GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 14:46

valemilla ha scritto: Paola anch'io ho notato delle dicembrine in giro, comunque è possibile che abbiano fatto delle scelte anche per questione di tempo. Io all'inizio mi ero affezionata anche ad altri post, volevo conoscere anche le amiche abruzzesine, ma poi ho visto che perdevo troppo tempo a seguire tutto e mi sono concentrata sulle dicembrine.
Si, giusto Vale, del resto anch'io prima partecipavo più ad altri topic, poi ora mi limito a restare qui nel gruppo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 set 2007, 14:47

ciao pancine ci vediamo domani :bacio :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 14:52

Ciao ciao Gessi! :sorrisoo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 14:54

erricuzza ha scritto:Ciao ragazze!

Proprio non riesco a starvi dietro... Gli arretrati non riuscirò a leggerli mai, impossibile tornare in pari. C'è qualche news in queste pagine che merita assolutamente di non esser tralasciata? aiutatemi voi...

Come detto io sono a casa, in maternità antic. Al rientro dalle ferie sono stata in H per un malessere e dal tracciato sono venute fuori delle belle contrazioncine....da allora mi tengono compagnia, un giorno si e uno no, dipende da quanto mi stanco.
Il riposo di queste settimane mi ha molto giovato, anche se la reclusione ha rischiato di mandarmi in tilt. Ora per fortuna ho internet, anche se nn riesco a collegarmi spesso: tengo il pc in un posto scomodo e devo stare su una sedia di fortuna, insomma na' faticata!

Ho letto qua e la che siete avantissimo con gli acquisti, che brave! Io sono quasi a zero... e novembre non mi sembra più così lontano.
Più i giorni passano e più mi sento strana e spaventata...L'avventura della gravidanza è al termine, mi restano appena 2 mesi.... Sento di essermi persa un sacco di cose importanti durante il cammino e adesso sono a un passo dall'incontro cruciale...Dio, che paura!
Nessuna di voi prova queste cose?

Devo andare, la pupa brontola. La posizione è proprio scomoda, uffa!
A prestissimo spero.
:bacio a tutte
STA TRANQUILLA 2 MESI SONO LUNGHI ANCORA..
HAI TUTTO IL TEMPO DI FARE TUTTO.
ORA CHE TI RIPOSI CERCA DENTRO DI TE UN PO' DI CONSEPEVOLEZZA, CERCA DI PREPARARTI AL PARTO, E ALLA VITA CHE SARA'. HAI TEMPO. USALO. SII SERENA PERCHè NESSUNA DI NOI PUò PREVEDERE COSA SARA', NESSUNA DI NOI PUò SAPERE COME REAGIRà, è UNA SORPRESA.
SARO' PRONTA? SARò CAPACE? SARA' DIFFICILE? QUALSIASI COSA SARA' SARA' IL PIU' BEL PERIODO DELLA NOSTRA VITA.
RACCOGLI I TUOI PENSIERI IN UN DIARIO IO LO STO FACENDO DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO A CERCARE LA NOSTRA PICCI. LE SCRIVO, LE RACCONTO LA NOSTRA VITA, LE DESCRIVO LE PERSONE CHE HO INTORNO, LE PARLO DI ME, ANCHE DEI MIEI TIMORI, ANCHE DI COSA VORREI PER IL FUTURO.
MI SEMBRA UN OTTIMO MODO PER ENTRARE IN CONTATTO CON SE STESSI E CON LEI.
TI ABBRACCIO FORTE!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 14:57

oniria ha scritto:ciao pancine ci vediamo domani :bacio :bacio

CIAO CIAO!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 18 set 2007, 14:58

Ciao Gessi!
Ciao io ho la lingua a pezzettini per essermela mangiata varie volte in presenza di mia suocera!! :hi hi hi hi
Però è fatta così, non la cambio.... devo fare finta di niente... anche perchè la maggior parte delle volte è ok

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 18 set 2007, 15:01

Ciao Gessi, a domani! :bacio

Funny che bella l'idea del diario, anche io ho iniziato a scrivere a Ricky il giorno in cui ho fatto il primo test, a me avrebbe fatto piacere leggere le sensazioni della mia mamma quando era incinta e penso che piacerà anche a lui. Soprattutto però, mi serviva per iniziare a prendere coscienza che dentro di me c'è un bimbo che vive... cosa che fino al 4 mese non avevo molto realizzato... (a parte che per la nausea non essendoci cambiamenti evidenti non mi sembrava di essere incinta).
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 15:10

DM ha scritto:Ciao Gessi, a domani! :bacio

Funny che bella l'idea del diario, anche io ho iniziato a scrivere a Ricky il giorno in cui ho fatto il primo test, a me avrebbe fatto piacere leggere le sensazioni della mia mamma quando era incinta e penso che piacerà anche a lui. Soprattutto però, mi serviva per iniziare a prendere coscienza che dentro di me c'è un bimbo che vive... cosa che fino al 4 mese non avevo molto realizzato... (a parte che per la nausea non essendoci cambiamenti evidenti non mi sembrava di essere incinta).
La trovo anch'io una cosa davvero carina, per te, per lui/lei che leggerà, per trovare un po' il punto di te incinta, per renderti conto, per parlare un po' tra te e lei/lui, per fare delle confidenze, per non dimenticare, per rendere speciale questo momento, per dare un assaggio di ciò che era quando lui c'era ma non c'era!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 18 set 2007, 15:47

Vale io ringrazio il cielo di avere una suocera che è un angelo, perchè con questo umore nero non riuscirei proprio a farmi la lingua a pezzettini...

Vero Funny, che romanticheria :emozionee
Il fatto che sia una cosa solo mia e sua, così come lo è tutta la gravidanza, lo rende ancora più speciale!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 18 set 2007, 15:49

Ragazze scusate come al solito la fretta ma il lavoro mi perseguita...

Giusto una cosina poi scappo al corso pre-parto:

Lilli :bacio :bacio

Enri, ma ciao! Mi dispiace per la posizione scomoda... anche io ho delle sensazioni simili alle tue... non è paura (non mi fa paura il parto!) più che altro mi dispiace che stia finendo la gravidanza... nonostante i fastidi e i limiti, mi sento una bella mamma incinta e mi dispiace che tutto passi cosi in fretta... poi c'è il sentimento contrastante di aver voglia di conoscere la piccolina :emozionee e scoprire come sarà con lei il mio tenerissimo Riccardo! Però credo che in ogni caso la pancia mi mancherà! Anche per Riccardo mi era capitato cosi... Tranquilla, è tutto normale!

Si, giovanotte, anche io ho iniziato partecipando ai topic generici... poi Tizi mi ha reclutata e mi sono innamorata del nostro post... poi le Sardoline mi hanno contattata per partecipare al loro post: anche loro delle grafomani bestiali, anche mooolto simpatiche... ma davvero non riuscivo a star dietro a tutte! Alla fine ho scelto.... VOI!!!! :yeee :yeee Non leggo ne partecipo ad altri post: mi basta stare in vostra compagnia, anche perchè non ho proprio il tempo materiale di seguire altro!!!

Ora scappo bellezze,
A stasera
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 18 set 2007, 16:00

ciauuuuuuu.......stamattina siopping.......allora vi racconto poi leggo la miriade di arretrati...
visto i risvolti poco piacevoli di oeri robby mi ha portato a fare gli acquisti....
prenat@al : a parte la scortesia del personale..non aveva tantissimo, ma mi sono ripromessa di comprare solo i 5 cambi per l'ospedale per non spendere a vuoto, vista l'esperienza precedente...
quindi
prent@l:
2 tutine verdi in cotone(obbligatorio prenderne due dello stesso colore
:domanda )
2 spezzati 1 arancio e uno azzurro
poi me ne sono andata perche' la commessa era incagabile...
ripiegato su
ovie@se:
4 body
2 paia di calzini 1 azzurro e 1 bianco..(non ne avevano altri)
e poi e' toccato pure ame
:che_dici
2 camice da notte da paura le uniche mezze aperte erano quelle rosa con i fiorellini paurose..... :x:
2 paia di calzini
e due perizoma ( :urka ) 2 € l'uno!!!!
e poi mc dona@d!!!!! :ahaha :ahaha

grazie a pavola e tizzi per avermi cercata :cuore
adesso mi butto sugli arretrati :pistole :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 18 set 2007, 16:04

Bu ha scritto:
Angela :bacio è vero, il rapporto tra sorelle è effettivamente un pò speciale, anche se oggi non è una delle giornate migliori per noi. Diciamo che abbiamo avuto un piccolo scontro perchè abbiamo punti di vista un pò diversi sulla crescita dei bimbi (terminato quasi in una mandata a quel paese!). Sai lei ha desiderato tanto quel bambino che vorrebbe proteggerlo da tutto, senza capire che la cosa può non essere positiva per il piccolino! Diciamo che tutto è partito dal fatto che le avevano offerto di andare ad un congresso a Rimini. 2 giorni fa lei me lo ha raccontato ed io con la massima spontaneità le ho detto "ma perchè hai rifiutato? Pagavi la differenza per il bambino e tuo marito e loro potevano farsi un pò di mare, mentre tu seguivi il congresso!". Lei mi ha detto che il bimbo piange quando va in macchina, di prendere l'aereo poi, neanche a parlarne. Oggi siamo tornate sull'argomento, lei sempre più convinta delle sue posizioni, io delle mie e mi è arrivata la mitica frase "poi vedrai...chi non ha ancora figli non può capire!".
Quello che ho raccontato è solo un episodio estremo, ma le sue paure sono tante ed eccessive, compresa quella che il bambino, imparando a camminare, potesse farsi male cadendo (il nonno e la zia hanno risolto brillantemente il problema insegnandogli a camminare mentre lei era al lavoro!).
Sai credo che la vita cambi realmente tanto quando arriva un bimbo, tutto ruota intorno al piccolo e non più a se stessi o alla coppia. Però penso anche che non si possa eccedere nelle ansie nell'interesse dello stesso bambino che deve imparare pian piano che nella vita non ci saranno sempre mamma e papà a proteggerlo
Ciao bella Paoletta...
si, credo sia normale avere divergenze di opinioni, soprattutto tra fratelli e sorelle, anche perchè non si hanno tanti peli sulla lingua e si finisce per mandarsi a.... però io ho uno splendido ricordo della mia infanzia condivisa con tanti cuginetti e, devo dire, questo mi manca per Riccardo.
Per l'argomento apprensione, sono d'accordo con te: ammetto di essere una mamma un pò apprensiva ma sono convinta che anche coi bambini le cose si possano fare lo stesso, basta organizzarsi in modo da non sconvolgere le loro abitudini... io sono stata a Modena per una scuola con Riccardo di sei mesi e a 10 l'ho portato ancora con me a Lisbona dov'ero per un congresso: siamo partiti tutti insieme ed abbiamo fatto tutto ciò che era adatto ad un bambino di quell'età... Devo dire poi che ho avuto più difficoltà in seguito quando Riccardo ha iniziato ad ammalarsi... ma in ogni caso, mi ripeto, basta organizzarsi nel rispetto delle esigenze dei piccolini senza per questo dover rinunciare a qualunque cosa!

Ilaria, ma BENVENUTA!!! Non so se questa per te è la prima figlia, ma da parte mia ti auguro di anticipare un pochino (non tanto!) e goderti la sorpresa di un parto inaspettato, piuttosto che superare il termine! Perciò dunque :scusate: .... spero proprio tu sia una di noi!!! (In realtà io auguro la stessa cosa a me stessa, ciò che potrebbe portarmi ad essere una... novembrina :buuu )

Tizi :incrocini mi incrocio tutta per il tuo G! Speriamo non sia niente.... Si, voi siete stati bravi a colmare le distanze con un secondo bimbo subito... In realtà questo era anche il mio desiderio ma purtroppo quando ho avuto Riccardo la mia posizione lavorativa non era ancora ben definita per cui non potevo tirare troppo la corda... in più Davide preferiva aspettare.... la gravidanza andata male l'hanno scorso ha fatto il resto...
Ora però stiamo valutando l'eventualità di un terzo figlio...questa volta SUBITO!

Chicca lo sai che siamo e restiamo con te, in ogni momento... siamo il tuo assillo! Non sei nel mio cuore... sei diventata un pezzo di esso! Tutte voi siete con me durante la giornata: vi penso, vi tratto e vi descrivo agli altri come se foste mie amiche da sempre, reali come chi ti vive accanto.... spero che questo legame non si spezzi!
Vi abbraccio forte forte e vi auguro la Buona Notte ( :coccola :coccola :cuore :yeee per chi vuole usufruire per un dolce sonno!)

PS Il mio Riccardino mi fa squagliare dalla tenerezza: si è voluto addormentare con la testa appoggiata alla mia pancia per restare abbracciato alla sorellina!
angy anche per siete veramente importanti, se mi succede qualcosa sia bella che brutta penso a voi, al vostro appoggio...alle risate che ci facciamo insieme e al sostegno che ci diamo a vicenda..spero un giorno di potervi incontrare di persona.. :bacio :bacio
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 16:19

CHICCA ho letto solo i tuoi messaggi qui e mi sono messa a ridere...il perizoma...potevi dire solo te 'sta cosa :ahaha

Io sto pensando a quello che portai per me in ospedale e l'idea dei mutandoni, tipo quelli che si mettono quando si hanno le mestruazioni, regalino della mia mamma e misura...5^ sono distrutte, ma ho ancora il ricordo di me che sembravo nonna papera tra mutandoni e pannolone visto che le camicie per quanto vuoi sono trasparenti.....stavolta però mi armo di quelle camicie a costine ....di cotone praticamente impermeabili.... :ahaha

Pietro dorme da quasi 3 ore, io ne ho approfittato per un raro riposino pomeridiano, cosa che appunto non faccio mai ma gioverebbe visto l'arrivo di una bimba che mi aspetto affamata...Però questo due orette al pome mi ricarico delle fatiche della mattina e mi prendo un po' di spazio, visto che poi la sera sono KO....

Avere in casa Pietro tutto il giorno è dura...vuole fare tante cose e non poter uscire mi pesa un po' perché li corre, qui dobbiamo fare tanti giochi e a volte mi sento forte e facci tantissime cose anche in casa, mentre altri giorni..... :fischia

ora leggo gli arretrati....a dopo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 16:26

wow chicca! che scioppin! :ok

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 16:27

ciao ale! che bello il sonnellino! quando sono a casa me lo concedo spesso.
dev'essere dura quando poi si hanno i piccini in giro per casa!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 18 set 2007, 16:28

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:per non dire " ma allatti ancora finché andrà militare? ma dai che lo vizi"....seee ma se non hai mai allattato come si fa a dire? almeno dimmi, cosa si prova? com'è? perché lo allatti ancora? cioè, fammi delle domande invece di sparare a zero...tutto qui,,,

vado che divento pensante se no..ma temo di dovermi risorbire tutte queste cose colla piccola...

a dopo
Appuntooooooooo! Tanto non va bene MAI!
Io la manderò al nido presto: è una cosa in cui credo (io ho fatto così, le mie nipoti pure e siamo state benissimo) e perchè alternative...ZERO. Ma sai quanti se ne escono con commenti del tipo "Ah, ma te ne vuoi liberare subito" oppure "Ah, poi vedrai come soffrirà". Ma che cavolo volete?!!?
Io penso che ogni rapporto sia diverso e unico e che quello che va bene per una madre, un figlio, una famiglia, non vada necessariamente bene per un'altra.
Ogni donna si conosce ed ogni donna conosce o conoscerà suo figlio e si regolerà di conseguenza e mi piacerebbe tanto che gli altri stessero muti o per lo meno si ponessero, come dicevi tu, nei confornti delle differenze di opinione con spirito di comprensione e non di giudizio.
Sono d'accordissimo: una bella domanda per cercare di capire perchè una madre fa determinate cose è SEMPRE meglio che sputare sentenze. Ma purtroppo la gente non ce la fa e troveremo sempre chi ci trincia giudizi addosso.
Esempio: ma sai che una mia amica quando ha fatto l'amniocentesi (lei ha anche una zia distrofica, quindi la cosa era giustificata sia emotivamente che da un punto di vista sanitario) si è sentita dire "Ah, quindi lo butti via se non va tutto bene!" :urka Ma si può?!!?
E via di seguito ogni volta che parli di quelle che sono le tue idee (che poi vanno necessariamente adattate alle situazioni che si presentano man mano): se lo allatti 6-9 mesi non lo ami abbastanza e non vuoi dargli affetto perchè SOLO allattando al seno più di un anno lo si fa, se lo allatti 1-2 anni lo stai viziando; se lo mandi all'asilo è perchè ti interessa solo la carriera e il tuo lavoro, se aspetti a mandarcelo lo fai crescere insicuro; se lo fai dormire nella sua camera crescerà con delle mancanze di affetto e tutte le malattie possibili e immaginabili, ma se lo fai dormire con te non avrai più una vita.
Insomma, non va MAI bene NIENTE. :aargh
Io penso che ognuno debba fare le sue scelte e che vadano rispettate, l'importante è rispettare se stessi, il proprio bimbo e le scelte degli altri. :ok
condivido in pieno ed e' quello che sto apprezzando nel libro che sto leggendo ( il linguaggio segreto dei neonati) ma soprattutto e' quello che penso, prima che arrivi un bambino si fanno mille buoni propositi e si giudica troppo facilmente, quando e' relamente li non c''e storia......cambia tutto ne giro di un minuto, e ti metti completamente in discussione...fai cose che non avresti mai fatto e dici cose che non avresti mai detto.....ricordiamoci , e non solo in questo cas...MAI DIRE MAI :sorrisoo
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 18 set 2007, 16:33

VERICA ha scritto:ciao pancine...

io sto abbastanza bene, a parte che il bimbo si muove mooooolto e spesso mi manca il fiato mi fa male la pancia e mi spinge sullo stomaco... :x:
Eros ha tolto i punti ieri e ha ancora il gesso fino a inizio ottobre... l'ortopedico ha detto che il peggio verrà dopo, senza il gesso :x: per ora è meglio non pensarci...

:sorrisoo
ciao ver......copme stai??
anche io sono disperata non respiro bene e mi fa male lo stomaco :ok :ok
:incrocini :incrocini perche' eros stia meglio e che tu ti possa riposafre un po' :bacio
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 16:33

rieccoci...

argomento parto: lasciate perdere i racconti orribondi....c'è di tutto, ma non è il ns parto che sarà unico e indimenticabile....Io ho sempre pensato che madre natura sarebbe venuta in soccorso ed è stato così e poi mi sono detta "tanto se deve fa', allora facciamolo bene" e ho cercato di mantenere lucida la testa e di godermelo soprattutto e...devo dirvi che capirete la forza che c'è dentro di voi e capirete l'essenza di essere una donna...secondo me....i racconti fateveli fare dopo....io non ho avuto la sfrontatezza di chiedere di evitare certi argomenti a certe persone esagerate e davvero un po' cattivelle, ma quando sono tornata sono state le prime che ho cercato per dire che il parto era stato bellissimo!!!

TIZI ti capisco per la questione cibo e bimbi e secondo me fai bene a sentire diverse opinioni; mia cognata che è psicologa infantile specializzata in problemi alimentari dei bimbi dalla gravidanza ai 16 anni.....dice che si sa ancora poco anche in pediatria e ci sono false credenze o pochi aggiornamenti sufficienti per lo svezzamento classico; invece lei sostiene che in ospedale dove lavora ci sono parecchi casi di bimbi che per i motivi più disparati mangiano poco o male e il suo lavoro è quello di far capire che non c'è niente che non va, credenza delle madri e motivo per cui molte faticano ad andare da lei, ma che ci sono degli intoppi o qualcosa che lei o chi per lei può aiutare a scoprire insieme per poi ritrovare la strada giusta...Ma non ci sono tecniche....ci sono comprensioni di motivi profondi....e poi si lavora in equipe...non si danno ricette magiche.... :bacio :bacio :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 16:36

chiccagiambi ha scritto: .....
e due perizoma ( :urka ) 2 € l'uno!!!!
e poi mc dona@d!!!!! :ahaha :ahaha
Non è possibile!!! :ahah :ahah :ahah
Ciao biondina! Certo che hai recuperato in fretta! E questo perchè dicevi che eri in ritardo con gli acquisti!
Sei troppo simpatica Chicca! :ahaha Hai il dono dell'autoironia che ammiro tantissimo nelle persone! :prrrr
Anch'io oggi Mc Donald's però ho portato il bustone a casa perchè lì mi vergognavo!
Però la questione dei perizoma me la devi spiegare...non mi dire che sono per il post-partum?

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 18 set 2007, 16:40

bellezze mentre proseguo nei miei riassunti, che vengono gentilmente persi.....passo di qua a salutarvi;bè per quanto riguarda lo shopping praticamente finora ho solo le 4 camicine di seta, e una tutina spezzata, quindi manca praticamente tutto, non vorrei ridurmi all'ultimo perchè poi restano solo le cose più orribili.....devo armarmi di santa pazienza e andare a vedere...baci ripasso dopo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bloccato

Torna a “Dicembre”