mi dispiace molto per quello che e' successo, a me questo tipo di cosa capita con mia madre....per altre cose sul'educazione ela gestione di aly e spesso si degenera....lillipink ha scritto:AngelaBu ha scritto:Che bello, Paoletta, avere una sorella con bambini quando tu hai i tuoi...
A me manca tanto il fatto di avere sorelle o fratelli con cui condividere queste esperienze!
Io ho un fratello ma non è per il momento attratto dall'ipotesi prole... ed è anche più grande di me!
Mio cognato, più o meno lo stesso, anche se è più giovane... Riccardo è praticamente cresciuto da solo (parlo di bambini...) ed anche noi, come genitori, non abbiamo avuto molti con cui condividere questa esperienza... la nostra bimba è la seconda in assoluto dopo Riccardo, sia da parte mia che da quella di Davide... e a volte questo mi dispiace...
Scappo davvero...è vero, il rapporto tra sorelle è effettivamente un pò speciale, anche se oggi non è una delle giornate migliori per noi. Diciamo che abbiamo avuto un piccolo scontro perchè abbiamo punti di vista un pò diversi sulla crescita dei bimbi (terminato quasi in una mandata a quel paese!). Sai lei ha desiderato tanto quel bambino che vorrebbe proteggerlo da tutto, senza capire che la cosa può non essere positiva per il piccolino! Diciamo che tutto è partito dal fatto che le avevano offerto di andare ad un congresso a Rimini. 2 giorni fa lei me lo ha raccontato ed io con la massima spontaneità le ho detto "ma perchè hai rifiutato? Pagavi la differenza per il bambino e tuo marito e loro potevano farsi un pò di mare, mentre tu seguivi il congresso!". Lei mi ha detto che il bimbo piange quando va in macchina, di prendere l'aereo poi, neanche a parlarne. Oggi siamo tornate sull'argomento, lei sempre più convinta delle sue posizioni, io delle mie e mi è arrivata la mitica frase "poi vedrai...chi non ha ancora figli non può capire!".
Quello che ho raccontato è solo un episodio estremo, ma le sue paure sono tante ed eccessive, compresa quella che il bambino, imparando a camminare, potesse farsi male cadendo (il nonno e la zia hanno risolto brillantemente il problema insegnandogli a camminare mentre lei era al lavoro!).
Sai credo che la vita cambi realmente tanto quando arriva un bimbo, tutto ruota intorno al piccolo e non più a se stessi o alla coppia. Però penso anche che non si possa eccedere nelle ansie nell'interesse dello stesso bambino che deve imparare pian piano che nella vita non ci saranno sempre mamma e papà a proteggerlo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

:ahah :ahahDM ha scritto:Buongiorno a tutte Miss Pancine!
Sto iniziando a dare i numeri... stanotte ho sognato il mio parto!
Se fosse realmente così ci metterei la firma subito!
Ero già in ospedale, zero dolori, mi stendevo su un lettino, una spinta e frik ecco Ricky... mi rimettevo in piedi, lo tenevo tra le braccia e passeggiavamo nei corridoi... Era ovviamente bellissimo...e molto grande! Mentre passeggiavo con lui però mi sono resa conto che eravamo ancora a settembre e non a dicembre, quindi sono andata dalla dottoressa e le ho detto "ma io non dovevo partorire adesso! Lui è di neanche 7 mesi... è per questo che non mi avete messo neppure un punto?" e lei "se avesse tenuto questo bimbo ancora nella pancia avrebbe partorito un bambino di 10kg"Aiuto... impazzirò... :prrrr
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

la gente a volte sembra che ci goda a raccontare a una donna incinta certi episodi!!!!!DM ha scritto:Azzarola ragazze come siamo messe...![]()
Comunque per il discorso "fai come vuoi tanto per gli altri sbagli sempre" io ho notato che c'è un certo sadismo nella maggior parte delle persone, devono necessariamente spaventarti o comunque darti contro per partito preso, perchè a prescindere da quello che dici "ehhh ma vedrai" con quel sorrisetto da sadici saputelli...
Io, sarà che da quando sono incinta ho un caratterino, prima o poi butterò giù dalla balconata la mia vicina che ogni volta deve dirmi qualcosa di terribile sul suo parto, o sul parto di altri, sulla crescita di suo figlio, sullo svezzamento, sulla sua vita di coppia rovinata dall'arrivo del bambino (sfido io... il bambino ha 8 anni e dorme ancora con loro)... Mai una notizia buona accidenti a lei! Ora la evito come la peste proprio perchè non voglio andare in carcere prima di partorire...
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

io ho sempre tribolato con aly e ti ammiro molto perche' e' davvero dura......quando non mangianoTizjana ha scritto:Ale come ti capisco quando dici che è stata dura..... Io sono in piena crisi con Giulio, dopo 4 mesi e mezzo che rifiiuta il cibo la situazione non migliora, anzi....adesso non vuole nemmeno più il latte, glielo devo somministrare nel sonno
![]()
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

oniria ha scritto::ahahfunnylove ha scritto:
chi ha per ginecologo stenley kubrik o dario argento?:ahah :ahah :ahah
chicca...
- funnylove
- Original~GolGirl®

buona serata a tutte.

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Stefy 
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- DM
- Original~GolGirl®

Ciao Chicca, bentornata dallo shopping!
Mia madre è entrata ieri in fase di delirio acquisti per il piccolo, mi ha chiamata (lei vive a 1000km da me) e mi ha detto "ho comprato un pò di cose al bambino:
- 4 body taglia 0 - 6 taglia 1 - 6 taglia 2;
- 6 ghettine taglia 0 - 6 taglia 1
- 6 calzine taglia 0 - 6 taglia 1
- 1 plaid azzurro di pile
- 1 plaid arancio coordinato con una borsetta di winnie pooh per il cambio
- 2 pacchi di fasce ombelicali (2 confezioni da 7 della chicc@ con tutto l'occorrente per l'ombelico)
- 2 accappatoini a triangolo
Penso che l'intimo per le prime settimane possa andare... da domani inizio il giro dei vestitini..."
E' più fusa di me...

Mia madre è entrata ieri in fase di delirio acquisti per il piccolo, mi ha chiamata (lei vive a 1000km da me) e mi ha detto "ho comprato un pò di cose al bambino:
- 2 pacchi di fasce ombelicali (2 confezioni da 7 della chicc@ con tutto l'occorrente per l'ombelico)
Penso che l'intimo per le prime settimane possa andare... da domani inizio il giro dei vestitini..."
E' più fusa di me...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciao erri.........
per tutto....a presto!!!!!

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

erano carini....scarlet ha scritto:CHICCA ho letto solo i tuoi messaggi qui e mi sono messa a ridere...il perizoma...potevi dire solo te 'sta cosa![]()
Io sto pensando a quello che portai per me in ospedale e l'idea dei mutandoni, tipo quelli che si mettono quando si hanno le mestruazioni, regalino della mia mamma e misura...5^ sono distrutte, ma ho ancora il ricordo di me che sembravo nonna papera tra mutandoni e pannolone visto che le camicie per quanto vuoi sono trasparenti.....stavolta però mi armo di quelle camicie a costine ....di cotone praticamente impermeabili....![]()
Pietro dorme da quasi 3 ore, io ne ho approfittato per un raro riposino pomeridiano, cosa che appunto non faccio mai ma gioverebbe visto l'arrivo di una bimba che mi aspetto affamata...Però questo due orette al pome mi ricarico delle fatiche della mattina e mi prendo un po' di spazio, visto che poi la sera sono KO....
Avere in casa Pietro tutto il giorno è dura...vuole fare tante cose e non poter uscire mi pesa un po' perché li corre, qui dobbiamo fare tanti giochi e a volte mi sento forte e facci tantissime cose anche in casa, mentre altri giorni.....![]()
ora leggo gli arretrati....a dopo
cmq non per l'ospedale li optero' per le mutande di rete
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciauuuuu e' dalle 4 che cerco di mettermi in pari con gli arretrati e ce la sto facendolillipink ha scritto:Non è possibile!!! :ahah :ahah :ahahchiccagiambi ha scritto: .....
e due perizoma () 2 € l'uno!!!!
e poi mc dona@d!!!!!![]()
![]()
Ciao biondina! Certo che hai recuperato in fretta! E questo perchè dicevi che eri in ritardo con gli acquisti!
Sei troppo simpatica Chicca!Hai il dono dell'autoironia che ammiro tantissimo nelle persone!
Anch'io oggi Mc Donald's però ho portato il bustone a casa perchè lì mi vergognavo!
Però la questione dei perizoma me la devi spiegare...non mi dire che sono per il post-partum?
erano cosi' carini!!!! 1 ce l'ho gia a righe bianche e blu... l'altro pizzo rosa..anche perche' se si vedesse qualche ..mhmmhmmh se si trom.....ok..basta...io mi addormento
pavola mc donald........sono piena come un uovo, ma ho finito un menu' medio.....e stasera faccio che mi mangio minestrina in brodo...
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

che zzzexiiiiiii!!!
fatto bagnetto al pupo visti le sudate di ieri e oggi....domani si torna alla routine del nido...e quindi ci va profumato....
ora si riparte coi giochi....non so che fare...idee?
Poi cena e stasera mi sparo UGLY BETTY...è troppo carino..l'anno scorso mio marito insegnava al serale e mi sono appassionata a questa serie e a Grey's Anatomy,..questo anno sarà dura seguirli, ma ci provo...solo che due puntate alla volta sono pochine...
a domani

ora si riparte coi giochi....non so che fare...idee?
Poi cena e stasera mi sparo UGLY BETTY...è troppo carino..l'anno scorso mio marito insegnava al serale e mi sono appassionata a questa serie e a Grey's Anatomy,..questo anno sarà dura seguirli, ma ci provo...solo che due puntate alla volta sono pochine...
a domani
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciau doooooo'DM ha scritto:Ciao Chicca, bentornata dallo shopping!
E' più fusa di me...![]()
![]()
chicca...
- DM
- Original~GolGirl®

Ragazze vado!
a tutte, buona serata!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- nelly67
- Original~GolGirl®

CIAO RAGAZZE
CHICCA MI FA PIACERE SENTIRTI UN PO SU CON IL MORALE ,HAI FATTO BENE A FARE SPESE
ANCHE IO QUANDO SONO GIU DI MORALE DEVO COMPERARMI QUALCOSA
LILLI E TIZI
UNA BUONA SERATA A TUTTE SCARLET ,DM ,ONIRIA ,FUNNY ,BU ,VALE VERICA ,
MA SARAB OGGI NON SI è FATTA SENTIRE ??????
UN BACIO A TUTTE QUELLE CHE HO DIMENTICATO
CHICCA MI FA PIACERE SENTIRTI UN PO SU CON IL MORALE ,HAI FATTO BENE A FARE SPESE
LILLI E TIZI
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

:prrrrnelly67 ha scritto:CIAO RAGAZZE
LILLI E TIZI![]()
![]()
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ecco ho finito di leggere tutto e non c''e piu' nessunooooo

chicca...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ok, eccomi di ritorno!
Cavolo è stata più dura aggiornarmi qui che stare 3 ore seduta sui puff strani del corso preparto
Comunque è stato inbteressantissimo. Ci fa il corso una ostetrica di grande esperienza (lavora dal '73) ma molto giovanile e brillante (aveva un taglio di capelli spettacolare
).
Siamo una quindicina di panzotte che partoriranno fra fine novembre e metà dicembre.
Oggi ci siamo presentate e sono venuti fuori gli argomenti quali le nostre paure per il parto, per il dopo parto, quello che ci aspettavamo dal corso e...caso strano...il sesso in gravidanza.
L'ostetrica ci ha deto di dire ai mariti paurosi quanto segue:
1. il sesso in gravidanza fa bene, soprattutto da ora in avanti
2. per quanto madre natura li abbia generosamente dotati di "accessori" nessuno di loro sarà mai in grado di arrivare a toccare l'utero :ahah
3. l'utero durante i rapporti si sposta automaticamente più in alto e diventa ancora più irraggiungibile
4. il collo dell'utero è una capocchi di spillo quindi "l'attrezzatura" non ci passa
5. dopo il parto le donne hanno normalmente un crollo del desiderio quindi rischiano di non battere chiodo ancora per parecchio
Poi ci ha parlato del corredino per il pupo raccomandandosi di guardare i "made in" e di prendere solo cose fatte in Italia o almeno in Europa. Oltre alle marche che vi avevo detto ieri ne ha aggiunta un'altra: Baby Natura (o Bebi Natura, ho visto che in internet ci sono entrambe le diciture; comunque lo trovate sul sito http://www.ipiccolissimi.it). Poi ieri mi ero dimenticata di aggiungervi la Magnolia.
Per noi ha sconsigliato le mutande usa e getta preferendo quelle di cotone tipo Sloggy, ma lì dipende dalle abitudini di ognuna. Per Chicca: ha sconsigliato i perizomi nel post partum :ahah
Come regiseni loro consigliano, invece di quelli da allattamento che posso sfregare contro il viso del bambino, quelli sportivi a top. Inoltre consigliano i pigiami invece delle camice da notte.
Infine ci ha spiegato i documenti da fare subito dopo il parto per i piccoli.
Ci ha anche descritto le camere di degenza: 3 letti con bagno e doccia in ogni camera e, oltre alla culletta in plexiglas, un "box". E' in pratica una parte di camera chiusa da una super parete in vetro dentro cui c'è lo spazio per mettere le cullette quando non le si tiene in camera, il fasciatoio e il lavandino. Inoltre ci ha spiegato che nel nostro ospedale è regola che quando vengono i parenti in visita i bimbi stiano nel box per evitare possibili contagi virali. Solo con i genitori possono stare fuori e nel box entrano solo le mamme.
INsomma mi è piaciuto un sacco
Cavolo è stata più dura aggiornarmi qui che stare 3 ore seduta sui puff strani del corso preparto
Comunque è stato inbteressantissimo. Ci fa il corso una ostetrica di grande esperienza (lavora dal '73) ma molto giovanile e brillante (aveva un taglio di capelli spettacolare
Siamo una quindicina di panzotte che partoriranno fra fine novembre e metà dicembre.
Oggi ci siamo presentate e sono venuti fuori gli argomenti quali le nostre paure per il parto, per il dopo parto, quello che ci aspettavamo dal corso e...caso strano...il sesso in gravidanza.
L'ostetrica ci ha deto di dire ai mariti paurosi quanto segue:
1. il sesso in gravidanza fa bene, soprattutto da ora in avanti
2. per quanto madre natura li abbia generosamente dotati di "accessori" nessuno di loro sarà mai in grado di arrivare a toccare l'utero :ahah
3. l'utero durante i rapporti si sposta automaticamente più in alto e diventa ancora più irraggiungibile
4. il collo dell'utero è una capocchi di spillo quindi "l'attrezzatura" non ci passa
5. dopo il parto le donne hanno normalmente un crollo del desiderio quindi rischiano di non battere chiodo ancora per parecchio
Poi ci ha parlato del corredino per il pupo raccomandandosi di guardare i "made in" e di prendere solo cose fatte in Italia o almeno in Europa. Oltre alle marche che vi avevo detto ieri ne ha aggiunta un'altra: Baby Natura (o Bebi Natura, ho visto che in internet ci sono entrambe le diciture; comunque lo trovate sul sito http://www.ipiccolissimi.it). Poi ieri mi ero dimenticata di aggiungervi la Magnolia.
Per noi ha sconsigliato le mutande usa e getta preferendo quelle di cotone tipo Sloggy, ma lì dipende dalle abitudini di ognuna. Per Chicca: ha sconsigliato i perizomi nel post partum :ahah
Come regiseni loro consigliano, invece di quelli da allattamento che posso sfregare contro il viso del bambino, quelli sportivi a top. Inoltre consigliano i pigiami invece delle camice da notte.
Infine ci ha spiegato i documenti da fare subito dopo il parto per i piccoli.
Ci ha anche descritto le camere di degenza: 3 letti con bagno e doccia in ogni camera e, oltre alla culletta in plexiglas, un "box". E' in pratica una parte di camera chiusa da una super parete in vetro dentro cui c'è lo spazio per mettere le cullette quando non le si tiene in camera, il fasciatoio e il lavandino. Inoltre ci ha spiegato che nel nostro ospedale è regola che quando vengono i parenti in visita i bimbi stiano nel box per evitare possibili contagi virali. Solo con i genitori possono stare fuori e nel box entrano solo le mamme.
INsomma mi è piaciuto un sacco
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Buonasera
. Do inizio alla mia ciacolata in differita
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Dani mi dispiace per il cattivo rapporto con tua suocera
. Io l'ho avuto pessimo con la mamma del mio ex (ma lei era pazza clinica, non per giustificarmi eh, ma delle scene da manicomio
) e so quanto è brutto. Cerca di non lasciarle rovinare il rapporto con tuo marito, e per far questo mi permetto di suggerirti di non criticarla troppo davanti a lui. So che è dura, ma non porta lontano....
Paoletta sono contenta che condividi le mie riflessioni sul rapporto tra fratelli
.
Paoletta sono contenta che condividi le mie riflessioni sul rapporto tra fratelli
Sposo questa tua bellissima fraseA volte mi sforzo di razionalizzare questo mio istinto anche perchè penso che i figli siano molto l'immagine dei genitori e la bontà e la sensibilità di mio marito sono sicuramente qualcosa che gli hanno inculcato la madre e il padre
Mamma di Giulio e Livia Cecilia