e il tutto gli deve essere sempre spiegato
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 9:52

Franci.uk ha scritto:Eccomi, la prima.

Ero a girovagare sul forum, mi sono imbattuta in un thread su piccoli bebe' su come farsi ubbidire senza minacce. Saro' io storta ma sono rimasta allibita da come sia utilizzate punizioni e minacce, nonche' vari metodi che instillano sensi di colpa nei bambini :buuu anche suggeriti da "educatrici". Se non vai cosi' non ti do questo, oppure ti do il gelato; castigo :buuu

Sto leggendo questo bellissimo libro di Alfie Kohn, Unconditional Parenting. E' davvero terrificante le cose che possiamo fare ai nostri figli, piccole frasette buttate li' possono creare sensi di colpa, insicurezze, ecc. ecc. I miei genitori erano maesti con i sensi di colpa...

Trovo pure terrificante che molte mamme trovino programmi come SOS Tata educativi. Beh, il programma non l'ho visto, ma sicuramente sara' impostato secondo i simili show inglesi e americani. Li trovo di una tristezza infinita, perche' fanno leva sui peggiori sentimenti. Guarda quel vandalo, per fortuna mio figlio non e' cosi'. Si concentrano su pratiche per addestrare i figli ad un certo comportamento e non certo per capire il bambino.

Mi sono alzata con il piede giusto :hi hi hi hi

QUOTISSIMO TUTTISSIMO
al mare è venuta pure la moglie di mio cugino, con la imba nata il 20 gennaio....
era tutto un se fai questo io ti do questo"...ma che siamo al mercato???le cose si barattano?
io penso che non sia la strada giusta per la fiducia e l'amore reciprochi...
certo è dura portare sempre pazienza...io che sono un tipo moolto paziente mi son trovata qualche volta stanca stanca e frustrata da tante ore con lei magari in giorni in cui era nervosetta
ma ho tenuto duro...per poi accorgermi che ho erano i denti o il mal di pancia...insomma, son piccoli...e lo sono per poco...
ci sono altre vie oltre al ricatto e alle punizioni corporali

SOS TATA????
è ridicolo
Alberto lo dia, lo abbiamo visto una volta dai miei...continuava a dire "Lo capisci perchè non voglio la tv"
quella puntata un padre era aiutato a portare i figli al parco da solo per la prima volta...avevano 5 e 3 anni!!! :urka
Alberto continuava a dire...."ma ti rendi conto?"
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 22 mag 2008, 9:56

Franci.uk, A VOLTE HO SEGUTIO SOS TATA, SIA LA VERSIONE INGLESE CHE QUELLA ITALIANA
DEVO DIRE CHE HO PRESO ALCUNI CONSIGLI, MA GIUSTO IL CONCETTO (SPERO DI ESSERMI SPIEGATA BENE :fischia ) ANCHE SE DEVO DIRE CHE LA VERSIONE INGLESE, è PROPRIO :grrr DA' I BRIVIDI
SARà CHE PRENDONO SOLO LE PEGGIORI SITUAZIONI...PERò

INTERESSEREBBE ANCHE A ME LEGGERE QUALCOSA SULL'EDUCAZIONE, MA QUEL LIBRO è SOLO IN INGLESE :domanda

CHE STORIA QUEL BIMBO ATTACCATO ALLA MADRE :buuu
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 mag 2008, 9:59

Vabbè MIMI ha saltato la fase, però cammina che è una meraviglia! vorrei vederla, dico davvero! :bacio perchè non fai un filmatino e ce lo fai vedere? racconti sempre poco di lei
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 22 mag 2008, 10:00

francyede ha scritto:MARSICA ma il kit non va bene per l'urinocoltura vero? devi fare solo l'esame urine?
MA LA FARMACISTA MI HA DETTO CHE VA BENE
ANCORA DEVE ARRIVARE OGGI GLIELO RICHIEDO,
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 mag 2008, 10:00

francyede ha scritto:scusate ma quanti bimbi camminano camminano da soli senza appoggi? Sono davvero bravi!!
Alice gattona gattone, si tira su ovunque, ogni tanto si lascia, regge qualche secondo e cade. Ci vorrà ancora un po' credo, ma vederla fare questi progressi è una meraviglia. Non vedo l'ora che salga le scale da sola (abitando la primo piano.... :fischia )
Ettore non cammina

gattona e le scale le sale a gattoni :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2008, 10:01

sos tata mi è capitato di verderlo un paio di volte, a parte che mi sembravano tutte situazione molto assurde in cui il genitore ha potere decisionale zero :domanda , e poi la fanno tanto facile su come educare i figli ...
con Giulia non ho avuto grossi problemi è sempre stata buonissima e se le dicevo di no a qualcosa spiegandoglielo non ho mai dovuto ripetere più di 2 volte ... una angelo ... vedremo con Mattia ... comunque come diceva mimi l'educare non è baratto sul se fai così ti do colà :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:02

Marsica
noi lo abbiamo visto solounavolta SOS TATA...
forse abbiamo beccatola puntata sbagliata :fischia
a parte il tipo che non era mai andato da solo al parchetto coi figli, un'altra famiglia non riusciva a far mangiar ei due grandi (6 e 8 anni) senonconal tv stampata in faccia
ripeto...Alberto odia la tv e noi non la abbiamo, quindi continuava "hai capito perchè ho ragione"...tutto baldanzoso....

ecco perchè se gli dico che vorrei vedere beautiful mi prende in giro...e se la ride :aargh

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:04

laIla ha scritto:
francyede ha scritto:scusate ma quanti bimbi camminano camminano da soli senza appoggi? Sono davvero bravi!!
Alice gattona gattone, si tira su ovunque, ogni tanto si lascia, regge qualche secondo e cade. Ci vorrà ancora un po' credo, ma vederla fare questi progressi è una meraviglia. Non vedo l'ora che salga le scale da sola (abitando la primo piano.... :fischia )
Ettore non cammina

gattona e le scale le sale a gattoni :hi hi hi hi

io ho gattonato fino a 15 mesi...ero una scheggia e mi dicono ch eandavo dappertutto , su e giù alle scale come un treno...hehehehe
sinceramente se Alba avesse gattonato...o avesse iniziato a camminare un pochino più tardi ce a 10 mesi sarei stata contenta :fischia
non vi dico adesso i pericoli....e i voli che fa :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:06

francyede ha scritto:Vabbè MIMI ha saltato la fase, però cammina che è una meraviglia! vorrei vederla, dico davvero! :bacio perchè non fai un filmatino e ce lo fai vedere? racconti sempre poco di lei

mmmhmhmh...
potrei ma devo usare Alberto...io sono ciofeca con il computer...hehehehee :prrrr

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 22 mag 2008, 10:12

la FABY, IO ANCORA NON GLI HO DATO NENACHE IL COTTO :fischia

francyede ROBERTA NON GATTONA E NON SI ALZA IN PIEDI DA SOLA, SARà UN PAIO DI SETTIMNE CHE SI ROTOLA DA SOLA NEL LETTO
NEL GIRELLO PERò CORRE :prrrr
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 22 mag 2008, 10:15

Mimi75, CHE BELLO CHE NON AVETE LA TV :fischia
APPENA SPOSATA DISSI TV SOLO IN SOGGIORNO, ASSOLUTAMENTE NO IN CAMERA DA LETTO
AL RIENTRO DEL VIAGGIO DI NOZZE, LA FECI COMPRARE PER LA CUCINA
ORA STO INSISTENDO PER METTERLA IN CAMERA, :ahaha PERCHè ALMNEO RIESCOA VEDERLA QUANDO DEVO ADDORMENTARE ROBERTA
PERCHè ORMAI NON LA SEGUO PIù
IL TG NON LO SEGUO CHE è UNA VITA, LEGGO TGCOM QUA SU INTERNET, MA DEI GIORNI è MEGLIO SBISSARE
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:22

anche io vado di tgcom...
però sarebbe meglio si lasciare perdere :buuu

la cosa che fa ridere però è quando andavo da mia mamma questo inverno...
fuori brutto tempo e io in salone a giocare conal tv accessa..non mi facevo mancare niente!:
BEAUTIFUL E UOMINI E DONNE... :ahaha :ahah

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 mag 2008, 10:23

e io che ero pro-girello....l'abbiamo usato pochissimo e credo che a giorni la metterò via. Molto piu' utile per alice il primi passi chicco; con quello se ne va in giro per casa e mette bene i piedi.

MARSICA, ma con quel kit non puoi assicurare l'asetticità, quindi come fai l'urinocoltura? fammi sapere che viene fuori, cosi' magari ti copio, ma dubito che troverete solo un batterio o nessuno.
laIla, hai ragione! i bambini maleducati che fanno quello che vogliono, che a casa degli altri sono senza regole..sono insopportabili; spero di riuscire con le buone maniere a far capire ad alice cosa si puo' fare a casa e cosa a casa degli altri, ma ripeto che le prove generali con betsy hanno dato pessimi risultati. Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 mag 2008, 10:25

Mimi75 ha scritto:anche io vado di tgcom...
però sarebbe meglio si lasciare perdere :buuu

la cosa che fa ridere però è quando andavo da mia mamma questo inverno...
fuori brutto tempo e io in salone a giocare conal tv accessa..non mi facevo mancare niente!:
BEAUTIFUL E UOMINI E DONNE... :ahaha :ahah
certo che vedevi il TOP DEI TOP!!!!

RAGA' devo lavorare, ma starei qui con voi :bacio scappo

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:26

francyede ha scritto:e io che ero pro-girello....l'abbiamo usato pochissimo e credo che a giorni la metterò via. Molto piu' utile per alice il primi passi chicco; con quello se ne va in giro per casa e mette bene i piedi.

MARSICA, ma con quel kit non puoi assicurare l'asetticità, quindi come fai l'urinocoltura? fammi sapere che viene fuori, cosi' magari ti copio, ma dubito che troverete solo un batterio o nessuno.
laIla, hai ragione! i bambini maleducati che fanno quello che vogliono, che a casa degli altri sono senza regole..sono insopportabili; spero di riuscire con le buone maniere a far capire ad alice cosa si puo' fare a casa e cosa a casa degli altri, ma ripeto che le prove generali con betsy hanno dato pessimi risultati. Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!

beh
io dovrei ricredermi
mia suocera ha una casa ch eè unmuseo
avete presenti quelle case delle signore con 10mila soprammobili inutili, argenteria e cristalleria ecc ecc...
per me un orrore..ma son gusti :fischia
comunque alba gironzola li tutti i giorni e lei nonha spostato nulla...le dice di no
dice :NO Alba NO, la nonna non può spostare tutto, e tu non devi giocare con quel:vaso, cristallo, argento, ceramica ecc ecc..."
morale della favola?
Alba gira i tacchi e cambia strada...
boh...
devo provare se funziona anche se lo faccio io
ma devo dire che mia suocera è molto risoluta :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 10:27