GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (44°)
- leilaa
- Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (44°)
mena mi è arrivato il tuo mp per essere aggiunta all'elenco. lo rigiro a dav perchè è lui che si occupa dell'aggiornamento lista, magari dai anche la data degli altri tuoi bimbi
- jox73
- Master~GolGirl®

mena si anche io mi ricordo di te
oggi è stata una giornataccia.
Ieri martina ha dormito ancora nel suo lettino ma non lei spontaneamente, causa anceh l'interferenza del marito
ma dopo che si è addormentata l'abbiamo portata nel suo lettino (io ero incavolata nera anzi nerissima). Fortuna non si è svegliata.
Speriamo in bene stasera.
a tutte
Domani si ritorna al solito tran tran martina è di nuovo in piena forma
oggi è stata una giornataccia.
Ieri martina ha dormito ancora nel suo lettino ma non lei spontaneamente, causa anceh l'interferenza del marito
Speriamo in bene stasera.
Domani si ritorna al solito tran tran martina è di nuovo in piena forma
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- raffra
- Expert~GolGirl®

tesori miei eccomi qua
avrei tante cose da dire che se le dico tutte finisco questo post e ne apro un'altro da sola
inizio con una sintesi... si può essere più felici?
ecco, queste parole dovrebbero essere sufficienti per spiegarvi come mi sento
da dove parto? bè, dal parto ovviamente: come sapete dopo la visita del 19 ero veramente giù di morale e continuavo a discutere col marito (ecco perchè nn son + passata) finchè mercoledì sera Vanessa ha fatto una rumba paurosa verso le 23 al punto che temevo avesse intenzione di girarsi... ce ne andiamo a letto bei tranquilli quando a un certo punto penso di sognare di essere in riva al mare perchè sento come due ondatine
allungo una mano e non ci posso credere... credo siano le acque, vado in bagno constato e dico al marito che possiamo prepararci con calma (son le 01.40 di giovedì 15) faccio la doccia, attacco la lavatrice, preparo la roba per Rebecca, carichiamo lei in macchina, andiamo dai miei e ci avviamo (intanto inizio ad avvertire delle contrazioni) alle 02.30 ca arriviamo al p.s. e doop la visita dalla quale risulta collo quasi del tutto appianato (yeppa!!!) mi ricoverano
la rottura delle membrane è stata allo stesso tempo una fortuna (perchè ero sotto controllo) e una sf**a, visto che potevo solo stare in attesa degli eventi dato che, essendo pre-cesarizzata, nn possono indurre con niente e va bè, aspettiamo!
Chiacchiero allegramente con la mia compagan di stanza (o mamma a dire il vero io su una barella visto che nn c'era un buco nel reparto
) ma nulla si muove; per tutto il giorno avverto contrazioni irregolari sia come intensità che durata che comparsa... verso le 17 però per una mezz'oretta nn scherzano e così continuo a scavare solchi nei corridoi dei reparti (nel frattempo, infatti, dopo avermi fregato la barella mi avevano spedita per qualche ora in ginecologia) alle 21 mi corico ma nn riesco a riposare perchè ogni tanto ne arriva una tostina, alle 23 e passa tracciato e ci sono tante belle montagnette nn ancora proprio distanziate al punto giusto, un'ora dopo altro ctg e visita: appianatissima e 3 cm di dilatazione... o cielo forse ci siamo davvero
mi spediscono in doccia, arriva Franco e i dolori si fan sempre + forti: altra visita 4 cm.. via in sala parto
sono le 02.30 ca del 16....o cielo cielo cielo non posso crederci
avrei tante cose da dire che se le dico tutte finisco questo post e ne apro un'altro da sola
inizio con una sintesi... si può essere più felici?
ecco, queste parole dovrebbero essere sufficienti per spiegarvi come mi sento
da dove parto? bè, dal parto ovviamente: come sapete dopo la visita del 19 ero veramente giù di morale e continuavo a discutere col marito (ecco perchè nn son + passata) finchè mercoledì sera Vanessa ha fatto una rumba paurosa verso le 23 al punto che temevo avesse intenzione di girarsi... ce ne andiamo a letto bei tranquilli quando a un certo punto penso di sognare di essere in riva al mare perchè sento come due ondatine
la rottura delle membrane è stata allo stesso tempo una fortuna (perchè ero sotto controllo) e una sf**a, visto che potevo solo stare in attesa degli eventi dato che, essendo pre-cesarizzata, nn possono indurre con niente e va bè, aspettiamo!
Chiacchiero allegramente con la mia compagan di stanza (o mamma a dire il vero io su una barella visto che nn c'era un buco nel reparto
sono le 02.30 ca del 16....o cielo cielo cielo non posso crederci
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- raffra
- Expert~GolGirl®

Dopo 2 ore ca sono a 6 cm e continuo a vomitare
(per la cronaca l’ho fatto x tutto il travaglio, che kiulo) ma la testina è sempre alta… passa mezz’oretta e l’ostetrica mi dice ‘vai a fare pipì’ con un tono che manco me sognavo di contraddirla, prendo il marito e con moooooooolta calma vado, sono in bagno e mi vien voglia di spingere
non è possibile
Torno di là, glielo dico, mi visita e… sono completamente dilatata
Iniziamo la fase espulsiva e qui devo dire davvero grazie all’ostetrica che mi ha davvero guidata… è pazzesco quello che succede in qs fase e le sensazioni che si provano… sento l’anestesia, l’episiotomia e poi la sento uscire, la vedo e me la mettono sul petto… o mio Dio non ci sono parole
Non volevo ma alla fine vi ho fatto quasi l’intero racconto, chiudo ridendo nel dirvi che mentre mi cucivano io bella bella chiamavo mamma al cellulare per dirle che era nata e lei, + fuori di me, mi dice come prima cosa ‘sei proprio una testona’ riferendosi alla mia cocciutaggine nel voler partorire naturalmente, il tutto mentre mio marito passeggiava con Vanessa tra le braccia e, lanciando un'occhiatina a gine e ostetrica che facevano taglioecucito , alza il pollice e mi dice 'tranquilla, tornerà bella come prima'
Da ieri siamo a casa e vi posso dire di aver avuto poche giornate belle come oggi: Vanessa – per ora – nn è una bimba ma un angelo visto che mangia e dorme, Rebecca è affettuosa e – per ora – nn mostra gelosia né sofferenza nei suoi confronti, mio marito si sta rivelando un padre ancor + perfetto di quanto già nn fosse e un marito splendido e io sto davvero davvero benone… cosa posso volere di +?
Nn mi resta che dire GRAZIE, perché qualcuno dall’alto deve sicuramente aver messo una buona parola affinché il mio sogno diventasse realtà
A presto e scusate se mi sono prolungata, buona notte io vado ad allattare la mia nuova stella
Torno di là, glielo dico, mi visita e… sono completamente dilatata
Iniziamo la fase espulsiva e qui devo dire davvero grazie all’ostetrica che mi ha davvero guidata… è pazzesco quello che succede in qs fase e le sensazioni che si provano… sento l’anestesia, l’episiotomia e poi la sento uscire, la vedo e me la mettono sul petto… o mio Dio non ci sono parole
Non volevo ma alla fine vi ho fatto quasi l’intero racconto, chiudo ridendo nel dirvi che mentre mi cucivano io bella bella chiamavo mamma al cellulare per dirle che era nata e lei, + fuori di me, mi dice come prima cosa ‘sei proprio una testona’ riferendosi alla mia cocciutaggine nel voler partorire naturalmente, il tutto mentre mio marito passeggiava con Vanessa tra le braccia e, lanciando un'occhiatina a gine e ostetrica che facevano taglioecucito , alza il pollice e mi dice 'tranquilla, tornerà bella come prima'
Da ieri siamo a casa e vi posso dire di aver avuto poche giornate belle come oggi: Vanessa – per ora – nn è una bimba ma un angelo visto che mangia e dorme, Rebecca è affettuosa e – per ora – nn mostra gelosia né sofferenza nei suoi confronti, mio marito si sta rivelando un padre ancor + perfetto di quanto già nn fosse e un marito splendido e io sto davvero davvero benone… cosa posso volere di +?
Nn mi resta che dire GRAZIE, perché qualcuno dall’alto deve sicuramente aver messo una buona parola affinché il mio sogno diventasse realtà
A presto e scusate se mi sono prolungata, buona notte io vado ad allattare la mia nuova stella
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Lorena
- Master~GolGirl®

Oh Raffra
mi hai fatto piangere
Sono troppo contenta per voi, che quadretto meraviglioso!!!!
Ma una fotina di Vanessa quando ce la metti?
Passa a trovarci di nuovo prestissimo!!!

Sono troppo contenta per voi, che quadretto meraviglioso!!!!
Ma una fotina di Vanessa quando ce la metti?
Passa a trovarci di nuovo prestissimo!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

RAFFRA mi hai emozionato tantissimo...ben arrivata Vanessa 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- stè
- Platinum~GolGirl®

Raffra sono troppo felice per te
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- titty70
- Bronze~GolGirl®

....sono felicissima per tutti voi, e hai fatto bene ad essere cocciuta:bacio
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®

...hem scusate....BUONGIORNO GIUGNETTE !!!!
Mena bentornata
....anch'io mi ricordo bene di te
Terry
one ad Anna
Eli che tesoro Fabio
....vedrai che per qualche giorno farà così ma se gli spieghi bene tutto e lo motivi, come dice Wally, a fare qualcosa di speciale insieme aspetterà il suo papi più pazientemente
Wally :ahah ....sta capa!!!! :ahah
Mena bentornata
Terry
Eli che tesoro Fabio
Wally :ahah ....sta capa!!!! :ahah
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Ciri tutto bene?
Pandi come stai oggi?
...spero di non scordare nulla....in caso mi auto
....ma non riesco a leggere indietro ....fra poco ho la verifica x la qualità per cui sarò "out of gol"
...per quasi tutto il giorno.
a tutti
Pandi come stai oggi?
...spero di non scordare nulla....in caso mi auto
- titty70
- Bronze~GolGirl®

PS.....hem per il letto a castello verso settembre
....magari anche agosto
....ho lavorato bene? :prrrr ....

- Mafy
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, buongiorno e GRANDE RAFFRA!!!!!!!
Virna e Marzia, nata il 25 Giugno 2005
- stè
- Platinum~GolGirl®

buongiorno!!
Titty sei stata bravissima col marito
Mafy come va oggi? Non ho capito bene la storia del lavoro
Mena bentornata
sto organizzando il compleanno di Lele, vi prego non mandatemi giù la pioggia
:prrrr
Titty sei stata bravissima col marito
Mafy come va oggi? Non ho capito bene la storia del lavoro
Mena bentornata
sto organizzando il compleanno di Lele, vi prego non mandatemi giù la pioggia
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- jox73
- Master~GolGirl®

RAffra
sono stati i nostri incrocini magici a fare questo lo sai che funzionano sempre
Martina son o 3 notti che dorme nel suo lettino
e stamattina non voleva tornare al nido
Buongiorno a tutte
sono stati i nostri incrocini magici a fare questo lo sai che funzionano sempre
Martina son o 3 notti che dorme nel suo lettino
e stamattina non voleva tornare al nido
Buongiorno a tutte
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- Mafy
- New~GolGirl®

Ste la storia del lavoro è così riassumibile: siamo alla fine dell'attuale progetto e quindi devo essere riallocata su un'altra attività che probabilmente è fuori sede ... a me, quando succede così mi dispiace sempre un po' perchè anche se lavoro per la stessa azienda cambia il lavoro, le persone con cui lavoro, l'ambiente .... le abitudini
e, come si suol dire chi lascia la via vecchia per la nuova sà cosa perde e non sa quel che trova
....poi magari può anche darsi che mi trovi meglio di ora, ma finchè non inizio, finchè non si delineano tante cose sono un po' nel limbo .... e non mi piace stare nel limbo.
Allo stato attuale c'è un discorso gettato là che non si sa bene se si concretizza in qualcosa o come ...
boh...chi vivrà vedrà....chissà questo cambaimento potrebbe essere la goccia che mi fa decidere di intraprendere nuove vie sia lavorativamente parlando che non ..... :prrrr

e, come si suol dire chi lascia la via vecchia per la nuova sà cosa perde e non sa quel che trova
....poi magari può anche darsi che mi trovi meglio di ora, ma finchè non inizio, finchè non si delineano tante cose sono un po' nel limbo .... e non mi piace stare nel limbo.
Allo stato attuale c'è un discorso gettato là che non si sa bene se si concretizza in qualcosa o come ...
boh...chi vivrà vedrà....chissà questo cambaimento potrebbe essere la goccia che mi fa decidere di intraprendere nuove vie sia lavorativamente parlando che non ..... :prrrr
Virna e Marzia, nata il 25 Giugno 2005
- wally1706
- Master~GolGirl®

RAFFYINA!!!!!
Che bello!!! un racconto magnifico e la serenità e la felicità che ne traspira sono veramente toccanti!!! Grazie di averci reso partecipi di questa gioia
Sei stata davvero grande
, ma un gran merito va anche a vanessa
!!!!
pero non posso esimermi da citare:
Che bello!!! un racconto magnifico e la serenità e la felicità che ne traspira sono veramente toccanti!!! Grazie di averci reso partecipi di questa gioia
Sei stata davvero grande
pero non posso esimermi da citare:
:ahah :ahah ma chi puo pensare a far partire la lavatrice alle due del mattino con le acque rotte(son le 01.40 di giovedì 15) faccio la doccia, attacco la lavatrice,
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Terry!!!
sono davvero contenta che tutto vada bene per Anna!!! Povera cucciola mi spiace ma non pensavo che avesse ancora il divaricatore...
dev'essere stato veramente un incubo!!! Chissa che festa adesso
Mena: bentornata!!! Anche io mi ricordo benissimo di te!!! Di Ruben e di Riccardo (giusto?) e ovviamente della principessina Aurora...!!! e che abiti in Abruzzo se non mi sbaglio!!! dai dacci i dettagli di tutto questo tempo senza di noi!!!
grande martina che dorme nel suo lettino!!!!
Mena: bentornata!!! Anche io mi ricordo benissimo di te!!! Di Ruben e di Riccardo (giusto?) e ovviamente della principessina Aurora...!!! e che abiti in Abruzzo se non mi sbaglio!!! dai dacci i dettagli di tutto questo tempo senza di noi!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

RAFFRA

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- Dav_Ely
- BigDaddy

Buona giornata a tutte le giugnette
Raffra
sei una big mamma
Mona ti ho aggiunto all'elenco in prima pagina, se mi dici come si chiamano gli altri bimbi aggiungo anche loro
Titty che pazienza che ha tuo marito, come lo capisco, certo che quando vi mettete in testa qualche cosa e' impossibile farvi desistere
Terry anch'io mi ero dimenticato del divaricatore, meno male e' tutto finito
Raffra
Mona ti ho aggiunto all'elenco in prima pagina, se mi dici come si chiamano gli altri bimbi aggiungo anche loro
Titty che pazienza che ha tuo marito, come lo capisco, certo che quando vi mettete in testa qualche cosa e' impossibile farvi desistere
Terry anch'io mi ero dimenticato del divaricatore, meno male e' tutto finito
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Mena bentornata anche io mi ricordo bene di te, Riccardo, Ruben e Aurora.
E anche che ti dicevano di dare alla bimba un altro nome con la R per rispettare la tradizione
Vedi che nessuna qui ti ha dimenticata!!!!!
E anche che ti dicevano di dare alla bimba un altro nome con la R per rispettare la tradizione
Vedi che nessuna qui ti ha dimenticata!!!!!
Con il cuore sull'arcobaleno.