GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Audrey » 18 set 2007, 15:10

Ciao Marzoline!
Qui tutto bene anche se questa notte crampo da paura: il polpaccio mi faceva malissimo...per fortuna che il mio amore mi ha soccorso... :cuore

Micki tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Lina AUGURIIIIIIII :yeee

Bruna che rabbia!!! andiamo tutte al matrimonio e diciamo che sono tutti figli suoi! :pistole :aargh :pistole :aargh
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 18 set 2007, 17:07

cia a tutte,
oggi ho iniziato con la palestra...ho fatto un po' di cyclette e qualche esercizio per incominciare a rinforazare gli addominali pelvici..devo dire che non sono per niente stanca e ottima cosa mi è passato il mal di testa. Per domani comunque ho preso un appuntamento per fare una seduta di agopuntura per il mal di testa provo per evitare di prendere le medicine, speriamo funzioni, fra l'altro il dottore è il più famoso che ci sia si chiama Picozzi quindi vado sul sicuro.
ma dove siete tutte? possibile che solo io non ho voglia di lavorare?! :ahah
:cuore
desi
Immagine

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 18 set 2007, 17:33

Oggi ho parlato con un collega di mio cognato che si occupa di cefalee in gravidanza;mi ha detto che siccome non si possono usare farmaci in gravidanza ad eccezione della tachipirina,loro,consigliano l'agopuntura;funziona nel 98 % dei casi;ormai si usa anche in molti ospedali pubblici.
Non hanno alcun effetto collaterale,si hanno benefici da subito,ogni tanto il mal di testa può tornare,ma piu' se ne fanno,piu' si è forti.
Poi ho parlato con chi lo ha fatto in gravidanza,tutti sono concordi nel dire,che dopo due-tre sedute;ma per guarire devono essere un minimo di 30,ogni volta che sentono che sta per arrivare il mal di testa,si alza come un muro che impedisce il suo arrivo.
Qualcuna di loro le ha fatte anche privatamente,anche se costano dalle 30/50 £ a sedute;però se si trovano mutuabili.......;in ogni caso ne vale la pena.
Parlando,parlando ho scoperto che era buono anche per la nausea....... :urka a saperlo.

Desi81-Marifel: Grazie per gli auguri.
Ma come anche ad Avellino hanno aperto cantieri?Da me li hanno aperti per allargare i marciapiedi e strigere le strade,ti assicuro che in certi tratti a senso unico,se non sei bravo a portare l'auto,ti ritrovi sul marciapiede.
La nostra amministrazione crede di essere a NEw York,i marciapiedi devono essere larghissimi,ci potrebbe passare tranquillamente un auto.
Si sono stata alla clinica Malzoni,non conosco il nome del dottore che mi ha fatto l'amnio,ricordo solo che era molto anziano,una persona dolcissima e scherzosa,anche la sua assistente era anziana e portava una treccia bianca,fisicamente molto magra. :hi hi hi hi

Ragazze mi sono nate delle venuzze sulle cosce,sono rosse e sottili;la gine mi ha detto di usare essaven gel ,ma ha aggiunto che non si toglieranno piu' :buuu
Mi ha anche consigliato di usare calze elastiche per gravide in inverno,qualcuna di voi le ha usate,io penso che siano scomode. :domanda

Bruna: C'è bisogno che il bambino nasca prima di intentare una causa di riconoscimento,quindi hai tempo;qualora volessi provvedere adesso ,l'avvocato può spedirgli una lettera in cui specifica le tue intenzioni,spesso basta questo avviso per metterli sulla retta via.
Solo che come,spero,futura madre,vorrei tu stessi tranquilla,vai solo a parlarci,cosi ti tranquillizzi e vivrai tutto serenamente;anche se vedo che sei già molto forte e determinata. :pistole

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 18 set 2007, 17:37

Grazie Audrey,sai anch'io ho pensato la stessa cosa,andiamo tutte al matrimonio.

Bruna consolati del fatto che sta per fare davvero una bruttissima fine ,sposandosi con una ragazza del genere. :fischia

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 18 set 2007, 17:42

grazie per le vostre parole, mi state aiutando, mi sento meno sola :ok

Per favore, se sapete quelcosa ditemi come risolvere il problema della tosse! Fa male al bimbo? Cosa posso fare per farmela passare? :buuu

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 18 set 2007, 17:49

bruna_ ha scritto:grazie per le vostre parole, mi state aiutando, mi sento meno sola :ok

Per favore, se sapete quelcosa ditemi come risolvere il problema della tosse! Fa male al bimbo? Cosa posso fare per farmela passare? :buuu

Mi spiace ma non ho mai ricevuo indicazioni circa la tosse... prova a chiamare il tuo gine, è l'unico consiglio che posso darti...sorry :boh
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 18 set 2007, 17:54

Grazie Lina per le informazioni sull'agopuntura ma per la tosse non posso aiutarti ma la tosse è grassa o secca?
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 18 set 2007, 17:55

Grazie Lina per le informazioni sull'agopuntura ma per la tosse non posso aiutarti ma la tosse è grassa o secca?
Immagine

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 18 set 2007, 17:56

Bruna ,neanch'io so niente sulla tosse,ma mettici pure la mano nel fuoco che non fa male al bambino,al limite farà il batterista :sorrisoo
No,la battuta non è mia,ma del gine di Licia Colo,anche lei aveva la tosse.
Ma tu che tosse hai?Cioè da cosa dipende?
Per caso è di tipo allergico?
Di solito ti viene in questo periodo?

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 18 set 2007, 17:56

Bruna ti ho fatto una ricerca su internet, ti riporto la domanda della donna e la risposta del medico... se vuoi cercare anche tu ho usato google e cercato "tosse gravidanza"

Da alcuni giorni ho una tosse molto intensa e fastidiosa, che non mi lascia dormire nemmeno la notte. Non ho mal di gola nè febbre. Non ho le tonsille. Ho provato con prodotti omeopatici senza alcun risultato. Sono al quinto mese di gravidanza.
Grazie per l'aiuto.

Innanzitutto mi auguro tu sia una non fumatrice (nemmeno passiva). Chiarito ciò, nel tuo caso per alcuni giorni si possono usare aerosol con acqua e bicarbonato o i fumenti della nonna (pentolone di acqua calda ed asciugamano) oppure sciroppi mucolitici a base di ambroxol, ma come dice la pubblicità : se il disturbo persiste consultare assolutamente il medico!!!

:bacio
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 18 set 2007, 18:03

stavo per scrivere la stessa cosa di Audrey!! ho trovato anche un altro rimedio sempre che tu non lo stia già usando e cioè latte e miele altrimenti ti consiglio di sentire la tua gine o il tuo dottore di famiglia.
desi
Immagine

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 18 set 2007, 21:17

ciao belle gioiE

X BRUNA: LUI pubblicizza il matrimonio tra i tuoi colleghi? beh ...scusa ma perchè te non pubblicizzi che lui è il padre di tuo figlio tra i tuoi colleghi? ..poi mi permetto di dissentire con chi dice mandalo a quel paese definitivamente...eh già..troppo comodo! io direi invece spolpalo fino all'osso cosi la prossima volta visto che non è piccolino ci pensa prima di ....

bimbe auguro a tutte una buona notte!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 18 set 2007, 22:15

soniac ha scritto:ciao belle gioiE

X BRUNA: LUI pubblicizza il matrimonio tra i tuoi colleghi? beh ...scusa ma perchè te non pubblicizzi che lui è il padre di tuo figlio tra i tuoi colleghi? ..poi mi permetto di dissentire con chi dice mandalo a quel paese definitivamente...eh già..troppo comodo! io direi invece spolpalo fino all'osso cosi la prossima volta visto che non è piccolino ci pensa prima di ....

bimbe auguro a tutte una buona notte!

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 19 set 2007, 9:02

Bruna, mi dispiace proprio per questa situazione che stai vivendo, davvero...non ho parole! Ma che razza di persone esistono al mondo?
Lina, anche a me sono comparsi dei capillari sulle gambe, sono orribili!!! Venerdì 28 ho appuntamento con il gine e devo ricordarmene di parlargliene. Anche a me hanno consigliato le calze elastiche, mi sa che ci tocca proprio, anche se sono scomode!
Micky, ti mado una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amnio e ricorda che ci sono molti casi di falsi positivi, per cui cerca di non pensare al peggio :bacio

Provo a farvi una domanda...quando è bene iniziare a informarsi per i corsi pre parto?
Un bacione a tutte :bacio !
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 19 set 2007, 9:13

ciao a tutte e buongiorno!
...io è da ieri sera che ho una senzazione di utero contratto e pancia pesante...mah..con Gaia non mi era mai capitato,,,,si ma con lei era una gravidanza "finta" ...nemmeno un vomitino :ahaha . con il monello invece|
mick informarti per metà novembre credo andrà benissimo!! :ok
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 19 set 2007, 9:37

soniac ha scritto: X BRUNA: LUI pubblicizza il matrimonio tra i tuoi colleghi? beh ...scusa ma perchè te non pubblicizzi che lui è il padre di tuo figlio tra i tuoi colleghi? ..poi mi permetto di dissentire con chi dice mandalo a quel paese definitivamente...eh già..troppo comodo! io direi invece spolpalo fino all'osso cosi la prossima volta visto che non è piccolino ci pensa prima di ....
Quoto tutto anch'io,
Ti ammiro molto Bruna, per il coraggio con cui stai affrontando tutta questa situazione,
comunque, secondo me, uno così è stata una fortuna perderlo.

Vi ringrazio tutte per il sostegno che mi state dando,
mi siete molto d'aiuto perchè a parte mio marito non ho nessuno con cui sfogarmi,
ai nostri parenti abbiamo deciso di non dire niente, per ora, per non preoccuparli magari inutilmente.
Adesso sono sicura della scelta che ho fatto e sento che andrà tutto bene. :ok

...un'altra cosa, oggi, a 13+1 sono all'ultimo giorno del 3° mese o al primo del 4°??? :domanda
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 19 set 2007, 10:09

Micky, anche noi ti auguriamo che vada tutto bene e dobbiamo pensare positivo :ok
Se oggi sei a 13+1, dovresti sei all'ultimo giorno del terzo mese, domani si festeggia :yeee
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 19 set 2007, 10:21

fagiolinoAtteso ha scritto:Micky, anche noi ti auguriamo che vada tutto bene e dobbiamo pensare positivo :ok
Se oggi sei a 13+1, dovresti sei all'ultimo giorno del terzo mese, domani si festeggia :yeee
Sì domani si festeggia,
da domani si dà a tutti la bella notizia della gravidanza (fin'ora lo sapevano solo i nostri genitori),
si comincia a fare shopping per il pupo,
e si comincia a fare shopping anche per mamma e papà che ho già pronta una bella lista di libri su IBS :hi hi hi hi
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 19 set 2007, 10:31

Micky77 ha scritto: Sì domani si festeggia,
da domani si dà a tutti la bella notizia della gravidanza (fin'ora lo sapevano solo i nostri genitori),
si comincia a fare shopping per il pupo,
e si comincia a fare shopping anche per mamma e papà che ho già pronta una bella lista di libri su IBS :hi hi hi hi
Anche noi abbiamo aspettato la fine del terzo mese per divulgare la notizia!!!!
:bacio

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 19 set 2007, 10:40

Stamattina mi ha chiamata il medico che la settimana scorsa mi ha fatto la villocentesi per comunicarmi i risultati: il mio piccolo è sano ed un MASCHIO...fiocco azzurro :yeee :prrrr :fischia :incrocini :cuore :hi hi hi hi :ok
Sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non vedevo l'ora di scriverlo a voi!!!
Dopo la botta sul fatto che non vuole più riconoscerlo spontaneamente e che sposa quella strega, avevo davvero bisogno di una bella notizia :yeee

Bloccato

Torna a “Marzo”