GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
- ismaele979
- BigDaddy
Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
Ciao a tutte!
Sono venuto a salutare Lin, Grace e francesca oltre alle altre.
Ho letto che parlavate del topic del salottino..caspita che veemenza, alcune sono veramente acide e ruvide eh?!
bah..pazienza..ciao ciao
Sono venuto a salutare Lin, Grace e francesca oltre alle altre.
Ho letto che parlavate del topic del salottino..caspita che veemenza, alcune sono veramente acide e ruvide eh?!
bah..pazienza..ciao ciao
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- laura69
- Master~GolGirl®
GRACE71, grazie...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Buonaserata ragazze!
a Laura che domani ha la visita faccio
a rusc mando
a lin
ha ragione Grace la grandezza non è correlata alla lacerazione...ad esemoio io mi sono lacerata di + con Silvia( 2900 gr) che con Samuele ( 4000gr) infatti!
tra l'altro volevo spiegarti il discorso degli animali che magari non mi sono spiegata bene di là e cioè che dicendo che gli animali non hanno anima non voglio negare il fatto che sentano dolore, soffrano ,gioiscano e vogliano bene ,cioè che provino emozioni e sentimenti e che abbiano una sorta di "anima animale",questo no assolutamente,sono creature di Dio anche loro alle quali Egli ha badato con cura e bada ogni momento con cura e amore,per questo occorre rispettarli e non maltrattarli crudelmente.
quello che dico è che l'uomo ,la sua anima ha qlc in + ,proprio per quel soffio di Vita che è dato solo a lui ,segno della coscienza di sè che caratterizza l'uomo,è la vita stessa di Dio immessa nella vita dell'uomo,ecco tutto qui.
Grace
Ismaele
che bello un papà tra noi!E' piuttosto normale quando si toccano certi argomenti la veemenza...quello che mi dispiace di + è che da sembra sempre che noi cristiani siamo amebe senza cervello che non pensano certe cose solo perchè gli viene detto di farlo...vabbè
didi come sta tua mamma?
Grillina
patty
tuttissime
a Laura che domani ha la visita faccio

a rusc mando

a lin

tra l'altro volevo spiegarti il discorso degli animali che magari non mi sono spiegata bene di là e cioè che dicendo che gli animali non hanno anima non voglio negare il fatto che sentano dolore, soffrano ,gioiscano e vogliano bene ,cioè che provino emozioni e sentimenti e che abbiano una sorta di "anima animale",questo no assolutamente,sono creature di Dio anche loro alle quali Egli ha badato con cura e bada ogni momento con cura e amore,per questo occorre rispettarli e non maltrattarli crudelmente.
quello che dico è che l'uomo ,la sua anima ha qlc in + ,proprio per quel soffio di Vita che è dato solo a lui ,segno della coscienza di sè che caratterizza l'uomo,è la vita stessa di Dio immessa nella vita dell'uomo,ecco tutto qui.
Grace

Ismaele

didi come sta tua mamma?

Grillina

patty

tuttissime

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Spes
- Gold~GolGirl®
purtroppo non ho molto tempo e non ho potuto leggere la conversazione di cui parlavate
un saluto al papà
a rusc, non è che la luna ha fatto effetto?
x laura x domani
e preghiere x tutte voi, in particolar modo alle opancine e agli ammalati
un saluto al papà

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
francesca sono felice di leggere queste parole!!!
purtroppo in quel caos era difficile riuscire a esprimere il proprio pensiero... sono contenta che lo stiamo facendo qui, con un confronto costruttivo e senza preconcetti e presunzioni...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
a_cimini ti sei persa solo un'ink****tura di primo livello e un po' di sgranate di occhi
un bacio fortissimo!!!!

un bacio fortissimo!!!!
♥G♥ 28/08/08
- Francesca77
- Master~GolGirl®
quoto!ma assoluto no alla creazione di bimbi su commissione e manipolazioni varie della vita ai suoi inizi, anche se x nobili fini!
invece ,in merito di embrioni la mia personale opinione è che l'embrione già all'inizio ,dalla 1° cellula sia Vita,abbia ricevuto il soffio divino e per questo non credo sia giusto nemmeno usare le cellule staminali embrionali.Sì invece alle staminali di altra provenienza ,come quelle del cordone,e no ai figli geneticamente selezionati anche perchè quando mi pongo la questione c'è come una vocina che mi sussurra chi sei tu per decidere che quella vita non valga la pena di essere vissuta?Chi sei tu per decidere che io non abbia un progetto anche su quella vita?
Non so ,provo a spiegarvi la mia esperienza ,ho vissuto 2 aborti spontanei,il 1° all'11 sett è stato causato e complicato da ipertrofia della placenta (lo stadio prima della mola) e quindi brutto brutto,ho vissuto mesi di analisi e altro...mi è capitato spesso di chiedermi ne valeva la pena?e mi rispondo sì,cmq...probabilmente sarebbe stato uno di quegli embrioni selezionati e buttati secondo la logica così da non dare complicazioni nè a me nè a lui...ma so in cuor mio ,come solo io posso probabilmente sapere,che avrei perso qlc di importante,nonostante tutto,quel bambini aveva un compito e la sua brevissima vita l'ha assolto solo per il fatto di esserci ,il suo compito era stare con noi anche se per poco,portarci l'Amore palpabile,non so spiegarvelo ,ma è qlc di molto concreto che ho vissuto anche se sembra folle.
ok scusate se mi sono dilungata era solo per spiegarvo come sono arrivata a questa opinione in merito agli embrioni.
ora sarà meglio che vada a preparare la cena...ho battuto la fiacca al pc oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bacioni grandi a tutte

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Lin ha scritto:francesca sono felice di leggere queste parole!!!purtroppo in quel caos era difficile riuscire a esprimere il proprio pensiero... sono contenta che lo stiamo facendo qui, con un confronto costruttivo e senza preconcetti e presunzioni...
![]()
anche io sono contenta di questo

nella foga dei post ci si perde e spesso non si riesce nemmeno a spiegare il perchè di una frase detta!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
a_cimini ha scritto:purtroppo non ho molto tempo e non ho potuto leggere la conversazione di cui parlavate
un saluto al papà
a rusc, non è che la luna ha fatto effetto?
x laura x domani
ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bacioni grandi anche a te

A proposito ho Samuele ammalato!
abbiamo fatto il vaccino trivalente 10 gg fa e ora ha la febbre

- laura69
- Master~GolGirl®
Francesca77, a_cimini, grazie!! domani non passerò se non inserata per cui pregate per me..ne ho davvero tanto bisogno..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
laura un sms appena finisci? giusto x stare tranquilla...

♥G♥ 28/08/08
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Mamma mia come è vera questa frase!!!! E non solo su GOL purtroppo!!!!!Francesca77 ha scritto: pquello che mi dispiace di + è che da sembra sempre che noi cristiani siamo amebe senza cervello che non pensano certe cose solo perchè gli viene detto di farlo...vabbè
Per tanti siamo bamboccioni antiquati, contro il proggresso e davvero senza cervello!!!!!
E mi fermo qui...

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Francesca mi spiace tantissimo per la tua perdita...Francesca77 ha scritto:quoto!ma assoluto no alla creazione di bimbi su commissione e manipolazioni varie della vita ai suoi inizi, anche se x nobili fini!
invece ,in merito di embrioni la mia personale opinione è che l'embrione già all'inizio ,dalla 1° cellula sia Vita,abbia ricevuto il soffio divino e per questo non credo sia giusto nemmeno usare le cellule staminali embrionali.Sì invece alle staminali di altra provenienza ,come quelle del cordone,e no ai figli geneticamente selezionati anche perchè quando mi pongo la questione c'è come una vocina che mi sussurra chi sei tu per decidere che quella vita non valga la pena di essere vissuta?Chi sei tu per decidere che io non abbia un progetto anche su quella vita?
Non so ,provo a spiegarvi la mia esperienza ,ho vissuto 2 aborti spontanei,il 1° all'11 sett è stato causato e complicato da ipertrofia della placenta (lo stadio prima della mola) e quindi brutto brutto,ho vissuto mesi di analisi e altro...mi è capitato spesso di chiedermi ne valeva la pena?e mi rispondo sì,cmq...probabilmente sarebbe stato uno di quegli embrioni selezionati e buttati secondo la logica così da non dare complicazioni nè a me nè a lui...ma so in cuor mio ,come solo io posso probabilmente sapere,che avrei perso qlc di importante,nonostante tutto,quel bambini aveva un compito e la sua brevissima vita l'ha assolto solo per il fatto di esserci ,il suo compito era stare con noi anche se per poco,portarci l'Amore palpabile,non so spiegarvelo ,ma è qlc di molto concreto che ho vissuto anche se sembra folle.
ok scusate se mi sono dilungata era solo per spiegarvo come sono arrivata a questa opinione in merito agli embrioni.
ora sarà meglio che vada a preparare la cena...ho battuto la fiacca al pc oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bacioni grandi a tutte

Condivido le tue idee....su ogniuno di noi c'è un progetto...su ogniuno!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
già... mi rompe ancora di più quando viene detto da persone che ignorano volutamente il percorso che ognuno di noi, a proprio modo e con i propri mezzi, ha fatto x arrivare a crearsi un cammino di vita!
sembra davvero che siamo amebe retrograde, zombie senza cervello e autonomia di pensiero... omologate, non formate, al divino insegnamento!
se lo leggessero, almeno, il vangelo!
sembra davvero che siamo amebe retrograde, zombie senza cervello e autonomia di pensiero... omologate, non formate, al divino insegnamento!
se lo leggessero, almeno, il vangelo!

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
francesca anche io ho avuto due aborti spontanei... di cui uno alla fine dell'ottava settimana e a un anno e poco più dalla morte di mia madre.
le fondamenta della mia vita hanno vacillato, ma non hanno ceduto, xché erano solide.
questo è il punto: io accetto la morte xché credo nella vita; accetto la sofferenza xché porta alla consapevolezza dell'altro; accetto il passare del tempo xché usato bene mi porta alla saggezza e alla risposta ai miei mille dubbi.
ogni gioia, ogni giorno tranquillo, ogni piccola cosa positiva è un dono di dio, x me.
e paradossalmente sono felice della mia vita e non la cambierei...

le fondamenta della mia vita hanno vacillato, ma non hanno ceduto, xché erano solide.
questo è il punto: io accetto la morte xché credo nella vita; accetto la sofferenza xché porta alla consapevolezza dell'altro; accetto il passare del tempo xché usato bene mi porta alla saggezza e alla risposta ai miei mille dubbi.
ogni gioia, ogni giorno tranquillo, ogni piccola cosa positiva è un dono di dio, x me.
e paradossalmente sono felice della mia vita e non la cambierei...

♥G♥ 28/08/08
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Lin
sono d'accordissimo!

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Grazie grillina
e esattamente,hai detto benissimo!la sofferenza fa parte della vita terrena,è dura ,è ingiusta,è spietata ,ma è parte anche questa della vita ,comprendere il mistero della morte e della sofferenza è come voler riepire la buca nella sabbia con tutto il mare del mondo,sconfiggerla è un miraggio,e voler piegare il disegno di Dio su di noi a ns piacimento è impossibile ed anche controproducente perchè la ns strada non ci porta quasi mai dove crediamo di voler andare...ogni attimo di gioia perciò è prezioso perchè ti da pa forza di affrontare e combattere questa sofferenza,di accettarla per quello che è e di guardare oltre,verso l'orizzonte da raggiungere!
Accettando la ns vita ,a mio avviso ,possiamo dipanare un po' ,pian piano e non senza fatica,quella matassa che è il Suo disegno su di noi e anche se non capiamo,affidarci a Lui è l'unico modo per arrivare dove siamo Destinati ad arrivare e fare ciò che siamo nati per fare e raggiungere così il compimento e la Felicità.
Recentemente una persona mi ha detto questa frase che credo essere di s Tommaso "Abbattuti ma mai Annientati!" ,la fede è così ,affidarsi è spesso faticoso ,quasi follemente faticoso,ma da la forza per affrontare tutto e non esserne annientati!
ok non voleva essere una "lezione" a nessuno la mia,s'intende,era solo la mia riflessione serale sul pensiero di lin
e sarà meglio che ora vada a nanna...anche se si prospetta una tutt'altro che tranquilla notte con Samu che ha ancora 39...
sperem

Mi dispiace per le tue perdite,so che sono un dolore grande ma so anche che i ns angeli ci proteggono e li ritroveremo bellissimi alla fine e così anche tua mamma!Lin ha scritto:francesca anche io ho avuto due aborti spontanei... di cui uno alla fine dell'ottava settimana e a un anno e poco più dalla morte di mia madre.
e paradossalmente sono felice della mia vita e non la cambierei...![]()
e esattamente,hai detto benissimo!la sofferenza fa parte della vita terrena,è dura ,è ingiusta,è spietata ,ma è parte anche questa della vita ,comprendere il mistero della morte e della sofferenza è come voler riepire la buca nella sabbia con tutto il mare del mondo,sconfiggerla è un miraggio,e voler piegare il disegno di Dio su di noi a ns piacimento è impossibile ed anche controproducente perchè la ns strada non ci porta quasi mai dove crediamo di voler andare...ogni attimo di gioia perciò è prezioso perchè ti da pa forza di affrontare e combattere questa sofferenza,di accettarla per quello che è e di guardare oltre,verso l'orizzonte da raggiungere!
Accettando la ns vita ,a mio avviso ,possiamo dipanare un po' ,pian piano e non senza fatica,quella matassa che è il Suo disegno su di noi e anche se non capiamo,affidarci a Lui è l'unico modo per arrivare dove siamo Destinati ad arrivare e fare ciò che siamo nati per fare e raggiungere così il compimento e la Felicità.
Recentemente una persona mi ha detto questa frase che credo essere di s Tommaso "Abbattuti ma mai Annientati!" ,la fede è così ,affidarsi è spesso faticoso ,quasi follemente faticoso,ma da la forza per affrontare tutto e non esserne annientati!
ok non voleva essere una "lezione" a nessuno la mia,s'intende,era solo la mia riflessione serale sul pensiero di lin

e sarà meglio che ora vada a nanna...anche se si prospetta una tutt'altro che tranquilla notte con Samu che ha ancora 39...

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
francesca buonanotte carissima! è stato un vero, grande piacere scambiare questi pensieri con te...

♥G♥ 28/08/08
- minnye76
- Active~GolGirl®
laura69 ha scritto:Lin, domani ho la prima visita dal gine di firenze..normalmente non l'avrei avuta, ma stavolta ho davvero paura che in quel monitor non si veda nulla...l'esperienza di dicembre, anche se razionalmente so benissimo che poteva succedere mi ha buttato nel panico molto più di quella della mia piccolina..anche perchè una cosa come quella di Mia è difficile che si ripresenti, mentra un'interruzione ora è molto più probabile..non riesco a stare tranquilla nonostante le prteghiere mie e di tanta gente che mi vuole davvero tanto bene..
una cosa che mi fa piacere è che domani è Santa Rita e la mia nonnina era devotissima a lei perchè diceva che era la Santa degli impossibili..speriamo che faccia un miracolo..
Laurè,
capisco appieno le tue ansie e le tue paure.
Ho avuto un raschiamento per aborto ritenuto a 10 settimane!!!
Ma poi è arrivata un'altra gravidanza ed ora il mio piccolo angelo biondo il 31 luglio compie 2 anni
Coraggio

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5