GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICHIARAZIONE IRPEF X VIA TELEMATICA

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DICHIARAZIONE IRPEF X VIA TELEMATICA

Messaggio da wally1706 » 21 mag 2008, 15:59

Buongiorno!

Qualcuna di voi per caso mi puo confermare gentilmente se è vero (come mi pare di aver capito dalle istruzioni) che da quest'anno (dichiarazione 2008 per redditi 2007) non si puo piu presentare (tranne in rarissimi casi) la dichiarazione UNICO per mezzo cartaceo, ma solo per via telematica?? :urka

grazie in anticipo!!! :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICHIARAZIONE IRPEF X VIA TELEMATICA

Messaggio da zorba » 26 mag 2008, 8:35

si è così. Ad esempio se hai un sostituto di imposta sei obbligato al telematico.
Però puoi scaricare il programma che fornisce l'agenzia verso fine maggio e col tuo pincode (lo richiedi online) inviare la tua dichiarazione. Io lo faccio sempre così e mi trovo benissimissimo, anceh perchè il pincode ti permette di vedere il tuo "cassetto fiscale" ossia tutti i pagamenti fatti, tutte le dichiarazioni, il catasto, quello che l'agenzia in pratica sa di te.
Altrimenti prendi appuntamento (sul sito dell'agenzia) per la compilazione e invio del modello unico: vai in un ufficio dell'agenzia (quello che ti aggrada) e ti fanno il servizio di compilazione e poi invio assolutamente gratis!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 29 mag 2008, 22:07

Grazie Zorba... :fischia
Unico neo: sono residente all'estero :fischia
Comunque finalmente mi hanno fatto il pin in consolato...mo' devo solo mettermi a fare la dichiarazione on line!! :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 31 mag 2008, 9:16

Se sei residente all'estero puoi fare il telematico o inviare il cartaceo al Centro Operativo di Venezia per racocmandata con ricevuta di ritorno (o similare).

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”