GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Messaggio da pattyz » 18 mag 2008, 11:08

Per me, e l'ho messo in chiarissimo fin da subito :che_dici le ferie si fanno IO, MARITO & FIGLI. Al massimo si aggrega il cane....E BASTA!!!!
E i figli NON andranno MAI in ferie con i nonni, a meno che non abbiano compiuto 18 anni, e siano indipendenti e cellulare-dotati, che sappiano attraversare la strada da soli, ecc.
Anche perchè io faccio la mamma a tempo pieno, non ho bisogno della suocera che badi ai miei figli e che se li porti in giro d'estate.
Poi ci è rimasta male quando mi ha chiesto che fanno quando io sarò in ospedale, e le ho risposto "CENTRO ESTIVO DALLE 8.30 ALLE 16, E FORSE QUEST'ANNO PURE FINO ALLE 18, visto che c'è la possibilità. Poi il papi li preleva, casa, doccia e in osp dalla mamma e sorellina, infine cena al macD, o pizza e casa NOSTRA" :fischia

Comunque ieri qualcuno si sentiva in colpa per avermi fatto arrabbiare, e mi ha comprato un splendida borsa nuova :hi hi hi hi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 mag 2008, 11:10

Lem l'erede al mare e la bimba??? La abbandonano in autostrada come i cagnolini? :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 mag 2008, 11:31

Ennò sai, con due fanno fatica, la bimba ancora non cammina, non ce la fanno...
Ma che strano, io ricordo che quando Davide aveva l'età di Arianna era tutto un strapparmelo dalle braccia (ricordo i litigoni col marito perchè non ne potevo più, non facevo in tempo a toglierlo dal seggiolino che me lo toglievano e se ne andavano in un'altra stanza!) e dirmi che ci pensavano loro... delle due l'una: o il giocattolo ormai non interessa più, o gli interessava fin dall'inizio solo l'erede.
E poi hanno il coraggio di frignare "eeeeh, questa bambina non ci conosce, non la vediamo mai!"
Non ho parole... solo parolacce.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mag 2008, 15:35

LEM :urka come fai a non insultarli in ogni modo? come?

io ieri ho sclerato con la s. e le ho detto a brutto muso che le cornicic on le foto non gliele deve dare per giocare. non le ho neanche spiegato il perchè, tanto non ascolta. stavo in sala e l'ho sentita che inc amera diceva "la vuoi la foto? te la da nonna?" e siccome avevo già le palle girate mi sono alzata dicendo a farfallo "se gli sta dando la cornice con la foto mi incazzo" e infatti :fischia sono piombata in camera dicendo "NO! con la cornice non si gioca! è tutto un ca**o che io sto tre ore a dirgli che non si tocca. e porca miseria" poi mi sono presa mio figlio e melo sono portato via a giocare con i suoi giochini.
ovviamente lei s'è offesa, e altrettanto ovviamente non me ne può fregare di meno.
il bello è che solo 10 minuti prima stavamo discutendo sulle cose che hanno in camera, che ciucciolo vuole giocare con quelle invece di dormire, e che comunque non ci può giocare perchè el rovina e rischia di farsi male, e lei "sìsì domenica prima che arrivate faccio sparire tutto".
:grrr sc**a io che ancora mi ci arrabbio

e poi porta nero (e per dirlo pure suo figlio...) mi chiede se dorme in macchina, le rispondo di sì, che un po' fa fatica ma poi crolla e ieri sera non c'è stato verso di farlo addormentare! era isterico di sonno ma di chiudere gli occhi non ci pensava proprio... e io che avevo fatto tutti i progettini con farfallo per l'unico giorno a settimana che ciucciolo di solito dorme un'oretta nel lettino...

SAM a me con la luna sono iniziate le contrazioni (era la dpp) poi dopo 3 giorni ho sbloccato la situazione con l'aiuto di farfallo :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mag 2008, 19:44

ragazze... io entro nera dopo una domenica di m**da e trovo che è passato proprio il vento della follia degli streghi...
accumunate dagli stessi casini, che tristezza... :che_dici

cmq... ho appena finito di piangere, sotto le coccole del mio tutu! è passata mia suocera... vabbè, io speravo di passare il pm con marco, visto che stamattina è andato a fare presenza ad una comunione a cui eravamo invitati (cerimonia e aperitivo, poi è tornato a casetta...) e a pranzo abbiamo avuto amici, cmq ho fatto buon viso a cattiva sorte e mi sono messa al pc, aspettando che se ne andasse.

morivo di caldo (ero solo in t-shirt e slip, quindi mi ero rinfilata sotto le coperte al suo arrivo...), poi la connessione si era bloccata... quando è venuta qui a salutarmi.
tutu, tutto carino e orgoglioso, fa:"falle vedere il golfino che hai fatto" io:"ehm... ma mancano le maniche... devo finirlo..." "dai! falle vedere che bello!!!!" e io sc**a lo tiro fuori e glielo mostro.

senza che ve lo dico, vero? "ma... sì carino, xò... è corto! poi è largo! epppppoi i bottoni sono troppo distanti... il colletto accolla troppo..." e intanto lo stendeva, lo tirava... :aargh
io... caspita!!!! quel maglioncino è merino 100%, delicato come una nuvola... e lei lo tirava come se fosse uno strofinaccio!!!! ho resistito alla tentazione di prenderla a pugni e le ho detto:"xché lo tiri? così si deforma!" cercando (inutilmente...) di toglierglielo dalle mani... e lei:"appunto! così magari diventa della misura giusta!!!!". :bomba

poi l'ha mollato lì, come fosse un cencio, ed è andata in cucina, ha aperto il frigo e ha cominciato a svuotarlo x pulirlo...

a me è cominciata a montare una rabbia... marco era visibilmente mortificato, l'ha seguita e ha cercato il modo educato di mandarla via... alla fine le ha detto che io dovevo riposare e che cmq stava facendo un lavoro inutile, visto che abbiamo la signora che ci fa i lavori in casa... insomma, alla fine se ne va 1/4 d'ora, poi torna non so xché, marco non le apre nemmeno e finisce lì.
tempo mezz'ora, arriva lo strego a "fare un saluto". se n'è andato adesso.

lo so che è un motivo stupidissimo x piangere, ma... alla fine mi hanno rubato il pomeriggio con marco, mi hanno fatto innervosire (avevo una pancia dura!!! poi con le coccole del mio tutu è passata...)... uff! già stiamo vivendo mesi difficili e duri, ci mancano sempre loro a rovinare ogni minimo momento bello o di tranquillità!!!!!!!!! :aargh

vabbè, domani è lunedì...
♥G♥ 28/08/08

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 mag 2008, 20:16

Lin, io a mia suocera non ho mai neppure mostrato i bavaglini che avevo ricamato ad Arianna, perchè avrebbe fatto esattamente come la tua... glieli ha visti addosso.
LEI zitta, manco mezza parola, gli altri tutti ad ammirarli perchè mi sono venuti proprio carini... tiè incarta e porta a casa, strega!
MAI MAI MAI mostrare alla suocera un lavoro fatto con le proprie mani. MAI!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 mag 2008, 22:40

Ricordo una discussione ALLUCINANTE per via della copertina che stavo facendo a una mia amica incinta: le misure erano 90x90. naturalmente NON ERA UN LENZUOLINO, ma una copertina da mettere sopra...diciamo decorativa... alla fine era tutta rossa, che avevo sbagliato le misure, che non sapevo cosa facevo... e tirò fuori un lenzuolino del figlio grande (mi cognato ha 40 e suonati anni) mettendomi di fronte alle misure che secondo lei erano giuste.
Alla fine persi le staffe e gli risposi male dicendole che non è che m'ero svegliata una mattina con lemmisure 90x90 in testa e che mi ero informata che diamine... dato che con lei non avevo mai alzato la voce (credo fosse davvero la prima volta) si, acquietò subito.... ma intanto m'era salito un nervo...
Anche perchè modestia a parte ricamo benissimo e mi sono fatta delle cose per giacomino che mi invidiano in molte amiche.

Ovvio che l'unica cosa che le ho fatto: grembiule e pattine abbinate ricamate e punto croce, credo che siano finite chissà dove perchè non le usa... bah!!!

Tenete bene a mente: "mai dare le perle ai porci" (manco fargliele vedere) tanto non le apprezzano! L'ultimo regalo è stato una candela versione "liquida" con stoppino e folgie finte dentro. prezzo? 1,99 euro.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 mag 2008, 0:09

Lin :coccola :coccola :coccola anche la mia criticava i ricami a punto croce che avevo fatto per Camilla; andavano bene solo i suoi!!!

Sono stron@e e gelose :bomba
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 19 mag 2008, 0:11

riccia ha scritto:Lin :coccola :coccola :coccola anche la mia criticava i ricami a punto croce che avevo fatto per Camilla; andavano bene solo i suoi!!!

Se ha criticato anche il mio (fatto per camilla) la stronco eh??? :pistole
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 mag 2008, 0:12

per quanto riguarda le vacanze con i nipoti, sapendo benissimo che non le avrei mai fatto portare Camilla al mare, mia suocera a proposto a mia mamma di andare iniseme al mare con la bimba :urka

e mia mamma ha gentilmente rifiutato l'inivto!!! :yeee :yeee :ahaha

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 mag 2008, 0:14

riccia ha scritto:per quanto riguarda le vacanze con i nipoti, sapendo benissimo che non le avrei mai fatto portare Camilla al mare, mia suocera a proposto a mia mamma di andare iniseme al mare con la bimba :urka

e mia mamma ha gentilmente rifiutato l'inivto!!! :yeee :yeee :ahaha
e poi sono mamma a tempo pienoe ai miei bimbi ci penso io!!!

e come diceva patty al mare mamma babbo Camilla e Lorenzo e basta!!!! :hi hi hi hi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 mag 2008, 0:17

Sam : coccole col marito...... funziona funziona :fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 mag 2008, 0:18

Calendula ha scritto:
riccia ha scritto:Lin :coccola :coccola :coccola anche la mia criticava i ricami a punto croce che avevo fatto per Camilla; andavano bene solo i suoi!!!

Se ha criticato anche il mio (fatto per camilla) la stronco eh??? :pistole
è bellissimo!!!! :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mag 2008, 8:02

buongiorno ragazze!
ma infatti fosse stato x me, non gliel'avrei fatto vedere!!!! è l'anima candida di tutu che ancora pensa che sia possibile avere un rapporto civile e umano con i suoi... :che_dici

adesso è riscoppiato anche il problema cane... ho messo il post nel salottino. se a giugno casa nuova è pronta, ci metto rete e materasso e me ne vado!!!!!
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mag 2008, 8:42

LIN lavori ai ferri?
la voglio vedere la magliettaaaaaaaaaaa
dai dai dai meti una fotinaaaaaaa
anche senza maniche va bene
ma che fortunato il tuo giulio
io non sono riuscita a fare niente nemmeno durante la gravidanza, tra traslochi, ricoveri, pulizie e lavoro... il fiocco sono riuscita a farlo 2 settimane prima della dpp perchè ero a riposo forzato e avevo già comprato la stoffa mesi prima...

la mia da 'sto punto di vista l'ho zittita subito perchè farfallo mi ha aiutato a farle capire che in confronto a me non sa fare proprio niente :hi hi hi hi
lei sa fare filet e cucire, ma non ha mai voglia di impegnarsi
io invece con uno schemino sotto mano faccio quasi di tutto e farfallo gliel'ha detto tutto orgoglioso e lei s'è mortificata
poi le ho lasciato rovinare i sacchettini per l'ospedale di ciucciolo e deve essersi resa conto della differenza abissale :fischia
nuora 1 suocera 0 :yeee
adesso mi sta facendo un copriletto a filet con degli angeli, ovviamente senza che io le avessi chiesto niente e altrettanto ovviamente senza avermi chiesto se mi andava bene o se mi piaceva.
per la cronaca, a me non piacciono i copriletti in genere, men che meno quelli a filet.

esco un attimo con una collega, finisco dopo

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 mag 2008, 9:11

Giorno care :bacio

Allora una bella e grandissima :abbraccione1: a tutte quelle che hanno passato una domenica terrificante.

Io stanotte sono stata malino, prima :vomitino_1: , poi insonnia dalle 3........Comunque qua stamattina avevamo la NEBBIA!!!
Pensa te, in maggio.......però è uscito il sole, e per fortuna, perchè Fabio ha la gita. Era talmente emozionato stamattina, caro il mio stellino, è partito con il suo zainetto tutto felice e un sorriso a 3000 denti :emozionee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 mag 2008, 9:13

Vi piace il mio nuovo avatar? :hi hi hi hi Regalino di mio fratello Davide per le 31 settimane :yeee :yeee :yeee

Inoltre mi ha messo 3 fotine di Diego calciatore :emozionee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mag 2008, 9:23

PATTY che belli che siete :emozionee
e bravo il tuo pulcino calciatore
ma quante ne fanno? volteggio a cavallo, calcio, e poi?

LIN sì sì scappa da quella casa
però portati anche il frigo, oltre alla rete e al materasso :hi hi hi hi

RICCIA brava tua mamma :yeee

:bacio a tutte

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mag 2008, 9:32

patty che belle quelle fotoooooooo!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

farfalla eeh! x le foto sto aspettando che marco abbia un minuto!!! cmq mia suocera parla parla... ma x mia nipote non ha mai fatto neanche un calzino e a tutu un maglione enorme, sformato e lavorato tutto a dritto!!!! :che_dici
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mag 2008, 9:50

se penso che un domani sarò suocera io... :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”