GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ale bimbo speciale?
- fefi74
- Active~GolGirl®

Ale bimbo speciale?
Non so se Ale sia o meno un bimbo speciale: lo è per noi!!! Ale ha avuto un incidente all'occhio destro lo scorso gennaio (11 giorni prima dell'arrivo della sua sorellina): è caduto da una sedia con un bicchiere di vetro in mano... il bicchiere ha "devastato" il suo occhio! E' stato fortunato perche' il vetro non ha toccato punti vitali, ma il suo occhio ha subito già 3 interventi!!!
Il primo intervento è stato fatto d'urgenza per scongiurare la perdita anatomica dell'occhio: ce l'abbiamo fatta, l'occhio è lì e forse avrà qualche speranza!
Il secondo intervento è stato fatto per eliminare la catarata ed impiantare un nuovo cristallino
Il terzo è stato fatto perche' la pupilla si era completamente chiusa!
Martedì sarà ricoverato per la 4a volta: la pupilla si è chiusa di nuovo (è un problema dovuto al fatto che l'occhio è traumatizzato e capita che reagisca in questo modo!) ed il piccolo non ci vede... non vede neanche i 2/10 su cui abbiamo tanto gioito!
Ce la faremo a salvare questo piccolo occhio? Non so! So solo che questa sera mi sento giù, svuotata, non per me, per lui che vorrei proteggere ed a cui vorrei dare tutta la forza per poter affrontare questi momenti!!!
Questa sera i miei sentimenti e la mia testa sono "strattonati" da pensieri che vagano da soli: in un momento mi sento forte come un leone, in un altro momento mi sembra che sia tutto inutile!!!!
Ce la farò, lo so che riuscirò a superare tutto questo e che sarò forte per lui.. e che gli farò le boccacce in ospedale.... e che gli prenderò le patatine alla macchinetta in cui si inserisce il soldino... e che leggerò winny the pooh per intrattenerlo quando vorrà "buttarsi" dalle sbarre del letto... e che lo terrò stretto a me quando uscirà da quella maledetta (ma anche benedetta) sala operatoria... e che lo terrò ancora più forte quando piangerà per l'anestesia.... e che sarò lì quando lui mi cercherà con la sua manina....
ma questa sera non ce la faccio!!! questa sera mio marito non c'è ed io sono sola con la mia voglia di piangere... voglia di piangere per trovare la forza che mi serve per essere la sua roccia!!!!
Grazie ragazze per avermi anche solo letta e per avermi dato uno spazio di cui avevo bisogno!
Il primo intervento è stato fatto d'urgenza per scongiurare la perdita anatomica dell'occhio: ce l'abbiamo fatta, l'occhio è lì e forse avrà qualche speranza!
Il secondo intervento è stato fatto per eliminare la catarata ed impiantare un nuovo cristallino
Il terzo è stato fatto perche' la pupilla si era completamente chiusa!
Martedì sarà ricoverato per la 4a volta: la pupilla si è chiusa di nuovo (è un problema dovuto al fatto che l'occhio è traumatizzato e capita che reagisca in questo modo!) ed il piccolo non ci vede... non vede neanche i 2/10 su cui abbiamo tanto gioito!
Ce la faremo a salvare questo piccolo occhio? Non so! So solo che questa sera mi sento giù, svuotata, non per me, per lui che vorrei proteggere ed a cui vorrei dare tutta la forza per poter affrontare questi momenti!!!
Questa sera i miei sentimenti e la mia testa sono "strattonati" da pensieri che vagano da soli: in un momento mi sento forte come un leone, in un altro momento mi sembra che sia tutto inutile!!!!
Ce la farò, lo so che riuscirò a superare tutto questo e che sarò forte per lui.. e che gli farò le boccacce in ospedale.... e che gli prenderò le patatine alla macchinetta in cui si inserisce il soldino... e che leggerò winny the pooh per intrattenerlo quando vorrà "buttarsi" dalle sbarre del letto... e che lo terrò stretto a me quando uscirà da quella maledetta (ma anche benedetta) sala operatoria... e che lo terrò ancora più forte quando piangerà per l'anestesia.... e che sarò lì quando lui mi cercherà con la sua manina....
ma questa sera non ce la faccio!!! questa sera mio marito non c'è ed io sono sola con la mia voglia di piangere... voglia di piangere per trovare la forza che mi serve per essere la sua roccia!!!!
Grazie ragazze per avermi anche solo letta e per avermi dato uno spazio di cui avevo bisogno!
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008
Giulia 24/01/2008
- meimi75
- Master~GolGirl®

Re: Ale bimbo speciale?
FEFI
sai che solo il pensiero di quello che ha passato il cucciolo e di te vicino a lui mi fa
sono dolori tanto grandi per una mamma...
faremmo di tutto per i nostri figli...
ci vorremmo prendere noi tutte le loro sfortune e i loro disagi ...
ma non si può...
possiamo solo cercare di essere tanto forti e sostenerli per fargli superare le difficoltà che incontreranno nel loro cammino...aiutarli a diventare a loro volta forti ed indipendenti ...
però se stasera hai voglia di piangere ne hai tutto il diritto ..sfogati tesoro ...poi asciugati le lacrime e dai un bacio ad Ale ..anche da parte mia
io e le cucciole ti mandiamo 10000
per tutto
sai che solo il pensiero di quello che ha passato il cucciolo e di te vicino a lui mi fa
sono dolori tanto grandi per una mamma...
faremmo di tutto per i nostri figli...
ci vorremmo prendere noi tutte le loro sfortune e i loro disagi ...
ma non si può...
possiamo solo cercare di essere tanto forti e sostenerli per fargli superare le difficoltà che incontreranno nel loro cammino...aiutarli a diventare a loro volta forti ed indipendenti ...
però se stasera hai voglia di piangere ne hai tutto il diritto ..sfogati tesoro ...poi asciugati le lacrime e dai un bacio ad Ale ..anche da parte mia
io e le cucciole ti mandiamo 10000
per tutto
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- fefi74
- Active~GolGirl®

Meimi grazie per le tue parole
oggi va meglio e sono certa che affronteremo di nuovo tutto con la speranza di salvare davvero il suo occhietto
e comunque ormai sono entrata nell'ottica che "quello che sarà, sarà", noi abbiamo le spalle larghe e riusciremo a sostenerlo in questo duro cammino... ne sono certa!!!!
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008
Giulia 24/01/2008
- mt73
- Collaboratore

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- mdamy
- Basic~GolGirl®

fefi
mi ricordo del post in cui raccontavi quello che e' accaduto, ammiro la tua forza, traspare dalle tue parole , supererete anche questo. ti abbraccio e ti mando tanti tanti tanti auguri e
un bacio al tuo cucciolo Ale
manu
un bacio al tuo cucciolo Ale
manu

- miky74
- Expert~GolGirl®

Piango a fontanella e non vedo neanche quello che scrivo...perdonate dunque gli strafalcioni....
FEFI, forza! Momenti di calo ci sono e ce ne saranno a rotta di collo, ma è stupefacente quando ti fermi e ti rendi conto di tutta la forza che hai avuto ad affrontare fin ora le cose....e ti chiedi..."MA COME HO FATTO? MA DOVE HO TROVATO TUTTA QUESTA FORZA?"....viene, quando serve viene e ti aiuta...aiuta te, lui e tutti i cari che vi circondano. E' la forza che hai dentro e che non sai di avere. E' data anche da momenti di calo come questi, momenti in realtà in cui viaggi con la mente e cerchi un appiglio e proprio nel calo, lo trovi, ti ricarichi, rialzi la testa.
Ora piangi, senti freddo e ti senti sfortunata e fallo!devi farlo!.. ma più che altro non ti dai pace del perchè a un bimbo sia dovuto accadere cio'(quante volte dico che mi venderei l'anima affichè possa prendere a me il diabete e non a Lale), ma poi ti alzi, vai di là, lo vedi dormire nel suo lettino e qualcosa rinasce.....l'amore ti tira su e capisci che almeno hai la fortuna DI POTER AFFRONTARE CIO'.
A me accade così....l'amore va oltre a tutto e dà lucidità nel vedere le cose.
Qui troverai sempre sostegno, sorrisi, parole e consigli e ci farà piacere seguire con te la crescita e l'evolversi di Ale ...gioiremo insieme di tanti progressi vedrai e tu e lui ne sarete gli artefici!

FEFI, forza! Momenti di calo ci sono e ce ne saranno a rotta di collo, ma è stupefacente quando ti fermi e ti rendi conto di tutta la forza che hai avuto ad affrontare fin ora le cose....e ti chiedi..."MA COME HO FATTO? MA DOVE HO TROVATO TUTTA QUESTA FORZA?"....viene, quando serve viene e ti aiuta...aiuta te, lui e tutti i cari che vi circondano. E' la forza che hai dentro e che non sai di avere. E' data anche da momenti di calo come questi, momenti in realtà in cui viaggi con la mente e cerchi un appiglio e proprio nel calo, lo trovi, ti ricarichi, rialzi la testa.
Ora piangi, senti freddo e ti senti sfortunata e fallo!devi farlo!.. ma più che altro non ti dai pace del perchè a un bimbo sia dovuto accadere cio'(quante volte dico che mi venderei l'anima affichè possa prendere a me il diabete e non a Lale), ma poi ti alzi, vai di là, lo vedi dormire nel suo lettino e qualcosa rinasce.....l'amore ti tira su e capisci che almeno hai la fortuna DI POTER AFFRONTARE CIO'.
A me accade così....l'amore va oltre a tutto e dà lucidità nel vedere le cose.
Qui troverai sempre sostegno, sorrisi, parole e consigli e ci farà piacere seguire con te la crescita e l'evolversi di Ale ...gioiremo insieme di tanti progressi vedrai e tu e lui ne sarete gli artefici!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao mi dispiace per il tuo cucciolo ma son sicurissima che supererà tutto nel migliore dei modi! Cerca di esser serena e lui starà bene vedendoti tranquilla!
Vi mando una marea di
e tantissimi 
Vi mando una marea di
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- Ciabry
- Expert~GolGirl®

Fefi ricordo benissimo il tuo post in cui raccontavi l'incidente avvenuto al tuo Alessandro pechè mi sono sentita come dire presa dal fatto che il mio secondogenito si chiama Alessandro e ha pochissimi mesi di differenza dal tuo e una sera mentre come di sua buona norma non ascoltava è salito sullo sgabello della cucina, e solo lui sa' come è andato giù di faccia rompendosi i denti davanti, a confronto a ciò che ha e dovra' subire il tuo Ale non è nulla ma mi sono sentita li vicino a te capivo che cosa volevi dire, sebbene ripeto il mio nano non è successa una cosa grave.
Io in questi giorni ti penserò tantissimo e pregherò che l'intervento vada alla grande e che il tuo Ale non debba più soffrire povera creatura

Io in questi giorni ti penserò tantissimo e pregherò che l'intervento vada alla grande e che il tuo Ale non debba più soffrire povera creatura
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm
- tizy
- Expert~GolGirl®

Fefi,ricordo quel post. Piangi,sfogati,sei una mamma fortissima,ma è normale che tu soffra.Lasciati andare quando ne hai il bisogno,dopo sarai più carica di energie e pronta a combattere per i l tuo Ale,a cui lascio un mare di coccole 
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- felix
- Master~GolGirl®

Fefi
tanti incrocini x martedi
e anche una coccolina per tutti voi
tanti incrocini x martedi
e anche una coccolina per tutti voi
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mirtilla
- Active~GolGirl®

Ciao fefi, anch'io avevo letto di quello che era successo al tuo bimbo, ma non sapevo degli interventi che ha dovuto subire successivamente; mi dispiace immensamente, speravo che la cosa si fosse risolta subito.
Mi ha commosso molto il tuo racconto e l'immagine che hai dato del tuo cucciolo in ospedale; è mormalissimo avere momenti si sconforto e cercare di appoggiarsi agli altri proprio per ritrovare la forza di continuare a reagire e combattere.
Ti faccio tanti
per il prossimo intervento e sono sicura che si risolverà tutto per il meglio.
Tanti
a te e al tuo Alessandro.
Mi ha commosso molto il tuo racconto e l'immagine che hai dato del tuo cucciolo in ospedale; è mormalissimo avere momenti si sconforto e cercare di appoggiarsi agli altri proprio per ritrovare la forza di continuare a reagire e combattere.
Ti faccio tanti
Tanti
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- fefi74
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze, le vostre mi hanno scaldato il cuore e dato ancora più energia
Domani ci ricoverano e pero che le cose vadano per il meglio
Vi farò sapere al rientro l'esito di questo intervento, nel frattempo vi invio un grande bacio

Domani ci ricoverano e pero che le cose vadano per il meglio
Vi farò sapere al rientro l'esito di questo intervento, nel frattempo vi invio un grande bacio
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008
Giulia 24/01/2008
- miky74
- Expert~GolGirl®

FEFI, APPENA PUOI FACCI SAPERE, VI PENSO!

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- mirtilla
- Active~GolGirl®

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- floddi
- Platinum~GolGirl®

Forza!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

mi ricordo benissimo la storia del tuo piccolino.... ti sono vicina
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Fefi mi ricordo tutto anche io e proprio ieri volevo scrivere un post nel salottino per sapere notizie del tuo bambino perchè non mi ricordavo più il tuo nick. adesso leggo.....non sapevo di tutte queste operazioni, non so cosa dire, io non sono credente ma ti penserò tantissimo, sperando che vada tutto per il meglio
per il suo occhietto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- giggia
- Master~GolGirl®

Fefi
per il tuo Ale! e un bacio e una coccola anche a te!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)