GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come pulite la casa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Come pulite la casa?

Messaggio da Vale79 » 21 mag 2008, 12:21

Io credo che la casa possa essere sempre pulita se uno riesce ad organizzarsi (cosa che io non sono ancora in grado di fare :che_dici )
Spesso mi rendo conto che se la mattina mi alzassi mezz'ora ora prima o se ogni momento libero lo dedicassi alla casa, probabilmente non sarei nervosa come lo sono adesso nel vedere la casa invasa dalla polvere....

Prima di avere Daisy pulivo tutta la casa il sabato. Iniziavo alle 10 di mattina e finivo alle 3 del pomeriggio senza pausa pranzo ma la casa poi era pulita. Certo non facevo altro durante la settimana, se non le cose giornaliere, perchè ero sempre fuori.
Ora con la bimba è un macello. Mio marito è a casa praticamente solo la domenica e io quando c'è la piccola non riesco a fare nulla :x: quando lavo per terra mia figlia mette le mani nell'acqua e poi si lecca la mano :urka :che_dici ciò significa che non posso lavare neanche i pavimenti :buuu
Capite che la mia casa è un pullulare di polvere....
Ma prima o poi ce la farò! :grrr
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 21 mag 2008, 17:09

pato ha scritto:
ishetta ha scritto:Notta dai un occhio qui:
http://www.lacasalingaideale.it/utility/settimana.htm
cosa sono arriveti i fascisti????????????????
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 21 mag 2008, 17:17

Non può essere un test attendbile quello della casalinga: ho fatto 100!!! ma dai!
E adesso che ve lo racconta come pulisco casa? :ahah :ahah :ahah

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 21 mag 2008, 17:20

ely66 ha scritto:fede, se t'interessa c'era
quando servite l'aperitivo
quale antiparassitario per le piante
gli altri non li ricordo, era di un interesse.... pazzesco :x: :ahaha
MA SE SERVISSE L'ANTIPARASSITARIO COME APERITIVO?

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 21 mag 2008, 17:21

roxyross ha scritto:
federica ha scritto: NON HO SPERANZE! NON SONO MAI STATA, NON SONO E NON SARO' MAI UNA CASALINGA!
:martello
Guarda,io ho totalizzato quasi il massimo....ma ti assicuro che non sarò mai nemmeno io una casalinga! L'unica cosa che posso essere è una DESPERATE HOUSEWIFE... :che_dici
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 mag 2008, 17:31

allora, io per i primi 3 anni di matrimonio ero abbastanza fissata, quindi estrema pulizia, adesso mi sono rotta le scatole e pulisco solo quand'è sporco. Lascio che la polvere si accumuli e la tolgo una volta al mese :hi hi hi hi i pavimenti una lavatina tutti i giorni perchè con due bimbi si sporcano tanto. Il bagno ogni mattina, adoro pulire la cucina e letti rifatti appena alzata, cosi la CASA E' IN ORDINE IN POCO TEMPO :yeee
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 21 mag 2008, 17:31

Vabbè confesso: ho una bimba da manuale, un marito quasi perfetto e molto pulito e ordinato e la signora delle pulizie che viene una volta a settimana.
Tutto questo per dire che: la bimba sta molto volentiere nel box se io devo fare qualcosa. Mio marito mi aiuta tantissimo, abbiamo una catena di montaggio. Cioè lui passa l'aspirapolvere ed io lavo i pavimenti, questo a giorni alterni. Lui apparecchia ed io cucino, lui fa il bagnetto alla pupa ed io preparo da mangiare alla pupa. Dopo aver fatto la doccia la laviamo e la'sciughiamo. Dopo aver usato il lavadino, il bidet o la vasca idem. Così il bagno resta sempre pulito. Chi fa pupù lava il gabinetto!
Cambiamo le lenzuola al letto in 5 minuti il sabato mattina prima di andare a fare la spesa. il venerdì pomeriggio viene la fatina del pulito e lava e spolvera tutte le stanze e i bagni. Poi si porta un sacchetto (tipo il più grande di carta della chicco) pieno di roba da stirare a casa sua e me la riporta stirata il giorno dopo. Prende 10 euro a sacchetto. Quando pulisce casa 7 eurini l'ora.
Mi piace molto cucinare per cui i sabato sera abbiamo spesso invitati a cena. E mai nessuno è rimasto deluso (o almeno ha avuto l'accortezza di non dirlo :ahah )
I vetri nella bella stagione 1 volta al mese insieme agli scuri. Viene la fatina una volta in più e pulisce lei.
Insomma le cose extra le fa la fatina del pulito ed io sono contenta perchè lavorando ho più tempo da deicare alla mia family!
QUALCUNA MI ODIA?

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 21 mag 2008, 17:33

volevo dire l'asciughiamo!

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 22 mag 2008, 9:45

Melissa ha scritto:allora, io per i primi 3 anni di matrimonio ero abbastanza fissata, quindi estrema pulizia, adesso mi sono rotta le scatole e pulisco solo quand'è sporco. Lascio che la polvere si accumuli e la tolgo una volta al mese :hi hi hi hi i pavimenti una lavatina tutti i giorni perchè con due bimbi si sporcano tanto. Il bagno ogni mattina, adoro pulire la cucina e letti rifatti appena alzata, cosi la CASA E' IN ORDINE IN POCO TEMPO :yeee
Ti invidio un po'...anche io vorrei fare tutto la mattina prima di uscire :x: .
Ma a che ora esci di casa? Ed a che ora ti alzi per fare tutto?

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 22 mag 2008, 9:49

rossella78 ha scritto: QUALCUNA MI ODIA?
Beh, dai non esagerare :ahah :ahah
Io ti invidio un pochino perchè hai trovato un fatina del pulito che sa fare il suo lavoro :ok
Tutte quelle che ho avuto io mi hanno solo delusa :che_dici ed ora ho deciso che faccio da sola quando posso :bomba

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 mag 2008, 10:35

rossella78 ha scritto:Vabbè confesso: ho una bimba da manuale, un marito quasi perfetto e molto pulito e ordinato e la signora delle pulizie che viene una volta a settimana.
Tutto questo per dire che: la bimba sta molto volentiere nel box se io devo fare qualcosa. Mio marito mi aiuta tantissimo, abbiamo una catena di montaggio. Cioè lui passa l'aspirapolvere ed io lavo i pavimenti, questo a giorni alterni. Lui apparecchia ed io cucino, lui fa il bagnetto alla pupa ed io preparo da mangiare alla pupa. Dopo aver fatto la doccia la laviamo e la'sciughiamo. Dopo aver usato il lavadino, il bidet o la vasca idem. Così il bagno resta sempre pulito. Chi fa pupù lava il gabinetto!
Cambiamo le lenzuola al letto in 5 minuti il sabato mattina prima di andare a fare la spesa. il venerdì pomeriggio viene la fatina del pulito e lava e spolvera tutte le stanze e i bagni. Poi si porta un sacchetto (tipo il più grande di carta della chicco) pieno di roba da stirare a casa sua e me la riporta stirata il giorno dopo. Prende 10 euro a sacchetto. Quando pulisce casa 7 eurini l'ora.
Mi piace molto cucinare per cui i sabato sera abbiamo spesso invitati a cena. E mai nessuno è rimasto deluso (o almeno ha avuto l'accortezza di non dirlo :ahah )
I vetri nella bella stagione 1 volta al mese insieme agli scuri. Viene la fatina una volta in più e pulisce lei.
Insomma le cose extra le fa la fatina del pulito ed io sono contenta perchè lavorando ho più tempo da deicare alla mia family!
QUALCUNA MI ODIA?
ma no anche io e mio marito siamo così, tranne il bimbo che non è proprio angelico ma sta sempre trai i piedi che vuole collaborare in tutto....
fino a due mesi fa avevo anche io la "fatina" poi lei mi ha mollata ed io ora mi son fatta uno schema di cose che faccio ogni sera, lasciandomi il we per la mia famiglia..... mi pesa però la casa è molto più pulit aora....e c'è sempre una sola stanza sporca perchè facendo a rotazione ti trovi arretarata sempre una piccola parte di tutta la casa......... è stata dura entrare nel meccanismo, ma ora è diventato semplice...dedico un paio di ore la sera quando torno da lavoro......... ed è dura.....ma sono contenta...
tutto fino alla prox gravidanza...quando chiederò aiuto ad una nuova fatina...... :-D :fischia
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 mag 2008, 23:09

Vale io sono casalinga quindi non ho problemi, mi sveglio alle 7.30 per portare Giulia all'asilo e al ritorno faccio tutto, però se mi tocca fare qualche lavoretto occasionale mi sveglio un'oretta prima per fare tutto. Almeno torno a casa e mi trovo il bagno e i letti rifatti.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”