GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da RedBix » 18 set 2007, 18:12

Greta, don't worry!!! La pupù dei bimbi allattati al seno cambia notevolmente a seconda di ciò che mangia la mamma e sicuramente la mancanza di crescita di questa settimana non è dovuta al fatto che dorme di notte, altrimenti non sarebbe mai cresciuta, ti pare? La Leche League fa tante cose buone, ma anche loro spesso sono estremiste... Secondo me hai ragione tu ed hai esagerato con la dieta, se togli i grassi dalla tua dieta li togli anche dal latte ed invece devono esserci nel latte... :bacio :incrocini per domani

Consiglio da chi ha già fatto i vaccini: Veronica è stata piagnucolona tutto il pomeriggio, è normale? Ha mangiato, si è fatta coccolare, ora dorme nella sua sdraietta un po' imbronciata... Non le è venuta la febbre e i siti di iniezione non si sono arrossati né gonfiati, posso stare tranquilla? Già so che stanotte non dormirò e andrò a guardarla ogni 3 minuti (e magari la faccio dormire anche nel lettone :cuore ) Thanks a chi vorrà rispondere

Anya, non si scrivono le parole in piccolo :ahaha Particella potrebbe morire di infarto... quindi votiamo per aprilina :fischia

Buona serata a tutte
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 18 set 2007, 18:16

ANYA stavolta mi sento più scellerata della prima volta. La prima volta era cercato, ma quando vidi il test rimasi comunque incredula, non pensavo potesse essere possibile..io sarei diventata mamma!!!
Stavolta invece sapevamo che c'era una possibilità...ma talmente remota da non valutarla neppure, per cui dopo una decina di gg di nausea mi sono decisa a fare il test ma giusto solo per scrupolo pronta ad andare dal dottore per capire cosa potesse essere..ed infatti ora vado dal dottore ma torno dalla GINE..che sarà felicissima di vedermi di nuovo (tra un pò mi adotta!!!).
Il test l'ho fatto che ero sola, qunado ho visto le tre linee, strizzavo gli occhi dicendo che era solo immaginazione...ma dopo che mi sono fatta venire i crampi alle palpebre ho capito che la statistica è una vera scienza.. :domanda
Poi l'ho detto al mio ometto, che avrebbe avuto presto un fratellino/sorellina mentre cominciavo a piangere perchè mi sono venuti i sensi di colpa nei confronti di lui che è così piccolo. Poi ho pensato, come ho letto proprio qui sul nostro forum che l'amore non si divide ma moltiplica..e poi sono caduta in uno stato SEMICATATONICO...quando è tornato il papi, gli ho fatto scaricare la spesa e mettere a posto. Poi lui mi ha detto ma quando lo fai il test..e io gli ho detto che lo avevo fatto e che da giugno prossimo voglio per un lungo periodo camere separate. Lui non ci credeva (è uno statistico)..poi ha visto il test. Abbiamo un pò riso, un pò pianto..ma ancora non ci capacitavamo o meglio la fifa era più forte della gioia.
Poi abbiamo guardato il viso di Lorenzo che ci ha fatto uno sei suoi sorrisi a 360 gengive..e abbiamo capito che ricomincia SOLO una NUOVA e speriamo FANTASTICA avventura.
La fifa è ancora tanta. Ma la gioia di più, anche se ancora non mi sembra vero. :incrocini :cuore

Soero vivamente che non siano gemelli, perchè a quel punto vado a lavorare in un circo...oppure mi faccio cavia volontaria della nasa.

Per la tua mamma..tu arriva con il pancino con fiocco sopra..e vedrai che vi accoglierà con le braccia ancora più aperte!!! I cuori delle mamme sono immensi...(anche la capacità di farti girare i marroni) e se non ci fossero bisognerebbe inventarle!! (c'ho fatto un pò di pubblicità visto che ormai facciamo tutte parte della categoria!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 18 set 2007, 18:17

A proposito ma ROSSELLA che ha fatto la sua comparsa già latita???

E CHINAWHITE che fine ha fatto...che anche lei se non ricordo male aveva avuto un problema con i compiti a casa??
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 18 set 2007, 18:21

Red anche la mia piccola il giorno del vaccino voleva stare parecchio in braccio e per di più le è venuta anche la febbre...quindi don't worry!!!!

Greta, quando vuoi ti aspetto.
per la tua piccola stai serena... anche la mia sta avendo un rallentamento (mi consola leggere che non è la sola) e non è che abbia avuto chissà quali sconvolgimenti.
argomento cacca: la fa di tutti i tipi (da quasi liquida a secca) e dal giallo marrone verde. Mi sembra che stia benissimo però!
quindi scusate la schiettezza ma almeno mi sento di tranquillizzarti :sorrisoo
In ogni caso domani il pediatra ti chiarirà il tutto.

Anya mscilli siete davvero gentili. Adesso riprovo (non posso essere così somara) e poi nel caso chiederò aiuto a voi. Ma...........come fate a rimpicciolire le foto?!??!?!?

Ciao ciao

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 18 set 2007, 18:25

REDBIX tranquilla per i vaccini. Lorenzo ha avuto un pò di febbre e gli si sono arrossate un pò le cosce e gli ho dato la tachipirna, ma ogni bimbo reagisce diversamente, a tanti da solo sonnolenza e un pò di fastidi ad altri proprio nulla. Alcuni pediatri consigliano di dare cmq la tachiprina come antidolorifico, perchè i vaccini danno un pò di dolori alle ossa e la tachpirina li allevia, ma mi sembrano un pò esagerati, anche perchè è sempre un medicinale.
Fatti la tua bella ed inevitabile notte insonne (come immagino abbiamo fatto in tante il giorno del vaccino) magari a guardare la piccola che se la ronfa felice, e vedrai che domani sarà tutto a posto. E se ne riparla tra due mesi!!!! Tutte grandi esperienze e conquiste di mamme!!!! :bacio

SONO D'ACCORDO CON TE: LE PAROLE IN PICCOLO NON SI SCRIVONO CHE POSSONO CAUSARE INFARTI (anche se ci ho pensato anche io :incrocini )!

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 18 set 2007, 19:04

penso di avercela fatta....con la foto ma.............a furia di ridimensionare non si vede nulla................
vedrò prossimamente di sistemare.

adesso vado che si è svegliata Caterina

a presto

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 set 2007, 20:47

D1977, hai visto che ce l'hai fatta!!!! E' carinissima la tua cucciola!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 set 2007, 20:55

Red, Tranquilla...Lorenzo è stato tutto il giorno molto rognoso e semi-addormentato...non gli si sono gonfiate le gambine e la notte ha dormito tranquillo...quindi è tutto nella norma, non preoccuparti!!! :bacio

Parti E' un piacere leggerti...apparentemente serena e tranquilla!!!! Hai anche voglia di scherzare!!! :ok

Greta I bimbi allattati al seno fanno la c@@@a di tutti i colori...non ti agitare!!!!

Sono giorante piene di impegni...riunioni a scuola e asilo, spese relative ecc...
Mio marito ha deciso di cambiare lavoro e quindi da un giorno all'altro ci staccheranno l'adsl, fino ad ora gentilemnte offerta dal datore di lavoro...quindi se non doveste + sentirmi non preoccupatevi...tornerò appena possibile!!!! So già che mi mancherete anche solo per un paio di giorni!!! :cuore :bacio
Buona notte!!!!!!!!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 set 2007, 21:16

Buonasera giugnette...

Per quanto riguarda il vaccino... Oggi Emmina è ancora un po' intontita... ha fatto ben due sonnellini nel pomeriggio... mi fa tenerezza vederla così... non le è venuta la febbre, ha sempre mangiato volentieri e la gambina è rosea come sempre... però questa benedetta sonnolenza non se ne va... speriamo domani torni ad essere la mia piccola peste!
Oggi abbiamo festeggiato i 3 mesi... io e il papino con la torta, lei con il ciuccio in bocca... :emozionee

D1977 è bellissima la tua piccola!

Greta magari dico una cavolata ma le dai qualche cosa per le coliche? No perchè Emma fa la cacchina gialla ma con lo sciroppino la fa un pochino più scura... e la peddy ha detto che normale... Comunque stai tranquilla!

Buona serata a tutte! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 18 set 2007, 23:35

Buonasera giugnomamme,

stasera il socio mi ha portato fuori a cena, un po' per il compleanno e un po' per far ingrassare Gloria, e io diligentemente mi sono sbaffata antipasto, primo, secondo e dolce :prrrr tanto era gratis, pagava lui

Grazie a tutte del conforto, io ho comunque deciso di non dare aggiunte ancora per una settimana (non credo muoia di fame) e vedere come va.... magari è stata proprio la mia stupida ambizione di rientrare quanto prima nei miei vecchi vestiti, perchè lei in effetti non si lamenta, per cui il pancino ce l'ha pieno, ma di latte light, per cui resta in linea :ahaha
Ora ci rido ma sono proprio una disgraziata.... pazienza, si impara e si cresce grazie ai propri errori, e oggi credo di aver messo su 10 anni

Damy complimenti, Caterina è bellissima, preparati perchè prima o poi io una scappata da te la faccio, sai preparare anche il mohjto?

Un bacio a tutte, soprattutto a bismammaparty, e grazie ancora :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 19 set 2007, 9:44

PATTY se non la piglio a ridere mi faccio prevaricare dal panico. E ti posso assicurare che c'è e neppure tanto latente, come tante preoccupazioni...ma come abbiamo detto i nostri cuccioli vogliono mamme con il sorriso e allora cerco di scacciare via le nubi...e dietro c'è l'arcobaleno. (spero)! Però sono giorni di grande confusione e scombussolamento e la nausea decisamente non aiuta.

GRETA anche Lorenzo cresce poco. Anche io prima di rimanere incinta stavo un pò attenta ed ero quasi arrivata al mio peso (s)forma, ma cercavo di mangiare sempre le proteine (pranzo e cena) la frutte e la verdura. Durante l'allattamento si può seguire una dieta, sicuramente però non quella dimagrante... Poi da tre settimane a sta parte si è risvegliato il coccodrillo che è in me, all'inizio pensavo che Lorenzo ciucciasse di più e quindi avessi più fame. Quando poi ho visto che Lorenzo non aumentava di peso..mi è venuto il dubbio.. :x: fortemente suffragato dalla comparsa di nause. Però il peso di Lorenzo non è cambiato a seguito del mio regime alimentare..anzi. Quindi credo semplicemente che sia semplicente che intorno ai tre mesi ci sia un rallentamento nella crescita.

D1977 evviva Caterina!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 set 2007, 9:56

particella2 ha scritto:PATTY se non la piglio a ridere mi faccio prevaricare dal panico. E ti posso assicurare che c'è e neppure tanto latente, come tante preoccupazioni...ma come abbiamo detto i nostri cuccioli vogliono mamme con il sorriso e allora cerco di scacciare via le nubi...e dietro c'è l'arcobaleno. (spero)! Però sono giorni di grande confusione e scombussolamento e la nausea decisamente non aiuta.
Ci sono passata anch'io e non è stato facile anche perchè all'epoca io ne aveva già 2!!!!
Coraggio!! So cosa provi e ti sono vicina!!! :coccola
Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 19 set 2007, 9:58

Buongiorno!!!

Paura vaccino quasi passata, anche se abbiam trascorso la notte a svegliarci ogni 2 ore causa piantini di Veronica che dormiva nel lettone con noi... Ciucciatina o biberon e tutto tornava alla calma: sarà perché ha mangiato poco ieri?!?!? Stamattina è tornata la bimba sorridente e serena di sempre e si è addirittura addormentata nel suo lettino guardando la giostrina mentre la mamma stendeva il bucato... Oggi però la lascio riposare, perché poverina ieri è stata proprio male, poi ieri sera ho deciso di mia sponte di darle la tachipirina e ho visto quasi subito un miglioramento delle sue condizioni... Meglio così!!!

Particella, sei grande!!! Ammiro tantissimo te e chi come te è passata da una splendida avventura come quella che stai vivendo tu... Io credo che sarei nel panico più totale :hi hi hi hi non so reggere lo stress!!!

Lavoro un po' fino a quando la cucciola dorme!!! A dopo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 19 set 2007, 9:59

Ciao Belle mamme di giugno! BUONGIORNO!!!

Ed una menzione speciale a Pattysorellabismamma: il panico E' normale ed assolutamente giustificato, intendo in questi momenti si è assaliti da mille preoccupazioni...
io per esempio ne avevo una serie che spaziava da:
1) senso di colpa verso Emma
2) senso di colpa verso il futuro venuto perchè non ero serena
3) preoccupazioni su come riuscire a stare dietro ad Emma con la panzona (visto che qui a Londra non ho nessun parente)
4) preoccupazioni sulla gravidanza perchè temevo che il mio fisico avrebbe fatto fatica
che altro...
5) ah.! arrivavo con la mente fino alla nascita avvenuta e paventavo traumi pazzesci per Emma per l'arrivo del fratellino
E mille altre che ora mi sfuggono...
Ci saranno quindi momenti positivi ed altri duri...concediteli entrambi perchè legittimi...e guardati intorno perche d'ora in poi (a me era capitato così) ti accadrà sempre più spesso di sentire storie od incontrare altre mamme bis come te...tutte EGREGIAMENTE sopravvissute...confrontati con loro aiuta!! Fine del sermone!!

A proposito di Filippo...anche lui prende meno a settimana, e così era stato per Emma...secondo me è proprio verissimo che iniziano a rallentare un po' la crescita...ALTRIMENTI NEL GIRO DI POCO CI TROVEREMO A TENERE IN BRACCIO DEI MANZI!!!

BACI :cuore
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 set 2007, 10:02

mscilli ha scritto:Ciao Belle mamme di giugno! BUONGIORNO!!!

Ed una menzione speciale a Pattysorellabismamma: il panico E' normale ed assolutamente giustificato, intendo in questi momenti si è assaliti da mille preoccupazioni...
io per esempio ne avevo una serie che spaziava da:
1) senso di colpa verso Emma
2) senso di colpa verso il futuro venuto perchè non ero serena
3) preoccupazioni su come riuscire a stare dietro ad Emma con la panzona (visto che qui a Londra non ho nessun parente)
4) preoccupazioni sulla gravidanza perchè temevo che il mio fisico avrebbe fatto fatica
che altro...
5) ah.! arrivavo con la mente fino alla nascita avvenuta e paventavo traumi pazzesci per Emma per l'arrivo del fratellino
E mille altre che ora mi sfuggono...
Ci saranno quindi momenti positivi ed altri duri...concediteli entrambi perchè legittimi...e guardati intorno perche d'ora in poi (a me era capitato così) ti accadrà sempre più spesso di sentire storie od incontrare altre mamme bis come te...tutte EGREGIAMENTE sopravvissute...confrontati con loro aiuta!! Fine del sermone!!

A proposito di Filippo...anche lui prende meno a settimana, e così era stato per Emma...secondo me è proprio verissimo che iniziano a rallentare un po' la crescita...ALTRIMENTI NEL GIRO DI POCO CI TROVEREMO A TENERE IN BRACCIO DEI MANZI!!!

BACI :cuore
Non avrei saputo trovare parole migliori!!! :ok
(si vede che di italiano non ero molto ferrata!) :bacio
Immagine

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 19 set 2007, 12:39

Buongiornooooo Giugnomamme :cuore
Approfitto di questi due minuti prima che arrivi il socio per farvi un salutino!

Redbix: Dai che ormai il grosso è fatto, un pò di scombussolamento è normale, anche su questo son convinta che ogni bimbo reagisce a modo suo. Vedrai che dopo una bella dose di nanne Veronica si risveglia super in forma! :bacio
D1977: Che bella Caterina...mi piace un sacco anche il suo nome!
Parti: Io sono ancora esaltata dalla notiziona, perciò se ti serve un pò di euforia per far fronte alle preoccupazioni fammi un fischio che te ne mando subito una vagonata!!
Anya: ma in che parte dell'australia vi trasferirete? (che curiosona che sono :hi hi hi hi)

Patty, Mscilli, Greta, Silvia...e tutte :bacio

Scappo ci rileggiamo dopo!
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 19 set 2007, 13:10

buongiorno a tutte :cuore

PARTI: tutto il G power che ti serve te lo mandiamo noi....perchè la forza e il coraggio per affrontare con gioia questa nuova avventura ce l'hai :ok

RED: vedrai che passerà presto....io tremo per quando toccherà ad alessio

ANYA Alessio è libero se Adria gradisce :sorrisoo

a tutte un mega bacione :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 19 set 2007, 13:34

RAGAZZE GRAZIE A TUTTE!

MSCILLI ce l'ho tutte!!!!!! Ora che ti ho letto già mi sento più normale!!!

PATTY tu poi devi esser dotata di bacchetta magica!!

REDBIX io e lo stress siamo inversamente proporzionali...mai tollerato troppo! Sono una gran lavoratrice, mi sono sempre fatta il mazzo, ma quando sono sotto stress soffro da cani. Non a caso ho come compagna di vita una bella colite. Però ho capito una cosa, che quando mi preouccapano di più i problemi che si potrebbero creare, che quelli che si creano. Cerco di spiegarmi meglio, se c'è un problema sono talmente presa che il mio cervello sta buono ed impegnato, se il problema è imminente o probabile mi scatta la pippa mentale e i megamostri delle paranoie. Nel caso della bismammagine credo che sarò così presa da accorgermi che sono sotto stress tra un paio d'anni...quando cadrò a faccia avanti!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 19 set 2007, 14:14

Buongiorno giugnomamme,

stamane ho sentito la peddy (quella di base) e mi ha detto di continuare solo con LM fino al controllo di ottobre, a meno che la bambina non cominci a perdere peso (dai 100 gr in su), perchè potrebbe essere solo un arresto di crescita fisiologico.
Per la c@@@a mi ha detto di preoccuparmi solo se fosse nera o bianca
Oggi vado invece da un pediatra privato, molto rinomato in zona, e sento cosa mi dice lui.... ora ho le paranoie perchè ho letto che i bambini che non mangiano abbastanza sono sonnolenti..... Gloria dorme buona parte del giorno e tutta la notte, ora il dubbio è questo, come si fa a distinguere un dormiglione da un bambino denutrito? Scusatemi se vi ammorbo, ma ho perso tutta la mia sicurezza di mamma in questi 2 giorni :buuu
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 19 set 2007, 14:27

Greta: :coccola intnato non ci ammorbi proprio per nulla, siamo qui proprio per darci "una mano". Effettivamente me lo chiedo sempre anche io come si fa a distinguere il sonno "da fame" o il sonno e basta...credo però che raggiunti i tre mesi sia normalissimo un periodo di stasi o di minor crescita, se poi quando Gloria è sveglia la vedi allegra e attiva io non mi preoccuperei...poi per quanto stanchi possono essere i cuccioli io credo che se hanno fame trovano la forza di urlare e fartelo capire lo stesso.
Cmq sia io proverei a continuare con LM almeno un'altra settimana o due e intanto vedi come va.
Stai serena, vedrai che è solo un periodo di transizione, poi Gloria non ha proprio il visino della bimba denutrita, è così bella e sorridente :emozionee
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”