GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post
- alita
- Original~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post
ciao a tutte!
guardate una cosa carina:
http://www.youtube.com/watch?v=942FRjAJhxU
buon allattamento
buon allattamento
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
alita ha scritto:ciao a tutte!
buon allattamento

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- acquario
- Basic~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto:
Acquario, mi dispiace che lo svezzamento non vada, comunque consolati, qua come hai già potuto leggere sei in buona compagnia...
eccomi qua ad aggiornarvi...
lo svezzamento è partito, dopo le prime tragiedie greche da qualche giorno Camilla ha deciso di mangiare e adesso mangia anche di gusto...........io da una parte sono contenta dall'altra dispiaciuta perchè egoisticamente mi dava soddisfazione vedere che rifiutava la pappa e si buttava a capofitto sulla tetta....
e va'be'.....
ora dovrei sostituire anche la poppata serale con la minestrina ma non trovo mai il giorno giusto.......quando torno da lavoro, la sera, la cosa + bella del mondo è allattare mia figlia..........
Inoltre, cosa decisamente da non sottovalutare, il latte mi sa che già sta diminuendo ovvero si sta adattando ad una minor richiesta....e non lo accetto tant'è che ho ripreso il mio compagno d'avventura TIRALATTE e la poppata mancata sostituita con il pranzo me la tiro, ma per far uscire 80 g. devo sudare le 7 camice.
A detta della pediatra adesso dovrei allattare solo a colazione e a merenda...beh, a merenda non ci sono, sono in ufficio pertanto dovrei darle una sola poppata al giorno...........ovvero dopo 3 giorni addio latte!!!!!!!!!!!!!!
La bimba poppa ancora la notte, magari intorno alle 2:00 poi alle 7:00. La pediatra dice che con la minesrina a cena dovrebbe farsi una bella dormita fino al giorno dopo........e io mica son contenta, sai!!??
Insomma, alla soglia dei 7 mesi non voglio ancora rinunciare all'allattamento..........
A me il capoparto non è ancora venuto ed ho il timore che allattando meno mi venga e di consuguenza il latte cali ulteriormente.
Non finirò mai di dire: QUANT'E' DIFFICILE ALLATTARE ! ! ! ! !
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
acquario, noi, in accordo con la pediatra non abbiamo ancora introdotto la pappa serale
mia nonna ne è scandalizzata

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
acquario, se temi un calo di produzione puoi sempre fare come ho cominciato a fare io... prima tetta e poi pappa 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
acquario, tuo pediatra, con tutto il rispetto, ne sa poco di allattamento al seno. Se senti calare la produzione del latte, attaccala quanto puoi (weekend, quando arrivi a casa, poppate plurime la sera). Per la poppata notturna, sappi che la mia l'ha avuto fino a 16 mesi dopodiche ho detto stop (ero troppo stanca) e lei non è viziata, anzi. Il latte materno, ma questo lo sai benissimo, non è solo cibo (come il LA) ma anche bere e coccole, ciuccio, sonnifero, antidolorifico etc e quindi trovo normale che un bambino di soli 7 mesi di notte vuole qualche minuto di coccole dalla mamma (trovo strano o quantomeno particolare invece il contrario). Ancora adesso si sveglia di notte e vuole stare 5 minuti in braccio per poi andare avanti a dormire nel suo lettino (la maggior parte delle volte
)
Per il capoparto, a me è venuto quando ho tolto le poppate notturne (quindi a 16 mesi) ma è diverso per ogni donna. Comunque anche qui, in caso di calo, basta attaccarla di piu per riprendere la produzione dopo il ciclo.
Per il pasto della sera, io ho rimandato l'inserimento fino al 8o mese cosi ero sicura che prendesse abbastanza latte (di giorno era al nido e lei rifiutava il bibe).
Sai cosa c'è? Allattare non è difficile, è la cosa piu facile del mondo: bambino vuole latte --> mamma dà il latte e non importa quante volte, come etc. Il problema è che con tutti i consigli sbagliati dei cosidetti esperti (ostetriche, pediatra che crede che LA=LM, suocere, mamme, fruttivendole, nonne, vicini e parentame vario) ci complichiamo la vita!!!!

Per il capoparto, a me è venuto quando ho tolto le poppate notturne (quindi a 16 mesi) ma è diverso per ogni donna. Comunque anche qui, in caso di calo, basta attaccarla di piu per riprendere la produzione dopo il ciclo.
Per il pasto della sera, io ho rimandato l'inserimento fino al 8o mese cosi ero sicura che prendesse abbastanza latte (di giorno era al nido e lei rifiutava il bibe).
Sai cosa c'è? Allattare non è difficile, è la cosa piu facile del mondo: bambino vuole latte --> mamma dà il latte e non importa quante volte, come etc. Il problema è che con tutti i consigli sbagliati dei cosidetti esperti (ostetriche, pediatra che crede che LA=LM, suocere, mamme, fruttivendole, nonne, vicini e parentame vario) ci complichiamo la vita!!!!

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Stessa cosa che io ho già detto alla mia: non mi interessa altro che il pranzo e una merenda di frutta a metà mattina. Per il resto grazie ma voglio andare di tettafrangela ha scritto:acquario, noi, in accordo con la pediatra non abbiamo ancora introdotto la pappa serale![]()

Sempre che non mi morda con ancor più allarmante frequenza

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ma nessuna ha avuto il mio problema di figlia dentata precocemente ==> azzannamento del seno + rifiuto di goni cosa non sia tetta ==> impossibilità di usare paracapezzoli ==> terrore puro e male enorme quando decide di provare quelle due zanne che si ritrova? 

- frangela
- Bronze~GolGirl®
Emma solo ora è zannuta. Qualche sera fa mi ha morsa per tre volte nel corse della stessa poppatarocciajubba ha scritto:Ma nessuna ha avuto il mio problema di figlia dentata precocemente ==> azzannamento del seno + rifiuto di goni cosa non sia tetta ==> impossibilità di usare paracapezzoli ==> terrore puro e male enorme quando decide di provare quelle due zanne che si ritrova?

a quanto pare poi ha desistito, ma tremo al pensiero di quando metterà i denti di sopra

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ma non poteva aspettare un po' pure la mia?!!? 

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Rocciajubba, prova a leggere qui per qualche consiglio. Valerio mi quasi morde solo se per caso sta entrando in sonno profondo e non si rende conto. Ora che ha gli incisivi superiori, a volte devo stare attenta a non stare troppo sdraiata altrimenti mi lascia la pressione dei denti sull'aureola, pero' non morde intenzionalmente.rocciajubba ha scritto:Ma nessuna ha avuto il mio problema di figlia dentata precocemente ==> azzannamento del seno + rifiuto di goni cosa non sia tetta ==> impossibilità di usare paracapezzoli ==> terrore puro e male enorme quando decide di provare quelle due zanne che si ritrova?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Esperte di ingorghi a me!
Ho una cara amica che sta allattando da 3 mesi la sua bimba e mi ha telefonato oggi dicendomi che teme di avere una mastite. Non ha febbre alta, ma dice che un seno si è gonfiato in un unico punto ed è molto arrossato e dolorante. Ha fatto docce calde e si è anche tirata il latte ma teme degeneri. Suggerimenti? La temperatura è 37.1

Ho una cara amica che sta allattando da 3 mesi la sua bimba e mi ha telefonato oggi dicendomi che teme di avere una mastite. Non ha febbre alta, ma dice che un seno si è gonfiato in un unico punto ed è molto arrossato e dolorante. Ha fatto docce calde e si è anche tirata il latte ma teme degeneri. Suggerimenti? La temperatura è 37.1
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
- Original~GolGirl®
Ciaoooo!!
FED: mmmmm mi sa che la tua amica ha una specie di "tappo" che non permette all'ingorgo di sciogliersi. Ora come sta?? Io direi di continuare con gli impacchi caldi finchè non si scioglie il tutto. Se non funziona non attenderei troppo tempo ad interpellare un'ostetrica o ad andaer al PS.
FED: mmmmm mi sa che la tua amica ha una specie di "tappo" che non permette all'ingorgo di sciogliersi. Ora come sta?? Io direi di continuare con gli impacchi caldi finchè non si scioglie il tutto. Se non funziona non attenderei troppo tempo ad interpellare un'ostetrica o ad andaer al PS.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
-
- New~GolGirl®
salve a tutti, siccome per dei problemi per una settimana non posso allattare la bambina di 1 mese, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se facendo le spremiture manuali il latte diminuisce????
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh diminuisce perchè non c'è suzione a richiesta, magari puoi tirarlo con il tiralatte. Vediamo se qualcuna più esperta ci risponde...BarbaraM ha scritto:salve a tutti, siccome per dei problemi per una settimana non posso allattare la bambina di 1 mese, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se facendo le spremiture manuali il latte diminuisce????

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Barbara, dipende da quanto latte ti spremi, se te ne spremi una quantità adeguata magari cala un pochino, ma poi attacchi il piccolo/a dopo una settiamana e il latte tornaa, quando riinizierai dovrai fare qualche giorno di allattamento intenso!
Fed anche io ho avuto un ingorgo con Sofia, dunque possone essere utili asciugamani umidi nel microonde e poi sul seno, una bacinella d'acqua calda e ci puccia il seno, poi lo tria fuori e lo attacca al tiralatte o al bambino, a me dissero a suo tempo che la cosa migliore era che finito il piccolo mio marito si scrificasse e finisse il lavoro, purtroppo lui non era dello stesso parere e l'ingorgo ci ha messo più di una settiamana ad andarsene,
Fed anche io ho avuto un ingorgo con Sofia, dunque possone essere utili asciugamani umidi nel microonde e poi sul seno, una bacinella d'acqua calda e ci puccia il seno, poi lo tria fuori e lo attacca al tiralatte o al bambino, a me dissero a suo tempo che la cosa migliore era che finito il piccolo mio marito si scrificasse e finisse il lavoro, purtroppo lui non era dello stesso parere e l'ingorgo ci ha messo più di una settiamana ad andarsene,
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Nathalie, grazie
se la febbre le è salita non ti so dire al momento, le ho mandato un sms e attendo notizie 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mio marito chiede il divorzio piuttosto... figurati che non tocca neanche il tiralatteRalle ha scritto:

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
acquario, a me il capoparto è arrivato a fine dicembre quando diana aveva solo 5 mesi e allatto tutt'ora spesssssissssimo.
dormire più a lungo con le cene sostanziose? mica vero per noi. che ceni parecchio o che nn tocchi cibo la tetta la richiede spesso la notte.
diana ogni tanto nn ne vuol sapere di pranzare o cenare. nn mi faccio problemi. tetta e via.
io darei la tetta prima e dopo le pappe oltre a colazione, merenda e notte.
quando sei a casa ovviamente.
hai ragione cipollina77, sono i tuttologi che deviano le mamme, ma solo quelle poco informate.
dormire più a lungo con le cene sostanziose? mica vero per noi. che ceni parecchio o che nn tocchi cibo la tetta la richiede spesso la notte.
diana ogni tanto nn ne vuol sapere di pranzare o cenare. nn mi faccio problemi. tetta e via.
io darei la tetta prima e dopo le pappe oltre a colazione, merenda e notte.
quando sei a casa ovviamente.
hai ragione cipollina77, sono i tuttologi che deviano le mamme, ma solo quelle poco informate.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Anche il mioishetta ha scritto:mio marito chiede il divorzio piuttosto... figurati che non tocca neanche il tiralatteRalle ha scritto:

Infatti lo punzecchio sempre sull'argomento e quando prendiamo il caffè insieme gli dico sempre "Te lo macchio?"