GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Messaggio da aryyra » 21 mag 2008, 16:01

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto:Della serie c'è chi è messa peggio di me.....ho appena telefonato a mia cugina (anche lei agostina 2008) in attesa di Giorgia e Tommaso....è alla mia stessa settimana....ha messo su 16 Kg....stamattina pressione 150-90....caviglie a zampogne...le mani non riesce più a chiuderle....non riesce a trovare ciabatte o altro da calzare :urka

Le ho consigliato la visita urgente dal gine....mi sà che rischia la gestosi :aargh

non per gufare..ma siccome ci sono passata...mi sa che non è che la rischia ma che ce l'ha già! dille di volare dal gine o al ps...se è gestosi prima la diagnosticano meglio è!! :incrocini :incrocini
Infatti..io non la volevo spaventare ..ma stasera spero che il gine non le dica che è normale come fanno da 2 settimane tutte qualle con cui parla... :aargh :aargh :aargh
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 21 mag 2008, 16:01

pensopositivo ha scritto:
minnye76 ha scritto:

mi dispiace :coccola non è giusto....
Vi sembrerò cattiva ma ci sono momenti in cui preferirei essere orfana, ora, nonostante gli anni passati, la lontananza perchè abita a 70 Km da me ed è meglio, quando ci sentiamo sembra la madre padrona... e non immagini nemmeno quanto possa darmi fastidio :grrr
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 16:03

Oddio, la mia idea di festa di benvenuto era passare da mia mamma o dal giardino di mia sorella al ritorno da Vipiteno, e presentare loro ufficialmente la nipotina... magari potrei dire pure a mio nonno di venire, ma non è che avessi in mente niente di eccessivo...
come avrete capito, odio le feste e i raduni di parentacci....

Mi piace solo il mio compleanno! :cuore
in quell'occasione, più gente c'è meglio è!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mag 2008, 16:04

Topillo ha scritto: 2) se anche lo volessi fare per non farla sentire diversa dagli altri bambini, l'ultimo battesimo a cui sono stata è stata una pagliacciata talmente tremenda che mi sono vergognata di avervi assistito e ho giurato di non sottoporre né me né mia figlia a niente di simile
come tutte le cose dipende tanto anche da chi la festa la organizza, in questo caso i genitori del piccolo.... io ho visto di quei matrimoni in chiesa al limite del ridicolo ma non do colpa alla chiesa o a Dio per questo

per il tuo punto 1..... io Leonardo lo battezzerò perchè a Dio ci credo anche se in un modo non propriamente in linea con la chiesa....diciamo che lo faccio perchè abbia qualcuno da lassù che lo vegli e lo protegga + di quello che potremo fare noi come genitori....una buona stella insomma
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 21 mag 2008, 16:04

dena ha scritto:
minnye76 ha scritto:
mi dispiace tanto tanto.... tu invece hai una bellissima famiglia e te la meriti e questa è la tua miglior rivincita :sorrisoo
Grazie!!!
Lei non ha fatto da madre, non ha saputo farla ed ora pretende che le mie figlie le portino rispetto, la chiamino a casa.... ma.... immagina che io ho fatto 23 giorni in ospedale e lei non ha fatto una telefonata a casa per sapere loro come se la cavavano :martello
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 mag 2008, 16:07

la mia idea di fetsa di benvenuto è in grande, come si fa x il battesimo... con parenti e amici :hi hi hi hi il nostro cipollotto merita di essere al centro dell'attenzione dopo la sua nascita. Sarà il capolavoro della mia vita :ahaha
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 21 mag 2008, 16:07

minnye76 ha scritto:Posso farmi i fatti vostri e chiedere perchè non li battezzerete???
Io credo che battezzeremo la gambera, anche se io non l'avrei fatto, ma il suo papà ci tiene. Io non sono credente, quindi le avrei lasciato la possibilità di scegliere quando fosse stata abbastanza grande. Ma credo anche che per chi crede il battesimo sia in effetti un valore, il suo papà ci tiene ed io non mi sento di oppormi... :sorrisoo
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 16:09

dena ha scritto:
Topillo ha scritto: 2) se anche lo volessi fare per non farla sentire diversa dagli altri bambini, l'ultimo battesimo a cui sono stata è stata una pagliacciata talmente tremenda che mi sono vergognata di avervi assistito e ho giurato di non sottoporre né me né mia figlia a niente di simile
come tutte le cose dipende tanto anche da chi la festa la organizza, in questo caso i genitori del piccolo.... io ho visto di quei matrimoni in chiesa al limite del ridicolo ma non do colpa alla chiesa o a Dio per questo

per il tuo punto 1..... io Leonardo lo battezzerò perchè a Dio ci credo anche se in un modo non propriamente in linea con la chiesa....diciamo che lo faccio perchè abbia qualcuno da lassù che lo vegli e lo protegga + di quello che potremo fare noi come genitori....una buona stella insomma
Mi sa che io ho dei limiti molto bassi di ridicolo.... Sono un orso... e orso rimango....

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 21 mag 2008, 16:09

Topillo ha scritto:Ci sono vari motivi per cui non vogliamo battezzarla:

1) io sono arrabbiatissima con Dio e sono giunta a pensare che o non esiste o non è buono come dicono
Questo è un tasto mooooooolto delicato :coccola
Topillo ha scritto:
2) se anche lo volessi fare per non farla sentire diversa dagli altri bambini, l'ultimo battesimo a cui sono stata è stata una pagliacciata talmente tremenda che mi sono vergognata di avervi assistito e ho giurato di non sottoporre né me né mia figlia a niente di simile
E qui.... dipende anche molto da chi lo fa il battesimo :ok

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 16:10

oh oh, faccio un giro e me ne vado? :domanda

ma no dai, sto qui

io lo battezzerò così come il fratello. i battesimi dove sono andata io non sono state pagliacciate proprio perchè le persone erano convinte di quello che facevano

la festa di benvenuto al mondo non la faccio, ma ho sentito molti che la fanno. nei primi giorni se mi lasceranno stare sarà solo un bene, mi sa

minnie mi spiace per te
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 16:10

la pancera ce l'ho, mai messa. ma effettivamente la schiena comincia a darmi un po' fastidio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 21 mag 2008, 16:12

Tranquilla Marusca, ormai sono lontana!!!
Almeno fisicamente non può più farmi male

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 mag 2008, 16:19

Topillo ha scritto:Ci sono vari motivi per cui non vogliamo battezzarla:

1) io sono arrabbiatissima con Dio e sono giunta a pensare che o non esiste o non è buono come dicono
E sicuramente è maschio :ahah :ahah

Cmq noi il nostro fagiolino lo battezzeremo...ma nn ci piacciono le cose strane e ci piaceva vestirlo stile omino in minatura... :fischia :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 16:19

marusca ha scritto:oh oh, faccio un giro e me ne vado? :domanda

ma no dai, sto qui

io lo battezzerò così come il fratello. i battesimi dove sono andata io non sono state pagliacciate proprio perchè le persone erano convinte di quello che facevano

la festa di benvenuto al mondo non la faccio, ma ho sentito molti che la fanno. nei primi giorni se mi lasceranno stare sarà solo un bene, mi sa

minnie mi spiace per te
Resta Maru!!!!!
Io per pagliacciata intendo... vediamo se riesco a spiegarmi:

- gli invitati che battono le mani ai matrimoni sono pagliacciate
- i passeggeri che applaudono all'atterraggio dell'aereo sono pagliacciate
- i parenti che alle feste dove ci sono i bambini regrediscono a livello cerebrale ameba sono pagliacciate

Mi rendo conto di essere io esageratamente orsa, è vero, ma cosa ci posso fare???? Sono tutte cose che mi danno fastidio. E siccome non credo che il comportamento delle persone cambi a seconda che sia un battesimo o una festa di benvenuto, ribadisco che la mia festa di benvenuto sarà fermarmi da mia sorella o da mia madre il 31 di agosto e dire: "Ecco Topillina".
Anche perchè la penso come Marusca: più mi lasciano in pace all'inzio, meglio è.

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 21 mag 2008, 16:20

Io ad Aly ho messo un vestitino semplice color panna :sorrisoo
Ho fatto un taglio della torta nei locali della chiesa e viaaaa!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 16:26

Spiego una cosa: io una volta ero molto credente. Ero pure catechista. Poi sono successe delle cose molto brutte.
Diciamo che... ho ringraziato 12 anni Dio per avermi concesso una cosa che gli ho chiesto per 2 anni e dopo 12 anni ho scoperto che era tutta una bugia, tutta una presa in giro.

E quindi non mi sentirei nemmeno di far battezzare mia figlia, quando dentro di me alberga un sentimento di risentimento tanto forte. Mi sentirei ipocrita.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 mag 2008, 16:26

minnye76 ha scritto:Io ad Aly ho messo un vestitino semplice color panna :sorrisoo
Un atteggiamento del genere è ben lontano dalla pagliacciata :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 21 mag 2008, 16:29

Topillo, l'importante è che tu faccia quello che senti, ma soprattutto che pian piano tutto il risentimento, e che non è certo un sentimento che ti fa star bene, lasci spazio magari ad una consapevolezza, però più serena.. :coccola
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 16:30

Jack ha scritto:
minnye76 ha scritto:Io ad Aly ho messo un vestitino semplice color panna :sorrisoo
Be', il suo sì. Ma gli invitati????

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 21 mag 2008, 16:37

Jack ha scritto:

Ciccia, pensa che fosse stato per me non mi sarei nemmeno sposata facendo la festa al ristorante!!!
Ma anche per quella abbiamo fatto una cosetta semplice, pochi invitati e bomboniere fatte a mano da un'amica mia.... tanto la gente parla sempre, puoi fare le cose più sfarzose, le feste più strepitose.... se deve dì dice sempre :martello

Bloccato

Torna a “Agosto”