GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da carmpan » 18 set 2007, 12:35

Minù tranquilla anche io sono a pezzi con la schiena in corrispondenza delle costole e anche la pancia nn scherza.....n ti dico alzarsi dal letto, un vero rottame :buuu :buuu

Sissi per i risultati della minicurva :incrocini :incrocini .
Ginni mi pare di ricordare che mettevo il cuscino nella carozzina ma è talmente sottile che sembra quasi inesistente, nn credo sia un problema.

Per i monitoraggi nn so perchè io continuerò a fare eco fino alla fine andando da un privato.Cmq li prescrive il medico di base se nn ricordo male e si paga il ticket.
A volte sembra di essere incinta per la prima vola, nn ricordo un tubo di niemte :stonk
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 set 2007, 12:40

Ho letto di paciughina....tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini ......Laura tienici aggiornata!!!

Maya:e si...il racconto di ciò che avviene durante il travaglio e il parto è stato molto carino e interessante...!! non so come funziona poi e quali problemi potrebbe avere la tua amica.. :fischia ....l'ostetrica ha detto che cmq i bimbi sono bravi...sanno già cosa fare...s'incanalano di lato e poi si girano.....inoltre ha detto...che non appena esce la testolina..loro (le ostetriche) li guardano un secondo e sono i bimbi che fanno la prima mossa... girano il collo verso destra o verso sinistra indicando loro qual'è la direzione da girarli per far uscire la spalla e il braccino!!! :emozionee ...non è meraviglioso? Com'è perfetta madre natura!!! :emozionee
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2007, 12:41

a me i monitoraggi li prescrive la gine (lavota in ospedale) e io devo solo farmi fare richiesta medica.
io inizierò sett prossima a farli, per avere bene chiaro il quadro dei bimbi
Aurora e Alessandro 24.10.2007

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 set 2007, 13:19

il gine non l'ho chimato, ma vorrei andare domani domani a fargli firmare i fogli per la maternità e ne approfitto con l'occasione.
oggi tutto tranquillo e trasparente. sinceramente credo che sollevare gli 11 kg di matteo almeno 50 volte al giorno possa centrare con le micro perdite...vedremo.

my: :incrocini
e anchea paciu :incrocini :incrocini :incrocini
lau, in che ospedale è? news?
M06 E07 amori di mamma

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 set 2007, 13:45

M76 ha scritto:buongiorno novembrine.
intanto tanti :incrocini :incrocini a paciughina..
laura tienici aggiornate.

per quanto riguarda me sconforto totale.
ho ritirato gli esiti degli esami, tutto ok quelli del sangue e curva glicemica, ma le urine sballate.
ho fatto la raccolta delle 24h per vedere se c'era la presenza di proteine, e c'è.
valori al limite.
la gine mi ha detto di ripeterla immediatamente e vedere se i valori sono cresciuti.
in questo caso (visto che anche la mia pressione ultimamente si è alzata), di corsa al ps. rischio gestosi.

non vi dico come mi sento... sono molto giù e spero vada tutto bene.
domani inizio la nuova raccolta pipì, e poi giovedì vado a rifare gli esami.
speriamo che nn sia gestosi!!!
questi sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 set 2007, 13:56

Ciao ragazze,

Passo veloce per un salutino e per fare tanti :incrocini :incrocini :incrocini incrocini a Paciu.
Sono in vacanza quindi non riesco a collegarmi spesso ma cerco di stare al passo.
Baci a tutte
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 set 2007, 13:59

M76 - speriamo che non sia la gestosi :incrocini :incrocini . Riguardati.
Ishetta - sono contenta di sentire che la bimba sta bene e che sia cresciuta regolarmente
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 set 2007, 14:14

Buongiorno..

comincio con tanti :incrocini :incrocini per M76 speriamo bene.
Altri cmq per chi ha controlli o aspetta risultati.

E ripasso più tardi ora ho troppe distrazioni!
:bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 set 2007, 14:23

tantissimi :incrocini per PACIUGHINA
mi raccomando impegnati e cerca di tenerti stretto il pancione più che puoi.

M76
spero tanto che tu non abbia la gestosi. Tantissimi :incrocini
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 set 2007, 14:36

Ieri visita dal gine.
Per i +6 kg mi ha detto BENE!!!
Il cucciolo è cresciuto ma dice che è indietro di una decina di giorni, così
mi vuole rivedere fra una ventina di giorni, e io mi devo impegnare a mangiare dolci e zuccheri (biscotti, miele, frutta zuccherina come fichi e uva) per farlo crescere come addome.
Mi ha fatto il certificato per poter lavorare fino alla 36esima settimana ma non era convinto, non sa s mi confermerà la possibilità di lavorare la prossima volta.
Bè, io se voglio lavorare da lunedì in avanti devo avere il certificato, infatti scade il 24/11 la mia dpp e il 24/9 dovrebbe essere l'ultimo giorno di lavoro... se lui mi rivede invece ben 14 giorni dopo, che faccio nel frattempo. Giustamente lavoro, dopotutto sono un'impiegata, e sto bene... se invece il mio cucciolo ha bisogno che la mamma riposi me lo dirà la prossima volta.

HO DUBBI SUL FATTO CHE POSSA RIUSCIRE A FARLO CRESCERE MANGIANDO QUALCHE DOLCE.
Bè, al massimo POTREI PROPORRE A CUCCIOLO di stare dentro una settimana in più per recuperare un pò di ciccietta... infatti a me piacerebbe se nascesse a dicembre, un mese cos bello!!! Bisogna vedere se collabora anche lui, però.

Ora vi metto le sue misure a ieri che era il mio 30+4
DBP 70 mm
CC 273 mm
CA 243 mm
LF 55 mm
ah, dimenticavo è ancora cefaico.
Inoltre inizierò il corso preparto il 12/10 fino al 12/11... e 12 giorni dopo ho la DPP, ottimista la caposala che mi ha iscritto per quelle date, eh!? Ma tanto cuccioo DEVE collaborare e arrivare dopo per recuperare peso.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 set 2007, 15:02

buonpomeriggio!!!
M76 per te e i tuoi cuccioli :incrocini :cuore

7colori anch'io che ho la dpp il 25 novembre inizio il corso il 10 ottobre e lo finisco il 27 novembre :domanda cioè dopo la dpp e alla mia domanda "..ma io avrò già partorito in quella data (credo...)" l'ostetrica mi ha detto...bè te lo credi poi tu! è tutto da vedere... (doppio.. :domanda )
e comunque se rimpizzarti di dolci può aiutare il tuo bimbo a diventare bello rotondino..dacci dentro!
..a me li hanno praticamente impediti da subito... :buuu

pem ma sì vedrai che è dovuto al super lavoro di mamma..però cerca di riguardarti un pò!!! :bacio

sissy :bacio anche a me la (mini)cruva glicemica mi aveva ucciso... riposati un pò!!
N.07 M.10

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 set 2007, 15:08

Ginni ha scritto: 7colori anch'io che ho la dpp il 25 novembre inizio il corso il 10 ottobre e lo finisco il 27 novembre :domanda cioè dopo la dpp e alla mia domanda "..ma io avrò già partorito in quella data (credo...)" l'ostetrica mi ha detto...bè te lo credi poi tu! è tutto da vedere... (doppio.. :domanda )
e comunque se rimpizzarti di dolci può aiutare il tuo bimbo a diventare bello rotondino..dacci dentro!
..a me li hanno praticamente impediti da subito... :buuu
Infatti, anche a me hanno consigliato da subito di limitarli... e ora???!!!
Mah, mi sa che ingrasso io e basta!

Oggi sono sul pessimista andante, condito con malinconia e malumore... uff! mi servono un pò di :coccola

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 18 set 2007, 15:51

Buon pomeriggio a TUTTE!!!!!!

Stamani 3° lezione del corso preparto con la psicologa.......bellissimo il rilassamento x poco non mi addormento :fischia

NOVITA' : stamani sono salita sulla bilancia e rispetto alla settimana precedente ho perso 800 gr. Non ci credevo quasi.....è pure vero che mangio pochissimo e che lui cresce, dunque qualcuno deve dimagrire e questa sono io :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 set 2007, 16:24

Buongiorno novembrine..

vestitini quindi mi confermate che si muore di caldo.. quindi se oltre ai body metto anche qualche tutina di cotone, invece che le più pesanti di ciniglia/pail, dovrebbe andare più che bene no?

epidurale/spinale: dico che non so se posso farla perchè come mio marito anche io soffro di asma e so di per certo che l'anestesia totale su soggetti asmatici non si può fare. Leggevo su una rivista che anche l'epidurale non viene fatta se la mamma soffre di asma. Mio marito quando è stato operato al piede lo scorso ottobre ha fatto lo spinale.
Sicuramente chiederò meglio all'anestesista all'incontro. Anche perchè io ho anche un problema di intolleranza agli antidolorifici quindi non posso prendere nulla, soprattutto non per via venosa, al massimo solo per via orale.. e prima che fanno effetto :impiccata:

kk diceva l'ostetrica al corso che il giorno del termine, se ancora nulla è successo, ti devi recare in ospedale, meglio se con l'impegnativa del medico, che ti puoi far preparare prima. Per tutti i futuri controlli ti prescrivono loro il giorno e l'ora in cui presentarti e ti danno direttamente l'appuntamento senza dover ripassare dal medico ogni volta.

ginni nella carrozzina c'è un cuscinetto piccino piccino.. perchè non andrebbe messo??

minù io più che spintoni sulla vagina sento proprio una specie di peso, soprattutto dopo un pò che sto in piedi.. e a volte delle piccole fitte.

m76 :incrocini per i prossimi controlli

7colori chi resisterebbe all'ordine del gine di strafogarsi di dolci?? :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 set 2007, 16:38

la.piccola.mamma ha scritto: minù io più che spintoni sulla vagina sento proprio una specie di peso, soprattutto dopo un pò che sto in piedi.. e a volte delle piccole fitte.
Io non credo di avere ancora sentito contrazioni, c'è sempre lui che si muove... e tanto, a volte si appoggia dove non dovrebbe e fa male da togliere il fiato, ma lo capisce e si sposta in fretta, altre volte invece preme sulla vescica e devo fare plin plin un sacco di volte... anche solo un goccino... ma non si riesce a non andare in bagno!!! hi hi hi.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 18 set 2007, 17:44

7colori :coccola :coccola x il tuo stato d'animo di oggi

ragazze a qualcuna di voi si inizia già a vedere la linea nigra?????
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 set 2007, 17:50

la.piccola.mamma ha scritto: kk diceva l'ostetrica al corso che il giorno del termine, se ancora nulla è successo, ti devi recare in ospedale, meglio se con l'impegnativa del medico, che ti puoi far preparare prima. Per tutti i futuri controlli ti prescrivono loro il giorno e l'ora in cui presentarti e ti danno direttamente l'appuntamento senza dover ripassare dal medico ogni volta.
grazie!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 set 2007, 17:52

la.piccola.mamma ha scritto: 7colori chi resisterebbe all'ordine del gine di strafogarsi di dolci?? :che_dici
7colori,
stra-quoto!! tu mangia i dolci come ti ha detto il gine e stai avedere che succede ... in fondo al max rimani nella situazione di adesso!!! in fondo se me lo dicesse il gine io nn oserei "sgarrare" :prrrr :prrrr

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 set 2007, 18:01

7colori beata te!! A me continua a dire di limitare i dolci perchè la mia pupina è ciccia di addome ma non resistooooo insomma non è che mi strafogo ma almeno i biscotti a colazione e un budino... sigh..
Insomma dacci dentro x tutte quelle che sono a dieta o quasi e :incrocini
A proposito, pure io sono ferma come peso da un due-tre settimane, ho il sospetto che i nostri inquilini si servono come e quando vogliono a discapito nostro :ahaha

Spintoni: come no e pure solletico sulla vescica :che_dici

La linea nigra.. io ce l'ho da almeno 2 mesi. Non marcatissima (ma io ho la pelle molto chiara stile mozzarella) però ricordo che non a tutti viene..

DOMANDA: ma voi avete contrazioni preparatorie? Io manco l'ombra
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 18 set 2007, 19:06

ciao mamme
mi scusate se nn rispondo agli arretrati....anche se è doveroso fare mille :incrocini a paciu!

sn sempre di fretta....ho i bimbi a scuola che stanno fino alle 16...ma come ora nn ho tempo, oppure il tempo vola...mi serve un planing....infatti mi sn presa l'agenda e piano piano mi sto organizzando....

venerdì ho l'eco della 32esima settimana....speriamo bene

poi sabato esami.....

poi ho tutta una serie di appuntamenti: tampone, cordone ombellicale, esami e visita cn l'anestesista....

l'elettrocardiogramma....o mamma devo prenoatarlo.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Bloccato

Torna a “Novembre”